Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 CICLO MASSA SERIO X GARE: considerazioni sulla scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [QUOTE=**ACHILLES**82**]master una curiosita tu quando allenavi i muscoli due volte a settimana per gruppo crescevi bene ??? perche ora li alleni solo una volta a settimana ???
    L unico dubbio che ho sul mio sistema di allenamento è di non fare recuperare abbastanzail sistema nervoso...e quindi non crescere...forse allenarsi 4 volte a week è troppo...ma silver oltre che allena i gruppi due volte a settimana fa anche un bordello di serie eppure è arrivato a 80 kg e passa...ma forse ci ha messo tanti anni ad arrivare a qeul peso proprio perche si allena troppo puo essere ???
    Forse seguendo la tua tabella di allenamento che è identica a quella mentzeriana otterro risultati piu rapidi dato che sicuramente anche con la mia li otterro ......bho ????




    L'indecisione uccide piu' della spada, diceva qualcuno.
    Vedo che sei molto confuso.
    Dunque io allenavo i muscoli due volte alla settimana, pero'molti anni fa', ed ero piu' giovane, com maggiori capacita' di recupero.
    Grazie a questo fattore, diciamo di giovinezza,miglioravo ugualmente, ma molto lentamente, diciamo piu' o meno come Silver.Ma non esito a dirti che ero sempre costantemente sovrallenato e stressato.
    Arrivai a circa 88-90 kili, con circa il 12-13 per cento di grasso ed un 44 di braccio, con il resto in proporzione.
    Non male, ma mi ero stallato ed ero sempre troppo stanco.
    Quando sono passato ad un gruppo, una sola volta e settimana, sono migliorato molto e nel giro di qualche anno ho passato i 100 kili e toccato i 47 di braccio.
    Il record e' stato due anni fa'. toccando i 112 kili di peso con il braccio a 51 a freddo e coscia 76.Non entravo piu' nei vestiti!
    Onestamente pero' il grasso corporeo era salito oltre il 15 per cento e feci fatica a raggiungere un aspetto decente per l'estate.
    Non faro piu',almeno credo, periodi di aumento di peso cosi' massicci.
    Pero' tutti quei periodi di aumento di peso, forza e misure, protratti per anni, sono serviti eccome.
    Ora sto' cercando di squartarmi per l'estate ad un livello mai raggiunto prima, ed attualmente sono sui 98 kili, ritengo intorno al sette-otto per cento, il braccio 48 cm a freddo.
    Mi sono gia' impegnato a postare le nuove foto quando sara'il momento!
    Quindi caro Achille, io ti consiglierei di provare con il tuo sistema a quattro volte alla settimana.
    Se cresci e stai bene, procedi cosi'.
    Quando arriverai ad un punto morto, oppure vedi che non ce la fai, passa ad un guppo una volta a settimana.
    L'importante e' partire!
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      Master posteresti anke il tuo sistema di allenamento per favore in modo da trarre qualke utile spunto?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Uby
        Master posteresti anke il tuo sistema di allenamento per favore in modo da trarre qualke utile spunto?
        Se vai nel post intitolato Sulla via del doping c'e' una mia scheda di allenamento di petto, spalle tricipiti, e poi altre volte ho piu' ho meno descritto i miei allenamenti.
        Anche Achille ormai sa' come mi alleno.
        Comunque se vuoi, o non lo trovi, te lo postero' d'accordo.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          Originariamente Scritto da master wallace

