diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

ga i gomiti non devono essere chiusi, è una cosa inventata su BW che a suon di passa-parola è passata come regola... nel video che hai postato facevo panca in un modo molto diverso da ora, che eseguo con i gomiti molto più larghi (e messi in modo corretto).

Senza considerare le varie seghe mentali su J, I, T, W sulla panca

Già che ci sono, mi segno
    Last edited by Leviatano89; 20-06-2010, 20:45:06.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      ga i gomiti non devono essere chiusi, è una cosa inventata su BW che a suon di passa-parola è passata come regola... nel video che hai postato facevo panca in un modo molto diverso da ora, che eseguo con i gomiti molto più larghi (e messi in modo corretto).

Senza considerare le varie seghe mentali su J, I, T, W sulla panca

Già che ci sono, mi segno
      ma infatti non ho detto di tenere per forza chiusi, ma di trovare l'angolo ottimale per lei, visto che logicamente nessuno è uguale all'altro

ora Alessia ha come te, uno pignolo sulle tecniche di panca

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Buongiorno a tutti!

Ciao Leviatano e benvenuto su questo diario! Spero di faccia piacere passarci ogni tanto, i consigli e le dritte sono sempre le benvenute e anche i ca@@iatoni! ihih

Bene bene, vedo che anche questa panca sarà tosta da fare bene. Ci proverò mercoledì, giorno per allenamento petto e vediamo come andrà! Quindi devo ricordare di tenere testa bene appoggia alla panca, piedi a terra ben saldi, scapole adotte e devo inarcare schiena giusto? E movimento a / ...bene vedremo!

Oggi comunque mi toccano gambe: squat, ghr e affondi.

vi aggiorno più tardi! Ciao ora vado a faticare in palestra e se ne ho voglia mi faccio anche un pò di rowing...ciao belli!!
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Eccomi di ritorno dopo il mio WO, oggi gambe!

Squat 4x6/8 90"
          riscaldamento 5@20, 4@26, 3@30, 2@34

36 38 40 42 +6kg dall'ultima volta.

GHR 3x6 60"
          la domanda è: li avrò fatti in modo almeno decente?

Affondi 3x20
          manubri da 6kg

• nello squat potrei dare di più se solo mi sentissi sicura con le barre di sicurezza, che non ci sono, e se non avessi paura di cadere. Ho la tendenza ad andare avanti e quasi a dondolare direi! Chiedo venia.

• il GHR era la prima volta che lo facevo. Io sono stata operata al ginocchio, al LCA, con ischio-crurali per la precisione semitendinoso e gracile, e devo dire che li ho sentiti parecchio. Però questo esercizio è veramente bello. 100 punti Paul.

• @Affondi: Paul non si può sostituire con qualcos'altro? Devo essere sincera proprio non mi piace questo esercizio, io l'abolirei dalla faccia della terra.

Bene detto questo, mi pare di avere detto tutto. Ah come al solito carrellata di video per voi! Almeno dovete dirmi BRAVA solo perché ho la pazienza ogni volta di riprendermi... scherzo è chiaro, lo faccio con piace se può aiutarmi. Poveri voi che dovete sempre starmi a guardare

VIDEO

Squat 40kg

YouTube - Squat3 40kg.m4v

Squat 42kg

YouTube - Squat4 42kg.m4v

GHR

YouTube - GHR3.m4v

Grazie in anticipo! Ciao a tutti e a più tardi ora devo un attimo sbrigare una cosa!
          Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Alessia, schiena più rigida e strizza le scapole quando tieni il bilanciere. Mi sembra di vedere un arrotondamento sulla parte bassa della schiena.

Il glute ham raise è buono, prossima volta datti meno spinta per la risalita. Gli affondi te li faccio fare fino alla morte e la prossima volta inserisco pure gli squat bulgari

Ps: Alessia, mi stai dando soddisfazioni con i carichi. Tra poco tempo, sarai pronta per serie da 60 - 65 kg di squat...i 100 kg di massimale di squat si avvicinano

PPS: prossima volta aumenta di 6 kg lo squat.

Quindi
            42 44 46 48
            Last edited by Paul_Anderson; 21-06-2010, 22:19:42.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Buondì...

okay Paul starò più attenta alla schiena e bene per le scapole. Una domanda: le mani a che larghezza vanno sul bilanciere? E il riscaldamento l'ho fatto bene o devo farlo diversamente?

Okay per l'aumento dello squat, nessun problema. Sarà un più 6kg lunedì prossimo.

GHR okay darò meno spinta. Comunque esercizio bellissimo. Grazie

Va bene farò i maledetti affondi ...anzi una domanda: posso farli sia stando ferma che camminando? (curiosità)

Un'altra curiosità, tanto per sapere, ma che scarpe sarebbe giusto utilizzare per fare squat e stacco? Ho visto certi video dove alcune persone fanno stacco con scarpe basse, tipo le co****se. La mia è pura curiosità.

