1 CICLO MASSA SERIO X GARE: considerazioni sulla scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
    Su questo sono d'accordo!
    Bhe ragazzi dorian è stato il pupillo di mike nel 92-93...ed ha sviluppato un fisico enorme...e poi era troppo determinato un vero guerriero del ferro...leggendo il libro heavy duty 1 ci sono su le sue mitiche foto quanto cavolo è grosso...

ps: master ma lo sai che praticamente la tua scheda è una versione rivista di quella scritta in heavy duty 1 ??? solo che hai aumentato un po il volume per seduta...la domanda che mi sorge è secondo te il tuo allenamento che allena i muscoli 1 volta a settimana quindi dai un sacco di ore di recupero a ogni distretto lo trovi piu produttivo di uno come il mio che allena ogni muscolo dopo 72-96 ore ??? in ogni caso anche il mio rispetta i tempi di recupero dell heavy duty ma chiaramente tirati all osso !

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
      gente io ho bisogno di prender peso, ma in massa dopo un 2 mesi, iniziano a venirmi delle maniglie paura..
      ora voi ve ne fottereste, o per non dover fare 6 mesi di definizione mangereste di meno?
      perchè il problema è che se mangio di meno, non cresco di un cacchio!

allora da quello che so io per mettere su massa ci vuole una dieta ipercalorica ma non deve essere esagerata...nel senso che se esageri metti su grasso mica muscoli !!!!! fai conto che la cosa migliore sarebbe rilevare dopo 1 mese circa di allenamento 1 kg di muscoli in piu se si è novizi ma vedere che la plica di grasso sia piu o meno costante...poi devi aumentare i carichi e ti devi setnire piu pieno a livello muscolare non a livello de panza...se non succede cosi stai sbagliando ad allenarti oppure mangi davvero troppo rispetto al tua metabolismo

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
        Però non saprei, il discorso di non salire troppo di grasso si fa spesso. A parte che questo è soggettivo. Per alcuni al 12% è già tanto, altri hanno il 15% chi il 20% e chi anche di più quindi difficile stabilire il limite.
        Ma poi, ed è questo che mi chiedo, si dice che scendere da una BF pari a 18 al 12% sia meno faticoso(inteso anche come perdita di massa magra) che passare dal 14 al 8% giusto? Perchè se è vero questo allora non c'è tanto da preoccuparsi dell' accumulo di grasso sempre dal punto di vista dell' obiettivo BB, e quindi non capisco perchè si debba perdere più massa magra, ovvio che dal punto di vista estetico temporaneo non è il massimo.
        Vedi Damien, per un BB in fase di massa, non c'e' alcun motivo utile, per cui debba superare il 12 per cento di grasso.
        Se uno arriva al 15 o peggio 20 per cento di grasso, e' sicuro che mangiava troppo.
        Tutti quei kili di grasso, sono decine di migliaia di calorie, INUTILI, che prima o poi dovrai eliminare, se vorrai avere un aspetto decente.E questo, ripeto ti costera' fatica, sudore e perdita di muscoli.E' inutile, da natural funziona cosi'.Quando ti metti a dieta, perdi anche muscolo.
        Bisogna poi augurarsi che sotto quel 20 per cento di grasso, ci siano realmente nuovi kili di massa magra, e spesso non ci sono proprio.
        Molti si sono semplicemente ingrassati e basta!
        E' ovvio che' e' piu' facile scendere dal 18 al 12, che dal 14 all'8, ma tieni presente che dal dieci per cento in giu', la perdita di grasso sara' sempre piu' difficile, mentre aumentera' in maniera esponenziale il rischio di perdita di massa magra.
        Scendere poi al sei-cinque per cento, e' un privilegio riservato a pochi, e comunque dubito che un natural al sei per cento di grasso, abbia conservato masse muscolari rilevanti.Tranne pochi dotati.
        Mi raccomando! Rifletti.Il BB richiede piu' intelligenza di quello che comunemente si pensa.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          Bhe ragazzi dorian è stato il pupillo di mike nel 92-93...ed ha sviluppato un fisico enorme...e poi era troppo determinato un vero guerriero del ferro...leggendo il libro heavy duty 1 ci sono su le sue mitiche foto quanto cavolo è grosso...

