trazioni alla sbarra x dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex87
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 123
    • 4
    • 1
    • Send PM

scusate se mi intrometto...La lama dice che è meglio mettere i bicipiti rivolti verso se stessi xkè sono in posizione più forte e quindi non cedono prima della skiena giusto?
    ma se sono in posizione più forte non svolgono di conseguenza un lavoro maggiore, togliendo parte dello sforzo ai dorsali?
    la mia è una domanda eh!! non sono un esperto ma nemmeno un completo ignorante cmq...

Commenta

• Assenzio
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 147
      • 0
      • 0
      • Send PM

faccio 4 serie x un totale di 40 rip!!! sto aumentando quasi ad sogni seduta... devo zavorrare???

Commenta

• flex87
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 123
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da flex87
        scusate se mi intrometto...La lama dice che è meglio mettere i bicipiti rivolti verso se stessi xkè sono in posizione più forte e quindi non cedono prima della skiena giusto?
        ma se sono in posizione più forte non svolgono di conseguenza un lavoro maggiore, togliendo parte dello sforzo ai dorsali?
        la mia è una domanda eh!! non sono un esperto ma nemmeno un completo ignorante cmq...
        mi rispondete x favore??? sono curioso...

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Assenzio
          faccio 4 serie x un totale di 40 rip!!! sto aumentando quasi ad sogni seduta... devo zavorrare???
          si..

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da flex87
            la schiena è molto più grande dei bicipiti,nn toglieranno forza alla schiena,nn preoccuparti..se hai paura fai trazioni con barra a V, presa parallela,palme rivolte l'una verso l'altra..

Commenta

• Assenzio
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 147
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
              si..

obligato????? nn posso zavorrare xkè nella palestra dove faccio dorso (una palestra universitaria) nn ci sono pesi...

come posso fare??? datemi qlke consiglio....

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

obligato????? nn posso zavorrare xkè nella palestra dove faccio dorso (una palestra universitaria) nn ci sono pesi...

prova a metterti un disco tra le gambe o un manubrio tra le gambe,se no diminuisci la velocità,prova con un 4-3-4 o cambia prese...

Commenta

• Budda
                  →The playa
                  • Feb 2005
                  • 18247
                  • 311
                  • 313
                  • Roma
                  • Send PM

Puoi anche chiedere a qualcuno di trattenerti le gambe mentre sali, cosi è come se avessi pesi tra le gambe (anche più comodo ). L'unica cosa è che ogni volta sara difficile ricevere il giusto "sovraccarico"... cmq basta mettersi daccordo durante la serie
                  All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Assenzio
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 147
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ke è il 4-3-4???

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

4 secondi fase negativa (quando scendi) 4 secondi di fase concentrica (quando sali) e 3 secondi di contrazione di picco (nella massima contrazione del muscolo rimani fermo,contraendolo,per 3 secondi)

Commenta

• Assenzio
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

li mortacci!!!! ok proverò... poi vi faroò saxe

Commenta

• terenz
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 180
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

riguardo le trazioni alle sbarre, io nn riesco a fare + di 3 ripetizioni.devo avere sempre il supporto di2kg sotto i piedi..come posso risolvere questa soluzione. se faccio un ciclo di forza?es.4x5 con supporto da 1kg

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da terenz
                            riguardo le trazioni alle sbarre, io nn riesco a fare + di 3 ripetizioni.devo avere sempre il supporto di2kg sotto i piedi..come posso risolvere questa soluzione. se faccio un ciclo di forza?es.4x5 con supporto da 1kg
                            che intendi per supporto da 2 kg sotto i piedi? cmq se il problema è che nn ti riesci a sollevare oltre ad allenarti alla lat machine per aumentare la forza,prova solo a fare la fase negativa nelle trazioni alla sbarra in modo lento e controllato,in 4-5 secondi,e qnd arrivi a 15-20 rip.negative dovresti riuscire a sollevarti per un po di rip.

Commenta

• terenz
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2005
                              • 180
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                              che intendi per supporto da 2 kg sotto i piedi? cmq se il problema è che nn ti riesci a sollevare oltre ad allenarti alla lat machine per aumentare la forza,prova solo a fare la fase negativa nelle trazioni alla sbarra in modo lento e controllato,in 4-5 secondi,e qnd arrivi a 15-20 rip.negative dovresti riuscire a sollevarti per un po di rip.
                              hai presente quella macchina simile a un ascensore con la oedana sotto i piedi, il mio problema è che ancora nn riesco a sollevarmi e a fare 4ripetizioni alla sbarra

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da terenz
                                hai presente quella macchina simile a un ascensore con la oedana sotto i piedi, il mio problema è che ancora nn riesco a sollevarmi e a fare 4ripetizioni alla sbarra
                                ah,capito...be,prova come ti ho detto io facendo solo la parte negativa...

Commenta

Working...
                                X