trazioni alla sbarra x dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    guarda, sono daccordo sul fatto che ognuno ha diritto a dire la sua e scambiarsi pareri, ma sono sempre stato del parere che nessuno può avere dei dogmi, io stesso nn dò mai per certe cose che per quel che ne sò anche approfonditamente al momento lo sarebbero ... per cui nn sono nemmeno daccorodo sulla replica che ti ha fatto la lama, nn perchè lo reputi un ignorante, ma perchè nessuno può dire di parlare con cognizione di causa, poi dirlo in risposta ad un 3d sui dorsali quando chiede se fare trazioni con una sola mano nn sia il max , nn è una domanda che mi può tirare fuori chi ha scritto il post soprastante ...

cmq siamo tutti umani ... e qui x scambiarci pareri senza dover aver paura di sbagliare o cover dimostrare di esser + degli altri

l'unica cosa giusta che hai detto è l'ultima...qnd scrivi che possiamo scambiarci pareri senza avere paura di sbagliare o di dover dimostrare di sapere più degli altri in quanto nn è una gara.
    per il resto tu credi di sapere tutto?se è così scusami ma sei ignorante più degli altri che ammettono di nn sapere tanto..io nn posso conoscere tutto lo scibile dell BB (e come potrei! se tu puoi, beato te che così giovane e già sai tutto!)quindi se replico a questo post e perchè ho delle certezze,o dogmi come tu vuoi dire,perchè se leggi attentamente quello che ho postato e lo provi,bhè dovrai convenire con me che il discorso di mentzer e altri (nn capisco perchè si critica sempre Tozzi,poi..) è giusto...e nn centra niente il fatto che dici di un mio post sulle trazioni ad una mano..qui si parla di fatti,io nn le avevo mai fatte e nn ne avevo mai sentito fare ora ci riesco e volevo condividere con voi questi pareri,soprattutto con chi, e se c'è, le abbia fatte(nn so nemmeno se tu ci riesci o le hai mai provate per vedere la sensazione che avevano sul tuo corpo,in quanto parliamo di sensazioni e di prove su se stessi)...nn vedo perchè ragioniamo sempre col fatto che se uno chiede una cosa poi nn può essere sapiente in altre anche attinenti a queste..

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
      l'unica cosa giusta che hai detto è l'ultima...qnd scrivi che possiamo scambiarci pareri senza avere paura di sbagliare o di dover dimostrare di sapere più degli altri in quanto nn è una gara.
      per il resto tu credi di sapere tutto?se è così scusami ma sei ignorante più degli altri che ammettono di nn sapere tanto..io nn posso conoscere tutto lo scibile dell BB (e come potrei! se tu puoi, beato te che così giovane e già sai tutto!)quindi se replico a questo post e perchè ho delle certezze,o dogmi come tu vuoi dire,perchè se leggi attentamente quello che ho postato e lo provi,bhè dovrai convenire con me che il discorso di mentzer e altri (nn capisco perchè si critica sempre Tozzi,poi..) è giusto...e nn centra niente il fatto che dici di un mio post sulle trazioni ad una mano..qui si parla di fatti,io nn le avevo mai fatte e nn ne avevo mai sentito fare ora ci riesco e volevo condividere con voi questi pareri,soprattutto con chi, e se c'è, le abbia fatte(nn so nemmeno se tu ci riesci o le hai mai provate per vedere la sensazione che avevano sul tuo corpo,in quanto parliamo di sensazioni e di prove su se stessi)...nn vedo perchè ragioniamo sempre col fatto che se uno chiede una cosa poi nn può essere sapiente in altre anche attinenti a queste..
      sai che parlando di dogmi inesistenti ecc... ero convinto di aver detto che nessuno sà tutto, e anzi ero convinto di aver detto pure esplicitamente che io nn sò tutto e nn voglio mai esser convinto di essere sicuro che una cosa che sò sia giusta anche se tutto al momento lo prova?
      dici che la mia ultima frase è giusta, ero sicuro che tutto il post fosse in linea con quella frase senza contraddirsi, boh? meno male che me lo hai fatto notare ...
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

sai che parlando di dogmi inesistenti ecc... ero convinto di aver detto che nessuno sà tutto, e anzi ero convinto di aver detto pure esplicitamente che io nn sò tutto e nn voglio mai esser convinto di essere sicuro che una cosa che sò sia giusta anche se tutto al momento lo prova?
        dici che la mia ultima frase è giusta, ero sicuro che tutto il post fosse in linea con quella frase senza contraddirsi, boh? meno male che me lo hai fatto notare ...
        se dai in un certo senso "ignorante" (nel senso di neofita) all'altro o attacchi la persona ti contraddici con quello che dici,se vuoi contraddirmi devi farlo su quello che ho detto nn su me personalmente o su altri miei post...io ti porto citazioni e prove,fatti...tu, cosa?
        Last edited by La lama; 21-02-2005, 14:38:17.

