Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    Io il mav lo metterei dopo il korte onestamente, sempre se ricordo bene (il mav ekans, non era piu uno schema da intensificazione?).

Ps riguardo le trazioni ekans ti ha dato consigli validissimi.
    Appunto, leggo che il movimento è esplosivo.

---------- Post added at 15:40:01 ---------- Previous post was at 15:39:23 ----------

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Guarda che se ti alleni in multifrequenza i doms ti spariscono quasi del tutto eh
    Perchè? Basse reps e si riduce l'attività lattacida?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

No, per la ripetitività del gesto, per esempio se fai stacco 3 volte a settimana, fidati che il corpo si abitua velocemente ai doms

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        No, per la ripetitività del gesto, per esempio se fai stacco 3 volte a settimana, fidati che il corpo si abitua velocemente ai doms
        Esattamente, gandhuzzo dice il vero.

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

Senza farti troppe pippe, secondo me potresti iniziare così:

Workout A
          Squat mav 5
          Panca mav 5
          Doppie di trazioni negative (cercando di arrivare a un 10x2, se vedi che non ce la fai vai di singole fino a totalizzare 20 rip totali).

Workout B
          Triple di trazioni negative (cercando di arrivare ad un 10x3, se non ce la fai stesso discorso di prima, passa a doppie o singole fino ad arrivare a 30 reps)
          stacco mav 4
          Panca mav 5

Workout C
          Panca mav 5
          Squat mav 5
          lento avanti 5x5x60%.

Nel mav 5 devi fare serie da 5 ripetizioni, partendo dal 60% (se ricordo bene) del massimale, e aumentare di 2 kg ogni serie fino a quanto la tecnica non si deteriora e/o il bilanciere rallenta troppo. Esempio di mav 5 con massimale da 100 kg:

1x5@60 kg
          1x5@62 kg
          1x5@64 kg
          1x5@66 kg
          ......
          1x5@78 kg ---> cedimento tecnico (la tecnica si deteriora)---> mi fermo qui. Quando superi le 10 serie parti da un peso più alto di 2-4 kg.

Il mav 4 funziona in modo analogo, solo che fai 4 ripetizioni invece di 5.

in generale non tirare ripetizioni alla morte, conserva sempre un certo margine. Se questo programmino ti piace, e hai voglia di seguirlo, lavorerai con carichi abbastanza bassi, per cui il rischio di uno stress eccessivo, dato da ripetizioni di stacco con alte % di carico, non sussiste.

Aggiungici se vuoi un pò di curl con bilanciere fatto in modo blando, e dei complementari di panca e squat (ad esempio panca inclinata e affondi) svolgendoli però in ottica defaticante, quindi 4x10, 5x8 e simili con pesi ridicoli (ad esempio affondi a corpo libero e spinte manubri all'inclinata con 8-10 kg per braccio). Nel giorno in cui hai sia panca che lento non mettere complementari per la panca. Niente alzate laterali, frontali e simili.

@Black
          Il mav prevede anche una fase di accumulo. Lo stacco fatto in 3xweek, su 3 allenamenti totali, non mi piace molto. Se in un giorno esegue già lo squat in quel modo rischia di arrivare allo stacco con gli stabilizzatori cotti, al max potrebbe fare, oltre alla seduta allenante per lo stacco, un ripasso tecnico con 50 kg in un giorno a piacere, per quanto non la vedo una cosa necessaria.
          Last edited by ekans; 03-06-2012, 17:06:22.

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Esattamente, gandhuzzo dice il vero.
            Si, però io quando facevo 5x5 di stacco con 100 kg mi facevano male i glutei e i bicipiti femorali in modo non indifferente. Ed era una monofrequenza.
            Quindi, in definitiva, oltre agli utili consigli di ekans sulle trazioni supine, mi consigliate:
            - fondamentali 3 volte a settimana
            - complementari ridotti all'osso
            - progressione di carico con qualcosa che che sia simile al ciclo russo.
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
              Si, però io quando facevo 5x5 di stacco con 100 kg mi facevano male i glutei e i bicipiti femorali in modo non indifferente. Ed era una monofrequenza.
              Quindi, in definitiva, oltre agli utili consigli di ekans sulle trazioni supine, mi consigliate:
              - fondamentali 3 volte a settimana
              - complementari ridotti all'osso
              - progressione di carico con qualcosa che che sia simile al ciclo russo.
              Eh appunto, e ci credo che avevi doms

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

Workout A
                Squat mav 5
                Panca mav 5
                Doppie di trazioni negative (cercando di arrivare a un 10x2, se vedi che non ce la fai vai di singole fino a totalizzare 20 rip totali).

Workout B
                Triple di trazioni negative (cercando di arrivare ad un 10x3, se non ce la fai stesso discorso di prima, passa a doppie o singole fino ad arrivare a 30 reps)
                stacco mav 4
                Panca mav 5

Workout C
                Panca mav 5
                Squat mav 5
                lento avanti 5x5x60%.

