Ok passo da un post nella sezione Dimagrimento a qui, dove aggiornerò giorno per giorno i miei progressi e spero con il vostro aiuto di tornare in forma. Appena possibile posterò il peso attuale e la composizione corporea(sono in attesa della bilancia) nel frattempo ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che per quanto riguarda il mondo del body building.
Ho 23 anni e sono alto 1,69m. Dopo aver raggiunto nel mese di settembre i 90kg di peso ho deciso che era ora di darmi una regolata sia per quanto rigurda l'alimentazione che per quanto riguarda l'attività fisica. Nei primi di ottobre mi sono rivolto a un dietologo che mi ha dato una dieta per niente restrittiva e che tutt'oggi continuo a seguire, ve la posto qui sotto.
COLAZIONE
Latte parzialmente scremato 200g
Cereali 50g
PRANZO
Pasta 120g/Pane 150g/Legumi 150g/Pasta60g+Legumi75g
Parmigiano 10g
Bresaola80g/Pesce Azzurro 180g/Tonno 50g/Fesa Tacchino 100g/Crudo o Cotto 80g
Verdura
Olio D'oliva 15g
SPUNTINO 1
Biscotti Secchi 25g/Creckers Salati 35g
SPUNTINO 2
Un Frutto(preferibilmente mela) 150g/Yogurt Magro 125g
CENA
Pane Tipo 0 120g/Pasta 100g
Carne Rossa o Bianca 100g/Pesce Azzurro 200g/Tonno 50g
Verdura
Olio D'oliva 20g
Ovviamente nella dieta completa vi sono anche altre alternative vi ho elencato quelle che principalmente prediligo io.
Da circa metà novembre mi sono iscritto in palestra dove fino alla fine di gennaio (sono cmq stato fermo perchè ero fuori città dal 15dic al 15genn) ho eseguito per 3 4 volte a settimana circa un ora di attività aerobica al giorno e qualche lezione di fitboxe. Ora dal mese di febbraio ho inziato la seguente scheda:
LUNEDI
BIKE RECLINE 15’
ADDOMINALI
CRUNCH(SULLA PANCA) 4XMAX
ADDOMINAL CRUNCH 3X15
SPALLE
DIST.MANUBRIO 4X15
ALZATE LATERALI (IN PIEDI) 3X15
ALZATE FRONTALI (MANUBRIO) 3X12
ROWING TORSO 3X15
BICIPITI
PANCA SCOTT(BILANCIERE) 4X15
MANUBRI(IN PIEDI A MARTELLO) 3X15
PANCA SCOTT(2 MANUBRI) 3X12
TAPIS 30’
MERCOLEDI
BIKE RECLINE 15’
ADDOMINALI
ADDOMINAL CRUNCH 3X15
GAMBE
LEG PRESS 4X15
LEG EXTENSION 3X15
LEG CURL SEDUTO 3X15
CALF SEDUTO 3X12
TRICIPITI
FRENCH PRESS (SDRAIATO) 4X15
PULLEY DOWN (CON FUNE) 3X15
CONCENTRATO(SEDUTO 2MANI) 3X12
TAPIS 30’
VENERDI
BIKE RECLINE 15’
ADDOMINALI
ADDOMINAL CRUNCH 3X15
PETTORALI
DIST.SU PANCA(PIANA) 4X15
SPINTE CON MANUBRI(PANCA INCLINATA) 3X15
APERTURA MANUBRI(PANCA INCLINATA) 3X15
PULLOVER(MANUBRIO) 3X12
DORSALI
LAT MACHINE(AVANTI) 4X15
PULLEY(BASSO) 3X15
VERTICAL ROW 3X12
TAPIS 30’
Ad oggi peso 79kg e mi sento già molto meglio rispetto a 4mesi fa quando ho iniziato a darmi una regolata sia fisicamente che mentalmente.
Volevo chiedere a voi cosa ne pensate sia della dieta che della scheda e se avete dei consigli da darmi visto che siete delle persone molto competenti.
Leggendo un pò dei post qui sul forum ho capito che probabilmente la mia dieta ha troppi carboidrati specialmente la sera e sinceramente non sono neanche sicurissimo di questa scheda che mi è stata data con molta superficialità in fretta e furia in palestra, facendo tutti gli esercizi con carico costante e con intervalli da 30'' tra una serie e l'altra non riesco a caricare ovviamente e spesso non riesco neanche a ultimare le ripetizioni dell'ultima serie.
Il mio obiettivo è quello di dimagrire ovviamente, non mi interessa in quanto tempo, l'importante è eliminare una volta per tutte questo grasso in eccesso e so che non sarà facile ma ci metterò tanta buona volontà come quella messa fino ad ora. Attualmente no so precisamente il mio BF ma credo a occhio si aggiri intorno al 20%.
