1 CICLO MASSA SERIO X GARE: considerazioni sulla scheda

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

X MASTER E SILVER i miei weider ;-)

allora ragazzi io questa tabella la volevo iniziare a gennaio...ma dato che fremo per la massa vi spiego un mio dubbio:

1) a maggio pesavo 70 kg ma con un po di panzetta poca e ho iniziato a allenarmi
    2) a fine luglio pesavo 63 kg circa ma tiratissimo fisico alla fight club per intendeci...questo dopo una chetogenica di due mesi
    3) sett+ott+nov mi sono allenato circa 2 volte a week ma non ho seguito nessuna dieta ora peso 72

Praticamente abiutato a essere tiratissimo ora mi sento un po ciccio anche se l addome superiore si intravede...dite di fare3 settimane di def e togliere 2 kg di grassoprima del ciclo di massa o è una caxxata perche tatno in massa da quello che diceva jpp è normale prednere grasso...quindi è meglio tirarsi piu avanti e guadagnare 2 settimane di massa ???

ps:se mi confermatela tesi io scrivo lad ieta da 2500 cal rifiniamo le ultime cose sull allenamento e lunedi inizia la guerra !!!!!!!!!!!

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
      Praticamente il ragionamento che fai tu master è questo....se i BB sono piu grossi dei PL allora il pompaggio fa crescere eccome se fa crescere ! non fa una piega...

ps:mi spiace sapere che i libri di mentzer e mcrobert siano cosi poco attendibili daquello che dite voi...strano pero che qlc scriva allenamenti non sensati per lo scopo di vendere libri....triste...
      Quello che diceva Mentzer, o che dice Tozzi ora, in se' e' giusto.
      Solo che non e' completo.
      Oltre alle reps basse e al lavoro di forza, ci vuole anche il pompaggio.
      Entrambi concorrono allo sviluppo muscolare GLOBALE.
      Vale sempre il principio di non esagerare.
      Non tutti hanno le stesse capacita' di recupero.
      E' questa la variabile da valutare.
      Solo con l'esperienza potrai fare una valutazione attendibile.
      Non ti resta che iniziare.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

In realtà i miei miti per il breve intenso einfrequente sono nella firma...loro risultati ne hanno ottenuti eccome.
        i risultati contano fino ad un certo punto...conta il come sono raggiunti.
        se sai il coem non resta che decidere di usarlo o meno....e ti assicuro che il ocme non è da natural e non esiste scheda magica o filosofia di all che permetta di bypassare certi "come"...poi è bello credere in babo natale.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
          Quello che diceva Mentzer, o che dice Tozzi ora, in se' e' giusto.
          Solo che non e' completo.
          Oltre alle reps basse e al lavoro di forza, ci vuole anche il pompaggio.
          Entrambi concorrono allo sviluppo muscolare GLOBALE.
          Vale sempre il principio di non esagerare.
          Non tutti hanno le stesse capacita' di recupero.
          E' questa la variabile da valutare.
          Solo con l'esperienza potrai fare una valutazione attendibile.
          Non ti resta che iniziare.
          riguardo all inizio pensi che sia meglio iniziare subito con la massa esarebbe inutile fare 3 settimane di definizione epr perdere 2-3 kgdi grasso ???
          Tanto pensoche in fase di massa li riprendo !!!! giusto ????

ps:leggi il mio post precedente a questo e capirai cio che dico meglio

ps2: il pompaggio si fa a cedimento giusto ??? come dicesilver ?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

riguardo all inizio pensi che sia meglio iniziare subito con la massa esarebbe inutile fare 3 settimane di definizione epr perdere 2-3 kgdi grasso ???
            Tanto pensoche in fase di massa li riprendo !!!! giusto ????

ps:leggi il mio post precedente a questo e capirai cio che dico meglio

ps2: il pompaggio si fa a cedimento giusto ??? come dicesilver ?
            Il pompaggio generalmente fa fatto sino al cedimento.
            Dico generalmenre perche' puo capitare, o meglio ci saranno giornate che per vari fattori, sarai svuotato, stanco, stressato, ed allora insisistere troppo sul cedimento non sarebbe saggio.

