Io (come da messaggio di qualche giorno fa) ero convinto di questa cosa...lui invece dice che posso fare tutto, senza limitazioni di Rom.
Sollevando ghisa. Diario di un sofista.
Collapse
X
-
Ciao Gandhi. Innanzitutto grazie per l'interessamento (non dovuto, ma gradito di sicuro)
Devo ridurle...esempio stupido, se non vado errato il west side (una programmazione da PL) prevede lo sforzo massimale (con il test del massimale) ogni settimana...ecco, questo non posso permettermelo nello squat. Andrò di certo a lavorare più di volume che di intensità...però se ci scappa la seduta pesante, non c'è nulla di cui allarmarsi. Credo questo sia il sunto di quanto mi ha detto oggisigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Gandhi. Innanzitutto grazie per l'interessamento (non dovuto, ma gradito di sicuro)
Devo ridurle...esempio stupido, se non vado errato il west side (una programmazione da PL) prevede lo sforzo massimale (con il test del massimale) ogni settimana...ecco, questo non posso permettermelo nello squat. Andrò di certo a lavorare più di volume che di intensità...però se ci scappa la seduta pesante, non c'è nulla di cui allarmarsi. Credo questo sia il sunto di quanto mi ha detto oggi
Commenta
-
-
Beh, lui è stato molto rassicurante devo dire. Molto alla (espressione marchigiana) "vacce lisciu". Però il buon senso mi porta ad anteporre sempre la salute e i segnali che mi arrivano dalle ginocchia al fine ipertrofico o di forza
----
25-03-2012
Cardio 5'
Panca 32(5)-42(5)-52(2x5)---65(6x2)
Squat 42kg(un pò di prove con serie da 5)
Rematore manubrio 20kg(2x10)
Mezieres
---
Note:
-La giornata aveva lo scopo di fare la panca "tecnica" del ciclo russo, il contorno è stato variato dal "programma ufficiale".
-In arrivo i video di Panca e di Squat, nella panca non mi piaccio molto, nello squat lascio giudicare a voi.
-Le esecuzioni magari saranno maldestre, ma non vi potete lamentare per l'ottima qualità della musica
Last edited by Strange Days; 25-03-2012, 19:05:24.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioQuale cosa? Nel senso di scendere solo fino al parallelo? In questo caso no, devo lavorarci, pensare che non mi ero accorto della cosa in effetti.
Commenta
-
-
va piuttosto bene
per la panca allarga lo stance, è chiaramente troppo stretto
se vuoi accennare o eseguire l'arco, bene...ma non buttare solo il petto in fuori riempiendolo d'aria senza addurre ne abbassare le scapole, e noto giustamente che le spalle sono poco compatte e tendi ad alzarle per chiudere la rip
per lo squat più o meno ci siamo
credo che spingi le ginocchia in fuori e che non sono troppo avanti
l'unica è che forse ti inclini un pò troppo...butta in bene il petto in fuori e concentrati nel far scendere il sedere sotto al parallelo, man a mano dovresti settarti meglio
prova a portare i gomiti sotto al bilanciere
nello stacco porta le spalle più avanti rispetto al bilanciere, anche qui adduci e abbassa le scapole...lombari iperstesi al massimo
Commenta
-
-
Grazie Bio di esser passato
Panca: Proverò a mettere in pratica. Per lo stance ho fatto dei punti di riferimento (vedi nastri) ma ad 81cm i polsi danno delle sensazioni agghiaccianti. Magari inserire una giornata a presa regolamentare (con carico che va da sé)?
