diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Ciao!

Sicuramente Paul, magari nel perdiodo off si può caricare di più in palestra rispetto al periodo on, ma non vorrei dire una mega fesseria.

Beh e non me l'avevi detto, ma questa è una notiziona. Che bravo, sei multi-sport.

Buona giornata Paul e buon lavoro
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda la dieta non sono la persona piu' adatta, per l' allenamento ti potrei dare dei consigli. Lo faccio perchè mi darebbe soddisfazione allenare virtualmente una persona (tempo permettendo).
      OK Paul....e se la signorina ha il coraggio di postare la dieta vedo io......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Ciao bros,

beh si ci vuole coraggio in effetti, ho una pessima alimentazione.

Ti posto quella che sto provando a seguire:

COLAZIONE (il pasto per me più difficile, non lo nego)

180g latte ps
        60g muesli
        80g albume (cotto tipo frittata)
        20g noci

Niente spuntino, sia che faccio WO che di solito coincide tra colazione e pranzo, sia che non faccio WO

PRANZO

80g pasta (sugo, pesto, panna)
        100 g pollo
        50g pane

SPUNTINO

125g yogurt magro o/ 100g frutta
        20g pistacchi

CENA

100/150g carne rossa, bianca o pesce (sogliola, merluzzo, nasello)
        100g finocchi o/carote o/ pure (meno di 100g)
        2cucchiani olio oliva

PRENANNA

175g yogurt greco (ho provato a mangiarlo ma non mi piace, si potrebbe trovare una soluzione?)
        20g noci

Questo è il tutto, tenendo conto che non mangio verdure al di fuori di carote, finocchi o patate. E' un problema lo so, ma è più forte di me e le ho assaggiate in tutte le salse.

Sicuramente questa dieta farà pena, però l'ho fatta tenendo a mente il mio FG + il mio coefficiente di attività (pari al 1.2, cioè sedentaria). Fatto qualche calcolo e siamo sulle 1774 kcal nei giorni senza WO, e 1814 in quelli di WO. Spero di aver calcolato bene .

Comunque sono tutta orecchie per consigli, cambiamenti, dritte e ca@@iatoni... ah e grazie anche solo per leggerti tutto questo.

Una buona giornata a tutti ragazzi
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
          Ciao bros,

beh si ci vuole coraggio in effetti, ho una pessima alimentazione.

Ti posto quella che sto provando a seguire:

COLAZIONE (il pasto per me più difficile, non lo nego)

180g latte ps
          60g muesli
          80g albume (cotto tipo frittata)
          20g noci

OK

Niente spuntino, sia che faccio WO che di solito coincide tra colazione e pranzo, sia che non faccio WO

quanto passa dalla colazione al wo, e da questo al pranzo?

PRANZO

80g pasta (sugo, pesto, panna)
          100 g pollo
          50g pane

Evita il pane e magari metti della frutta, evita i condimenti elaborati e/o grassi (pesto, panna), cerca di usare fonti proteiche percondire, fritti di mare, tonno, carne trita, ricotta.....
          Olio?

SPUNTINO

125g yogurt magro o/ 100g frutta
          20g pistacchi

lo yogurt sempre, oppure 40g di affettato magro ed un frutto

CENA

100/150g carne rossa, bianca o pesce (sogliola, merluzzo, nasello)
          100g finocchi o/carote o/ pure (meno di 100g)
          2cucchiani olio oliva

OK

PRENANNA

175g yogurt greco (ho provato a mangiarlo ma non mi piace, si potrebbe trovare una soluzione?) 150g di fiocchi di latte o 50g di grana
          20g noci Via!!

Questo è il tutto, tenendo conto che non mangio verdure al di fuori di carote, finocchi o patate. E' un problema lo so, ma è più forte di me e le ho assaggiate in tutte le salse.

Sicuramente questa dieta farà pena, però l'ho fatta tenendo a mente il mio FG + il mio coefficiente di attività (pari al 1.2, cioè sedentaria). Fatto qualche calcolo e siamo sulle 1774 kcal nei giorni senza WO, e 1814 in quelli di WO. Spero di aver calcolato bene .

Comunque sono tutta orecchie per consigli, cambiamenti, dritte e ca@@iatoni... ah e grazie anche solo per leggerti tutto questo.

Una buona giornata a tutti ragazzi
          Verdura e/o ortaggi neanche passati?
          1.2 mi sembra poco quanti allenamenti fai a settimana compresi quelli sul campo?
          Comunque non era così male.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 122
            • 30
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Grazie per aver risposto.

