*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mancino
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 12
    • 51
    • Send PM

Grazie doc,disponibile cm sempre
    Cerchero di mettere in pratica i vostri consigli
    Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

oggi petto e tricipiti
      croci 30° 5x10
      spinte 30à 5x10 con 4" in allungamento
      spinte inclinata 5x10-10-8-8-8 con allungamento 4"
      croci inclinata 5x10
      croci cavi 5x10
      riposo max un minuto
      estensione un manubrio sopra il capo no rest da un braccio all'altro 7x10
      cotto.

destrosio bcaa
      pasto riso pollo.
      molto bene
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        oggi petto e tricipiti
        croci 30° 5x10
        spinte 30à 5x10 con 4" in allungamento
        spinte inclinata 5x10-10-8-8-8 con allungamento 4"
        croci inclinata 5x10
        croci cavi 5x10
        riposo max un minuto
        estensione un manubrio sopra il capo no rest da un braccio all'altro 7x10
        cotto.

destrosio bcaa
        pasto riso pollo.
        molto bene
        Eccomi di rientro....il vero lunedì de mierda...sento un po' anche la stanchezza del week end (anche se non ho gareggiato...le pr costano fatica)

GS, visto come stai procedendo, i risultati ottenuti, avvisami prima del prox allenamento per il petto e quello della schiena che ti posterò un paio di consigli via email e sul thread in modo da portare avanti il discorso FST7.

Chi mi conosce, sa che non mi piace dire o sbandierare chi mi chiede consigli o pareri, ma un personaggione con cui ho parlato ieri, mi ha chiesto se entrando in un contesto pre-contest, quindi piuttosto low carbs o cycling carbs, si potesse portare avanti il Fascial Stretching training7......e averne dei benefici, visto che come ho già detto, ultimamente TUTTI (pro e amatori "supportati" e naturals) di Rambod lo seguono.
        Allora, dipende innanzitutto da come si è strutturato il piano alimentare e di supplementazione pre-post wo.
        Se noi si sta usando nel pre-workout prodotti che favoriscono il pumping e permettono un minimo di "pienezza" anche in regimi a basso apporto di carbs, la mia risposta è positiva. Parlo di prodotti tipo stimolatori di NO o con le ultime forme di creatina, magari veicolate con carboidrati ad alto peso molecolare, sodio e tanta acqua. Il fatto semplice è che se non abbiamo una alimentazione che favorisca un minimo di pompaggio, e quindi con un po' di carbs gestiti oppure un programmato refeed antecedente, prima di tutto non riusciremmo ad allenarci come si deve e a godere dell'effetto "scultoreo" che questo sistema può avere per volume e intensità finale e poi altro che stretching della fascia,un volume così elevato di sets, ci porterà facilmente vs il sovrallenamento e a mangiarci dei muscoli.....ma dico che se siam capaci di pianificare pasti adeguati pre-wo (e post), possiamo, con cognizione e tenendo presente di tutte le varianti del caso o della ns situazione, portare avanti il FST7 in fasi di pre-contest o "tiraggio".
        Spero di esser stato utile anche qui, visto che non è la prima volta che me lo si chiede.
        Later
        Doc

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

ok doc.
          guarda domani faccio dorso.
          grazie mille! davvero.

si intendevo rianere sull'alto volume, alemno ancora un po'.. sento che a livello snc nn sono pronto per l'alta intensità...