Credo che sia meglio partire subito con l'aumento di massa.
            Che senso avrebbe ora che non pesi molto e non hai grosse misure, perdere due o tre kili?l
            Il periodo della massa, per la maggior parte dei BB, dai principianti agli avanzati, e' quello dei mesi invernali.
            Poi in vista dell'estate, per vari motivi, fra i quali: un aspetto decente da svestiti, l'impossibilita' con il caldo afoso di mangiare molto e fare allenamenti intensi, probabili ferie o vacanze, si decide di fare della definizione.
            Questa sara' direttamente proporzionale alla percentuale di grasso corporeo ed alle esigenze.
            E' utile sapere che verso settembre circa, quando si riprendera' il lavoro di massa, il fisico rispondera' bene, essenso abituato a lavori di minore intensita' e carichi.
            Io quindi ti consiglierei di fare massa, da subito, e spingere di brutto, nei mesi invernali restanti, mangiando abbastanza.
            Anno dopo anno, con un diario di allenamento, andranno registrati tutti i progressi di peso, massa, misure, carichi.
            Il BB natural e' cosi'.Molto semplicemente.
            Cioe' si diventa anno dopo anno piu' pesanti e grossi, sino al limite del potenziale genetico.
            Se dopo anni e anni di allenamento peserai per esempio 90 kili nel periodo invernale, con grasso corporeo intorno al 12 per cento, potrai in teoria presentarti d'estate, intorno agli 84-85 kili al sei- sette per cento di grasso, il che francamente mi pare gia' un risultato eccezionale.
            Anche se e' piu' facile a dirsi che a farsi!
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Per ora magna e tira..se vuoi tiracchiarti aspetta maggio..nel frattempo becca piu' peso che puoi. In pochi mesi non diventi obeso di sicuro.

Commenta

• powerr
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 166
                • 10
                • 5
                • Send PM

Credo che sia meglio partire subito con l'aumento di massa...
                Infatti, ti conviene sfruttare i mesi invernali per la massa

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                  Per ora magna e tira..se vuoi tiracchiarti aspetta maggio..nel frattempo becca piu' peso che puoi. In pochi mesi non diventi obeso di sicuro.
                  Giusto Silver!
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da powerr
                    Infatti, ti conviene sfruttare i mesi invernali per la massa
                    Concordo con te!

Eh! vedo che accanto al tuo nome c'e' la foto di un grande! Sara' contento anche Achille di vederlo.
                    Una piccola delusione in vista pero'.
                    In settimana faranno vedere la gara di Olympia 2005, credo su Italia UNO.
                    Al momento della premiazione di Coleman, sul palco ci sono tutti gli ex OLympia, ed anche yates.
                    Fa' impressione rivederli, ed anche Yates, perche' sono diventati tutti piccoli piccoli. . .!
                    Mah! A ognuno l suo giudizio.
                    Gloria a loro comunque.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Vengerdast
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2003
                      • 286
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

gente io ho bisogno di prender peso, ma in massa dopo un 2 mesi, iniziano a venirmi delle maniglie paura..
                      ora voi ve ne fottereste, o per non dover fare 6 mesi di definizione mangereste di meno?
                      perchè il problema è che se mangio di meno, non cresco di un cacchio!

Commenta

• Damien
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 481
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
                        gente io ho bisogno di prender peso, ma in massa dopo un 2 mesi, iniziano a venirmi delle maniglie paura..
                        ora voi ve ne fottereste, o per non dover fare 6 mesi di definizione mangereste di meno?
                        perchè il problema è che se mangio di meno, non cresco di un cacchio!
                        Apri un thread tuo cosi ti risponde più gente.

Comunque io valuterei:

1 L' aumento della forza
                        2 l' aumento della massa in relazione al peso
                        3 che non ci sia stato un aumento del peso troppo veloce e quindi l' alimentazione è corretta.

Se confermi questi 3 punti me ne fregherei poi in base a quanta BF hai vedi quando cominciare ad asciugarti in base anche ai tuoi obiettivi.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
                          Apri un thread tuo cosi ti risponde più gente.

Comunque io valuterei:

1 L' aumento della forza
                          2 l' aumento della massa in relazione al peso
                          3 che non ci sia stato un aumento del peso troppo veloce e quindi l' alimentazione è corretta.