Fa piacere che sei soddisfatto Paul. Io ci provo.

Per il WO di domani (petto, tric + bic) avrei una domanda:
              • nella panca piana ho avuto difficoltà a fare i 31kg, che faccio un 3x6/8 a 27 29 31? L'altra volta ho fatto 29 29 31 ed è stata dura, veramente tanto.

Per lento avanti tengo ancora manubri? O posso usare il bil ez che pesa 8kg e aumentare lì con i pesi? Perché gli altri bilancieri pesano 17kg e sono ancora tanti per me.

Ultima cosa: french press seduta o sdraita su panca o standing? (scusa se è domanda stupida)

Ciao e buona giornata Paul e anche a tutti gli altri!Non so da voi ma oggi qui c'è un sole favoloso.

ps @Paul: come va il mal di gola??
              Last edited by alessia1214; 22-06-2010, 13:42:14.

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Io penso che le mani sul bilanciere per lo squat devono essere messe tali da consentirti di addurre e mantenerle le scapole

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

La risposta di Ghandi è quella corretta.

Domani mantieni gli stessi pesi per la panca, fatti aiutare se non riesci a completare le serie. Mi raccomando: lo stop al petto alla prima ripetizioni di ogni serie, prossima settimana si aumenta di 1 kg

Ok per il bilanciere EZ per le spalle.

French press in piedi bilanciere EZ. Mi raccomando: ben bene dietro alla nuca, massima estensione ed allungamento. Usa il bilanciere scarico.

Gli affondi falli cammindando, prossima volta ti aspetta lo squat bulgaro. Squat e stacco utilizzando scarpe con la suola piatta: ok quelle che usi.

Il mal di gola sta passando, ma c'è ancora...grazie per l' interssamento

Tra tre mesi farai serie con 80 kg di squat e altrettanti di stacco. Non ti rendi ancora conto del tuo potenziale
                  Last edited by Paul_Anderson; 22-06-2010, 17:02:11.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• alessia1214
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 122
                    • 30
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Okay grazie Gandhi e Paul per la delucidazione.

Grazie Paul per aver risposto a tutte le mie domande...

Contenta che il mal di gola stia andando meglio, domani vi aggiorno con mio WO sperando di farne uno bello tosto!

ps: grazie sei sempre troppo gentile, penso che arrivare a fare 80kg per me sia qualcosa di straordinario, poi non vedo l'ora di riportare tutta la fatica sul campo da calcio...veramente fremo! Se riesco a trasformare la forza acquisita in palestra nel calcio con esercizi mirati sul campo e con una certa attenzione, penso proprio che quest'anno calcistico mi divertirò molto, ma molto!
                    Grazie per l'aiuto.

Beh buona serata a tutti...ciao

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Se staccherai 100 kg mi superi, e non sto scherzando

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                        Okay grazie Gandhi e Paul per la delucidazione.

Grazie Paul per aver risposto a tutte le mie domande...

Contenta che il mal di gola stia andando meglio, domani vi aggiorno con mio WO sperando di farne uno bello tosto!

ps: grazie sei sempre troppo gentile, penso che arrivare a fare 80kg per me sia qualcosa di straordinario, poi non vedo l'ora di riportare tutta la fatica sul campo da calcio...veramente fremo! Se riesco a trasformare la forza acquisita in palestra nel calcio con esercizi mirati sul campo e con una certa attenzione, penso proprio che quest'anno calcistico mi divertirò molto, ma molto!
                        Grazie per l'aiuto.

Beh buona serata a tutti...ciao
                        Vedrai, vedrai...le sorprese Se raggiungi i 100 kg di max di squat, 110 kg di stacco e panca tra i 60 ed i 70 kg ti vengo a vedere ad una partita, cavoli sarebbe una bella soddisfazione per il sottoscritto vederti padroneggiare quei carichi
                        Last edited by Paul_Anderson; 22-06-2010, 22:55:26.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          Se staccherai 100 kg mi superi, e non sto scherzando
                          Ho paura di sì Ghandi. E' molto forte, nota la sua esplosività con i carichi sub massimali
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Ho paura di sì Ghandi. E' molto forte, nota la sua esplosività con i carichi sub massimali
                            Infatti ho notato che ha gambe forti, cribbio

Si può lavorare benissimo sulla esplosività, cosa che aiuta moltissimo in porta no?

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Infatti! Poi eseguirà esercizi atti all' aumento della potenza, ora serve tecnica e forza. La scheda è noiosa, poi arriva il bello...

Alessia
                              Nello squat hai perso un pò il setup. Quando scendi devi stare rigida, non perdere il controllo...
                              Last edited by Paul_Anderson; 23-06-2010, 14:55:51.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Infatti! Poi le farò eseguire esercizi atti ad aumentare la potenza, ora serve un buon potenziamento muscolare. La scheda è noiosa, poi arriva il bello...

Commenta

Working...
                                X