Qualcuno ha dimenticato che a marzo riprendono i corsi per altri 4 esami del secondo semestre
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
Ciao Trex. Mah, io in effetti sto studiando devo dire. Però come "batteria di esami" sono molto più pacato
Tra i fatti: tre parziali di fisica (novembre-dicembre-gennaio) biologia scritto (gennaio). Da febbraio fisica il 6, genetica il 20 il 25 marzo chimica.
Te l'ho detto, a me studiare non crea problemi particolari (nel senso a livello di quantità riesco a dedicargliene in misura ragionevole), il problema è che sono mono-tasking
Oi, ieri ho ricominciato a squattare, 6x5x32kg; stavo con le lacrime agli occhi.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Dai che conoscendoti in tempo zero riprendi tutto per bene ti capisco quando parli di mono-tasking nello studio, anch'io inevitabilmente tendo a trascurare altre cose perchè lo studio, in determinati momenti (ORA!) diventa priorità assoluta e ti blocca tutto*
*ecco, a proposito di questo, arriva la smentita . Ci potrebbero essere novità sul piano sentimentale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioQualcuno ha dimenticato che a marzo riprendono i corsi per altri 4 esami del secondo semestre
azzo trex, tienici aggiornati sul piano sentimentale, qui siamo gossippari!
Commenta
-
-
Dipende da come la prenderanno i miei ormoni, potrei diventare un bestione o potrei addolcirmi
Commenta
-
-
-
finito oggi ma le ultime due settimane seguite abbastanza male
Commenta
-
-
strange una domanda anche x te : lo squat ti ha dato problemi? hai intrapreso qualche terapia nel frattempo o hai solo atteso scegliendo altri esercizi?
Commenta
-
-
Scusa Trex, faccio veloce.
Fine novembre sento il dolorino.
Fino a fine dicembre cambio esercizi credendo sia qualcosa a livello di schiena, ma non migliora più di tanto (certo un pò sì in quanto i carichi avevano subito una picchiata clamorosa verso il basso)
Vado dal medico, 30 dic, epididimite, oki per 10 giorni e una sett di inattività.
Non faccio gambe fino a ieri.
Ieri non è che proprio non abbia sentito nulla, l'epididimio mi ha comunicato (siamo telepatici) che non è stato felicissimo. Tuttavia non ci sono state ripercussioni reali e stamattina era già rientrato tutto nella norma. (quando si infiamma il testicolo sale un pò ed al tatto si sente una sorta di tubicino duro).
Per il momento semplicemente vado avanti così: carico A, feedback? positivi. Bene. Carico A+un pò, feedback? negativi. Alt. Carico A...etc etc etc.
(grazie per avermelo chiesto, in verità queste tre righe che ti ho scritto me le ripeto tipo mantra ogni volta che ne ho l'occasione )
----
Trex, ma i risultati? Sei diventato un bodi bidi?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Secondo me non è tanto questione di carico quanto proprio di movimento! Ma non dovrebbe "passare" prima o poi?
Quanto a me... bah, tutti mi fanno i complimenti per il petto, però 'ste braccia di m**** non crescono!
La cosa buona è che, avendo fatto petto praticamente una volta ogni tre giorni e diligentemente, questo vuol dire che a "crescere" cresco. La cosa cattiva è che:
-o geneticamente le braccia fanno schifo
-o non le ho allenate (bene). Probabile perchè sostanzialmente per le "braccia" ho fatto panca e rematore. Forse devo arrendermi ed aggiungere un po' di esercizi più bodibidi e meno pauelifti
Commenta
-
-
trex fai come me!! abbasso il curl i viva le trazioni!!! i bicipiedi (ahahahahahah) crescono cmq!
strange nn ho mai sentito il nome epididimite, immagino sia una sorta di infiammazione... in quel caso credo abbia ragione trex e quindi il fastidio sia legato più al movimento che al carico.. ovvio più si sovraccarica e più si stressato muscoli e tendini interessati.. probabilmente con il tempo dovrebbe calmierarsi
Commenta
-
-
Aggiungi aggiungi ad libitum.
Una volta capito il loro giusto ruolo, cioè alla fine dell'allenamento dopo i "compiti", per me un pò di esercizi non possono che giovarti. (leggi tutto come l'opinione di uno che c'ha due braccia grosse come i polsi).
Ah...se hai voglia, puoi fare le trazioni con regolarità, magari se hai tempo imposta qualcosa con questo esercizio (tipo le tre volte a settimana suddividendo in giornata pesante-media-leggera, ovviamente il tutto calibrato a colpi di ripetizioni e recuperi, visto che non puoi segarti il corpo per diminuire il carico ), per carità, poi per i bicipiti puoi fare quel che vuoi, però con una buona base di trazioni le fondamenta sono più che gettate.
Ragazzi, il tutto è partito come infezione non so da parte di chi (cioè non ne so l'origine), poi il peso "pesante" ha dato la mazzata (su internet più volte è ripetuto come l'episodio "acuto", cioè il momento in cui dici "mortacci de pippo", può essere legato all'attività fisica). Di certo il movimento da fastidio di base, credo però che se non mi riabituassi con un medio-lungo periodo oltre a ri-apprendere una tecnica della ceppa rischio di "non controllare" la situazione.
Certo, che col tempo possa passare lo spero bene, ma cazzarola dopo 2 mesi senza squat sono ben poco predisposto ad aspettare ancora con le mani in mano in attesa che passi. Indi per cui, inizia la selezione naturale. O l'epididimo è in grado di adattarsi o muore. (sono maledettamente stoico ).sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
epididimo "ricordati che devi motireeee"
in realtà volevo linkare la canzone di luca Laurenti però ammetto che con il cellulare nn sn capace
Commenta
-
-
Ho provato un po' di trazioni oggi, risultato:
- supine a presa = spalle ne faccio due tranquillamente (complete) mentre la terza è molto stentata, quindi per il momento sto facendo serie da 2. È un bel progresso da quando non ne facevo manco una, però ci vuole decisamente molto lavoro
- prone con qualsiasi tipo di presa mi blocco poco prima di completare il movimento. Cioè salgo con la fronte ad altezza sbarra, e non "so" che movimento fare per portarmi su. Probabilmente c'è qualche simpatico muscolo/movimento che non ho mai allenato (bene)
Commenta
-
Commenta