Se confermi questi 3 punti me ne fregherei poi in base a quanta BF hai vedi quando cominciare ad asciugarti in base anche ai tuoi obiettivi.
                          Attenzione ragazzi.
                          L'aumento delle misure e della forza sono indici generalmente positivi, ma sempre nel contesto di un aumento di massa grassa contenuto.
                          Ricordatevi che il grasso copre tutto il corpo e se aumenta troppo, le misure aumentano semplicemente perche' le pliche stesse sono aumentate di spessore.
                          Inoltre se la percentuale di grasso e' troppo alta, il regime dietetico di dimagrimento sara' per forza di cosa abbastanze severo e lungo.Cio' comportera' anche una perdita di massa magra.
                          Insomma spesso diventa un tira e molla di massa magra costruita e poi persa.
                          Tranne soggetti estremamente magri, o comunque dotati di metabolismi molto veloci, non conviene mai mangiare troppo, sino al punto di farsi venire dei maniglioni di ciccia.
                          L'aerobica, se contenuta, aiuta a tenere sotto controllo la massa grassa , subordinata, ripeto ad un regime calorico adeguato.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• powerr
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 166
                            • 10
                            • 5
                            • Send PM

Infatti, appannarsi è normalissimo in massa, ma addirittura mettere i maniglioni mi sembra eccessivo.
                            Bisogna considerare anche che se si è natural non è facilissimo eliminare velocemente il grasso senza perdere massa, quindi è bene cercare di non arrivare mai a livelli suini di BF.

Per master
                            Ho rivisto Yates in diverse foto recenti, e ovviamente vederlo così rimpicciolito fà effetto, ma per come la vedo io, una persona che ha fatto quelo che ha fatto lui resta un campione per sempre, anche ad 89 anni e 30kg di peso.
                            E' senza dubbio il mio preferito in assoluto...

Commenta

• Damien
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 481
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Attenzione ragazzi.
                              L'aumento delle misure e della forza sono indici generalmente positivi, ma sempre nel contesto di un aumento di massa grassa contenuto.
                              Ricordatevi che il grasso copre tutto il corpo e se aumenta troppo, le misure aumentano semplicemente perche' le pliche stesse sono aumentate di spessore.
                              Inoltre se la percentuale di grasso e' troppo alta, il regime dietetico di dimagrimento sara' per forza di cosa abbastanze severo e lungo.Cio' comportera' anche una perdita di massa magra.
                              Insomma spesso diventa un tira e molla di massa magra costruita e poi persa.
                              Tranne soggetti estremamente magri, o comunque dotati di metabolismi molto veloci, non conviene mai mangiare troppo, sino al punto di farsi venire dei maniglioni di ciccia.
                              L'aerobica, se contenuta, aiuta a tenere sotto controllo la massa grassa , subordinata, ripeto ad un regime calorico adeguato.
                              Però non saprei, il discorso di non salire troppo di grasso si fa spesso. A parte che questo è soggettivo. Per alcuni al 12% è già tanto, altri hanno il 15% chi il 20% e chi anche di più quindi difficile stabilire il limite.
                              Ma poi, ed è questo che mi chiedo, si dice che scendere da una BF pari a 18 al 12% sia meno faticoso(inteso anche come perdita di massa magra) che passare dal 14 al 8% giusto? Perchè se è vero questo allora non c'è tanto da preoccuparsi dell' accumulo di grasso sempre dal punto di vista dell' obiettivo BB, e quindi non capisco perchè si debba perdere più massa magra, ovvio che dal punto di vista estetico temporaneo non è il massimo.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da powerr
                                Infatti, appannarsi è normalissimo in massa, ma addirittura mettere i maniglioni mi sembra eccessivo.
                                Bisogna considerare anche che se si è natural non è facilissimo eliminare velocemente il grasso senza perdere massa, quindi è bene cercare di non arrivare mai a livelli suini di BF.

Per master
                                Ho rivisto Yates in diverse foto recenti, e ovviamente vederlo così rimpicciolito fà effetto, ma per come la vedo io, una persona che ha fatto quelo che ha fatto lui resta un campione per sempre, anche ad 89 anni e 30kg di peso.
                                E' senza dubbio il mio preferito in assoluto...
                                Su questo sono d'accordo!
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...