Tieni il bilanciere troppo lontano dal corpo dopo che spingi di gambe
diario di Alessia...un portiere tra i pesi!
Collapse
X
-
perchè quando il bilanciere supera le ginocchia (sticking point) devi andare indietro con la schiena ovviamente, di conseguenza il bilanciere non si terrà lontano dal corpo
Ma Paul ti darà pareri molto più dettagliati, essendo più esperto di me in stacchi
Commenta
-
-
Bilanciere troppo lontano. Lo stacco è una tirata in alto - dietro, il bilanciere non deve mai staccarsi dal corpo... 40 kg sono veramente pochi anche se la tua tecnica non è ancora ottimale. La prossima volta metti 60 kg e falli come ti abbiamo suggerito. Impegnati per le trazioni, fatti aiutare ma devi farle!
Ti apporto una modifica per il venerdì
Stacco da terra 4 x 6/8 (metti i seguenti kg: 40,50,54,60)
Rematore bilanciere (ok il video: metti 20,30 e 40 kg) 4 serie da 8
Rematore manubrio 4 serie da 8
Trazioni alla sbarra (fatti aiutare o all' easy power, ma falle...sei debole nel core, devi aumentare la forza)
Mi sono dimenticati di farti fare dei curl bicipiti bilanciere angolato. Puoi inserirli anche nel giorno della panca: 4 serie da 12 con 20 kg totali (compreso il bilanciere)Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2010, 18:05:11.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Capito Paul farò come detto.
Bene per le modifiche, avrei una sola domanda:
per lo stacco, devo fare 4 serie da 6 o 4 da 8? O devo provarne a farne 8 e se non ci riesco posso farne anche 6? Scusa la domanda idiota.
Per le trazioni niente easy power in palestra comunque mi farò aiutare da qualcuno.
Grazie per le dritteOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
sono 4 serie da 6/8 ripetizioni. Fai dalle 6 alle 8 a seconda come ti senti con il carico e la stanchezza. Ti faccio lavorare a buffer, non a cedimento (per il momento).
Se non fossi così distante ti avrei insegnato in un lampo lo stacco... Riposo anche 60 secondi perchè il carico è leggero..tra i 60 ed i 90 secondi a seconda del carico.
[OFF TOPIC]
Ti piacciono le auto? Che gusti hai esattamente?Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2010, 19:23:06.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Okay perfetto, chiarissimo come sempre.
Un'altra domanda e non scoccio più: come è meglio riscaldarsi per esercizi come stacco, squat e panca? Con progressione di avvicinamento al carico?
Io non corro mai prima di iniziare. Va bene?
Condivido se ci fosse qualcuno ad aiutarmi e guardarmi durante l'esercizio sarebbe molto più facile...mannaggia Paul sei troppo lontano. ihihi! Grazie lo stesso per le dritte significa comunque tanto per me e quando mi dite le cose e poi mi rivedo i video capisco di aver sbagliato. Solo che lì per lì in palestra da sola non è così facile, ma ce la metterò tutta per fare uno stacco ottimo.
OT: adoro le auto in tutto e per tutto, adesso come adesso mi piacerebbe avere una jeep wrangler anni '90, ma il mio più grande sogno nel cassetto è scendere in garage, rimettere in vita e dare gas a una muscle car degli anni '60-'70... challenger, mustang, charger, camaro...etc sono un sogno però mai dire mai nella vita. Chissà!
Sono strana lo so!Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Per riscaldarti esegui delle serie di avvicinamento. Io faccio sempre così...quante serie dipende da quello che devi fare dopo.
Abbiamo gusti simili, anch'io adoro le muscle car americane...sono per la Dodge Charger R/T con il 426 Hemi sotto il cofano. Per ragioni pratiche non ho comprato una Muscle car, ma in un futuro non lo escludo.Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2010, 19:54:19.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Okay. Allora continuo il riscaldamento con serie di avvicinamento. Ps: comunque Paul scusa se ti disturbo con tutte queste domande si vede proprio che sono una neofita. ihihi
Beh la charger R/T mamma mia che spettacolo e poi con un HEMI, wow tu sei peggio di me!! IHIHHI in senso buono! Avere una di queste auto sarebbe il massimo...e pensare che ora viaggio con una "cariola"...mai escludere nulla in futuro. Anzi auguro almeno a te di riuscire a comprarti un auto del genere.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Un auto, per il sottoscritto, deve avere tanti cavalli e coppia.
Nessun problema, se hai altre domande fai pure. Ora vado ad allenarmi in garage e poi mi butterò sul divano a guardare un film..oggi non riuscirei leggere neppure una pagina di un libro. Sono esausto dal lavoro...oggi ho finito presto ma sono reduce da settimane di fuoco.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Si si condivido...tanti cavalli!
Allora se sei stanco niente domande ti disturberò domani o massimo domenica, così mi tolgo tutte le curiosità sugli esercizi!
Quindi ti alleni a casa...che bello! Beh dai allora questo fine settimana riposati mi raccomando...deve essere stressante lavorare duramente per tante settimane, posso soltanto immaginare.
ot: anche te amante della lettura? Io non potrei farne a meno!
Beh buona notte PaulLast edited by alessia1214; 12-06-2010, 10:54:33.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
E' molto comodo ad avere la home gym, ora non potrei farne a meno. Leggo (nelle ultime due settimane causa stanchezza praticamente niente) libri dai temi molto eterogenei: storia, fantascienza, scienza, parapsicologia, ecc...ultimamente storia.
Erano quattro settimane di lavoro 6 su 7. Oggi sono a casa e mi sento in ferie...il wo di ieri sera è stato davvero duro.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Beh immagino che sia veramente molto comodo. Anche io in un futuro mi piacerebbe avere una home gym...ti alleni in tutta sicurezza e quando vuoi. Andare fisicamente in palestra, ovvero preparare borsone e prendere la macchina, è una delle cose più pesanti per me.
Ho letto il WO, dopo commento, bello tosto! Per il lavoro mamma mia 6 giorni su 7 capisco bene perché sei stanco morto, vedi te! Beh allora oggi goditi il riposo.
Per il libri, bei gusti, molto vicini ai miei solo che non ho mai letto libri di parapsicologia, dovrei provare.
Io butto giù le domande quando vuoi e hai tempo, prima riposati mi racco, puoi rispondere.
- ho visto alcune esecuzioni del GHR alla lat sul Tube, posso provare a farlo così?
- potrei mettere il curl bicip il lunedì assieme allo squat o è meglio mercoledì con panca e compagnia bella?
- lento avanti con bilanciere o manubri?
- i minuti di recupero? Sempre tra i 60" e 90"
Grazie in anticipo!
Buon sabato!
ciao belliiiOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
Per il libri, bei gusti, molto vicini ai miei solo che non ho mai letto libri di parapsicologia, dovrei provare.
Io butto giù le domande quando vuoi e hai tempo, prima riposati mi racco, puoi rispondere.
- ho visto alcune esecuzioni del GHR alla lat sul Tube, posso provare a farlo così?
- potrei mettere il curl bicip il lunedì assieme allo squat o è meglio mercoledì con panca e compagnia bella?
- lento avanti con bilanciere o manubri?
- i minuti di recupero? Sempre tra i 60" e 90"
1)
YouTube - NATURAL GLUTE HAM RAISE
Se non c'è nessuno che ti possa dare una mano, blocchi i pedi da qualche parte.
2) Bicipiti nel giorno del petto
3) Lento avanti (in piedi) bilanciere (military press).
4) Minuti dai 60 ai 90 (quando i pesi sono impegnativi)Where is Jessica Hyde?
Commenta
Commenta