trazioni alla sbarra x dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assenzio
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
    Penso che intende arrivare a 35 rip. di trazioni, facendo ogni serie con il max che riesce a fare (es.: 12-9-8-6).
    esatto
    faccio cosi...

kmq faccio qlla a impugnatura larga...

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Ottimo metodo, lo hanno consigliato anche a me (da 30 al posto di 35). Penso che 3-4 serie bastino
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

meglio impugnatura stretta

Commenta

• michaelstipe
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

Impugnatura stretta vuol dire mettere le mani nel punto di curvatura della sbarra?

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da michaelstipe
            Impugnatura stretta vuol dire mettere le mani nel punto di curvatura della sbarra?
            altezza spalle

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

stretta e presa inversa

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

ammazza che neofiti!
                meglio quello meglio quell'altro...avete un po' le idee confuse (tranne drugo )
                non date consigli se non siete abbastanza competenti,rischiate di far sbagliare chi approccia da poco l'allenamento in palestra.
                Presa stretta non e' necessariamente altezza spalle!!!
                e bisogna SPECIFICARE" bene il muscolo di cui si sta parlando.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                  ammazza che neofiti!
                  meglio quello meglio quell'altro...avete un po' le idee confuse (tranne drugo )
                  non date consigli se non siete abbastanza competenti,rischiate di far sbagliare chi approccia da poco l'allenamento in palestra.
                  Presa stretta non e' necessariamente altezza spalle!!!
                  e bisogna SPECIFICARE" bene il muscolo di cui si sta parlando.

effettivamente ... dove sarebbe la curvatura nella sbarra x trazioni?

e poi ad altezza spalle a fare i pignoli nn è proprio stretta ...
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84

effettivamente ... dove sarebbe la curvatura nella sbarra x trazioni?

e poi ad altezza spalle a fare i pignoli nn è proprio stretta ...
                    DRugone mio,qua' la gente deve capire che o da' consigli sensati xche' conosce,o si pone con umilta' nelle affermazioni o fa' parlare chi e' piu' competente.

p.s.x i neofiti,fate una bella ricerca sul forum affidandovi ai consigli dei piu' esperti,sono argomenti trattati in maniera esaustiva piu' volte

Commenta

• michaelstipe
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

La sbarra che sta nella mia palestra è some un manubrio di bicicletta: dritta al centro e con due leggere curvature alle estremità: x intenderci è così: /---------\
                      Al centro impugni x fare i bicipiti, nel punto di curvatura x i dorsali, ma ho visto gente che fa le trazioni impugnando alle estremità le braccia fanno un angolo molto ampio quando scendono.

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

DRugone mio,qua' la gente deve capire che o da' consigli sensati xche' conosce,o si pone con umilta' nelle affermazioni o fa' parlare chi e' piu' competente.

p.s.x i neofiti,fate una bella ricerca sul forum affidandovi ai consigli dei piu' esperti,sono argomenti trattati in maniera esaustiva piu' volte

saresti tu il più esperto? siamo in un forum e tutti possono dire la loro, nn sono un allenatore che sotto pagamento da scheda quindi non vedo perchè nn posso esprimere la mia opinione...Ora veniamo ai fatti...Mentzer dice:
                        Molti BBer, che hanno solo una vaga cognizione della funzione dei dorsali, credono infatti che le trazioni alla sbarra con impugnatura larga e le trazioni alla lat machine siano esercizi particolarmente buoni per rendere più larghi i dorsali. I fatti dimostrano il contrario (come l'elettromografia,dico io). Se da un lato è vero che non c'è alcun esercizio per allargare i dorsali, qualsiasi sia la larghezza delle mani, dalla'ltro è vero che tutti gli esercizi per i dorsali fatti con sufficiente intensità sviluppano e così allargano a qualsiasi livello i dorsali.Gli esercizi per i dorsali fatti in modo corretto sono ovviament più efficaci per svilupparli.
                        Immaginate un muscolo dorsale come una fascia elastica, attaccato in due punti, uno sulla parte superiore del braccio sotto il tricipite e l'altra lungo la parte inferiore della schiena. Ora mettete le braccia in alto, a fianco della testa come se faceste un esercizio alla sbarra con impugnatura inversa e mani ravvicinate. I due punti di attacco dei dorsali in tale posizione hanno tra di loro almeno un angolo di 180° e danno una certa tensione al muscolo. Appena spostate il braccio dalla posizione vicino alla testa all'impugnatura larga, notate che l'angolo tra i due punti di attacco si avvicina a 90°, posizione nella quale c'è molta meno tensione.
                        Per avere un maggiore stiramento e maggiore raggio di movimento, vi consiglio di usare una impugnatura inversa con le mani spiazzate di 30 - 40 cm quando fate le trazioni alla sbarra e le trazioni alla lat machine. Questa impugnatura pone i bicipiti nella loro posizione più forte impedendo loro di divenire il punto deboleell'esecuzione delle trazioni alla sbarra e delle trazioni alla lat machine.Perchè compromettere la produttività dei vostri esercizi per i dorsali mettendo i palmi in posizione prona se i bicipiti sono più deboli?Gli esercizi alla sbarra e alla lat machine con l'impugnatura inversa sono i migliori per un lavoro produttivo al massimo.
                        Questa tesi è avvallata anche da Mc robert,kubik e tozzi...come vedi io parlo con cognizione di causa!chi nn è umile caro amico sei tu...impara il rispetto rpima di tutto..fatti nn chiacchiere...

