Originariamente Scritto da zajka
Visualizza Messaggio
Sgarri del fine settimana...the blog
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioAhhh, a proposito, ieri sera in un bar ho notato che hanno fatto un'altra novità... per gli amanti del cocco come me: il TRONKY al cocco!!! Deve essere una goduria immensa. Personalmente vado matto per il bounty fondente.. da quando è uscito.. mmmm.. per non parlare del kit-kat fondente, del bueno white e del lion bianco!!!Ma com'è ' Happy Hippo???!!!
Zajka pensavo fosse la mattonella alla panna, mamma mia io adoro la mattonella, se mi portassero un vassoio lo divorerei in 2 minuti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiodddiiiioooo la discussione con shernon sul pam oil--->panna montata 0 kcal mi è venuto in mente uno dei miei dessert preferiti:
peccato che la servino sempre piccolina...se arrivasse su un vassoio così sarebbe la mia (e la sua
) fine
..io fossi in te tornerei in america apposta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza MessaggioE TU non l'hai provata..io fossi in te tornerei in america apposta
ci torno,me la sono già segnata
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioC'è anche il kinder pingui al coccoMa com'è ' Happy Hippo???!!!
Zajka pensavo fosse la mattonella alla panna, mamma mia io adoro la mattonella, se mi portassero un vassoio lo divorerei in 2 minuti...
L'happy hippo è pazzesco...Per zajka...ieri a pranzo all'uni con un mio amico siamo andati all'avanscoperta in un'alimentari----aveva un banco formaggi da far paura..e ho preso una chicca...oltre all'arabo e al tacchino soliti, ho aggiunto un formaggio giallo intenso che mi colpiva...pepe nero e zafferano...non tornerò più indietro..sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggioil mio prox sgarro sarà un bel panino, giovedì sera...non vedo l'ora
e domenica, un bel salame di nutella
Booooooono, io lo faccio tutti gli anni a natale/capodanno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioBooooooono, io lo faccio tutti gli anni a natale/capodanno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggioio sono entrato su un forum di cucina e mi son salvato tutte le ricette che mi interessano...attendo i giorni di sgarro
Il problema è che nel 98% dei casi non assaggio mai i dolci che preparo. Tuttavia chi li assaggia gradisce non poco!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggioil mio prox sgarro sarà un bel panino, giovedì sera...non vedo l'ora
e domenica, un bel salame di nutella
posti la ricetta?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIo cucino per lo più dolci. Salato solo quando organizzo cene con gli amici.
Il problema è che nel 98% dei casi non assaggio mai i dolci che preparo. Tuttavia chi li assaggia gradisce non poco!
visto che, nella dieta, mangio sempre salato, quando sgarro preferisco dolci...tranne che per la pizza/focaccia messinese
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioazz....di nutella???
posti la ricetta?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiosi anche io...
visto che, nella dieta, mangio sempre salato, quando sgarro preferisco dolci...tranne che per la pizza/focaccia messinese
arriva
appena posso super rep!
Commenta
-
-
Ingredienti (per 6/8 persone):
250 gr. di biscotti secchi sbriciolati
100 gr. di zucchero
100 gr. cioccolato fondente spezzettato
100 gr. di nutella (3 cucchiai circa)
100 gr. di nocciole o mandorle o noci spezzettati (facoltativi)
50 gr. di riso soffiato (facoltativo)
1 uovo intero
Preparazione:
Tritare il cioccolato fondente e spezzettate biscotti e frutta secca eventuale.
In una pentola capiente mettere, con 1 tazzina d'acqua tiepida, il cioccolato fondente, la nutella e lo zucchero.
Fare sciogliere a fuoco dolcissimo sempre mescolando e, non appena si sarà creata una crema fluida...
...aggiungere l'uovo.
Continuare a girare finché si sarà amalgamato alla perfezione.
A questo punto spegnere la fiamma ed aggiungere i biscotti sbriciolati ed eventualmente la frutta secca ed il riso soffiato eventuali e girare dal basso verso l'alto con un bel cucchiaione di legno...
...finche il tutto si sarà ben colorato della crema.
A quasto punto versare il tutto su un foglio di carta da forno del formato di 40x40, arrotolare il composto formando un salame (schiacciando e comprimendo più volte il composto, aiutandosi anche tirando un po' la carta, per eliminare vuoti d'aria: aiutatevi con le foto).
Chiudere il tutto e metterlo in freezer per almeno 2 ore.
Non dovrete fare altro che tirarlo fuori 5 minuti prima di tagliarlo e consumarlo.
Sarà sempre pronto e incredibilmente della giusta consistenza, non un mattone. Per cui potrete conservarlo per almeno tre/quattro mesi (se dura) vista la conservazione nel congelatore. Provare per credere.
In più, anche lasciandolo fuori dal frigo più del necessario, non si creerà quella patina sciolta che si forma nei salami dolci fatti con il burro.
Commenta
-
Commenta