*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Menph, ora pensa a riposare un pochino......poi in questi giorni alimentato dalla voglia di ritornare a metterti in campo, pianifica con obiettiva analisi, il tuo prossimo percorso.....voglio vederti cambiare, ma davvero!
    Quanto all'allenamento delle braccia....scrivo quando mi va o mi ricordo, nulla di particolare, qualche personaggio direbbe che complico troppo le cose(sarebbe da far parlare direttamente questa gente con HR o Glass se definiscono i loro allenamenti "semplici"....io dico, sapere per credere!)......però tieni presente che spesso scrivo il numero sets e non le reps volutamente, perchè dietro ad un numero, che è "solo" un punto di riferimento, spessissimo ci sono dietro modifiche di esecuzione, TUT o tecniche di estensione del set, che può essere qualche forzata, burns, drop sets, forzate negative.....vuoi provare?lol

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Si beh...pure io come dicevo nel diario di Fabio...son tutte cose che faccio abitualmente, ma un allenemento tuo per le braccia lo vorrei provare in futuro sul campo. Si impara sempre qualcosa no?

Sulla pianificazione ho già delle idee..anzi ho già delle bozze, ma in questo momento sto pianificando la ripresa ed il pre contest di due agonisti che sto seguendo.

Per quel che mi riguarda, già lo sai, non tante pretese..fisico funzionale, qualche Kg in più...più tirato però LOL. Insomma, non è che sia distante da quello che voglio per me stesso. Io sono una macchina, ma mica voglio gareggiare...i miei obiettivi sono diversi
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

parole sante doc..
        io mi sto godendo ferie-relax-mare e cibo per 2 settimane...mi sto allenando a corpo libero e circuiti hard cn 2 manubri divertendomi...
        poi si torna a regime e si punta sempre a migliorarsi..
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Ripeto quello che ti ho detto direttamente, cerca di analizzarti con obiettività(cosa non facile) e da lì parti.....dai dai....
          Io non ho allenamenti "miei" Marco.....io adeguo e costruisco la routine sulla persona lo sai......più che altro dovresti sapere come/quando/perchè inserire questi giochetti di tecniche....e se sono poi idonee per te e la tua condizione.....che non vuol dire solo sapere reggere a determinati volumi e intensità......

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Non mi sono spiegato forse...intendo dire provare un wo con te sul campo, cioè cosa TU faresti su di me. Ma solo per curiosità.
            Alla fine io so come le costruisco su di me...

Sul sapere usare e contestualizzare le varie tecniche penso di saperlo. Metto il penso solo perchè sennò dopo mi danno del presuntuoso. Cosa che tra l'altro sono.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Non mi sono spiegato forse...intendo dire provare un wo con te sul campo, cioè cosa TU faresti su di me. Ma solo per curiosità.
              Alla fine io so come le costruisco su di me...

Sul sapere usare e contestualizzare le varie tecniche penso di saperlo. Metto il penso solo perchè sennò dopo mi danno del presuntuoso. Cosa che tra l'altro sono.
              Scusami Marco ma.....con tutto il rispetto, la stima e amicizia nei tuoi confronti, secondo me la stai sparando un po' grossina.....o cmq rischi davvero di esserlo, hai tanto ancora da imparare e da vivere come esperienze......io invece schiettamente ti dico che qualche difettuccio ci sarà di certo sia nella pianificazione che in certe esecuzioni o scelte di esercizi......senza nessuna offesa......poi farai come credi.....

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Difetti ce ne saranno sempre...errori ne fanno tutti...non sono presuntuoso fino a quel punto. Intendevo qualcosa di diverso e penso che si sia capito.

Poi sono in ferie e non ho voglia di fare polemiche...se si è capito bene, altrimenti pace...non mi sembra di aver detto nulla di male.

Ci sono cose che so ed altre che non so: come ti ho detto di persona c'è chi lo ammette e chi no. Io sono presuntuoso ma sono tra i primi so...non mi offendo.
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Ritorno da una settimana di mare....abbronzato, ma soprattutto rigenerato......niente palestra ed un primo a base di pesce al giorno!!!

Ora si riprende cosa pensate come ritorno soft (mica tanto....) delle 100reps?

Split a due 3 exe per gruppo......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Ritorno da una settimana di mare....abbronzato, ma soprattutto rigenerato......niente palestra ed un primo a base di pesce al giorno!!!

Ora si riprende cosa pensate come ritorno soft (mica tanto....) delle 100reps?

Split a due 3 exe per gruppo......
                    10x10? mmmmh..
                    sigpic

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      10x10? mmmmh..
                      No brò, 100reps diciamo conscutive ovvero, un peso che ne permetta almeno 65 consecutive,poi rest pause rcupero di (100-le reps mancanti) secondi, così fino ad eseguirne 100.

Diciamp 68 di seguito 32" pause, poi 15, 17" di pause altre 10, 7" di pausa ultime......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

molto lattacido...nn mi entusiasma specie dopo uno stop..ma lo hai gia' provato?
                        sigpic

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

molto lattacido...nn mi entusiasma specie dopo uno stop..ma lo hai gia' provato?
                          No, solo su carte......in effetticondivido la perpplessita del momentoanche se sai lo stop comunque è di una settimana, nella precedente ancora si tirava di brutto!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            No, solo su carte......in effetticondivido la perpplessita del momentoanche se sai lo stop comunque è di una settimana, nella precedente ancora si tirava di brutto!!
                            a me piacerebbe piu' inserito come shock routine dopo un 3 weeks di low reps low volume ad esempio..piu' interessante...
                            sigpic

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

a me piacerebbe piu' inserito come shock routine dopo un 3 weeks di low reps low volume ad esempio..piu' interessante...
                              Come non quotarti!!

Riporterò in caso.....magari su una cavia prima......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

io faccio sempre cosi'...
                                sigpic

Commenta