My Poliquin's Training

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pascal67
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 250
    • 11
    • 15
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    grande zane...proprio come la intendo io...
    Certo per forza ipertrofica intendo un allenamento dove si allena sia la forza, sia la massa dell'atleta...quindi un ibrido come tu hai giustamente detto.

Per le serie...io cerco di NON calare mai il peso...di iniziare e di finire con lo stesso...nelle prime serie tengo di più il peso quindi un TUT maggiore...esercizio svolto nel migliore dei modi...facendo molte serie...puoi ad esempio...diminuire il TUT, affondare meno, abbassare il tempo di stop in affondo massimo e a volte serrare le ginocchia per scaricare momentaneamente il peso...

Il buffer..usato più volte quando facevo allenamenti strenght oriented...sinceramente bufferare mi sa di NON lavorare...
    La penso come Filippo..ogni volta devo uscire morto dalla gym, altrimenti mi sono allenato male.
    Poi ogniugno ha i suoi recuperi dovuti come tutti sappiamo a varie e molteplici variabili. Io finchè posso cerco di dare il massimo...tutto qua.
    Io credo che la sensazione di NON lavorare se si usa il buffer è ... solo una sensazione. Se mi dici che vuoi dare sempre il massimo, posso anche essere d'accordo, ma il buffer è una tecnica come lo è abbassare il peso o diminuire il TUT. Ovvio che diminuendo il TUT ed eventualmente lo stop o riducendo il ROM si possono terminare tutte le serie a peso costante e senza buffer, ma ad ogni modo riduci l'intensità in un modo o nell'altro.

Per Zane: far recupare il SNC riducendo lo stress fuori dalla palestra ... daiiiii

Scusatemi se mi sono dilungato più o meno OT rispetto al diario di Matteo!

Commenta

• twins
      Bodyweb Senior
      • Nov 2007
      • 1041
      • 118
      • 98
      • Send PM

Matteo, la vediamo in modo molto simile...

Commenta

• twins
        Bodyweb Senior
        • Nov 2007
        • 1041
        • 118
        • 98
        • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
        Per Zane: far recupare il SNC riducendo lo stress fuori dalla palestra ... daiiiii

il buffer è solo un modo per soffrire di meno, potete dire ciò che volete (in ambito di bbilding). si recupera fuori dalla palestra. non tutti siamo atleti o abbiamo le aspirazioni di zane o di matteo però se si ambisce a tali livelli c'è dietro un lavoro che va al di là dell ora che si passa tra i pesi. questo è il body building e questi sono i bodybuilder. gli altri (me compreso) sono solo gente che fa palestra...

Commenta

• pascal67
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 250
          • 11
          • 15
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
          ... questi sono i bodybuilder. gli altri (me compreso) sono solo gente che fa palestra...
          Zane e forse anche Matteo, sono sicuramente dei fenomeni ed appunto per questo la stragrande maggioranza dei ragazzi non può probabilmente permettersi le tecniche e l'intensità che possono permettersi loro. Io dico che se tutti cercano di fare quello che è in grado di fare una persona fuori dal comune, anche e soprattutto per caratteristiche intrinseche, cioè non derivanti dalla sua volontà, potrebbero non ottenere risultati, nemmeno minimi.
          Last edited by pascal67; 10-09-2009, 13:11:02.

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

grande zane...proprio come la intendo io...
            Certo per forza ipertrofica intendo un allenamento dove si allena sia la forza, sia la massa dell'atleta...quindi un ibrido come tu hai giustamente detto.

Per le serie...io cerco di NON calare mai il peso...di iniziare e di finire con lo stesso...nelle prime serie tengo di più il peso quindi un TUT maggiore...esercizio svolto nel migliore dei modi...facendo molte serie...puoi ad esempio...diminuire il TUT, affondare meno, abbassare il tempo di stop in affondo massimo e a volte serrare le ginocchia per scaricare momentaneamente il peso...

Il buffer..usato più volte quando facevo allenamenti strenght oriented...sinceramente bufferare mi sa di NON lavorare...
            La penso come Filippo..ogni volta devo uscire morto dalla gym, altrimenti mi sono allenato male.
            Poi ogniugno ha i suoi recuperi dovuti come tutti sappiamo a varie e molteplici variabili. Io finchè posso cerco di dare il massimo...tutto qua.
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

pscal non la penso così..ma rispetto l'opinione!

ricorda che la mente fa andare il corpo dove si vuole
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

mi hai rubato le parole di bocca filippo...stavo per dire la stessa cosa.

Sinceramente uscire sfinito dal wo mi appaga come poche altre cose al mondo...

in ogni modo...io a differenza di filippo ho provato anche a fare un po di PLing.
                Ho fatto diversi programmi Korte, Sheiko e piccoli coniugati seguendo l'amico IronPaolo.

