Fabri ||MAGNO E SPINGO||

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    Cosi pochi? Gia ci metto 1 ora solo a staccare io va a finire che faccio un wo di 3 ore di stacco e 1 di complementari
    purtroppo bisogna fare delle scelte, per me queste sono giuste, meglio fare più riscaldamento togliendo magari qualche complementare ed evitare gli infortuni, infatti quest' anno ne ho avuti zero, che riscaldarsi da casso e farsi male.

Ora, come vedo, i tuoi wo sono stra mega voluminosi e fare ciò implicherebbe stare troppo in palestra. Ma fossi in te io free pondererei bene, fare troppo è divertente è vero, però può essere deleterio. Anchio comunque amo stare molto in palestra, però se non altro, il riscaldamento mi dura un sacco , e ultimamente sto pure diminuendo il volume.

Comunque spero tu ti riprenda presto
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Free91
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 2446
      • 239
      • 164
      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      purtroppo bisogna fare delle scelte, per me queste sono giuste, meglio fare più riscaldamento togliendo magari qualche complementare ed evitare gli infortuni, infatti quest' anno ne ho avuti zero, che riscaldarsi da casso e farsi male.

Ora, come vedo, i tuoi wo sono stra mega voluminosi e fare ciò implicherebbe stare troppo in palestra. Ma fossi in te io free pondererei bene, fare troppo è divertente è vero, però può essere deleterio. Anchio comunque amo stare molto in palestra, però se non altro, il riscaldamento mi dura un sacco , e ultimamente sto pure diminuendo il volume.

Comunque spero tu ti riprenda presto
      Mi fa ancora un po male ma tanto giovedi vado lo stesso a fare le gambe

Comunque provo ad adottare il riscaldamento di iach e una progressione lineare di 10kg durante il riscaldamento.
      E ora mi spalmo di voltaren
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Mi fa ancora un po male ma tanto giovedi vado lo stesso a fare le gambe

Comunque provo ad adottare il riscaldamento di iach e una progressione lineare di 10kg durante il riscaldamento.
        E ora mi spalmo di voltaren

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Cosi pochi? Gia ci metto 1 ora solo a staccare io va a finire che faccio un wo di 3 ore di stacco e 1 di complementari
          devi riscaldarti bene free altrimenti con l andare non farai nè l uno nè l altro...poi se ti riscaldi bene carichi pure di + e sei + esplosivo....io per riscaldarmi nello stacco parto da 50kg....devi anche prendere cnfidenza con il movimento.....inoltre anche coan faceva routine così brevi e intense perchè si focalizzava su un enorme riscaldamnto...altrimenti se vai a vedere queste routine di volume ne hanno poco...stessa cosa la panca
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            devi riscaldarti bene free altrimenti con l andare non farai nè l uno nè l altro...poi se ti riscaldi bene carichi pure di + e sei + esplosivo....io per riscaldarmi nello stacco parto da 50kg....devi anche prendere cnfidenza con il movimento.....inoltre anche coan faceva routine così brevi e intense perchè si focalizzava su un enorme riscaldamnto...altrimenti se vai a vedere queste routine di volume ne hanno poco...stessa cosa la panca
            straquoto, il riscaldamento ha la stessa importanza dell' allenamento, infatti i russi contano pure il riscaldamento come pante integrante dell' allenamento se non sbaglio. Il verkanoski peaking plan che mi avevi proposto era così giuse mi pare
            Last edited by emaz92; 02-06-2010, 19:38:51.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

si si tutto vero...le fibre le inizi a svegliare durante il riscaldamento....e vanno risvegliate gradualmente.....a nessuno piace essere svegliato di soprassalto
              Visualizza blog

Commenta

• Free91
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 2446
                • 239
                • 164
                • Send PM

Parto da 60kg di bil e mi scaldo graduale allora
                sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

ok però niente serie di riscaldamento fatte a *****...tutte pulite e fluide...quando i pesi cominciano ad avvicinarsi a quelli allenanti devi metterci esplosività...
                  Visualizza blog