mille grazie ancora!
          Last edited by GS1; 01-12-2008, 18:34:13.
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Stasera se riesci cena con un refeed a base di carbs+fats+sodio, poi domani, se nelle settimane precedenti distinguevi schiena "spessore" vs "ampiezza", domani sfruttiamo la ricchezza calorico-glucidica della tua alimentazione per provare il sistema SHOCK FST7 "PRELOADED" ovvero con un pre-affaticamento a base di un pre-stretch della fascia.
            ATTENZIONE: DON't TRY THIS AT HOME per gente che non ha una solida base alle spalle di allenamenti, masse muscolari&co. Questa variante è un "regalo" che mi permetto di fare a GS visti i risultati ottenuti, il suo essere mio omonimo e la fila di cene promesse se tornerà a gareggiare con successo..giusto GS???
            Colgo questo esempio per introdurre le versioni "più avanzate" del sistema FST7, che si avvale di un brutale pre-affaticamento di pompaggio con il lavoro sulla fascia ANCHE all'inizio.....ovviamente qui il volume di sets decolla, e VA SOLO UTILIZZATO SALTUARIAMENTE IN CERTI MOMENTI MIRATI e PROGRAMMATI. Lavoro sulla fascia il solito obiettivo, più tutti i vantaggi di un classico pre-exhausting.....
            OVVIAMENTE NON LO CONSIGLIO COME SISTEMA PER TUTTI I GRUPPI E PER UN INTERO PROGRAMMA, RIPETO, SISTEMA SHOCK (ve ne sono altri...) che deve essere adeguatamente programmato, ma che voglio mostrarvi per continuare la mia opera......e poi c'è gente che dice che me la tiro eh????

Cmq GS (e tutti i seguaci) eccoci:
            PULL OVER ALLA MACCHINA/PULL DOWN A BRACCIA SEMITESE 5-7x10 con 30-45 sec di recupero
            Sollevamento alla sbarra presa larga 2 sets di risc. 2wsx6/8 con event sovraccarico
            Rematore con 2 manubri o bilanc 2 sets di risc 2x6/8
            Pulldown alla lat machine presa larghissima oppure pulley 5-7x10/12 con 30-45" recupero.
            Alla fine ti appendi per più tempo possibile e stiri quelle ***** di fibre dorsali....scendi e non mandarmi imprecazioni....di solito mi attaccano e goditi il brutale pumping......
            Idratati a dovere e attento al refeed, se non riesci a farlo, aumenta il pasto 1 e 2 di domani di ulteriori 100gr totali.
            Ti ho fatto il regalo di S.Lucia in anticipo

Il sistema del PRELOADED lo consiglio a chi esce da fasi di pre-gara, dopo la gara si beneficia di un ambiente anabolico unico e il pumping è enfatizzato.....rimane cmq un sistema SHOCK

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Stasera se riesci cena con un refeed a base di carbs+fats+sodio, poi domani, se nelle settimane precedenti distinguevi schiena "spessore" vs "ampiezza", domani sfruttiamo la ricchezza calorico-glucidica della tua alimentazione per provare il sistema SHOCK FST7 "PRELOADED" ovvero con un pre-affaticamento a base di un pre-stretch della fascia.
              ATTENZIONE: DON't TRY THIS AT HOME per gente che non ha una solida base alle spalle di allenamenti, masse muscolari&co. Questa variante è un "regalo" che mi permetto di fare a GS visti i risultati ottenuti, il suo essere mio omonimo e la fila di cene promesse se tornerà a gareggiare con successo..giusto GS???
              Colgo questo esempio per introdurre le versioni "più avanzate" del sistema FST7, che si avvale di un brutale pre-affaticamento di pompaggio con il lavoro sulla fascia ANCHE all'inizio.....ovviamente qui il volume di sets decolla, e VA SOLO UTILIZZATO SALTUARIAMENTE IN CERTI MOMENTI MIRATI e PROGRAMMATI. Lavoro sulla fascia il solito obiettivo, più tutti i vantaggi di un classico pre-exhausting.....
              OVVIAMENTE NON LO CONSIGLIO COME SISTEMA PER TUTTI I GRUPPI E PER UN INTERO PROGRAMMA, RIPETO, SISTEMA SHOCK (ve ne sono altri...) che deve essere adeguatamente programmato, ma che voglio mostrarvi per continuare la mia opera......e poi c'è gente che dice che me la tiro eh????