          L'indecisione uccide piu' della spada, diceva qualcuno.
          Vedo che sei molto confuso.
          Dunque io allenavo i muscoli due volte alla settimana, pero'molti anni fa', ed ero piu' giovane, com maggiori capacita' di recupero.
          Grazie a questo fattore, diciamo di giovinezza,miglioravo ugualmente, ma molto lentamente, diciamo piu' o meno come Silver.Ma non esito a dirti che ero sempre costantemente sovrallenato e stressato.
          Arrivai a circa 88-90 kili, con circa il 12-13 per cento di grasso ed un 44 di braccio, con il resto in proporzione.
          Non male, ma mi ero stallato ed ero sempre troppo stanco.
          Quando sono passato ad un gruppo, una sola volta e settimana, sono migliorato molto e nel giro di qualche anno ho passato i 100 kili e toccato i 47 di braccio.
          Il record e' stato due anni fa'. toccando i 112 kili di peso con il braccio a 51 a freddo e coscia 76.Non entravo piu' nei vestiti!
          Onestamente pero' il grasso corporeo era salito oltre il 15 per cento e feci fatica a raggiungere un aspetto decente per l'estate.
          Non faro piu',almeno credo, periodi di aumento di peso cosi' massicci.
          Pero' tutti quei periodi di aumento di peso, forza e misure, protratti per anni, sono serviti eccome.
          Ora sto' cercando di squartarmi per l'estate ad un livello mai raggiunto prima, ed attualmente sono sui 98 kili, ritengo intorno al sette-otto per cento, il braccio 48 cm a freddo.
          Mi sono gia' impegnato a postare le nuove foto quando sara'il momento!
          Quindi caro Achille, io ti consiglierei di provare con il tuo sistema a quattro volte alla settimana.
          Se cresci e stai bene, procedi cosi'.
          Quando arriverai ad un punto morto, oppure vedi che non ce la fai, passa ad un guppo una volta a settimana.
          L'importante e' partire!
          Mi stai dunque confermano che allenando i gruppi due volte a settimana e allenandoti 4 volte a settimana crescevi molto lentamente, invece quando sei sceso ad un allenamento per gruppo muscolare i risultati sono diventati molto piu veloci giusto ???
          -SE MI DAI QUESTA CONFERMA PARTO ANCHE IO CON 3 ALLENAMENTI- la tua esperienza sarà una conferma in piu oltre ai libri letti...


          Silver si lamenta di stallare, tu sei cresciuto molto di piu diminuendo la frequenza...non sembra un caso.

          Da lunedi in ogni caso parto a tuono e fino alla morte....oggi ho fatto la spesa....la mente e il corpo sono pronti...

          Commenta


            Io per 9 anni mi son allenato facendo split da 4 o 5-..toccavo ogni gruppo 1 dsola volta..ho deciso di cambiare proprio per via dello stallo e soprattutto perchè i doms erano insopportabili..a me piace sentire il muscolo dolorante pero' fino ad un certo punto, non risucivo ad allenarmi piu' bene tanto i dolori si sovrapponevano..il petto ci metteva 4-5 giorni prima di riprendersi (e nel mezzo chi cavolo riusciva a fare spalle con quel dolore!), le spalle solo 2,3 giorni, gambe 4-5 giorni, dorso 2-3 giorni, braccia 1-2 giorni..ho deciso dunque di allenarmi di piu' pensando di abituare il corpo agli sforzi, inizialmente mi son fatto 2 settimane di allenamento dolore su dolore..poi tutto si è ridotto come avevo immaginato. Adesso faccio di piu' e ho molti meno dolori..il mio corpo si è abituato a sforzi ravvicinati (prima era come se mi allenassi tanto dopo una lunga pausa..un po' come arrivare dalle ferie e farsi una tirata assassina, roba che ti blocca per 4-5 giorni appunto). Dopo 9 anni di pesi mi scazzava un po' avere sempre dolori anche quando non superavo i miei record e i carichi stallavano. Lo scorso anno l'ho reputato produttivo..1,5-2 chiletti credo di averli presi (puliti)..lo so che è poco e 1 chiletto su 85 manco si nota pero' pian piano arrivero' a sti benedetti 90-95 kg..io penso che a 45 anni saro' una bella bestia..ho ancora altri 20 anni di allenamento eheh..il b-building è figo proprio perchè piu' vai avanti e piu' migliori (magari anche solo nella qualità) e soprattutto l'età conta fino ad un certo punto..la maturità muscolare ce l'hai proprio a 40, 45 anni..ancora a 60 anni puoi avere un gran fisico (soprattutto se sei natural e non hai fatto cazzate in precedenza). La rogna è che sarebbe bello esser fighi, grossi e squartati da giovani..mentre hai il viso fresco (e anche qualcos'altro eheh)..non tutto è possibile ma chissenefrega..l'importante è tirare! come si diventa si diventa basta non mollare mai!
            PS:a 45 anni col fisicaccio becchi ancor piu' che da giovane visto che il paragone con gli altri uomini è d'obbligo per le donne eheh..non che mi interessi troppo visto che son sistemato pero' fa piacere esser notati! Un po' di vanità ci sta...dopotutto per il culo che ci si fa mi pare veramente il minimo!

