Originariamente Scritto da La lama
Cmq il video di cui ti parlavo (quello del cavolo...)era l'ALLENAMENTO HEAVY DUTY 2 MENTE E CORPO dove lui stava in una palestra italiana cvon il traduttore vicino,non sò se hai capito qual'è!
Cmq adesso ho quasi terminato di scaricare HIT e quello sicuramente è qualcosa di fatto bene,dove si riesce a capire la tecnica degli ex e la cadenza,confermi???
Come cadenza quindi diciamo sui 5 secondi x la negativa e 3 nella risalita,vero???Senza pause isometriche quindi!?
X le negative e le forzate (xchè dici "negative fozate" se sono due cose diverse???)cosa vuol dire di farle ogni 3-4 WO???
Ogni 3-4 cicli (dell'allenamento 1...)intendi???
Cioè quindi in pratica appena si arriva alla fine della serie quando non si riescono + a fare rip. ci si fà aiutare da un compagno x tirare su il peso e poi tenere la negativa tipo x 10 secondi oppure fino a cedimento abbassando lentamente il peso,vero?
Mi sembra anche che lui dicesse di fare tipo 1 max 2 rip forzate/negative a fine serie non di + xchè altrimenti si potrebbe cadere in sovrallenamento vero???Ed inoltre che la serie sarebbe dovuta finire con la fase negativa e non con la positiva,confermi?
Riguardo l'aumento dei carichi ogni quando si fà,nel senso bisogna prima aspettare di arrivare con un certo carico al max a 10-11 rip. e una volta che il peso diventa adatto x superare le 10-11 rip. bisogna alzarlo del 10%,cosi si ritorna a fare quelle 6-10 rip vero???
Insomma ogni volta si deve stare in quel range di rip. diciamo...ok?
Commenta