Originariamente Scritto da GS1
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioavevo allenato le gambe... non c'era poi granchè pump e anzi nell'upper body ci si puo anche perdere qualcosa
Sn molto differente post pump...diciamo che prendo 2-3cm come niente in ogni distretto...mi trasformo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCiao Dr.J , visto che c'è poca carne al fuoco ( ironia mode ON) vado a chiederti come secondo te va lavorato il muscolo per farlo migliorare qualitativamente, per separarlo, staccarlo.
...ora il doc arriva con due pagine di post..basta aspettare
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioio fate voi mi alleno nel gelo, con 2 maglie lunghe..
"tenete il corpo caldo, con una felpa addosso ed evitate le correnti frede" (columbu)WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggioe poi lo faceva anche levrone..nel video su youtube 4 colpi con 220 bench press neanche li caga..+cuffia in lana da spacciatore
Io mi alleno felpa e cap...e il petto si vede cmq...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggioe poi lo faceva anche levrone..nel video su youtube 4 colpi con 220 bench press neanche li caga..+cuffia in lana da spacciatore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioIo sn inguardabile dopo le gambe...
Sn molto differente post pump...diciamo che prendo 2-3cm come niente in ogni distretto...mi trasformo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioIo sn inguardabile dopo le gambe...
Sn molto differente post pump...diciamo che prendo 2-3cm come niente in ogni distretto...mi trasformo.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiosi sotto pump di upper body in generale si guadagna parecchio, ma quando alleno le gambe per niente, alla fine usi solo i gruppi per stabilizzarti... e le gambe si appannano un poco post-wo quindi nn è la condizione ideale per farsi foto, anzi l'oppostoHo un cambiamento pazzesco anche da mattina a sera...parlo di pienezza muscolare e volumi nettamente differenti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioAllora...vediamo cosi'...
A-
Panca piana 4-6-8
Spinte 45 3x8-10
Croci inclinata 2x15-12 max enfasi sull'allungamento
Panca stretta smith cn lock 3x8-6
French press seduto 7x10
Tirate man trattenuta statica 3x8-10
Alz lat seduto 3x12-10
B-
Squat 6-8-12
Affondi 2x10-8
Leg ext 7x10
Leg curl 4x10-8
Pressa sumo 2x12 burns
calf 3x8
Calf sitting 5x10
C-
Trazioni supine 4-6-8
Lat avanti 3x8-10 trattenuta e enfasi allungamneto
Rem 2m lavoro scapolare 2x8-10
Pul down 2x12-10 Shrugs con bilanc. dietro la schiena
Curl su incl 3x8
Curl scott presa stretta 2x10-8
Curl cavo singolo 7x10+10 no rest...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyMi sono infortunato poco tempo fa al manubrio-sternale eseguendo dip con sovraccarico pesanti.
Tenendo conto del fatto che ho delicato anche il tendine che lega il capolungo del tricipite al gomito (ignoro il nome) e quindi gli esercizi di spinta in presa prona mi danno un leggerissimo fastidio, come potrei impostare la prossima routine per il petto? Da premettere che ho deltoidi molto forti rispetto al resto dei muscoli coinvolti nel movimento.
Grazie
in tal caso, con una predominanza delle spalle (tanti ti invidieranno) va benissimo il consiglio che ti è stato dato sul pre-affaticamento. Ora, non so che sistema di allenamento tu stia usando, ma puoi inserire movimenti di apertura in straight set all'inizio oppure in superset con una qualche forma di press. I movimenti di distensioni con i manubri dovranno essere il corpo centrale dei tuoi allenamenti per il petto, in modo da trovare liberamente la tua posizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCiao Dr.J , visto che c'è poca carne al fuoco ( ironia mode ON) vado a chiederti come secondo te va lavorato il muscolo per farlo migliorare qualitativamente, per separarlo, staccarlo.
Uuuuuuuuuuuu azzo, qui come ha detto Alby, dovrei perderci la notte sviscerando il discorso in ogni sua sfaccettatura.
Cerco di essere poco palloso e concreto.
In linea di max lasciando il discorso alimentare da parte, allora, non credo esistano allenamenti che "fanno massa" ed altri che "definiscono", la dieta fa la differenza sostanziale, poi ci sono le varie ciliegine da mettere su una torta.....questa torta deve essere impastata con tante sessioni a base di pesi elevati, che portino ad una densità muscolare che rappresenti quello che è l'ipertrofia miofibrillare e un buon ipertono da sn efficiente.
Guardiamo come sono spessi e densi i muscoli di Branch Warren o Dennis James ad esempio, piuttosto che Coleman o Yates....tutti questi si definiscono "powerbodybuilders" che quando si tirano da gara, tiran fuori muscoli striati e rocciosi che sembrano staccarsi..........ma tutto ciò poi è ancor più evidente quando le stondature muscolari sembrano palloncini. Ecco l'ipertrofia sarcoplasmatica tanto trattata in questo thread, che la miglioriamo con:
- ALTO VOLUME di sets e REPS medie o medio alte
- POCO REST TRA SETS
il tutto deve essere condito con una ben mirata alimentazione/integrazione/supplementazione.....ma fin qui nulla di nuovo....
Una cosa interessante, che è più che pertinente in questo thread, è che lo stretching fasciale sembra davvero aiutare sostanzialmente la separazione dei muscoli, dei distretti muscolari e tra i distretti muscolari, proprio per questo "allentamento" del tessuto che li riveste e comprime. Questo non è il docJ a dirlo, ma fonti autorevoli nel settore "top" dei guru, partiamo da Parrillo che fu il primo a sostenerlo nei primi anni 90, poi rilanciato da Dante Trudell, e ora ben sostenuto da Rambod e Palumbo di recente, che tra i vari benefici di questa pratica, includono sempre il miglioramento della separazione muscolare dopo non tante sessioni brutali.
Inoltre come citai all'inizio, molti pro vanno dal chiropratico per manipolare la fascia e a detta di loro "migliorare la separazione muscolare"....vedi Cutler o Coleman, ma anche i miei "amichetti" Hany e Phil ne parlavano in questi termini, circolazione/recupero, trigger points e separazione muscolare.....
Ergo, in un ipotetico pre-contest, tendo a consigliare un innalzamento del volume di lavoro, e magari qualche tecnica di intensità (NON ALLA FASE FINALE!), la tensione continua sarà fondamentale insieme a tutti quegli esercizi alle macchine o ai cavi in cui potrò eseguire contrazioni di picco sicure ed effcaci, alle quali comunque farò seguire tecniche di contrazioni isometriche allo specchio per tempi di 10" destinati a crescere......
BASE/FONDAMENTA= avere tanti bei muscoli stimolati olisticamente
PEACK CONTRACTIONs/ISOMETRIA
STRETCHING FASCIALE
TECNICHE DI INTENSIFICAZIONE (vedi tri-giant sets)
Cavoli ce ne sarebbe da dire una valangata di cose e variabili....cmq spero di esser stato sintetico ma chiaro
Appena ho un secondo ci sentiamo Sergio
Commenta
-
Commenta