            Commenta


              Originariamente Scritto da RSVSilver
              Io per 9 anni mi son allenato facendo split da 4 o 5-..toccavo ogni gruppo 1 dsola volta..ho deciso di cambiare proprio per via dello stallo e soprattutto perchè i doms erano insopportabili..a me piace sentire il muscolo dolorante pero' fino ad un certo punto, non risucivo ad allenarmi piu' bene tanto i dolori si sovrapponevano..il petto ci metteva 4-5 giorni prima di riprendersi (e nel mezzo chi cavolo riusciva a fare spalle con quel dolore!), le spalle solo 2,3 giorni, gambe 4-5 giorni, dorso 2-3 giorni, braccia 1-2 giorni..ho deciso dunque di allenarmi di piu' pensando di abituare il corpo agli sforzi, inizialmente mi son fatto 2 settimane di allenamento dolore su dolore..poi tutto si è ridotto come avevo immaginato. Adesso faccio di piu' e ho molti meno dolori..il mio corpo si è abituato a sforzi ravvicinati (prima era come se mi allenassi tanto dopo una lunga pausa..un po' come arrivare dalle ferie e farsi una tirata assassina, roba che ti blocca per 4-5 giorni appunto). Dopo 9 anni di pesi mi scazzava un po' avere sempre dolori anche quando non superavo i miei record e i carichi stallavano. Lo scorso anno l'ho reputato produttivo..1,5-2 chiletti credo di averli presi (puliti)..lo so che è poco e 1 chiletto su 85 manco si nota pero' pian piano arrivero' a sti benedetti 90-95 kg..io penso che a 45 anni saro' una bella bestia..ho ancora altri 20 anni di allenamento eheh..il b-building è figo proprio perchè piu' vai avanti e piu' migliori (magari anche solo nella qualità) e soprattutto l'età conta fino ad un certo punto..la maturità muscolare ce l'hai proprio a 40, 45 anni..ancora a 60 anni puoi avere un gran fisico (soprattutto se sei natural e non hai fatto cazzate in precedenza). La rogna è che sarebbe bello esser fighi, grossi e squartati da giovani..mentre hai il viso fresco (e anche qualcos'altro eheh)..non tutto è possibile ma chissenefrega..l'importante è tirare! come si diventa si diventa basta non mollare mai!
              PS:a 45 anni col fisicaccio becchi ancor piu' che da giovane visto che il paragone con gli altri uomini è d'obbligo per le donne eheh..non che mi interessi troppo visto che son sistemato pero' fa piacere esser notati! Un po' di vanità ci sta...dopotutto per il culo che ci si fa mi pare veramente il minimo!
              OK.Silver sei un grande!
              Con questa mentalita', chi ti potra' fermare?
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                Mi stai dunque confermano che allenando i gruppi due volte a settimana e allenandoti 4 volte a settimana crescevi molto lentamente, invece quando sei sceso ad un allenamento per gruppo muscolare i risultati sono diventati molto piu veloci giusto ???
                -SE MI DAI QUESTA CONFERMA PARTO ANCHE IO CON 3 ALLENAMENTI- la tua esperienza sarà una conferma in piu oltre ai libri letti...


                Silver si lamenta di stallare, tu sei cresciuto molto di piu diminuendo la frequenza...non sembra un caso.