Cmq GS (e tutti i seguaci) eccoci:
              PULL OVER ALLA MACCHINA/PULL DOWN A BRACCIA SEMITESE 5-7x10 con 30-45 sec di recupero
              Sollevamento alla sbarra presa larga 2 sets di risc. 2wsx6/8 con event sovraccarico
              Rematore con 2 manubri o bilanc 2 sets di risc 2x6/8
              Pulldown alla lat machine presa larghissima oppure pulley 5-7x10/12 con 30-45" recupero.
              Alla fine ti appendi per più tempo possibile e stiri quelle ***** di fibre dorsali....scendi e non mandarmi imprecazioni....di solito mi attaccano e goditi il brutale pumping......
              Idratati a dovere e attento al refeed, se non riesci a farlo, aumenta il pasto 1 e 2 di domani di ulteriori 100gr totali.
              Ti ho fatto il regalo di S.Lucia in anticipo

Il sistema del PRELOADED lo consiglio a chi esce da fasi di pre-gara, dopo la gara si beneficia di un ambiente anabolico unico e il pumping è enfatizzato.....rimane cmq un sistema SHOCK
              sigpic

Commenta

• criss
                MARVEL HERO
                • May 2002
                • 17272
                • 312
                • 332
                • Nord-West
                • Send PM

la mia dieta..

visto che il buon saggio Doc mi aveva esorta a postare la mia dieta per eventuali correzioni, opra che ho un momento di tempo la posto..e spero che riusciate a correggermela al meglio:

colazione:
                50g all bran+30 g marmellata hero ldiet(oppure 70 grammi di riso integrale
                150 grammi di fesa

spuntino 1
                70 g di riso + 150 g di fesa(o 200 g di petto di pollo o 150 manzo o 100 bresaola) + 10 g evo + 1 frutto

pranzo
                70 g di riso + 150 g di fesa(o 200 g di petto di pollo o 150 mazo o 100 bresaola) + 10 g evo + 1 frutto

spuntino 2
                70 g di riso + 150 g di fesa(o 200 g di petto di pollo o 150 mazo o 100 bresaola p 200 g di tonno) + 10 g evo + 1 frutto

cena
                70 g di riso + 150 g di fesa(o 200 g di petto di pollo o 150 mazo o 100 bresaola p 200 g di tonno) + 10 g evo + 1 frutto

prenanna
                150 fesa o 200 pollo o 150 mazio o 100 bresaola o 200 tonno + 1 frutto + 10 g olio evo

oppure a volte solo 35 g caseine + olio di lino 10 g

integrazione
                mattino polase multivitaminico

prenanna zma

ora nel pre e post work out ho inserito anche 1,5 +1,5 g di hmb inieme ai 3 grammi di crea alk + b-alanina
                during sempre vitargo + bcca+crea
                psot whey+crea+gluta dopo 45 minuti uno dei pasti sopra

come vedeta la mai alimentazione è piuttosto monotona, ma come fonti di pro e cho dovrei stare rispettivamente intorno ai 240 e 250 e 50 g di fat

questo quando mi sveglio presto, mentre quando lavoro di pomeriggio faccio un pasto in meno

nel week end faccio 2 cene libere, e qualche sgarro, ma nulla di eclatante.

a voi i commenti
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Cosa pesi ora Criss? la % di bf?
                  Allora, di primo impatto, i macros sembrano +- corretti...però noto tanta, forse troppa frutta anche per una off-season, non dico di evitarla del tutto ma 2-3 in meno mi garberebbe di più e li convertirei in carbs di altre fonti. Bene pro+grassi pre-nanna ma la frutta lì mmmmm.
                  Perchè non variare i carbs in base ai giorni di allenamento??? potresti provare, poi invece di 2 cene "libere" nel we, ne farei una e l'altra la potrei piazzare come pasto re-feed pre-muscolo carente......
                  Foto Criss, a occhio vien dura.....

