If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Ciao Levia, è possibile inserire una settimana di scarico in un ciclo di forza o sarebbe deleterio?
In caso affermativo come la imposteresti e quando per non perdere la forza accumulata?
Grazie 1000!
[/COLOR]Ciao Levia, grazie per avermi aiutato nel post "forza o massa"; mi sono accorto solo oggi di questo stupendo piano di allenamento ben strutturato; credo che mi ispirerò a questo thread per impostare gli esercizi da fare, con le dovute sostituzioni ( pressa gambe al posto dello squat).
Una domanda... ma l'impostazione degli allenamenti è A B A ( settimana 1 ) B A B (settimana 2 ), o lo schema fisso è A B A????
mi rimangio tutto...
comunque uno squat non può essere sostituito da solamente una press...almeno gli affondi, altrimenti press, extension, leg curl e gluteus machine, no?
avevo pensato che avrebbe dovuto cercare di allenare i muscoli che vengono coinvolti nello squat...
ma non avevo intenzione di sotituire lo squat con degli esercizi
eh eh, non sapete quanto mi da fastidio non poter fare lo squat (sarò masochista, ma è il mio esercizio preferito!)... sò perfettamente che lo squat è tutt'altra cosa rispetto alla pressa per quanto riguarda il numero di muscoli coinvolti. Comunque oggi primo allenamento e devo dire che ho avuto una buona impressione... ora devo solo aspettare i risultati, ovviamente impegnandomi e sperando di poter ricominciare presto a fare lo squat!!!
Ciao Levia, è possibile inserire una settimana di scarico in un ciclo di forza o sarebbe deleterio?
In caso affermativo come la imposteresti e quando per non perdere la forza accumulata?
Grazie 1000!
Levia, mi sa che me la sono gufata!
Ho entrambi i polsi doloranti, in particolar modo il sx, non so se è stata la panca stretta oppure l'aumento di carico sulla panca piana
Dato che nella migliore delle ipotesi rimarrò fermo una settimana(ne approfitto per tenere almeno allenate le gambe, tralasciando lo squat che sollecita comunque i polsi) e dando per scontato di fare prima un test con carichi bassi fermandomi se i dolori persistono... come ripartiresti dopo 7/10 gg di stop?
Tieni presente che ho appena finito il primo ciclo di panca/squat e avevo appena riniziato in 8x3 il secondo.
Riscarico il peso facendo una ABA in 4x6 per poi riprovare ad aumentare i carichi?
Grazie!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta