DATI: 178 cm 71 kg 10% fat
Alllora fino adesso e fino alla fine dell anno ho intenzione di allenarmi con una fullbody fatta due volte a week con i seguenti esercizi:
squat+stacco gambe flesse+panca+lat+lento avanti.
La split che ho progettato per gennaio e che fra poco posterò allena ogni muscolo 2 volte a settimana dato che recupero abastanza in fretta ed è divisa su 4 giorni.
La filosofia di base è quella dell heavy duty di mentzer:
3 serie di riscaldamento no cedimento 15-12-10 rep
1-2 serie cedimento fino alla morte 8-6 rep
LU-GIetto+spalle+tricipiti (esercizi spinta)
-croci su panca piana (pre-esaurimento)
-distensioni su panca piana
-distensioni su panca inclinata
-alzate laterali (pre-esaurimento)
-lento avanti
-push down (pre-esaurimento)
-distensioni su panca presa stretta
MA-VE:gambe+schiena+bicipiti (esercizi trazione)
squat
leg press
calf raise
stacco gambe flesse
rematore con manubrio
rematore al pulley
curl con bilancere
curl concentrazione
NOTE:la split è stata composta in maniera di non avere sovrapposizioni muscolari cosi che i muscoli vengano realmente toccati solo due volte a settimana, allenare per esempio bicipiti e dorso separatamente come fanno in molti in realtà vorrebbe dire se ci si spacca bene allenare i bicipiti 4 volte a settimana.
Lat machine+trazioni sbarra+flessioni parallele+pullover sono stati scartati proprio perchè toccano pettorali bicipitie dorso contemporaneamente quindi non ci sarebbe piu la divisione perfetta tra trazione e distensione
L unico muscolo che ha sovrapposizione negli allenamenti A e B è il capo posteriore del deltoide che i rematori fanno lavorare
SI ASPETTANO CONSIGLI DAI VARI PRO in ogni allenamento non vorrei superare in ogni caso gli 8-10 esercizi dato che voglio la qualità piuttosto che allenarmi male....come quantita di esercizi a seduta bastano ???
Alllora fino adesso e fino alla fine dell anno ho intenzione di allenarmi con una fullbody fatta due volte a week con i seguenti esercizi:
squat+stacco gambe flesse+panca+lat+lento avanti.
La split che ho progettato per gennaio e che fra poco posterò allena ogni muscolo 2 volte a settimana dato che recupero abastanza in fretta ed è divisa su 4 giorni.
La filosofia di base è quella dell heavy duty di mentzer:
3 serie di riscaldamento no cedimento 15-12-10 rep
1-2 serie cedimento fino alla morte 8-6 rep
LU-GIetto+spalle+tricipiti (esercizi spinta)
-croci su panca piana (pre-esaurimento)
-distensioni su panca piana
-distensioni su panca inclinata
-alzate laterali (pre-esaurimento)
-lento avanti
-push down (pre-esaurimento)
-distensioni su panca presa stretta
MA-VE:gambe+schiena+bicipiti (esercizi trazione)
squat
leg press
calf raise
stacco gambe flesse
rematore con manubrio
rematore al pulley
curl con bilancere
curl concentrazione
NOTE:la split è stata composta in maniera di non avere sovrapposizioni muscolari cosi che i muscoli vengano realmente toccati solo due volte a settimana, allenare per esempio bicipiti e dorso separatamente come fanno in molti in realtà vorrebbe dire se ci si spacca bene allenare i bicipiti 4 volte a settimana.
Lat machine+trazioni sbarra+flessioni parallele+pullover sono stati scartati proprio perchè toccano pettorali bicipitie dorso contemporaneamente quindi non ci sarebbe piu la divisione perfetta tra trazione e distensione
L unico muscolo che ha sovrapposizione negli allenamenti A e B è il capo posteriore del deltoide che i rematori fanno lavorare
SI ASPETTANO CONSIGLI DAI VARI PRO in ogni allenamento non vorrei superare in ogni caso gli 8-10 esercizi dato che voglio la qualità piuttosto che allenarmi male....come quantita di esercizi a seduta bastano ???
Commenta