diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Letto Letto Paul e sei un grande!!

Bene bene se non influenza minimamente allora puoi darci sotto! Ce la farai ne sono certa.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Grazie Alessia!

Mi alleno per divertirmi, sto 10-11 ore al giorno chiuso in ufficio e non vedendo l' ora di muovermi. Qualche competizione non fa altro che mantenere elevato il mio interesse per la corsa. Per quanto riguarda i pesi, in Slovenia vengono organizzate delle gare di strongman ma il mio livello è talmente basso da farmi desistere anche se in alcune prove potrei essere competitivo (Atlas stones, farmers walk ed altri esercizi). Per preparare una gara di strongman dovrei rinunciare alla corsa, acquistare molta più attrezzatura ed impegnarmi 5 giorni su 7 anche in presenza di altri strongman, tempo che io non ho.
      Preferisco così, sono più rilassato...
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
        Ciao bury e Welcome

Comunque gioco in serie C, niente di straordinario ma per me è importante!

Un bacio a tutti
        In quale squadra giochi?
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Ohi ciao, gioco in una squadra in provincia di Vicenza, si chiama il A.c. Due Monti.

Mi trovo proprio bene lì.

ps: avrei una domanda...ma nessun allenatore dei portieri in questo forum?

comunque prossima settimana molto probabilmente cambierò programma!

buona giornata a tutti
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Non sono un allenatore di portieri, se vuoi migliorare la tua performance atletica ci sono buoni esercizi fondamentali da eseguire.
            Vicenza? Sono stato anni fa...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Davvero a Vicenza? Che bello, pensa che io lavoravo a Padova. Quindi proprio un mix!

E si lo so che non sei un preparatore peccato, io ne vorrei uno proprio bravo chissà se mai lo troverò...cioè almeno che abbia voglia di insegnare e imparare anche lui sempre nuove cose. Beh e quali sono questi esercizi????? Che fai non condividi ??? IHIHIHI

Io comunque ero e sarò nuovamente a settembre tra la provincia di Vicenza e Padova, magari potrai consigliarmi buone palestre se hai vissuto da quelle parti!

Ah ultima cosa oggi niente allenamento, sono tornata da poco a casa...ho dovuto fare giri tutta la mattina e ho scoperto che oggi pomeriggio e tutto il weekend sarà chiusa. Non chiedetemi perché, è una novità anche per me!

Buona giornata a tutti.

ps: scusa Paul se ti scoccio sempre.

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Sono stato solo di passaggio tra Padova e Vicenza. Abitando nella Venezia Giulia non mi capita tutti i giorni di essere lì...Ma conosci un buon preparatore? Ti serve esplosività per essere dinamica nelle parate.
                Ottimi esercizi per allenarla, oltre alla pliometria, sono gli olimpionici ma se non conosci nessuno che te li spieghi è davvero un' impresa. Squat, stacco, panca, trazioni, rematori servono per aumentare la forza, però poi dovresti trasferire l' abilità acquisita in palestra durante le partite di calcio.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Ciao Paul, beh si hai ragione non puoi essere tutti i giorni a Vicenza/Padova. Ihihi

Però non siamo lontanissimi dai!

Non conosco nessun buon preparatore, cioè uno ci sarebbe ma è a Firenze e non allena più i portieri è troppo incasinato con la sua vita. Io invece mi alleno con un mister che non fa fare nulla di atletico (quindi esplosività nulla e anche tutto il resto), che in 7 mesi che sono stata lì e ho iniziato a fare il portiere, perché io lo faccio solo da 7 mesi prima giocavo fuori, non mi ha nemmeno insegnato a tuffarmi. Uffi, io vorrei qualcuno di preparato ma è così difficile, che capperi. Per la pliometria so che è veramente fondamentale, ma dovrei magari farla al campo, ma vai a spiegarlo al mio mister. Per gli olimpionici ammetto la mia ignoranza.

Speriamo ora di migliorare un pò di forza, e magari provare a tradurla sul campo. Però non saprei proprio come, magari esercitazioni con spinte, salti da scalino, salti su filo con tuffo e roba varia. Ma vabbé scusa parlando di queste cose magari faccio solo che annoiarti e non voglio. Scusami.