                Da lunedi in ogni caso parto a tuono e fino alla morte....oggi ho fatto la spesa....la mente e il corpo sono pronti...
                Si ti confermo quello che dici.
                Ma solo la pratica e l'esperienza te lo confermeranno.
                Comunque se sei pronto.. . . PARTENZA!!
                VAI !!!!
                Allora . . .VAI!!
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  Ragazzi sono appena tornato a casa...bella serata...sottoscrivo tutto quello che scrivete...anche se a livelli diversi abbiamo tutti e tre la stessa concezione di questo sport...io sono novizio silver intermedio e master avanzato eh eh

                  cmq visto cio che avete scritto seguiro questa tabella:
                  LUetto+spalle+tricipiti
                  ME:schiena+bicipiti
                  VE:gambe
                  La vostra esperienza è coerente cooi libri letti e con molte altre opinioni...da natural è meglio allenare i gruppi 1 volta a settimana si cresce meglio si ha piu bisogno di recupero...a domani la scheda definitiva...

                  è stato un lungo percorso vi devo un favore mi avete chiarito un sacco di dubbi....quano sarò degno mi farà piacere allenarmi con voi !!!!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                    Ragazzi sono appena tornato a casa...bella serata...sottoscrivo tutto quello che scrivete...anche se a livelli diversi abbiamo tutti e tre la stessa concezione di questo sport...io sono novizio silver intermedio e master avanzato eh eh

                    cmq visto cio che avete scritto seguiro questa tabella:
                    LUetto+spalle+tricipiti
                    ME:schiena+bicipiti
                    VE:gambe
                    La vostra esperienza è coerente cooi libri letti e con molte altre opinioni...da natural è meglio allenare i gruppi 1 volta a settimana si cresce meglio si ha piu bisogno di recupero...a domani la scheda definitiva...

                    è stato un lungo percorso vi devo un favore mi avete chiarito un sacco di dubbi....quano sarò degno mi farà piacere allenarmi con voi !!!!!!!!!!
                    x me è troppo poco(se fatto una volta a sett)...mi chiedo come tu possa spingere al massimo, soprattuttto il lun...ma con il tempo te ne renderai conto.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      x me è troppo poco(se fatto una volta a sett)...mi chiedo come tu possa spingere al massimo, soprattuttto il lun...ma con il tempo te ne renderai conto.
                      Beh! Il lunedi di solito con il recupero ultimato, e i muscoli belli carichi, si dovrebbe spingere di brutto.
                      Io i miei record di panca li ho sempre fatti il lunedi!
                      Piu' dura e' il giorno dopo, ma poi ci sono altri due giorni di recupero prima di fare le gambe.
                      Verrebbe da chiedersi come si possa spingere, allenando due volte a settimana il petto.
                      Diciamo che in tal caso, si potrebbe anche spingere nella seconda seduta settimanale del petto, ma non e' detto che' cio' porterebbe a crescita.
                      Ricordiamoci tutti che un conto e' la restaurazione del glicogeno muscolare, e quindi sentirsi apparentemente pieni, un altro e' la ricostruzione in ECCESSO ( si spera!), delle miofibrille.Questo e' il vero recupero.
                      Il glicogeno muscolare, se uno mangia abbastanza, puo' avvenire anche in 48 ore, mentre la ricostruzione delle miofibrille, danneggiate sopratutto dalle pesanti ecentriche, richiede come minimo una settimana.
                      Dico come minimo perche' vari studi parlano anche di dieci giorni o piu'.
                      Aggiungo che la massa cosidetta definitiva, e' quella costruita dall'ispessimento delle miofibrille, e non quella costruita temporaneamente dalla supercompensazione di glicogeno e acqua.
                      Non oso pensare in ciclo di definizione, con scarsi carbo, allenare due volte alla settimana, lo stesso muscolo! Senza farmaci!Ci si potra' anche definire, Ma con misure e massa finali da ballerino.Tranne pochi dotati come sempre.
                      Detto questo.Come tu giustamente hai rilevato, ed anche io, piu' volte, solo l'esperienza potra' dare ad Achille la giusta via per lui.