Allora dalla colazione al WO passa 1h 1/2 - 2h
            mentre dal WO al pranzo 1h o anche meno

2. okay per i condimenti, eviterò pesto, panna etc. Bene per il resto. Olio 1 cucchiaino e 1/2 circa. (scusa mi ero proprio dimenticata di metterlo)

3. Allora andrò avanti di grana e proverò i fiocchi di latte, yogurt greco proprio bocciato.

Verdura e/o ortaggi neanche passati? si si passati li mangio tranquillamente, ma si cucinano pochissimo in casa, ma non sarebbe un problema.
            1.2 mi sembra poco quanti allenamenti fai a settimana compresi quelli sul campo?
            Allora 3 allenamenti a settimana in palestra. Per ora niente calcio, ma a settembre saranno 2 allenamenti a settimana + domenica partita. Adesso però tra un pò prima che si avvicina la preparazione mi piacerebbe ricominciare a fare qualcosa oltre palestra, tanto per non dimenticarmi come è fatto un campo da calcio e un pallone. Vediamo cosa propone Paul. Comunque per ora sono 3 solo palestra.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Ok allora andiamo così, cerca di inserire, almeno ogni tanto il passato di verdure (anche se lo prendi già pronto surgelato....)
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

okay sarà fatto.

Grazie mille bros, gentilissimo e disponibilissimo.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                  Ciao!

Sicuramente Paul, magari nel perdiodo off si può caricare di più in palestra rispetto al periodo on, ma non vorrei dire una mega fesseria.

Beh e non me l'avevi detto, ma questa è una notiziona. Che bravo, sei multi-sport.

Buona giornata Paul e buon lavoro
                  Ho praticato un sacco di sport Alessia, ma sono sempre stato a livelli mediocri Ora la dieta è sistemata, dovrò scrivere qualcosa per la programmazione in palestra. Potevo essere un buon pesista dilettante, ma l' handicap del braccio sinistro mi limita molto..fa niente inutile recriminare.

A proposito, come ti allena il mister? Ti ricordi gli esercizi?
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Paul, ciao!

Immagino e penso tu debba ritenerti soddisfatto non è da tutti saper praticare tanti sport, anzi a mio modestissimo avviso è una grandissima cosa. Tu ami lo sport e si vede. Mi dispiace per il tuo braccio, ho letto il diario... non recriminare devi essere soddisfatto per quello che fai, credimi. Poi ti parla una che recrimina così tanto della propria vita e ha soli 22 anni. Vabbè ma questa è una lunga storia e non voglio tediarti.

Si si dieta è okay, grazie a Bros ora si fa proprio sul serio!

Per gli allenamenti aspetto tue news mister Paul.

Si si mi ricordo eccome per 7 mesi ho fatto sempre e soltanto le solite cose. Allora elenco, spero di essere chiara:
                    • riscaldamento con la squadra, quindi corsa + di 10 minuti attorno al campo (mai capito l'utilità, sono cresciuta con un preparatore che odia far correre a tempo perso, se vorrai ti spiegherò anche le sue teorie)
                    • addominali a non finire, spacca schiena. Sdraiata a terra, gambe tese lui lanciava la palla dietro le mie spalle io andavo giù a prenderla e poi su. 50 se andava bene e schiena ko, e poi stessa cosa ma palla lanciata lateralmente.
                    • dopo alcuni tiri alla figura da ferma: palla al petto - bassa - mezza altezza - alta con obbligo di saltare a piedi pari
                    • infinite serie con infinite ripetizioni di presa a terra. Eppure sappiamo tutti che il portieri compie l'atto atletico in pochi secondi e durante la partita lo fa per max qualche minuto in totale, ma noi ci alleniamo così con lui.
                    • alcune volte palle a mezza altezza, stessa modalità di quello che ti ho scritto appena sopra. (Da morire.)
                    • Ah ultima cosa infinite ore passate in porta a parare tiri, no anzi non a parare...lui è dell'idea che un portiere deve evitare di tuffarsi io con questo modo di pensare ancora devo capire come si fa a togliere la palla dall'incrocio dei pali!Mi chiedo: che utilità?Se non imparo il passo spinta per andare a prendere quella palla, se non imparo ad essere esplosiva e riprovo e riprovo il gesto, come impararò soltanto stando fermo al centro di una porta ed evitando di prendere goal? I misteri della vita.
                    Comunque questi gli esercizi in linea generale, mai affrontato uscite alte (forse 2 volte in 7 mesi), mai uscite sul portatore di palla, mai posizione, mai passo e spinta, etc (chi ha giocato in porta capirà)

Io ho parlato con il segratario, che poi è la persona che mi ha portato a giocare lì e lui sarebbe disposto a parlare con il mister e farmi seguire un programma portato da me, fatto da qualcuno. Io mi reputo nessuno. Ho letto tanto ma non ho mai allenato e penso di non essere capace, anzi.

Sono nelle vostre mani...

spero di non averti annoiato Paul.