Ah pensavo di intraprendere un programmino con solo i 3BIG, diviso in tre giorni alla settimana dove ogni giorno faccio i tre BIG ma con intesità diverse (heavy, medium, light) senza testare i massimali però perché penso sia un pò presto per me. Quindi sfruttare la prima settimana cercando di testare i pesi giusti e poi la settimana dopo iniziare sul serio, e continuare per 5-6 settimane o più. Poi una volta a settimana corsa + addominali e in questo giorno vorrei anche imparare a fare qualche trazione, mi piacere veramente tanto anche se so che sarà difficile. Che ne pensi? (spero di essermi espressa in modo chiaro, altrimenti sorry)

Mamma mia ho scritto tantissimo!

Ciaoo e buon fine settimana a Paul e a tutti gli altri che mi sopportano.

ps: sapete visto che dovrò fare palestra a vita e che poi mi sta anche iniziando a gustare tanto, ma tanto, stavo pensando prima o poi di allestirmi una palestra in casa. Dite che sarebbe proprio una cattiva idea per una neofita?
                  Last edited by alessia1214; 05-06-2010, 19:50:39.

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Ti potrei dare una mano per impostare un programma, sarebbe la prima volta pure per il sottoscritto.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Sono stato solo di passaggio tra Padova e Vicenza. Abitando nella Venezia Giulia non mi capita tutti i giorni di essere lì...Ma conosci un buon preparatore? Ti serve esplosività per essere dinamica nelle parate.
                      Ottimi esercizi per allenarla, oltre alla pliometria, sono gli olimpionici ma se non conosci nessuno che te li spieghi è davvero un' impresa. Squat, stacco, panca, trazioni, rematori servono per aumentare la forza, però poi dovresti trasferire l' abilità acquisita in palestra durante le partite di calcio.
                      Infatti, oltre ad aver giocato in porta ho allenato.....ma come diceva giustamente Paul, per proporti la pliometria dovrei vederti o seguirti su un campo....ma sono mooooolto fuori mano.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Buongiorno ragazzi e buona domenica!

Paul grazie sei troppo gentile, saresti sicuro di volerti mettere in mezzo a questa giugla, poi potresti diventare il primo preparatore di un portiere di serie A e delle nazionale femminile...??(scherzo è ovvio, anzi sogno troppo, ma nella vita mai dire mai) Però potresti prenderti i meriti di un mio favoloso miglioramento come portiere e atleta.

A me farebbe veramente piacere poter lavorare assieme per mettere giù un bel programmino. Ma prometti che lo farai solo se hai tempo, non voglio togliere tempo ai tuoi WO e allenamenti per la corsa, mi dispiacerebbe troppo.

Grazie anche a te Bros. Quindi hai anche allenato?? No no adesso ti vengo a prendere e ti porto dalle mia parti. Ihihihih. Poi comunque oltre alla lontanza ho letto in altri blog che sei diventato da poco padre (complimenti) e quindi non vorrei disturbarti ancora di più. Comunque se hai qualche dritta è sempre ben accetta. Domanda: e se mi riprendessi? Cambierebbe qualcosa?

Un abbraccio a tutti, e grazie per la disponibilità.

Ancora buona domenica ragazzi

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Per quanto riguarda la dieta non sono la persona piu' adatta, per l' allenamento ti potrei dare dei consigli. Lo faccio perchè mi darebbe soddisfazione allenare virtualmente una persona (tempo permettendo).
                          Last edited by Paul_Anderson; 06-06-2010, 22:39:36.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Ciao Paul,

beh allora accetto volentieri la tua candidatura ad allenatore virtuale, sempre tempo permettendo questo è chiaro.

Ti auguro una buona notte e un buon inizio di settimana.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Ciao Alessia,
                              sicuramente bisognerà distinguere tra il periodo di on ed il periodo di off quando sei lontana dai campi di gioco. Una volta all' anno partecipo ad un torneo amatoriale di calcio giocando in difesa, ma sono veramente scarso con i piedi
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Buongiorno
                                Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                                p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

Working...
                                X