Consiglio libro BB...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Una cosa:

Tu + o meno su quante Kcal sei in massa e quanto pesi???
    Stavo vedendo su un libro di Mentzer(scaricato su Emule...)in inglese che in un capitolo c'era scritto come titolo "Dieta di 6000 Kcal x l'HEAVY DUTY"!!!!!!!!

Chiaramente uno che pesa 70-71 Kg come me penso che 6000 Kcal siano troppe...
    Sicuramente si riferiva a BBuilder molto + pesanti e con anni e anni di esperienza alle spalle...
    Anche se cmq l'allenamento HEAVY DUTY consumerà molte Kcal,ma + che altro forse sarà maggiormente stressante,quindi bisognerà eseguire,penso,pochissimi ex x seduta e ,magari,se se ne avrà bisogno,anche maggiori recuperi...
    Io cmq voglio restare su una 3 split xchè ormai ho elaborato la mia scheda su una 3 split e devo portarla a termine,poi,potrò anche vedere quando fare tipo una 2 split...
    Tu come fai?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
      Una cosa:

Stavo vedendo su un libro di Mentzer(scaricato su Emule...)in inglese che in un capitolo c'era scritto come titolo "Dieta di 6000 Kcal x l'HEAVY DUTY"!!!!!!!!

Sicuramente si riferiva a BBuilder molto + pesanti e con anni e anni di esperienza alle spalle...
      Anche se cmq l'allenamento HEAVY DUTY consumerà molte Kcal,ma + che altro forse sarà maggiormente stressante,quindi bisognerà eseguire,penso,pochissimi ex x seduta e ,magari,se se ne avrà bisogno,anche maggiori recuperi...
      Io cmq voglio restare su una 3 split xchè ormai ho elaborato la mia scheda su una 3 split e devo portarla a termine,poi,potrò anche vedere quando fare tipo una 2 split...
      Tu come fai?
      impossibile,nn deve essere stato mentzer a scrivere questo...in hd1 ne parla abbastanza dell'alimentazione e nn le da una importanza elevata,anzi...!quindi prova ad assumere un po più calorie e pro qnd ti alleni e il giorno dopo e poi continua come ora...a me il discorso è diverso perchè io faccio anche tanti sforzi aerobici,taekwondo agonistico....

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
        impossibile,nn deve essere stato mentzer a scrivere questo...in hd1 ne parla abbastanza dell'alimentazione e nn le da una importanza elevata,anzi...!quindi prova ad assumere un po più calorie e pro qnd ti alleni e il giorno dopo e poi continua come ora...a me il discorso è diverso perchè io faccio anche tanti sforzi aerobici,taekwondo agonistico....
        Strano, è la prima volta che sento che l'alimnetazione non sia importante.... comunque ho trovato il files con Emule, ora lo scarico...
        CENSURATA

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Una cosa:

Tu come fai?
          Hai capito male... lui dice che se vogliamo aumentare di 10 paud in un anno dovremo assumere 6000 calorie in più in quell'anno...
          CENSURATA

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Mi correggo... dopo parla effettivamente di una dieta di 6000 calorie... comunque non mi piace quando dice che un bber di 100 e rotti kg necessita di 80g di proteine....
            CENSURATA

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da River
              Mi correggo... dopo parla effettivamente di una dieta di 6000 calorie... comunque non mi piace quando dice che un bber di 100 e rotti kg necessita di 80g di proteine....
              bè, persino il nostro ministero della sanità lo direbbe lo 0,8-0,6g x kg (si, di magra, ma nemmeno i medici trampò fanno il calcolo qui) è esquamazione e altri processi a riposo
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

river qnd hai scaricato il file passamelo...

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

river qnd hai scaricato il file passamelo...
                  non è nulla di speciale.... comunque, come posso fare a passartelo?? Winmx??
                  CENSURATA

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

io stò scaricando un video (di qualità un pò scadente...) di nome "ALLENAMENTO HEAVY DUTY 2 ,MENTE E CORPO..."

Dall'anterpima si vedono solo dei tizi che fanno delle pose,speriamo non sia una fregatura...

Forse x le 6000 Kcal è come dici tu bho,cmq l'ho letto su un file pdf che avevo scaricato sempre da emule solo che il testo era tutto in inglese...