Buona notte,

ale
                    Last edited by alessia1214; 08-06-2010, 00:14:18.

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

ti serve qualcosa x portiere

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Ciao Marco,

beh ogni consiglio è ben accetto! Non so se ti sei appeno letto gli esercizi che mi ha fatto fare il mio mister...

che amarezza!

ciao ciao

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

ho letto, diciamo che alcuni non hanno molto senso o meglio non ha senso fare sempre quelli..solo il fatto che tu non abbia mai fatto prese alte (che sono la cosa che probabilemnte ho visto sbagliare di più in 15 anni di calcio) è abbastanza assurdo
                          e poi nessun esercizio di reattività o esplosività...ma vabbè capita di trovare "preparatori" così
                          se vorrai il mio parere su qualche allenamento specifico comunque sarò felice di dartelo

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

@Alessia
                            L' allenamento così impostato ha poco senso perchè il coach non tiene in considerazione un aspetto fondamentale del gesto atletico del portiere: la forza esplosiva.
                            Avendo giocato pure in porta ho sempre cercato di tuffarmi e la spinta delle gambe mi è servita, eccome. Devi essere reattiva, veloce..in una frazione di secondo devi generare molta forza per "lanciare" il tuo corpo nella giusta direzione.

A mio avviso sono utili:
                            1) Esercizi di pliometria atti a migliorare l' elevazione
                            2) Esercizi specifici sul campo per simulare le parate
                            3) Esercizi atti a migliorare la potenza
                            4) Esercizi atti a migliorare l' agilità
                            5) Esercizi atti a migliorare la resistenza (questi sono un obiettivo secondario)

Hai bisogno di molto lavoro esplosivo per le gambe. Ora ti descrivo gli esercizi utili, poi costruiremo un programma

Gambe:
                            1) Squat: grande costruttore per la catena cinetica posteriore, lavora su tutta la muscolatura di propulsione per staccare il tuo corpo dal terreno nella direzione della sfera
                            2) Split squat o squat bulgari: ottimi perchè si eseguono a gambe alternate, permettono di lavorare bene i femorali
                            3) Mezzi squat con fermo: ottimi per i femorali
                            4) Affondi bilanciere (stesso discorso per il punto 2)
                            5) Power clean (peccato non eseguirlo): permette l' aumento della potenza, ti sarebbe utile quando lavoreremo su questa componente, ma se non hai alcun coach lascia perdere
                            Last edited by Paul_Anderson; 08-06-2010, 08:59:20.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Ciao,

meno male che non sono l'unica a dire che questi esercizi mi aiutano poco o niente. Manca proprio l'elemento fondamentale: l'esplosività. Hai proprio colto il problema Paul.

Sono dell'idea che come si butti giù una preparazione atletica per l'intera squadra, debba essere fatta una preparazione adeguata anche per il portiere e che il mister debba avere un'idea generale degli allenamenti per l'intero anno calcistico.

Vabbé intanto prepariamo in palestra come dio comanda, poi affronterò una possibile programmazione sul campo e poi proporrò tutto al mister e segretario. Posso dire però che ho l'appoggio del mister della squadra, quindi sono messa bene.

Bene bene per gli esercizi...

peccato non poter fare il power clean, ma l'ho visto e penso che senza qualcuno che mi aiuti sia veramente ardua come cosa. Sono qui al tuo servizio Paul.

@marco: grazie, purtroppo se ne trovano tanti e non sai che amarezza, specialmente quando poi te stessa sei una persona che vorrebbe imparare tantissimo...ma come dire puoi imparare leggendo ma non sul campo, non con allenamenti del genere.
                              Grazie mille anche a te per l'aiuto Marco.
                              Last edited by alessia1214; 08-06-2010, 10:38:36.

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Oggi avevo proprio bisogno di distrarmi e non pensare a nulla e quindi ho corso. Avevo voglia di correre in mezzo al verde, all'aria aperta ma mi sono dovuta accontentare del tapis roulant, qui da me non ci sono piste ciclabili dove poter andare a correre e farlo in mezzo alla strada, almeno qui, significa rischiare di essere messi sotto ogni 100 mt, non scherzo.

Comunque mp3 acceso e mi sono fatta 47' tra corsa e camminata veloce.
                                Ne avevo veramente bisogno...sono riuscita a rilassarmi completamente e a sudare come pochi visto il caldo.

Poi a pranzo mi sono pappata:

80g pasta con tonno
                                100g petto di pollo + 1 cucch di EVO
                                1 kiwi

Ciao belliii...

ps: ho una domanda stupida, una curiosità: ho fatto caso solo adesso e mi chiedevo come mai i miei messaggi restano sempre 17? Pura curiosità.

Commenta

Working...