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

n popi tu mi hai tirato i nballo dandomi del neofita e ti ho dovuto rispondere con parole di persone più esperte di me di te o di drugo...e il discorso di mentzer nn fa una piega se ci pensi...
          quindi era un copia incolla giusto?
          a me lascia comunque perplesso perche mi sembra si contraddica o che cmq non e' un discorso da prendere alla lettera perche' puo' variare a seconda dell'individuo,della suo morfologia del tipo di allenamento ecc,poi insomma parla uno dei piu' famosi dopati che aveva una grande genetica..chi vuol capire capisca.
          IL dorso a seconda dell'impugnatura,esecuzione,allenamento e del soggetto verra' stimolato in maniera differente,punto!chi puo' dire e' giusto o sbagliato?non certo menzer se non conosce gli obbiettivi del soggetto in questione.

Cosa vuol dire
          "n avevo tempo di postare tutto questo e quindi ho semplicemente scritto che per me l'esercizio migliore per i dorsali fosse questo"??
          possiamo appunto dare consigli,o se parliamo di studi scientifici dobbiamo innanzitutto conoscere chi come quando e dove sono stati fatti,pure il tesmed scientificamente funziona!
          ti ripeto che dei neofiti ci leggono e sarebbe per noi una "cortesia" rispondere in modo serio e intelligente che sia un opinione giusta o sbagliata,altrimenti si rischia di farli sbagliare nell'allenamento.

p.s.ti consiglio di rileggere la spiegazione di drugo che va' di pari passo con la mia,bisogna leggere con piu' attenzione.

love&peace

maffucci dopato

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

se dai in un certo senso "ignorante" (nel senso di neofita) all'altro o attacchi la persona ti contraddici con quello che dici,se vuoi contraddirmi devi farlo su quello che ho detto nn su me personalmente o su altri miei post...io ti porto citazioni e prove,fatti...tu, cosa?
            testualmente ho scritto "nn perchè lo reputi un ignorante" ... secondo te questo è dare dell'ignorante?
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

testualmente ho scritto "nn perchè lo reputi un ignorante" ... secondo te questo è dare dell'ignorante?
              prima avevi detto con Mizard neofita.neofita uguale ignorante in materia...

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                quindi era un copia incolla giusto?
                a me lascia comunque perplesso perche mi sembra si contraddica o che cmq non e' un discorso da prendere alla lettera perche' puo' variare a seconda dell'individuo,della suo morfologia del tipo di allenamento ecc,poi insomma parla uno dei piu' famosi dopati che aveva una grande genetica..chi vuol capire capisca.
                IL dorso a seconda dell'impugnatura,esecuzione,allenamento e del soggetto verra' stimolato in maniera differente,punto!chi puo' dire e' giusto o sbagliato?non certo menzer se non conosce gli obbiettivi del soggetto in questione.

Cosa vuol dire
                possiamo appunto dare consigli,o se parliamo di studi scientifici dobbiamo innanzitutto conoscere chi come quando e dove sono stati fatti,pure il tesmed scientificamente funziona!
                ti ripeto che dei neofiti ci leggono e sarebbe per noi una "cortesia" rispondere in modo serio e intelligente che sia un opinione giusta o sbagliata,altrimenti si rischia di farli sbagliare nell'allenamento.

p.s.ti consiglio di rileggere la spiegazione di drugo che va' di pari passo con la mia,bisogna leggere con piu' attenzione.