Stacco:Ok ho da lavorare
Squat:Le ginocchia in fuori non le spingo, non so se non ho capito mai il movimento ma sento qualcosa di strano quando lo faccio. Schiena inclinata immagino sia per le ginocchia piuttosto indietro (causa anche la situazione articolare, non so se hai avuto modo di leggere), ma immagino qui si possa trovare il giusto compromesso.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
per la panca prova a stare con solo i mignoli sui nastri...anche io non ho molto mobilità sui polsi, ma fino a li ci arrivo facilmente
in effetti si, forse hai paura di portare le ginocchia in avanti e quindi mandi il culo troppo indietro e ti inclini troppo
ma, per capire, che tipo di problema avevi?
dato che il medico ti ha detto di andare tranquillo, proverei pian pinao a vincere le paure e tentare di portare le ginocchia più inavanti ricercando la verticalità
ma mi raccomando, video video video! in cui filmi anche i piedi, per capire le ginocchia fino a che punto si spingono
per la spinta in fuori eseguila...a livello di ginocchia non ti dovrebbe dare nessun problema, si creano solo "tensioni" a livello dell'anca, dato che tutti i muscoli di quella zona vengono chiamati a reclutamento
Commenta
-
-
Ciao Bio
Panca, ok, mano a mano ci provo. Il mistero s'infittisce poiché il ciclo russo lo eseguo (nella giornata di accumulo) in una palestra, con bilanciere diverso e quindi con sensazioni ancora diverse...però metto questa dell'impugnatura tra le cose da fare.
Per lo Squat, il problema è condropatia (cartilagine che si logora) ginocchio SX (su cui c'è ancora da lavorare, con un ciclo di integrazione etc etc...) e varismo ad entrambe le ginocchia su cui ho lavorato e pur essendoci ancora la situazione generale è tale per cui questo dottore mi ha detto di ricominciare ogni esercizio (evitando sforzi sub-massimali e massimali più che si può negli esercizi incriminati).
Detto questo, la tecnica provo di sicuro a correggerla nelle prossime sessioni, con l'unico limite che se sento "dolori" strani nei giorni seguenti potrei fare dietro-front.
Grazie dei consigli e se ogni tanto puoi facci un salto che io continuo a postare video.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ciao Strange.
Allora, per diventare veramente forte la prima cosa che devi fare è cambiare la musica di sottofondo quando ti alleni.
Dai, scherzavo...
Comunque: in generale l'impostazione non è male. Dovresti postare altri video da inquadrature diverse (in particolare nello squat, mi viene il sospetto che usi una stance molto stretta), almeno si riesce a dire qualcosa in più.
Che programma stai seguendo?
Te lo ha consigliato qualcuno o stai facendo da te?Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Ciao Newman.
La musica, scherzi? Quando testo il massimali di stacco con la nona di beethoven devi vedere che allegria
Ok per i video, per lo squat purtroppo da una parte ho il muro e non lo posso bucare, dall'altra ho un tavolo di marmo (che mi impedisce di usare la giusta distanza) con sopra ogni genere di cosa e per spostarlo son dolori...cerco di inventarmi qualcosa ad ogni modo.
Il programma ruota intorno ad:
-Ciclo russo per panca (con seduta di assistenza)
-Due sessioni di Stacco, presa prona
Il resto è sempre modificabile, benché avevo qualcosa di fisso ma ora con la re-introduzione dello Squat si cambia. Unico limite la giornata di "progressione" della panca va fatta il lunedì.
Grazie di essere passato Newman, e benvenuto nel diario.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Prego.
Per i video di squat cerca di farne uno frontale, oppure posteriore, giusto per vedere la stance e dove vanno le ginocchia.
Per il programma te l'ho chiesto perchè secondo me il ciclo russo non è la scelta migliore per te ora. In generale, dato che stai iniziando, avresti bisogno di molto più volume per i soliti motivi:
- > componente metabolica
- più ripetizioni (ma sempre da vedere come singole in cascata) per imparare più velocemente la tecnica.
6x2x80% sono una seduta tecnica per chi ha già un massimale abbastanza alto, altrimenti 12 ripetizioni per uno che sta sotto i 100 sono troppo poche. Con quel peso potresti lavorare molto di più.
Hai già un'idea dei tuoi massimali o di qualche RM?Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
Commenta