X "LA LAMA"

X quanto riguarda l'alimentazione in ch senso non ne dà tanta importanza Mentzer???Nel senso che nel libro ne parla poco oppure lo dice proprio espressamente che non è "fondamentale"???
                    No xchè con quel tipo di allenamento cosi stressante vorrei vedere come fai senza una buona alimentazione,con q.tà + alte dei macronutrienti...

I che senso dici: "Assumi + Kcal nei gg di allenamento e negli altri mangia normale..." ....se ho ben capito...

...mi spieghi un attimo la cosa,grazie...

...e poi la storia degli 80 gr di PRO x un tizio di 100 Kg!
                    Ma siamo sicuri???Sicuramente non servono 300 gr di PRO al giorno x crescere,anzi,secondo me,sono solo uno spreco in quanto in gran parte,almeno x uno come me,verrebbe espulsa dal corpo xchè risulterebbe come surplus...quindi...

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da River
                      non è nulla di speciale.... comunque, come posso fare a passartelo?? Winmx??
                      con windows messager magari...

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

io stò scaricando un video (di qualità un pò scadente...) di nome "ALLENAMENTO HEAVY DUTY 2 ,MENTE E CORPO..."

Dall'anterpima si vedono solo dei tizi che fanno delle pose,speriamo non sia una fregatura...
                        il video è quello,nn preoccuparti,dopo le pose c'è il video "in viaggio con mike"o "heavy duty 2 mind and body"
                        Forse x le 6000 Kcal è come dici tu bho,cmq l'ho letto su un file pdf che avevo scaricato sempre da emule solo che il testo era tutto in inglese...ah,cmq sto provando a scaricarlo,vediamo

X "LA LAMA"

X quanto riguarda l'alimentazione in ch senso non ne dà tanta importanza Mentzer???Nel senso che nel libro ne parla poco oppure lo dice proprio espressamente che non è "fondamentale"???
                        No xchè con quel tipo di allenamento cosi stressante vorrei vedere come fai senza una buona alimentazione,con q.tà + alte dei macronutrienti... ti alleni meno degli altri allenamenti,io mi allenavo 1 volta a settimana,nn è che puoi iperalimentarti sempre

I che senso dici: "Assumi + Kcal nei gg di allenamento e negli altri mangia normale..." ....se ho ben capito... qnd ti alleni ti ipealimenti poi puoi passare ad un regime leggeremnte superiore al mantenimento,ma nn troppo

...mi spieghi un attimo la cosa,grazie...

...e poi la storia degli 80 gr di PRO x un tizio di 100 Kg!
                        Ma siamo sicuri???Sicuramente non servono 300 gr di PRO al giorno x crescere,anzi,secondo me,sono solo uno spreco in quanto in gran parte,almeno x uno come me,verrebbe espulsa dal corpo xchè risulterebbe come surplus...quindi...
                        senti qui,heavy duty 1 :
                        "è abbastanza semplice sapere di quanto cibo abbiamo bisogno per avere tutti gli elementi nutritivi necessari ad una crescita di questo tipo. Partendo dal fatto che 450 gr di tessuto muscolare apportano 600 calorie, e dovete aumentare (per es.!) di 4,5 kg, allora dovete consumare 600 x 10, cioè 6000 calorie all'anno.Non al giorno, alla settimana o al mese, come vorrebbero farvi credere "i venditori ambulanti", ma 6000 calorie extra all'anno! Per trovare quante calorie vi servono al giorno oltre a quelle di mantenimento, dividete 6000 per 365 (i giorni in un anno) e avrete come risultato 16 calorie extra al giorno.Non è molto forse due morsi in più ad una mela.Bisogna poi dire che il corpo di un atleta usa parte degli aminoacidi ingeriti anche per fini energetici; ha inoltre un accresciuto ricambio proteico e ha una maggiorepercentuale di muscoli e pertanto ha bisogno di più proteine.Un po più proteine nn significa enormemente di più."
                        Poi dopo passava a denigrare gli eccessi come centinaia di grammi extra di proteine e migliaia di calorie extra oltre quelle giornaliere...ma c'è molto da leggere,questo è solo per farti capire il suo pensiero...