                      Ciao Doctor.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Beh! Il lunedi di solito con il recupero ultimato, e i muscoli belli carichi, si dovrebbe spingere di brutto.
                        Io i miei record di panca li ho sempre fatti il lunedi!
                        Piu' dura e' il giorno dopo, ma poi ci sono altri due giorni di recupero prima di fare le gambe.
                        Verrebbe da chiedersi come si possa spingere, allenando due volte a settimana il petto.
                        Diciamo che in tal caso, si potrebbe anche spingere nella seconda seduta settimanale del petto, ma non e' detto che' cio' porterebbe a crescita.
                        Ricordiamoci tutti che un conto e' la restaurazione del glicogeno muscolare, e quindi sentirsi apparentemente pieni, un altro e' la ricostruzione in ECCESSO ( si spera!), delle miofibrille.Questo e' il vero recupero.
                        Il glicogeno muscolare, se uno mangia abbastanza, puo' avvenire anche in 48 ore, mentre la ricostruzione delle miofibrille, danneggiate sopratutto dalle pesanti ecentriche, richiede come minimo una settimana.
                        Dico come minimo perche' vari studi parlano anche di dieci giorni o piu'.
                        Aggiungo che la massa cosidetta definitiva, e' quella costruita dall'ispessimento delle miofibrille, e non quella costruita temporaneamente dalla supercompensazione di glicogeno e acqua.
                        Non oso pensare in ciclo di definizione, con scarsi carbo, allenare due volte alla settimana, lo stesso muscolo! Senza farmaci!Ci si potra' anche definire, Ma con misure e massa finali da ballerino.Tranne pochi dotati come sempre.
                        Detto questo.Come tu giustamente hai rilevato, ed anche io, piu' volte, solo l'esperienza potra' dare ad Achille la giusta via per lui.

                        Ciao Doctor.
                        Il problema di fare una split LU-GI MA-VE come avevo proposto all inizio secondo me riguarda il fatto che magari localmente il corpo recupera ma....martedi se alleni schiena e gambe E anche se non interferisci coi gruppi muscolari allenati lunedi il cortisolo prodotto potrebbe inibire la crescita muscolare deletto+tricipiti+spalle...
                        Quando si dice che gli allenamenti brevi fanno cagare ricordiamo che mentzer ha sperimentato su centinaia di atleti i tempi di recupero...e quando questi non crescevano diminuiva il carico e i progressi aumentavano.

                        Ora al di la della teoria qua sul forum master ha confermato che appena ha dimezzato la frequenza di allenamento dei gruppi muscolari ha iniziato a progredire come non mai...silver èin stallo da quando allena i gruppi due volte a settimana...sia silver che master hanno una buona genetica...quindi sono due dimostrazioni evidenti di questa realtà.