Con il buffer non senti il muscolo zeppo di sangue... e le prime serie sono talmente facili da avere pochissimo stimolo ipertrofico...
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

ovvio siamo riempiti di impegni extra palestra, però lo stress maggiore arriva da questi non kiedendo al corpo uno sforzo massimo intervallato per una 60/90 ina di minuti
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

il buffer è solo un modo per soffrire di meno, potete dire ciò che volete (in ambito di bbilding). si recupera fuori dalla palestra. non tutti siamo atleti o abbiamo le aspirazioni di zane o di matteo però se si ambisce a tali livelli c'è dietro un lavoro che va al di là dell ora che si passa tra i pesi. questo è il body building e questi sono i bodybuilder. gli altri (me compreso) sono solo gente che fa palestra...
                    andrè grazie della rep...tu sei un forte stimolo per me
                    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• pascal67
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 250
                      • 11
                      • 15
                      • roma
                      • Send PM

Tengo a precisare che ho solo espresso la mia opinione, ci si sta confrontando, nulla di personale nei confronti di Matteo (e Filippo ovviamente), che anzi ammiro per la sua condizione e per i suoi wo!

Commenta

• twins
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2007
                        • 1041
                        • 118
                        • 98
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
                        Zane e forse anche Matteo, sono sicuramente dei fenomeni ed appunto per questo la stragrande maggioranza dei ragazzi non può probabilmente permettersi le tecniche e l'intensità che possono permettersi loro. Io dico che se tutti cercano di fare quello che è in grado di fare una persona fuori dal comune, anche e soprattutto per caratteristiche intrinseche, cioè non derivanti dalla sua volontà, potrebbero non ottenere risultati, nemmeno minimi.
                        su questo mi trovi d accordo.
                        non concordo con il discorso di dare il merito di ciò che fanno Fili e Matte alla genetica. mi spiego, loro sono sicuramente aiutati da una genetica superiore ma si sbattono sia dentro che fuori la palestra. e per "si sbattono" intendo che fanno una vita che per la maggior parte della gente appare paradossale. quindi prima di dire "loro possono perchè le loro qualità intrinseche glielo permettono" bisognerebbe farsi un esame di coscienza e chiedersi se noi, comuni mortali, facciamo tutto quello che loro abitualmente fanno per recuperare e crescere! a quel punto e solo a quello, rendendosi conto che il nostro corpo non è in grado di reggere certi regimi, si opterà per tipi di allenamento più conosoni alla nostra persona, lasciando a chi può certe programmazioni.
                        just my 2 cents
                        andrè grazie della rep...tu sei un forte stimolo per me
                        matteo...cerca di essere stimolato da gente seria...

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

non concordo con il discorso di dare il merito di ciò che fanno Fili e Matte alla genetica. mi spiego, loro sono sicuramente aiutati da una genetica superiore ma si sbattono sia dentro che fuori la palestra. e per "si sbattono" intendo che fanno una vita che per la maggior parte della gente appare paradossale. quindi prima di dire "loro possono perchè le loro qualità intrinseche glielo permettono" bisognerebbe farsi un esame di coscienza e chiedersi se noi, comuni mortali, facciamo tutto quello che loro abitualmente fanno per recuperare e crescere! a quel punto e solo a quello, rendendosi conto che il nostro corpo non è in grado di reggere certi regimi, si opterà per tipi di allenamento più conosoni alla nostra persona, lasciando a chi può certe programmazioni.
                          just my 2 cents

matteo...cerca di essere stimolato da gente seria...
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• pascal67
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 250
                            • 11
                            • 15
                            • roma
                            • Send PM

non concordo con il discorso di dare il merito di ciò che fanno Fili e Matte alla genetica....
                            Non mi sembra di aver affermato questo!

La genetica secondo me è basilare in questo sport ma se non si ha lo spirito giusto di abnegazione non ottieni nulla, questo è assolutamente vero. Mai stata mia intenzione affermare che senza sacrifici si ottiene tutto avendo la genetica!

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              pscal non la penso così..ma rispetto l'opinione!

ricorda che la mente fa andare il corpo dove si vuole
                              anche io la penso così .... come diceva TWINS sia Matteo che Filippo svolgono una vita da BB a 360° e danno il max sia in palestra che in attività extrapalestra.....però prima di arrenderci e dire che non ci riusciamo o non siamo portati.... dobbiamo dare il max --> fare un lavoro ottimo --> e ottenere un risultato straordinario.....se non ci riusciamo pazienza ci rialziamo e ricominciamo da capo...per me questo è il BB... .
                              ps:scusa matteo per inzozzamento diario

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

hola Matt! mi re-iscrivo in questo nuovo diario me l'ero perso eheh
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X