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                    visto che il buon saggio Doc mi aveva esorta a postare la mia dieta per eventuali correzioni, opra che ho un momento di tempo la posto..e spero che riusciate a correggermela al meglio:

colazione:
                    50g all bran+30 g marmellata hero ldiet(oppure 70 grammi di riso integrale
                    150 grammi di fesa

spuntino 1
                    70 g di riso + 150 g di fesa(o 200 g di petto di pollo o 150 manzo o 100 bresaola) + 10 g evo + 1 frutto

pranzo
                    70 g di riso + 150 g di fesa(o 200 g di petto di pollo o 150 mazo o 100 bresaola) + 10 g evo + 1 frutto

spuntino 2

cena

prenanna
                    150 fesa o 200 pollo o 150 mazio o 100 bresaola o 200 tonno + 1 frutto + 10 g olio evo

oppure a volte solo 35 g caseine + olio di lino 10 g

integrazione
                    mattino polase multivitaminico

prenanna zma

ora nel pre e post work out ho inserito anche 1,5 +1,5 g di hmb inieme ai 3 grammi di crea alk + b-alanina
                    during sempre vitargo + bcca+crea
                    psot whey+crea+gluta dopo 45 minuti uno dei pasti sopra

come vedeta la mai alimentazione è piuttosto monotona, ma come fonti di pro e cho dovrei stare rispettivamente intorno ai 240 e 250 e 50 g di fat

questo quando mi sveglio presto, mentre quando lavoro di pomeriggio faccio un pasto in meno

nel week end faccio 2 cene libere, e qualche sgarro, ma nulla di eclatante.

a voi i commenti
                    Troppa frutta...ricorda che in regimi carboidratici la frutta nn e' cosi' ben tollerata dall'arganismo,il fruttosio e' uno zucchero ANTIPATICO che facilmente,quando le riserve di glicogeno sn piene viene convertito in riserva di adipe(detto alla grezza),oltre a poter causare problemi di fermentazione e di mal assorbimento macros...
                    Tieni al massimo 1-2 frutti die e magari nella prima parte della giornata oppure tagliali pure...
                    Aumenta l'apporto di amidi invece e cerca di evitare di far addormentare gli enzimi digestivi fossilizzandoti solo su 1 alimento-cho....a meno che tu nn abbia problemi di sorta ti consiglio queste fonti di glucidi...
                    -gallette di riso/farro/kamut,patate lesse,riso,riso integrale,miele(poco),mela o banana...
                    Per quanto riguarda gli all-bran a colazione cn il multivit nn li vedo bene amico in quanto l'assunzione del multivit cn troppe fibre fa si che gran parte di queste assunte nn vengano ben assorbite..
                    piuttosto vai di fibre da verdura a prazno e cena e a colazione utilizza una fonte di quelle che ti ho suggerito...
                    In bocca al lupo amico.
                    sigpic

Commenta

• uan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2003
                      • 273
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

Cosa pesi ora Criss? la % di bf?
                      Allora, di primo impatto, i macros sembrano +- corretti...però noto tanta, forse troppa frutta anche per una off-season, non dico di evitarla del tutto ma 2-3 in meno mi garberebbe di più e li convertirei in carbs di altre fonti. Bene pro+grassi pre-nanna ma la frutta lì mmmmm.
                      Perchè non variare i carbs in base ai giorni di allenamento??? potresti provare, poi invece di 2 cene "libere" nel we, ne farei una e l'altra la potrei piazzare come pasto re-feed pre-muscolo carente......
                      Foto Criss, a occhio vien dura.....
                      mi trovo con le osservazioni del doc, anche per me troppa frutta, soprattutto in relazione al fatto che riempi a dovere i tuoi muscoli di glicogeno e probabilmente una parte di quel fruttosio và ad aumentare il tuo grasso corporeo. Anche sul variare la dieta sono in sintonia con il doc: io per esperienza mi trovo meglio e non abituo il corpo a regimi fissi.
                      Bye
                      Luca
                      P.S.
                      io aggiungerei al pre e al post w.o. dell'ALC e se puoi anche 2 grammi prima e 2 gr dopo w.o. di leucina
                      ops non mi ero accorto che assumevi HMB, perciò leva la leucina
                      Last edited by uan; 02-12-2008, 09:25:03.