                        Penso che ora al di la di qualsiasi teoria la loro esperienza pratica ci metta di fronte a una verita che è palese...da natual allenare i gruppi una volta a week è il meglio....con steroidi sicuramente due volte a week è la freqeunza migliore ! ma se anche avido allena i gruppi una volta a week e fa una split da 4 allenamenti ...mi sa che è facile arrivare alla tesi......non vedo perche io dovrei allenare i gruppi due volte a week quando libri e esperienza sul forum dicono l incontrario....o sono don chisciotte...oppure vado all olympia facilese ho una genetica migliore di master arrivero a 105 kg natural al 5%......MA QUESTO è IMPOSSIBILE ....quindi....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Beh! Il lunedi di solito con il recupero ultimato, e i muscoli belli carichi, si dovrebbe spingere di brutto.
                          Io i miei record di panca li ho sempre fatti il lunedi!
                          Piu' dura e' il giorno dopo, ma poi ci sono altri due giorni di recupero prima di fare le gambe.
                          Verrebbe da chiedersi come si possa spingere, allenando due volte a settimana il petto.
                          Diciamo che in tal caso, si potrebbe anche spingere nella seconda seduta settimanale del petto, ma non e' detto che' cio' porterebbe a crescita.
                          Ricordiamoci tutti che un conto e' la restaurazione del glicogeno muscolare, e quindi sentirsi apparentemente pieni, un altro e' la ricostruzione in ECCESSO ( si spera!), delle miofibrille.Questo e' il vero recupero.
                          Il glicogeno muscolare, se uno mangia abbastanza, puo' avvenire anche in 48 ore, mentre la ricostruzione delle miofibrille, danneggiate sopratutto dalle pesanti ecentriche, richiede come minimo una settimana.
                          Dico come minimo perche' vari studi parlano anche di dieci giorni o piu'.
                          Aggiungo che la massa cosidetta definitiva, e' quella costruita dall'ispessimento delle miofibrille, e non quella costruita temporaneamente dalla supercompensazione di glicogeno e acqua.
                          Non oso pensare in ciclo di definizione, con scarsi carbo, allenare due volte alla settimana, lo stesso muscolo! Senza farmaci!Ci si potra' anche definire, Ma con misure e massa finali da ballerino.Tranne pochi dotati come sempre.
                          Detto questo.Come tu giustamente hai rilevato, ed anche io, piu' volte, solo l'esperienza potra' dare ad Achille la giusta via per lui.

                          Ciao Doctor.
                          boh...io non riuscirei mai a fare petto, spalle e tri insieme...io alleno 1 volta a sett ogni gruppo ocn una divisione del tipo:
                          petto bi
                          quadri
                          tri
                          femorali e polpacci
                          spalle e dorsali

                          questo se posso andare 5 gg a sett diversamente i tri li metto con i femorali e porto i polpacci con i quadri....non è che voglia dedicare + tempo ai tri, semplicemente li faccio nei tempi canonici e il resto faccio aerobica.
                          ogni mia seduta dura circa 60 min addominali ed aerobica esclusi.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            boh...io non riuscirei mai a fare petto, spalle e tri insieme...io alleno 1 volta a sett ogni gruppo ocn una divisione del tipo:
                            petto bi
                            quadri
                            tri
                            femorali e polpacci
                            spalle e dorsali

                            questo se posso andare 5 gg a sett diversamente i tri li metto con i femorali e porto i polpacci con i quadri....non è che voglia dedicare + tempo ai tri, semplicemente li faccio nei tempi canonici e il resto faccio aerobica.
                            ogni mia seduta dura circa 60 min addominali ed aerobica esclusi.
                            Doctor, l'importante e' che tu ti trovi bene e progredisci, lo sai.
                            Attualmente come sei messo?
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              Achille già dopo il petto le spalle spingi meno poi arrivano i tricipiti che sono praticamente spaccati in più lasci riposare tutto per 7 giorni, secondo me lavori male e recuperi troppo, ha ragione Dr Morte.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Damien
                                Achille già dopo il petto le spalle spingi meno poi arrivano i tricipiti che sono praticamente spaccati in più lasci riposare tutto per 7 giorni, secondo me lavori male e recuperi troppo, ha ragione Dr Morte.
                                Ricordati che gli esercizi di distensione pesanti, come la panca, sono la base per tricipiti forti e grossi.
                                Ed anche le distensioni dietro il collo.
                                Quando arriverai a i tricipiti, dopo tutto quel lavoro di spinta, avrai gia' fatto il piu' per i tricipiti.
                                Infatti alla fine farai solo esercizi di isolamento per essi.
                                E il fatto che alla fine della seduta sono distrutti e proprio vero!.
                                Ma non e' quello che vogliamo?
                                La settimana di recupero sara' appunto per la crescita.
                                Non pensate che la decompensazione arriva cosi' presto, specie dopo un duro lavoro.
                                Al limite potra' avvenire per la ricarica di glicogeno, ma le fibre, che lo vogliate o no, ci mettono molti giorni a crescere.
                                Solo l'uso di farmaci permette di accellerare il turn-over proteico.
                                Se si dimentica questo, a parte i dotati, nessun natural potra' aspirare a livelli alti.
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