trazioni alla sbarra x dorsali

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaelstipe
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assenzio ti leghi una cinta all'addome su cui fai passare un moschettone che sorregge il peso... ma non è una cosa da principianti...
    Drugo anche io le trazioni le faccio con un altro ragazzo che mi tiene le gambe se no chi ci riesce... e cmq (ditemi se è vero) mi hanno spiegato che x fare le trazioni devi essere in grado di sollevare almeno 10 kg in + della metà del tuo peso con la lat machine... io peso intorno ai 70 kg e sollevo 40 in lat machine mancano 5 kg...

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da michaelstipe
      Assenzio ti leghi una cinta all'addome su cui fai passare un moschettone che sorregge il peso... ma non è una cosa da principianti...
      Drugo anche io le trazioni le faccio con un altro ragazzo che mi tiene le gambe se no chi ci riesce... e cmq (ditemi se è vero) mi hanno spiegato che x fare le trazioni devi essere in grado di sollevare almeno 10 kg in + della metà del tuo peso con la lat machine... io peso intorno ai 70 kg e sollevo 40 in lat machine mancano 5 kg...
      ma andate a ... con sta lat arrivate col mento almeno alla sbarra? fate l'esecuzione correttamente? x me può andare

x il sovraccarico come hai detto, esistono cinture apposite o al max ci si arrangia artigianalmente ... io faccio la seconda ...
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
        →The playa
        • Feb 2005
        • 18247
        • 311
        • 313
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da michaelstipe
        Non penso che la "formula" sia "1/2 peso corporeo + 10kg", anche perché la lat è nettamente più facile da eseguire correttamente che delle trazioni. Sono arrivato a mettere 80kg sulla lat per 6 rip. corrette e lente, ma le trazioni sono comunque toste in maniera assurda (premettendo che peso intorno ai 76kg, ne faccio 3xMAX nelle quali non riesco a superare le 10 fatte come Arnold comanda ). Penso sia "Peso corporeo + 10kg".

Cmq ottimo esercizio, le trazioni, non da niubbi, ma di sicuro da non fare solo soletto!
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• tyler
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 450
          • 0
          • 0
          • Terra di confine
          • Send PM

Grandissimo esercizio, la lat machine usala per riscaldamento.

Io lo farei fare anche ai principianti. Di regola allinizio ne riescono a fare 2-3 rip dopo un mese raddoppiano le rip e così via.

Per il sovraccarico io faccio così: uso la cintura classica per squat e ci faccio passare intorno una catena (abbastanza fine) con la quale posso agganciare il peso.

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

io ho riscoperto la lat..e sono uno che e' cresciuto a "pane e sbarra"
            ovviamente fatta passare davanti la testa,permette di posizionarsi nella maniera piu' giusta per sentir lavorare il dorsale,nelle trazioni col peso attaccato alle gambe o con catene(oltre i 20kg) e' piu' difficile isolare il dorso coinvolgendo troppo il petto e le braccia.
            E' un discorso soggettivo cmq.
            io faccio 3 x 10 di sbarra x riscaldamento,poi faccio la lat partendo con 10 kg in piu' del mio peso per arrivare a fare un 4x 8-8-6-4.....finche non arrivo a fare un 4x 8 e poi aumentare il peso.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

io amo la sbarra, ma nn posso nemmeno avvicinarmi ai carichi fittizzi che mi illudono le carrucole di lat e rematore
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mikysurf09
                Banned
                • Feb 2005
                • 2958
                • 27
                • 44
                • Send PM

lat quale meglio dietro o presa inversa?_?
                io quando faccio quella inversa ho sempre l impressione di farla male non so perchè

Commenta

• michaelstipe
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La lat è molto + facile... cmq x le trazioni al mento ci arrivo da solo ma non ne faccio molte poi mi stanco e ho bisogno di una mano con le gambe... cmq dopo 4 mesi x me è già tanto

Commenta

• tyler
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 450
                    • 0
                    • 0
                    • Terra di confine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                    io faccio 3 x 10 di sbarra x riscaldamento
                    Azz io faccio 3x 12 - 7- 5 ad esaurimento, pensavo di essere messo benino

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73579
                      • 2,378
                      • 2,906
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
                      Azz io faccio 3x 12 - 7- 5 ad esaurimento, pensavo di essere messo benino
                      nn sei tu che fai schifo,è miz che alla sbarra si esalta!sai quando vede qualcosa di lungo e duro...

Commenta

• tyler
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2004
                        • 450
                        • 0
                        • 0
                        • Terra di confine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                        nn sei tu che fai schifo,è miz che alla sbarra si esalta!sai quando vede qualcosa di lungo e duro...

azz... avevo sottovalutato l'effetto dello stack "duro+lungo"

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                          lat quale meglio dietro o presa inversa?_?
                          io quando faccio quella inversa ho sempre l impressione di farla male non so perchè
                          lat avanti presa stretta e inversa,dato che le bracia sono nella posizione a loro più forte e nn cederanno prima della schiena,poi la lat dietro dicono facia male alla cuffia dei rotatori...

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                            lat avanti presa stretta e inversa,dato che le bracia sono nella posizione a loro più forte e nn cederanno prima della schiena,poi la lat dietro dicono facia male alla cuffia dei rotatori...
                            scusa, ma davanti presa inversa e stretta è bic...

cmq lat lento e altri fanno male, sì è vero
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mikysurf09
                              Banned
                              • Feb 2005
                              • 2958
                              • 27
                              • 44
                              • Send PM

minkia tolgo tutte le lat possibili immaginabili se fanno male!

Commenta

• MIZARD
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Allora..innanzitutto stiamo parlando della lat machine presa larga supina..poi..
                                primo,la lat non e' che e' piu' "facile",bisogna vedere cosa si intende x facile,se la fate con 50kg e' un conto,con 100 e' un altro.Nelle trazioni libere poi si tende(con sovraccarichi considerevoli) a sfruttare la spinta di altri muscoli e in alcuni casi a non avere una posizione corretta che permette di lavorare maggiormente il muscolo targhet.
                                secondo,la lat dietro e' potenzialmente dannosa alla c.d.r. ma,poiche' il nostro e' uno sport non molto salutare se si allena bene la cuffia e non si scende oltre i 90° di angolazione delle braccia secondo me si puo' fare usando i dovuti accorgimenti.
                                bisogna cmq provare su se stessi.

Commenta

Working...