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        Troppa frutta...ricorda che in regimi carboidratici la frutta nn e' cosi' ben tollerata dall'arganismo,il fruttosio e' uno zucchero ANTIPATICO che facilmente,quando le riserve di glicogeno sn piene viene convertito in riserva di adipe(detto alla grezza),oltre a poter causare problemi di fermentazione e di mal assorbimento macros...
                        Tieni al massimo 1-2 frutti die e magari nella prima parte della giornata oppure tagliali pure...
                        Aumenta l'apporto di amidi invece e cerca di evitare di far addormentare gli enzimi digestivi fossilizzandoti solo su 1 alimento-cho....a meno che tu nn abbia problemi di sorta ti consiglio queste fonti di glucidi...
                        -gallette di riso/farro/kamut,patate lesse,riso,riso integrale,miele(poco),mela o banana...
                        Per quanto riguarda gli all-bran a colazione cn il multivit nn li vedo bene amico in quanto l'assunzione del multivit cn troppe fibre fa si che gran parte di queste assunte nn vengano ben assorbite..
                        piuttosto vai di fibre da verdura a prazno e cena e a colazione utilizza una fonte di quelle che ti ho suggerito...
                        In bocca al lupo amico.
                        Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio

mi trovo con le osservazioni del doc, anche per me troppa frutta, soprattutto in relazione al fatto che riempi a dovere i tuoi muscoli di glicogeno e probabilmente una parte di quel fruttosio và ad aumentare il tuo grasso corporeo. Anche sul variare la dieta sono in sintonia con il doc: io per esperienza mi trovo meglio e non abituo il corpo a regimi fissi.
                        Bye
                        Luca
                        P.S.
                        io aggiungerei al pre e al post w.o. dell'ALC e se puoi anche 2 grammi prima e 2 gr dopo w.o. di leucina
                        Ottime osservazioni da entrambi....niente da aggiungere nè da modificare

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio

Bye
                          Luca
                          P.S.
                          ops non mi ero accorto che assumevi HMB, perciò leva la leucina
                          Dal prossimo micro inseriro' anche io dell'ALC pre w.o. nell'ordine di 1.5g di NICETILE cps...e' uno dei pochi supplements che sento...ottimo attivatore neurale e migliorante la resistenza during w.o.
                          sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Ottime osservazioni da entrambi....niente da aggiungere nè da modificare
                            sigpic

Commenta

• uan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2003
                              • 273
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              Dal prossimo micro inseriro' anche io dell'ALC pre w.o. nell'ordine di 1.5g di NICETILE cps...e' uno dei pochi supplements che sento...ottimo attivatore neurale e migliorante la resistenza during w.o.
                              Cioa Dorian, anche io sento in maniera 'sublime' l'ALC. Io normalmente la assumo ciclicamente prendendone 4-5 grammi complessivi al giorno in assunzioni di 1 gr alla volta prima dei pasti e pre e post w.o. Ti volevo chiedere se a te dava 'fastidio' il gruppo acetilico se prendevi ALC vicino l'orario di andare a dormire: a me non fà riposare molto bene se assunta intorno l'orario di 'ninna' .
                              ultima chicca: presa insieme a caffeina e simili, ne beneficia anche una piccola perdita di grasso
                              Bye
                              Luca

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Io poi non capisco perchè fare queste alimentazioni "all'americana" nelle quale ti fai 6 pasti tutti identici, mangiando sempre la stessa cosa ed essere costretti a farsi a metà mattina 70 gr di riso e carne, invece di aumentare i carbo nei pasti principali e mangiare meno agli spuntini, quando poi si hanno gli stessi identici risultati.

Cioè mi pare (lo dico senza offesa) che ci si entri in una parte e se non si fanno queste alimentazioni strane uno non si sente BBers.

Inoltre non capisco perchè usi 200 gr di pollo e tonno contro i 150 g degli altri tipi, hanno tutti (grammo più grammo meno) la stessa quantità di pro. Solo per la bresaola vanno bene i 100 gr essendo parecchio più proteica.

Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                                X