Nel mav 5 devi fare serie da 5 ripetizioni, partendo dal 60% (se ricordo bene) del massimale, e aumentare di 2 kg ogni serie fino a quanto la tecnica non si deteriora e/o il bilanciere rallenta troppo. Esempio di mav 5 con massimale da 100 kg:

1x5@60 kg
                1x5@62 kg
                1x5@64 kg
                1x5@68 kg
                ......
                1x5@78 kg ---> cedimento tecnico (la tecnica si deteriora)---> mi fermo qui. Quando superi le 10 serie parti da un peso più alto di 2-4 kg.

in generale non tirare ripetizioni alla morte, conserva sempre un certo margine. Se questo programmino ti piace, e hai voglia di seguirlo, lavorerai con carichi abbastanza bassi, per cui il rischio di uno stress eccessivo, dato da ripetizioni di stacco con alte % di carico, non sussiste.
                quindi pratiamente faccio serie da 5 ripetizioni, aggiungendo sempre 2 kg, fino a quando la tecnica non si deteriora? non c'è un numero predefinito di serie?
                Perchè lavoro con carichi bassi? Non arrivo a lavorare con carichi alti seguendo questo programma?

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Fro, ti piace keanu revees o come caxx si scrive?

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Fro, ti piace keanu revees o come caxx si scrive?
                    Non so di cosa parli. sia il tuo programma che quello di ekans mi piacciono.

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

Non so di cosa parli. sia il tuo programma che quello di ekans mi piacciono.
                      ahahahah parlo dell'attore!!

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

ahahahah parlo dell'attore!!
                        ah quello là? non tanto! Non sporcarmi il 3d! parliamone in trash!
                        Vorrei capire quelle cose sul mav....

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Workout A
                          Squat mav 5
                          Panca mav 5

Workout B
                          stacco mav 4
                          Panca mav 5

Workout C
                          Panca mav 5
                          Squat mav 5
                          lento avanti 5x5x60%.

1x5@60 kg
                          1x5@62 kg
                          1x5@64 kg
                          1x5@66 kg
                          ......

Aggiungici se vuoi un pò di curl con bilanciere fatto in modo blando, e dei complementari di panca e squat (ad esempio panca inclinata e affondi) svolgendoli però in ottica defaticante, quindi 4x10, 5x8 e simili con pesi ridicoli (ad esempio affondi a corpo libero e spinte manubri all'inclinata con 8-10 kg per braccio). Nel giorno in cui hai sia panca che lento non mettere complementari per la panca. Niente alzate laterali, frontali e simili.

@Black
                          Il mav prevede anche una fase di accumulo. Lo stacco fatto in 3xweek, su 3 allenamenti totali, non mi piace molto. Se in un giorno esegue già lo squat in quel modo rischia di arrivare allo stacco con gli stabilizzatori cotti, al max potrebbe fare, oltre alla seduta allenante per lo stacco, un ripasso tecnico con 50 kg in un giorno a piacere, per quanto non la vedo una cosa necessaria.
                          quindi pratiamente faccio serie da 5 ripetizioni, aggiungendo sempre 2 kg, fino a quando la tecnica non si deteriora? non c'è un numero predefinito di serie?
                          Perchè lavoro con carichi bassi? Non arrivo a lavorare con carichi alti seguendo questo programma?
                          Ho editato, guarda il messaggio completo che ho auto-quotato. Se leggi ti ho scritto che quando arrivi a superare le 10 serie, aumenti il carico da cui parti di 2-4 kg, di conseguenza farai meno serie. Lavorerai con carichi bassi in senso assoluto, perchè essendo i tuoi massimali bassi, pur lavorando con medio-alte % degli stessi, i carichi che utilizzerai (e di conseguenza l'impatto sul sistema nervoso) saranno limitati.

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Ho editato, guarda il messaggio completo che ho auto-quotato. Se leggi ti ho scritto che quando arrivi a superare le 10 serie, aumenti il carico da cui parti di 2-4 kg, di conseguenza farai meno serie. Lavorerai con carichi bassi in senso assoluto, perchè essendo i tuoi massimali bassi, pur lavorando con medio-alte % degli stessi, i carichi che utilizzerai (e di conseguenza l'impatto sul sistema nervoso) saranno limitati.
                            Ho letto. Mi chiedo perchè non usare questo programma, però con percentuali più alte.
                            Posso inserire le alzate e le scrollate come complementari? Sullo stacco sono d'accordo con te sul farlo una volta alla settimana.

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

ah quello là? non tanto! Non sporcarmi il 3d! parliamone in trash!
                              Vorrei capire quelle cose sul mav....
                              Ti rispondo di la!

---------- Post added at 16:24:00 ---------- Previous post was at 16:22:42 ----------

Il mav non l'ho mai fatto ne ricordo bene, quindi affidati a ekans e sei in mani sicure.

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Ho letto. Mi chiedo perchè non usare questo programma, però con percentuali più alte.
                                Posso inserire le alzate e le scrollate come complementari? Sullo stacco sono d'accordo con te sul farlo una volta alla settimana.
                                Credo che tu non abbia afferrato, in pratica parti dal 60%, e inizi a macinare serie da 5 ripetizioni a salire di peso, fino ad arrivare, più o meno, a fare 5 ripetizioni con il 76-80% (a seconda se svolgi un primo o secondo esercizio). Considera che un 5x5 normalmente viene svolto con un 75-80%, qui arrivi ad una % di carico molto simile, facendo il doppio delle serie. Ti pare poco ?

Il senso di tutto ciò è quello di eseguire un buon volume di lavoro con una tecnica ottimale (che NON viene meno a causa del carico), senza quindi avere un lavoro fisso da svolgere che magari non sei in grado di gestire. Inoltre più è alta la % di carico con cui vuoi lavorare, più dev'essere ottimale la tecnica per potertici allenare con profitto, altrimenti comprometti la tecnica (e quindi la forza) e mandi tutto a puttane.

Commenta

Working...
                                X