ps: master ma lo sai che praticamente la tua scheda è una versione rivista di quella scritta in heavy duty 1 ??? solo che hai aumentato un po il volume per seduta...la domanda che mi sorge è secondo te il tuo allenamento che allena i muscoli 1 volta a settimana quindi dai un sacco di ore di recupero a ogni distretto lo trovi piu produttivo di uno come il mio che allena ogni muscolo dopo 72-96 ore ??? in ogni caso anche il mio rispetta i tempi di recupero dell heavy duty ma chiaramente tirati all osso !
          Come sai, penso che allenare un muscolo una volta a setimana, sia la cosa migliore per un natural.Pero' l'allenamento oltre che intenso, dovra' avere necessariamente anche un certo volume.
          Senza esagerare, in un senso o nell'altro.In base alle risposte individuali.
          Io in questo modo, seppure dopo anni, ho buttato su 23 kili oltre i miei centimetri in altezza(1,77), intorno al 10-11 per cento di grasso.Senza farmaci.
          Ora per la verita', e' piu' facile mantenere questa massa, anche con meno volume di lavoro, ma oltre al lavoro di forza base, mantengo anche i pompaggi, perche', diciamo la verita' ragazzi, oltre ala loro utilita', danno soddisfazione!
          Ricordate le parole di Arnold? Il pompaggio e' meglio dell'orgasmo?
          Va be'. Non esageriamo!
          Ti invito ancora Achille, a monitorare i tuoi progressi.
          Se con i tuoi tempi di recupero, cresci bene, di peso, misure, e non ti stressi troppo.OK.
          Altrimenti prova ad allenare un muscolo, solo una volta alla settimana, "giustiziandolo"per bene pero'!
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Damien
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 481
            • 0
            • 0
            • Send PM

Vedi Damien, per un BB in fase di massa, non c'e' alcun motivo utile, per cui debba superare il 12 per cento di grasso.
            Se uno arriva al 15 o peggio 20 per cento di grasso, e' sicuro che mangiava troppo.
            Tutti quei kili di grasso, sono decine di migliaia di calorie, INUTILI, che prima o poi dovrai eliminare, se vorrai avere un aspetto decente.E questo, ripeto ti costera' fatica, sudore e perdita di muscoli.E' inutile, da natural funziona cosi'.Quando ti metti a dieta, perdi anche muscolo.
            Bisogna poi augurarsi che sotto quel 20 per cento di grasso, ci siano realmente nuovi kili di massa magra, e spesso non ci sono proprio.
            Molti si sono semplicemente ingrassati e basta!
            E' ovvio che' e' piu' facile scendere dal 18 al 12, che dal 14 all'8, ma tieni presente che dal dieci per cento in giu', la perdita di grasso sara' sempre piu' difficile, mentre aumentera' in maniera esponenziale il rischio di perdita di massa magra.
            Scendere poi al sei-cinque per cento, e' un privilegio riservato a pochi, e comunque dubito che un natural al sei per cento di grasso, abbia conservato masse muscolari rilevanti.Tranne pochi dotati.
            Mi raccomando! Rifletti.Il BB richiede piu' intelligenza di quello che comunemente si pensa.
            Infatti proprio perchè i problemi di perdita di massa magra arrivano dal 10 in giu non vedo il problema di stare alti con la BF in massa tanto poi a livelli sopra il 10 la perdita di massa magra e relativamente bassa.

Sento alcuni che "oddio oddio sono al 12,3% sono obeso stacco tutto"...secondo me si perdono un bel pò di potenziale in crescita cercando di limitare la BF.

Se uno mi dice, per giugno voglio essere il più grosso e tirato possibile gli rispondo mangia BENE e PULITO ma mangia, se poi oltre ai muscoli metti su anche una certa BF fregatene entro i limiti(e qui è il problema capire quali sono, secondo me uno deve sentirlo sul proprio fisico) che poi ti asciughi.