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

senti qui,heavy duty 1 :
                          "è abbastanza semplice sapere di quanto cibo abbiamo bisogno per avere tutti gli elementi nutritivi necessari ad una crescita di questo tipo. Partendo dal fatto che 450 gr di tessuto muscolare apportano 600 calorie, e dovete aumentare (per es.!) di 4,5 kg, allora dovete consumare 600 x 10, cioè 6000 calorie all'anno.Non al giorno, alla settimana o al mese, come vorrebbero farvi credere "i venditori ambulanti", ma 6000 calorie extra all'anno! Per trovare quante calorie vi servono al giorno oltre a quelle di mantenimento, dividete 6000 per 365 (i giorni in un anno) e avrete come risultato 16 calorie extra al giorno.Non è molto forse due morsi in più ad una mela.Bisogna poi dire che il corpo di un atleta usa parte degli aminoacidi ingeriti anche per fini energetici; ha inoltre un accresciuto ricambio proteico e ha una maggiorepercentuale di muscoli e pertanto ha bisogno di più proteine.Un po più proteine nn significa enormemente di più."
                          Poi dopo passava a denigrare gli eccessi come centinaia di grammi extra di proteine e migliaia di calorie extra oltre quelle giornaliere...ma c'è molto da leggere,questo è solo per farti capire il suo pensiero...

Mi pare molto strana cmq la cosa,cioè tu dici che x mettere sù massa,ad esempio 4,5 Kg ,si ha bisogno di sole 16 cal in + al giorno rispetto alla base calorica necessaria x mantenersi,in un anno...
                          Quindi vuol dire che avendo un surplus di 16 cal al giorno un tizio aumenta la sua massa di 4,5 Kg in un anno???
                          Può essere anche vero,però il fatto è che mica uno può calcolare cosi poche calorie di surplus in una dieta!?
                          Cioè le 16 cal te le mangi anche solo se respiri un pò + aria...
                          E come dovrebbe essere il rapporto tra i vari macronutrienti,cioè PRO,CARBO e GRASSI???

Poi un'altro paio di cose:

-il suo metodo di allenamento si può strutturare anche sulla base di una 2 split o 3 split anzichè fare solo una seduta a week???

-Mica devono eseguirsi x forza ex base tipo stacchi e trazioni???
                          Te lo chiedo xchè ancora non ho forza necessaria x fore trazioni da solo,ne farei solo 2-3 da solo insomma...
                          E poi gli stacchi non gli ho mai fatti...

Cmq sulle PRO e calorie in eccesso al giorno esposte dal pensiero di Mike Mentzer sono d'accordissimissimo al 100% xchè secondo me molte ma molte PRO di quelle che assumiamo vengono solo espulse dal nostro corpo xchè risultano come surplus...dipendendo anche dal rapporto massa magra-ossatura-massa grassa che un individuo ha...

Non sò di preciso come strutturarmi una dieta tipo x il suo tipo di allenamento,magari potrei fare + CARBO nei giorni di WO,mentre nei giorni di riposo diminuirli,bho...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

...poi mi risulta un pò poco chiara anche la cosa del mangiare di meno nei giorni di riposo,xchè forse,secondo me,sarebbe proprio nei gg di riposo che i muscoli hanno bisogno di maggiore energia da rifornirsi avendo un metabolismo accelerato in quei gg...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

...ma il suo metodo prevede anche dei cicli mirati di forza oppure dice che il suo metodo è indirizzato sia a forza che ipertrofia allo stesso tempo e quindi non si necessita di cicli di forza???

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

quando ti arriva il libro?appena lo leggerai avrai tutte le idee chiare,all'inizio ti allenerai una volta ogni 4 giorni,e metterai la lat machine al posto delle trazioni alla sbarra,poi gli stacchi e lo squat li devi fare per forza...per quanto riguarda i macronutrienti consigliava di assumere un 60% carbo 25% pro e 15% grassi, tipo la mediterranea...assumi un 300-500 calorie in più al giorno (come poi consiglia in hd2) e il gioco è fatto...con questo metodo guadegnerai sia forza che massa,anzi la forza è precedente alla massa molte volte,ma nn ti posso spiegare tutto il suo pensiero in poche righe...aspetta il libro e vedrai che ti assorbirà completamente...

Commenta

Working...
                                X