Originariamente Scritto da Pivellino2
Visualizza Messaggio
My Poliquin's Training
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon voglio sporcare il tread di matteo..credo lui la pensi come me, vista la sua disponibilità fattelo spiegare da lui!
Matteo,
scusa se ho sporcato il Tuo diario.
Fa nulla circa la domanda, so che saresti disponibile, ma non voglio farti perdere tempo.
A presto e scusami ancora." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Non so riguardo cosa state dibattendo...
Comunque la mia opinione riguardo alla forza nel bodybuilding è questa:
- Forza massimale quasi inutile (in quanto serve solamente a saper reclutare più u.m)
- Forza Ipertrofica (abbastanza utile, se correttemente ciclizzata)
- Buffer (non deve esistere...secondo me nel Body Building, solo cedimento positivo...e a seconda dei recuperi PERSONALI giocare con forzate, negative e tecniche speciali)
- PUMP, l'essenza del BBIng, oltre a sentirsi appagato dal wo, stimola notevolmente una importantissima cascata ormonale, che se saputa usare può far la differenza.
spero di essere stato utile.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioNon so riguardo cosa state dibattendo...
- Forza massimale quasi inutile (in quanto serve solamente a saper reclutare più u.m)
- Buffer (non deve esistere...secondo me nel Body Building, solo cedimento positivo...e a seconda dei recuperi PERSONALI giocare con forzate, negative e tecniche speciali)
- PUMP, l'essenza del BBIng, oltre a sentirsi appagato dal wo, stimola notevolmente una importantissima cascata ormonale, che se saputa usare può far la differenza.
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioNon so riguardo cosa state dibattendo...
spero di essere stato utile.
Con stima,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Last edited by pascal67; 10-09-2009, 12:21:40.
Commenta
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioScusa Matteo, come fai a non usare buffer ad esempio nello Squat 1+1/4 5x8 ? Nel senso, che utilizzando 90" di recupero, se non metti buffer progressivamente decrescente nei primi 4 set, non arriverai ad eseguire correttamente il quinto (ed eventualmente anche i precedenti se ad esempio fai il primo set a cedimento)! Non credi ?
delle sue si abbassa il peso..ma il buffer non lo si usa maianche io che uso 60 sec di recupero non uso mai buffer e non abbasso il peso..si può altresì cambiare esecuzione
es:- negative+pre contrazione no lock out
- negative in metà serie +pre contazione no lock out
- pre contazione no lock out
- no lock out
mai bufferare!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
delle sue si abbassa il peso..ma il buffer non lo si usa maianche io che uso 60 sec di recupero non uso mai buffer e non abbasso il peso..si può altresì cambiare esecuzione
es:- negative+pre contrazione no lock out
- negative in metà serie +pre contazione no lock out
- pre contazione no lock out
- no lock out
mai bufferare!
Commenta
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggiook, ma secondo la mia esperienza queste tecniche, soprattutto quelle basate sulle negative, usate sempre e regolarmente, per molti possono non essere produttive, quando non addirittura controproducenti. Poi ognuno conosce le proprie caratteristiche ed ha soprattutto le proprie opinioni.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiook allora si può sempre calare il peso!
Ad ogni modo ciclicamente un pò di buffer non fa male, soprattutto per far recuperare il SNC e soprattutto per atleti un pò "vecchietti" ... come me per il quali il SNC è già intrinsecamente più scarico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioOvviamente abbassando il peso si può fare!
Ad ogni modo ciclicamente un pò di buffer non fa male, soprattutto per far recuperare il SNC e soprattutto per atleti un pò "vecchietti" ... come me per il quali il SNC è già intrinsecamente più scarico.
il sns lo fa recuperare con meno stress fuori dalla palestra altro che con il buffersigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
grande zane...proprio come la intendo io...
Certo per forza ipertrofica intendo un allenamento dove si allena sia la forza, sia la massa dell'atleta...quindi un ibrido come tu hai giustamente detto.
Per le serie...io cerco di NON calare mai il peso...di iniziare e di finire con lo stesso...nelle prime serie tengo di più il peso quindi un TUT maggiore...esercizio svolto nel migliore dei modi...facendo molte serie...puoi ad esempio...diminuire il TUT, affondare meno, abbassare il tempo di stop in affondo massimo e a volte serrare le ginocchia per scaricare momentaneamente il peso...
Il buffer..usato più volte quando facevo allenamenti strenght oriented...sinceramente bufferare mi sa di NON lavorare...
La penso come Filippo..ogni volta devo uscire morto dalla gym, altrimenti mi sono allenato male.
Poi ogniugno ha i suoi recuperi dovuti come tutti sappiamo a varie e molteplici variabili. Io finchè posso cerco di dare il massimo...tutto qua.
Commenta
-
Commenta