love&peace

maffucci dopato
                si era un copia incolla di Mentzer.poi per il fatto che ti embra una contraddizione nn lo capisco...qnd alleni i dorsali vuoi che lavorino al massimo o no?se i bicipiti cederanno prima di aver "spremuto"al massimo i dorsali,che benefici ne potresti ricavare per questi ultimi?quindi metti i bicipiti nella loro posizione più forte e dovrebbe essere meglio...mi sembra di aver risposto in modo serio ed intelligente...se provi a fare come dice mentzer vedi che è vero che più allontani le braccia dal corpo meno lavorano i dorsali,mentzer ha allenato da PT tantissime persone anche gente nn dopata e quello che dice lo ha sperimentato su tanti,poi se vogliamo criticare anche Mentzer e altri,be,nn mi scandalizzo più di niente...oggi siamo arrivarti a criticare tutto e tutti anche nn avendo nemmeno lontanamente la loro preparazione...Ho passato l'esame prof?
                Maffucci rules

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

prima avevi detto con Mizard neofita.neofita uguale ignorante in materia...
                  neofita vuol dire agli inizi, ai pirmi approcci o come allenamento o come conoscenze sulla'rgomento, altresì ignorante nn è un insulto poichè è una obbligatoria carenza in qualche cosa ...
                  cmq:
                  x la storia dell'ignorante ti ho già risposto
                  x il neofita nn l'ho mai scritto in questo 3d (all'infuori di questo post x chiarire la cosa )
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

neofita vuol dire agli inizi, ai pirmi approcci o come allenamento o come conoscenze sulla'rgomento, altresì ignorante nn è un insulto poichè è una obbligatoria carenza in qualche cosa ...
                    cmq:
                    x la storia dell'ignorante ti ho già risposto
                    x il neofita nn l'ho mai scritto in questo 3d (all'infuori di questo post x chiarire la cosa )
                    ok basta,è inutile continuare con questa sterile discussione sulle persone continuimo solo attinenti al BB,ok?peace e love

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora,segui il mio ragionamento...
                      se io ho bicipiti forti x esempio gia' il tuo e il suo ragionamento cade
                      se io ho una certa morfologia chi puo' dire se non sperimentando che il dorso mi lavora piu' in quella derminata maniera?
                      se io alleno dorso e bicipiti insieme,poiche' sono spesso muscoli antagonisti perche' non dovrei volere che mi si affatichino i bicipiti?...perche' non dovrei renderli piu' forti a furia di allenarli qualora non siano abbastanza forti in modo da permettermi di "strizzare" bene il dorso?

Cioe' tu prendi per veritiero mentzer,io dico che alcune cose non mi convincono perche' tutto va' sperimentato su se stessi e non e' un dogma.
                      aveva atleti natural?lo conoscevi?hai foto di questi tizi?....

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Allora,segui il mio ragionamento...
                        se io ho bicipiti forti x esempio gia' il tuo e il suo ragionamento cade
                        se io ho una certa morfologia chi puo' dire se non sperimentando che il dorso mi lavora piu' in quella derminata maniera?
                        se io alleno dorso e bicipiti insieme,poiche' sono spesso muscoli antagonisti perche' non dovrei volere che mi si affatichino i bicipiti?...perche' non dovrei renderli piu' forti a furia di allenarli qualora non siano abbastanza forti in modo da permettermi di "strizzare" bene il dorso?

Cioe' tu prendi per veritiero mentzer,io dico che alcune cose non mi convincono perche' tutto va' sperimentato su se stessi e non e' un dogma.
                        aveva atleti natural?lo conoscevi?hai foto di questi tizi?....
                        no,ma lui parlava di allenare anche persone normali,professori dottori casalinghe e altri (se hai mai letto qualcosa di lui lo dovresti sapere); per il fatto che dici dei bicipiti,certo che vorrrei che i bicipiti si affatichino,ma cmq se alleno il dorso voglio che cede prima questo e poi le braccia,no?se metto le mani in posizione normale anche se hai i bic. forti, questi lo saranno di sicuro di più con presa inversa(con l'altra sforzi più il brachiale che cederebbe prima perchè meno forte dei bicipiti,no?) poi se credi che i bicipiti rubino lavoro ai dorsali,bhè puoi sempre fare presa parallela con sbarra a V magari,no??
                        nn dico che siamo tutti uguali,ma il corpo e i muscoli funzionano in modo uguale per tutti...