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Guarda che io non ho mai detto di essere un esperto!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Rileggi quello che avevi scritto prima,non pensi di aver scritto cose abbastanza superficiali?questa e' farina del tuo sacco o un copia incolla?
                          Nel primo caso,pur non condividendo certe idee di mentzer,mc robert (tozzi )ecc..ti costava tanto fare un discorso preciso come questo?
                          Parliamo di umilta',prova a rileggere i tuoi post e vedi la confusione che hai fatto,ricordati che ci leggono molti neofiti appunto e potrebbero agire in maniera sbagliata.
                          senza rancore.

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Drugo,ma sono io o in questa lettura continuo a vedere delle divergenze?
                            posso sbagliarmi ma prima leggo che e' piu' produttivo un metodo(xme soggettivo) con un certo tipo di presa prona,e poco dopo rileggo che quel metodo e' sbagliato xche' coinvolge troppo i bicipiti..

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Drugo,ma sono io o in questa lettura continuo a vedere delle divergenze?
                              posso sbagliarmi ma prima leggo che e' piu' produttivo un metodo(xme soggettivo) con un certo tipo di presa prona,e poco dopo rileggo che quel metodo e' sbagliato xche' coinvolge troppo i bicipiti..
                              guarda, sono daccordo sul fatto che ognuno ha diritto a dire la sua e scambiarsi pareri, ma sono sempre stato del parere che nessuno può avere dei dogmi, io stesso nn dò mai per certe cose che per quel che ne sò anche approfonditamente al momento lo sarebbero ... per cui nn sono nemmeno daccorodo sulla replica che ti ha fatto la lama, nn perchè lo reputi un ignorante, ma perchè nessuno può dire di parlare con cognizione di causa, poi dirlo in risposta ad un 3d sui dorsali quando chiede se fare trazioni con una sola mano nn sia il max , nn è una domanda che mi può tirare fuori chi ha scritto il post soprastante ...

cmq siamo tutti umani ... e qui x scambiarci pareri senza dover aver paura di sbagliare o cover dimostrare di esser + degli altri

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Guarda che io non ho mai detto di essere un esperto!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Rileggi quello che avevi scritto prima,non pensi di aver scritto cose abbastanza superficiali?questa e' farina del tuo sacco o un copia incolla?
                                Nel primo caso,pur non condividendo certe idee di mentzer,mc robert (tozzi )ecc..ti costava tanto fare un discorso preciso come questo?
                                Parliamo di umilta',prova a rileggere i tuoi post e vedi la confusione che hai fatto,ricordati che ci leggono molti neofiti appunto e potrebbero agire in maniera sbagliata.
                                senza rancore.
                                nn avevo tempo di postare tutto questo e quindi ho semplicemente scritto che per me l'esercizio migliore per i dorsali fosse questo. popi tu mi hai tirato i nballo dandomi del neofita e ti ho dovuto rispondere con parole di persone più esperte di me di te o di drugo...e il discorso di mentzer nn fa una piega se ci pensi...

Commenta

Working...
                                X