Morpheus86 Diary (Fighting FAT)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • morpheus86
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 22
    • 1
    • 1
    • Roma
    • Send PM

si si infatti non li prendo tutti dall'olio, ne uso al max 2-3 cucchiai al giorno (quindi max 30g) poi appunto a volte da pesce grasso, a volte da carne rossa (anche se qui è un pò difficile calcolarli effettivamente in genere cmq prendo tagli magri) e poi dalla frutta secca... credo possa andar bene come varietà no? specie se ora conto di aggiungerci anche il parmigiono qualche volta...

tu consigli di stare sui 50/60g o meglio sui 70g? perchè ho notato che in percentuale rispetto a carbo e prot i grassi sono quasi alla pari...una sorta di 33 33 33...

poi piccola curiosità.. i grassi della cioccolata che grassi sono? perchè oggi non avendo portato lo spuntino in uni verso le 18 mi sono concesso un duplo ovviamente conteggiato nella dieta con i suoi macro...
    Last edited by morpheus86; 24-03-2009, 20:01:30.

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

va bene come distribuisci i grassi

x il 'quanto', sui 70 va bene. se poi un giorno proprio non ti va di aggiugere olio o mangiare frutta secca, va bene se scendi...bada xò che se stai basso dopo 2-3 giorni la fame sale (più x l'abbassamento calorico)

gli acidi grassi del cioccolato son in prevalenza saturi.
      ovviamente non credo debba servire dirti che se volessi mettere un pezzo di cioccolato ogni giorno sarebbe bene mettere il fondente, almeno dal 70% in su. se capita ogni tanto (come il duplo; vedo che l'hai calcolato nell'intro...bene!) anche da 'schifezzuole' non casca il mondo
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• morpheus86
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 22
        • 1
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Ok chiarissimo come sempre, quindi mi sembra ovvio che con 70g di grassi è quindi normale avere la % dei grassi nel conteggio delle macro leggermente maggiore di carbo e prot?

Stavo anche pensando di sostituire le mandorle con noci visto che le prime sono prevalentemente monoinsaturi che prendo prevalentemente già da olio d'oliva e quindi con le noci darei una prevalenza ai polisaturi sarebbe corretto come approccio?
        Last edited by morpheus86; 26-03-2009, 22:37:53.

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

si, è normale.

è ok, ma come detto, già sarebbe bene non essere troppo puntigliosi con kcal e macronutrienti, figurati con % di acidi grassi ecc...
          --

Commenta

• morpheus86
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 22
            • 1
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Ieri ho fatto la scheda B in palestra ora concluderò la settimana con giovedi scheda A e sabato di nuovo scheda B.

Poi lunedi max martedi tornerò a casa per le vacanze di Pasqua e probabilmente ci resterò per un 10/12gg (quest'anno che l'uni lo permette vacanze lunghe)

Ovviamente cercherò di mangiare il più correttamente possibile anche se quando si torna a casa si sa come è... puntavo di fare un oretta di corsa al giorno cmq... volevo sapere spot se dal punto di vista muscolare in 2sett senza allenamento pesi si perdeva molto?

Conto di pesarmi in questo fine sett per vedere se con questa dieta e allenamento ho avuto progressi...e speriamo bene!

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

in 2 settimane non si perde tanto (+ in termini di forza che di massa), ma se hai possibilità di fare qualcosa (coi pesi) beh, ben venga

in caso contrario mantieniti cmq attivo.

per la dieta, normale mangiare qualcosa di + e di diverso. non stressarti troppo ma concediti qualcosa di + anche giorno x giorno (peggio se ti trattieni 3-4 giorni e poi sbotti 1-2 giorni consecutivi mangiando tantissimo)
              --

Commenta

• morpheus86
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 22
                • 1
                • 1
                • Roma
                • Send PM

ok durante le vacanze ovviamente cercherò di fare meno danni possibili.

Come sai in genere il mio post-wo coincide spesso con pranzo o cena dove mangio quello postato nei post precedenti.

Oggi ho acquistato uno di quei sughi pronti barilla al basilico per vedere un pò come era e devo dire che con 100g la pasta era veramente ottima ovviamente di sicuro ci stava olio d'oliva ecc...i grassi erano 4.5g e i carbo 8.0.

Stavo pensando che effettivamente visto che come mi dicevi bisogna limitare i grassi ma non necessariamente azzerarli nel post wo potrei condire con 100g di questi sughi invece dei soliti 200g di passata al pomodoro (in effetti sono solo 4.5g di grassi derivati principalmente da olio penso), potrebbe andare come cosa?