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

no,ma lui parlava di allenare anche persone normali,professori dottori casalinghe e altri (se hai mai letto qualcosa di lui lo dovresti sapere); per il fatto che dici dei bicipiti,certo che vorrrei che i bicipiti si affatichino,ma cmq se alleno il dorso voglio che cede prima questo e poi le braccia,no?se metto le mani in posizione normale anche se hai i bic. forti, questi lo saranno di sicuro di più con presa inversa(con l'altra sforzi più il brachiale che cederebbe prima perchè meno forte dei bicipiti,no?) poi se credi che i bicipiti rubino lavoro ai dorsali,bhè puoi sempre fare presa parallela con sbarra a V magari,no??
                          nn dico che siamo tutti uguali,ma il corpo e i muscoli funzionano in modo uguale per tutti...
                          Mentzer scriveva sulla base di studi ed esperienze....posso non condividerle per i motivi sovra citati che spero di non ripetere x l'ennesima volta oppure no??
                          Ogniuno e' differente,e se parliamo di muscoli che funzionano uguale x tutti allora ti dico che con la presa larga parliamo piu' di tricipiti e spalle,quindi i bicipiti entrano in secondo piano,
                          se parliamo di presa stretta parlamo maggiormente di bicipiti,quindi..
                          quello che io e drugo cerchiamo di spiegare da 10 post e' diverso da quello che intendi tu se parliamo di biomeccanismi muscolari.
                          tu hai la tua idea associata a mentzer,io la mia,che segue cmq la linea generale del forum,bastera' una ricerca dei vari post per confermarti cio'.
                          CHE POI a mettere realmente massa siano i REMATORI PESANTI e' un altro discorso!sperando che almeno su questo siamo daccordo.
                          leggere attentamente please.

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

tu hai la tua idea associata a mentzer,io la mia,che segue cmq la linea generale del forum,bastera' una ricerca dei vari post per confermarti cio'.
                            CHE POI a mettere realmente massa siano i REMATORI PESANTI e' un altro discorso!sperando che almeno su questo siamo daccordo.
                            senti,il discorso che qui sotto che riposto nn fa una piega...
                            "Immaginate un muscolo dorsale come una fascia elastica, attaccato in due punti, uno sulla parte superiore del braccio sotto il tricipite e l'altra lungo la parte inferiore della schiena. Ora mettete le braccia in alto, a fianco della testa come se faceste un esercizio alla sbarra con impugnatura inversa e mani ravvicinate. I due punti di attacco dei dorsali in tale posizione hanno tra di loro almeno un angolo di 180° e danno una certa tensione al muscolo. Appena spostate il braccio dalla posizione vicino alla testa all'impugnatura larga, notate che l'angolo tra i due punti di attacco si avvicina a 90°, posizione nella quale c'è molta meno tensione.
                            Per avere un maggiore stiramento e maggiore raggio di movimento, vi consiglio di usare una impugnatura inversa con le mani spiazzate di 30 - 40 cm quando fate le trazioni alla sbarra e le trazioni alla lat machine. Questa impugnatura pone i bicipiti nella loro posizione più forte impedendo loro di divenire il punto deboleell'esecuzione delle trazioni alla sbarra e delle trazioni alla lat machine."
                            Quello che crede la maggioranza del forum nn mi importa per niente,lui mi spiega con fatti, tu con filosofia...nn ho mai seguito la massa (in qualsiasi campo) ma mi sn sempre basato sempre sulla realtà ed esperienza ed è su questa che parlo...Poi concorderai con me almeno sul fatto che preferisco seguire i vari e grandi preparatori atletici che la massa del forum che nemmen oconosco...senza offesa per nessuno...

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

ti dico che con la presa larga parliamo piu' di tricipiti e spalle,quindi i bicipiti entrano in secondo piano,
                              se parliamo di presa stretta parlamo maggiormente di bicipiti,quindi..
                              nn centra niente quello che dici tu con quello che dico io...tu mi dici che cn una presa larga sforzi il tricipite e con una stretta il bic ma se leggi ciò che diceva Mentzer,nn uno qualsiasi, appena spostate il braccio dalla posizione vicino alla testa all'impugnatura larga, notate che l'angolo tra i due punti di attacco si avvicina a 90°, posizione nella quale c'è molta meno tensione.capito?è il dorsale che lavora di meno nn il bicipite ne il tricipite!sarà che nn parliamo lo stesso italiano?forse da vicino sarebbe meglio spiegarlo ma accontentiamoci del web ora...

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                                le trazioni alla sbarra sono nettamente superiori alla lat machine
                                Ovvio! Ma non tutti ci riescono

Commenta

Working...
                                X