Commenta

• Free91
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 2446
                    • 239
                    • 164
                    • Send PM

ok però niente serie di riscaldamento fatte a *****...tutte pulite e fluide...quando i pesi cominciano ad avvicinarsi a quelli allenanti devi metterci esplosività...
                    Sisi come sempre!
                    sigpic

Commenta

• Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

Giovedi: Gambe

Sumo 4x5 120" 110kg
                      pressa a 45 piedi uniti 1x8 rest pause 20" stop quando arrivo a 3 rep 120kg
                      front squat TC 4x10 90" 60kg
                      affondi manubri 3x12 60" 15kg
                      leg curl 4x 12 10 8 6 60"
                      stacco a gambe tese 4x10 60" 60kg
                      leg ext 7x15 30"
                      leg curl seduto 7x12 30"
                      polpacci alla pressa rest pause
                      cramping
                      alzate alle parallele 4x8 60"

Ho fatto tutto il wo come da scheda, benche avessi i lombari che mi facevano male mi sono riscaldato con calma e infatti nel sumo zero dolori...ho fatto solo 3 rep nell ultima serie perche sentivo di usare troppo la schiena e quindi non volevo sforzarla ancora
                      sigpic

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        straquoto, il riscaldamento ha la stessa importanza dell' allenamento, infatti i russi contano pure il riscaldamento come pante integrante dell' allenamento se non sbaglio. Il verkanoski peaking plan che mi avevi proposto era così giuse mi pare
                        e chiamalo ciclo di verkhoshansky

Giovedi: Gambe

Sumo 4x5 120" 110kg
                        pressa a 45 piedi uniti 1x8 rest pause 20" stop quando arrivo a 3 rep 120kg
                        front squat TC 4x10 90" 60kg
                        affondi manubri 3x12 60" 15kg
                        leg curl 4x 12 10 8 6 60"
                        stacco a gambe tese 4x10 60" 60kg
                        leg ext 7x15 30"
                        leg curl seduto 7x12 30"
                        polpacci alla pressa rest pause
                        cramping
                        alzate alle parallele 4x8 60"

Ho fatto tutto il wo come da scheda, benche avessi i lombari che mi facevano male mi sono riscaldato con calma e infatti nel sumo zero dolori...ho fatto solo 3 rep nell ultima serie perche sentivo di usare troppo la schiena e quindi non volevo sforzarla ancora
                        eh già.. perché tra front squat e stacchi a gambe tese invece è una manna... questi poi, il peso percepito a livello vertebrale, non muscolare, è più che triplicato. Ciò significa che per la tua schiena è come se avessi fatto un deadlift da 200 e passa..
                        decompressione non ne hai fatta?

Commenta

• Free91
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 2446
                          • 239
                          • 164
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          e chiamalo ciclo di verkhoshansky

eh già.. perché tra front squat e stacchi a gambe tese invece è una manna... questi poi, il peso percepito a livello vertebrale, non muscolare, è più che triplicato. Ciò significa che per la tua schiena è come se avessi fatto un deadlift da 200 e passa..
                          decompressione non ne hai fatta?
                          Bhe lo so che l ho sforzata lo stesso ma non ho sentito il dolore da sforzo cioe è stato uno sforzo passivo diciamo

Cazz quello mi sono scordato di scriverlo nella scheda rimedio subito!

ps.il riscaldamento voi lo contate come wo?Ci perdo quasi sempre 45minuti buoni.
                          sigpic

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

45 minuti?

Commenta

• Free91
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 2446
                              • 239
                              • 164
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              45 minuti?
                              All incirca si...
                              sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

anche io ci perdo trenta minuti per il riscaldamento specifico free...per quello generale 5-10...alla fine se vuoi le cose fatte bene è meglio fare così...il tempo c è...meglio perdere 45 minuti che un allenamento no?+ si diventa forti + è pericoloso farsi male...in fin dei conti facciamo stacchi con oltre il doppio del nostro peso...non stiamo mica raccogliendo fiori...
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X