Sono convinto che con sta storia della paura di mettere su una certa BF molti buttino via il loro tempo e crescano(in termini di massa magra finale) nel doppio del tempo in cui potrebbero crescere.

Poi ho capito che ci sono 2 scuole di pensiero, crescere poco ma lentamente rischiando di limitare l' anabolismo ma tenendo BF basse oppure mettere su il più possibile massimizzando l' anabolismo e poi togliere il grasso accumulato...io opto per la seconda.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

allora da quello che so io per mettere su massa ci vuole una dieta ipercalorica ma non deve essere esagerata...nel senso che se esageri metti su grasso mica muscoli !!!!! fai conto che la cosa migliore sarebbe rilevare dopo 1 mese circa di allenamento 1 kg di muscoli in piu se si è novizi ma vedere che la plica di grasso sia piu o meno costante...poi devi aumentare i carichi e ti devi setnire piu pieno a livello muscolare non a livello de panza...se non succede cosi stai sbagliando ad allenarti oppure mangi davvero troppo rispetto al tua metabolismo
              Bravo!Ottima riflessione.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Infatti proprio perchè i problemi di perdita di massa magra arrivano dal 10 in giu non vedo il problema di stare alti con la BF in massa tanto poi a livelli sopra il 10 la perdita di massa magra e relativamente bassa.

Sento alcuni che "oddio oddio sono al 12,3% sono obeso stacco tutto"...secondo me si perdono un bel pò di potenziale in crescita cercando di limitare la BF.

Se uno mi dice, per giugno voglio essere il più grosso e tirato possibile gli rispondo mangia BENE e PULITO ma mangia, se poi oltre ai muscoli metti su anche una certa BF fregatene entro i limiti(e qui è il problema capire quali sono, secondo me uno deve sentirlo sul proprio fisico) che poi ti asciughi.

Sono convinto che con sta storia della paura di mettere su una certa BF molti buttino via il loro tempo e crescano(in termini di massa magra finale) nel doppio del tempo in cui potrebbero crescere.

Poi ho capito che ci sono 2 scuole di pensiero, crescere poco ma lentamente rischiando di limitare l' anabolismo ma tenendo BF basse oppure mettere su il più possibile massimizzando l' anabolismo e poi togliere il grasso accumulato...io opto per la seconda.
                Per esperienza, la seconda strada che tu preferisci, non ha mai portato a grossi risultati.
                Ma se tu ritieni di crescere di piu' in questo modo, e di fatto ottieni risultati, allora sei legittimato a farlo.
                Magari piu' avanti comunica i tuoi progressi e manda qualche foto.
                Potremo ricrederci e farti i complimenti.
                Dacci dentro!
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Damien
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 481
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per esperienza, la seconda strada che tu preferisci, non ha mai portato a grossi risultati.
                  Ma se tu ritieni di crescere di piu' in questo modo, e di fatto ottieni risultati, allora sei legittimato a farlo.
                  Magari piu' avanti comunica i tuoi progressi e manda qualche foto.
                  Potremo ricrederci e farti i complimenti.
                  Dacci dentro!
                  Son circa 3 anni che faccio cosi ma onestamente non ho mai provato ad asciugarmi quindi potresti avere ragione te e sotto non mi resta nulla, comunque il mio preparatore ha detto che se mi tiro a maggio mi porta ad una gara H/P il chè mi incuriosisce molto cosi ci provo e vediamo che salta fuori, intanto da lunedi comincio a ritoccare la dietà, poi ancora il 6 febbraio e poi ancora il 20 marzo. Se poi non sono presentabile non ci vado e mi lancio in spiaggia!...ma intanto ho un obiettivo fisso su cui lavorare.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Come sai, penso che allenare un muscolo una volta a setimana, sia la cosa migliore per un natural.Pero' l'allenamento oltre che intenso, dovra' avere necessariamente anche un certo volume.
                    Senza esagerare, in un senso o nell'altro.In base alle risposte individuali.
                    Io in questo modo, seppure dopo anni, ho buttato su 23 kili oltre i miei centimetri in altezza(1,77), intorno al 10-11 per cento di grasso.Senza farmaci.
                    Ora per la verita', e' piu' facile mantenere questa massa, anche con meno volume di lavoro, ma oltre al lavoro di forza base, mantengo anche i pompaggi, perche', diciamo la verita' ragazzi, oltre ala loro utilita', danno soddisfazione!
                    Ricordate le parole di Arnold? Il pompaggio e' meglio dell'orgasmo?
                    Va be'. Non esageriamo!
                    Ti invito ancora Achille, a monitorare i tuoi progressi.
                    Se con i tuoi tempi di recupero, cresci bene, di peso, misure, e non ti stressi troppo.OK.
                    Altrimenti prova ad allenare un muscolo, solo una volta alla settimana, "giustiziandolo"per bene pero'!
                    master sai che idea malsana mi è venuta di fare:

3 settimane il mio sistema di allenamento (dieta ipercalorica)
                    4 settimane il sistema di allenamento tipo il tuo (dieta ipercalorica)
                    1 settimana di scarico (dieta ipocalorica)

Poi riparte il ciclo...cosi il corpo non ha molto tempo di abiutarsi ai ritmi e all alimentazione che dici ???

ps:vedendo che moltissimi natural che hanno avuto strarisultati allenano i muscoli solo 1 votla a week ho l idea che allenarli 2 volte a week continuamente produca sovrallenamento...leggasi se non lo fa quasi nessuno ;-)

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

X MASTER:mi controlli la dieta nella sezione alimentazione

ciao Master ho postato nella sezione dieta e alimentazione la mia nuoav dieta che inizio da lunedì ! insieme alla tabella di allenamento che abbiamo fatto insieme !
                      è un foglio di excel zippato se non hai winzip la trascrivo !

ps: mi farebbe piacere avere il contributo della tua saggezza e esperienza !

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

master sai che idea malsana mi è venuta di fare:

3 settimane il mio sistema di allenamento (dieta ipercalorica)
                        4 settimane il sistema di allenamento tipo il tuo (dieta ipercalorica)
                        1 settimana di scarico (dieta ipocalorica)

Poi riparte il ciclo...cosi il corpo non ha molto tempo di abiutarsi ai ritmi e all alimentazione che dici ???

ps:vedendo che moltissimi natural che hanno avuto strarisultati allenano i muscoli solo 1 votla a week ho l idea che allenarli 2 volte a week continuamente produca sovrallenamento...leggasi se non lo fa quasi nessuno ;-)
                        Potrebbe funzionare!
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

ciao Master ho postato nella sezione dieta e alimentazione la mia nuoav dieta che inizio da lunedì ! insieme alla tabella di allenamento che abbiamo fatto insieme !
                          è un foglio di excel zippato se non hai winzip la trascrivo !

ps: mi farebbe piacere avere il contributo della tua saggezza e esperienza !
                          OK.Ci guardo.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Potrebbe funzionare!
                            Penso che mi allenerò cosi !!! 1 mese di frequenza doppia 1 mese di frequenza singola 1 settimana di scarico......la settimana di scarico è cosi fondamentale ????

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

OK.Ci guardo.
                              aspetto con curiosità....forse dovrei levare un po di grassi e mettere piu carbo....cmq in linea di massima 2,5 kg di pro per kg basteranno eh eh

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Però non saprei, il discorso di non salire troppo di grasso si fa spesso. A parte che questo è soggettivo. Per alcuni al 12% è già tanto, altri hanno il 15% chi il 20% e chi anche di più quindi difficile stabilire il limite.
                                Ma poi, ed è questo che mi chiedo, si dice che scendere da una BF pari a 18 al 12% sia meno faticoso(inteso anche come perdita di massa magra) che passare dal 14 al 8% giusto? Perchè se è vero questo allora non c'è tanto da preoccuparsi dell' accumulo di grasso sempre dal punto di vista dell' obiettivo BB, e quindi non capisco perchè si debba perdere più massa magra, ovvio che dal punto di vista estetico temporaneo non è il massimo.
                                vorrei far notare che la perdita di massa grassa e magra può far venire smagliature e rilassamenti....poco beli a vedersi... quindi occhio a prescindere dalle difficoltà.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                                X