Ho letto il lungo post sul forum sul postWO e mi sono reso conto di una cosa... li si parla appunto del tempo entro cui bisogna consumare il postWo. Dopo i pesi io ho sequenzialmente 20min di cardio, doccia,autobus per tornare a casa e cucinare... e impiego praticamente un ora e mezza da quando finisco i pesi che a quanto ho letto sono un pò troppi per mangiare il postWo che andrebbe preso entro max un ora meglio se nella mezz'ora successiva. A questo punto il mio postWO diventa inutile o no? A questo punto non sarebbe meglio fare il pasto postWo(pranzo o cena) utilizzando i grassi come i pasti non postWO?

Commenta

• EBK
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1023
                  • 140
                  • 210
                  • Send PM

Che fai di post WO? Integratori o cosa?

Un panino o un pò di frutta secca..o ancor meglo un integratore da bere,puoi benissimo portarteli in palestra e assumerli prima o appena dopo la doccia in spogliatoio
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• morpheus86
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 22
                    • 1
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

In pratica il mio postWo coincide con il pranzo generalmente dove mangio 70g di pasta con un pò di passata e 100g di un affettato magro grassi prossimi allo 0 quindi...

Commenta

• EBK
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1023
                      • 140
                      • 210
                      • Send PM

Non so cosa dirti allora,non sono così esperto sulle diete e non voglio dirti cavolate
                      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

ciao morpheus,

ho letto ora.
                        effettivamente il postwo andrebbe fatto entro 40-60' (anche se 60 minuti io lo ritengo il massimo per un postworkout).

se hai molto tempo prima di tornare a casa, puoi consumare qualche galletta di riso (6-7) e una piccola quota proteica (25-40g) subito dopo il wo (dopo la doccia x es.) ed a casa consumare un pasto completo (al pasto che di prima mettici un po' di grassi. occhio cmq alle kcal totali giornaliere)
                        --

Commenta

• morpheus86
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 22
                          • 1
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Ciao spot, ieri mattina mi sono pesato e che dire... di scendere non se ne parla proprio, 77,5kg, in un mese ho perso praticamente mezzo kilo eppure mi sono allenato almeno 4 volte a settimana bene (3 pesi + 1-2 cardio) e concesso qualche pasto libero solo nel fine sett... non so dove sbaglio sinceramente.

E' come se il mio corpo non volesse può bruciare questa maledetta pancia, a livello fisico cmq mi sento molto meglio ovviamente piu tonico e attivo.

Ora mi prenderò appunto come dicevo qualche giorno di pausa stando attento si a mangiare ma senza contare kcal rigorosamente ecc e facendo come attività fisica solo la corsa non avendo possibilità di fare i pesi, forse staccare un pò per una sett mi farà bene.

La mia preoccupazione a questo punto per il fatto che non scendo di peso è solo il fatto che temo di avere qualche cosa non a posto come tiroide ecc... però ho fatto gli esami del sangue non tanto tempo fa ed era tutto ok neanche una stellina vedrò un pò magari li rifaccio.

Stavo pensando fino e fine luglio che forse era il caso di provare qualche dieta low carb come la metabolica di cui ho sentito parlare molto bene, vorrei fare appunto un ultimo tentativo di buttar giu sta panza, aspetto cmq tutti i tuoi suggerimenti a riguardo spot.

Se ti va in questi giorni pianifichiamo assieme il da farsi, te ne sarei molto grato.

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

leggi la reputazione dal pannello utente

per il peso, non guardare troppo la bilancia ma lo specchio

cmq continua ora, prendi uno stop nei giorni di pasqua...5-7 giorni, appena ti senti riparti
                            --

Commenta

• morpheus86
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 22
                              • 1
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Spot cosa intendi per leggere la reputazione dal pannello utente? Scusa ma sono poco pratico...

Di sicuro staccare qualche giorno mi farà bene... tu dici di continuare con questa scheda/dieta quindi? Oppure cambiare approccio come proponevo?

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

in alto a destra:

vBulletin Panel -> Pannello Utente

x l'approccio, fai un totale di 5-6 settimane

poi x 2 settimane fai una dieta normocalorica portando i carbo a 200g e le prot massimo 2g per kg lbm

allenamento invece fai x 2 settimane in tutto 4 allenamenti coi pesi, e 2-3 X week cardio blando x 30-40'

i wo coi pesi li modifichi così nelle 2 settimane:

A-
                                squat 3x5 @10rm (carico per fare 8rep), rest 2-2.30
                                Panca 3x5 idem
                                Military 2x8 @12rm, rest 2'
                                French 2x8 @12rm, rest 1.30
                                Calf 3x12 rest 1'

B-
                                Stacco 3x5 come i 3x5 sopra
                                Trazioni prone 3x5 idem
                                Rematore bil 2x8 come il 2x8 sopra
                                Curl bil 2x10 @12rm 1.30min
                                Crunch 4x10-12 1'
                                --