Sinceramente in questi 4 mesi nonostante un allenamento costante e una dieta con pochi sgarri ho ottenuto si dei risultati ma credevo di ottenere di più, aspetto quindi vostri consigli su come andare avanti con la dieta e con l'allenamento, nel frattempo ne approfitto per rigraziarvi tutti.
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che per quanto riguarda il mondo del body building.
Ho 23 anni e sono alto 1,69m. Dopo aver raggiunto nel mese di settembre i 90kg di peso ho deciso che era ora di darmi una regolata sia per quanto rigurda l'alimentazione che per quanto riguarda l'attività fisica. Nei primi di ottobre mi sono rivolto a un dietologo che mi ha dato una dieta per niente restrittiva e che tutt'oggi continuo a seguire, ve la posto qui sotto.
COLAZIONE
Latte parzialmente scremato 200g
Cereali 50g
PRANZO
Pasta 120g/Pane 150g/Legumi 150g/Pasta60g+Legumi75g
Parmigiano 10g
Bresaola80g/Pesce Azzurro 180g/Tonno 50g/Fesa Tacchino 100g/Crudo o Cotto 80g
Verdura
Olio D'oliva 15g
SPUNTINO 1
Biscotti Secchi 25g/Creckers Salati 35g
SPUNTINO 2
Un Frutto(preferibilmente mela) 150g/Yogurt Magro 125g
CENA
Pane Tipo 0 120g/Pasta 100g
Carne Rossa o Bianca 100g/Pesce Azzurro 200g/Tonno 50g
Verdura
Olio D'oliva 20g
Ovviamente nella dieta completa vi sono anche altre alternative vi ho elencato quelle che principalmente prediligo io.
Da circa metà novembre mi sono iscritto in palestra dove fino alla fine di gennaio (sono cmq stato fermo perchè ero fuori città dal 15dic al 15genn) ho eseguito per 3 4 volte a settimana circa un ora di attività aerobica al giorno e qualche lezione di fitboxe. Ora dal mese di febbraio ho inziato la seguente scheda:
LUNEDI
BIKE RECLINE 15’
ADDOMINALI
ADDOMINAL CRUNCH 3X15
SPALLE
DIST.MANUBRIO 4X15
ALZATE LATERALI (IN PIEDI) 3X15
ALZATE FRONTALI (MANUBRIO) 3X12
ROWING TORSO 3X15
BICIPITI
PANCA SCOTT(BILANCIERE) 4X15
MANUBRI(IN PIEDI A MARTELLO) 3X15
PANCA SCOTT(2 MANUBRI) 3X12
TAPIS 30’
MERCOLEDI
BIKE RECLINE 15’
ADDOMINALI
ADDOMINAL CRUNCH 3X15
GAMBE
LEG PRESS 4X15
LEG EXTENSION 3X15
LEG CURL SEDUTO 3X15
CALF SEDUTO 3X12
TRICIPITI
FRENCH PRESS (SDRAIATO) 4X15
PULLEY DOWN (CON FUNE) 3X15
CONCENTRATO(SEDUTO 2MANI) 3X12
TAPIS 30’
VENERDI
BIKE RECLINE 15’
ADDOMINALI
ADDOMINAL CRUNCH 3X15
PETTORALI
DIST.SU PANCA(PIANA) 4X15
SPINTE CON MANUBRI(PANCA INCLINATA) 3X15
APERTURA MANUBRI(PANCA INCLINATA) 3X15
PULLOVER(MANUBRIO) 3X12
DORSALI
LAT MACHINE(AVANTI) 4X15
PULLEY(BASSO) 3X15
VERTICAL ROW 3X12
TAPIS 30’
Ad oggi peso 79kg e mi sento già molto meglio rispetto a 4mesi fa quando ho iniziato a darmi una regolata sia fisicamente che mentalmente.
Volevo chiedere a voi cosa ne pensate sia della dieta che della scheda e se avete dei consigli da darmi visto che siete delle persone molto competenti.
Leggendo un pò dei post qui sul forum ho capito che probabilmente la mia dieta ha troppi carboidrati specialmente la sera e sinceramente non sono neanche sicurissimo di questa scheda che mi è stata data con molta superficialità in fretta e furia in palestra, facendo tutti gli esercizi con carico costante e con intervalli da 30'' tra una serie e l'altra non riesco a caricare ovviamente e spesso non riesco neanche a ultimare le ripetizioni dell'ultima serie.
Il mio obiettivo è quello di dimagrire ovviamente, non mi interessa in quanto tempo, l'importante è eliminare una volta per tutte questo grasso in eccesso e so che non sarà facile ma ci metterò tanta buona volontà come quella messa fino ad ora. Attualmente no so precisamente il mio BF ma credo a occhio si aggiri intorno al 20%.
Sinceramente in questi 4 mesi nonostante un allenamento costante e una dieta con pochi sgarri ho ottenuto si dei risultati ma credevo di ottenere di più, aspetto quindi vostri consigli su come andare avanti con la dieta e con l'allenamento, nel frattempo ne approfitto per rigraziarvi tutti.
Commenta