Consiglio libro BB...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
    che video hai scaricato?nn di certo "HIT exercise DVD"di mike mentzer,perchè lì c'era mike che allenava un giovane campione...cmq per le negative forzate dice di farle per la prima scheda 1 volta ogni 3-4 workout,per la seconda scheda più spesso...la cadenza della rip nn la trovi nel libro,ho letto delle interviste,in una diceva 4-3-4 però ho visto l'ultimo suo video quello che ti ho scritto prima (lo trovi su ednokey,mi hanno detto) in cui faceva fare una cadenza di 5-2(o a volte 3)-5..dato che questo è l'ultimo video rifatti a questa cadenza...ero sicuro che avresti apprezzato il mitico MIKE!
    Ciao mitico,sempre molto disponibile a parlare con me!
    Cmq il video di cui ti parlavo (quello del cavolo...)era l'ALLENAMENTO HEAVY DUTY 2 MENTE E CORPO dove lui stava in una palestra italiana cvon il traduttore vicino,non sò se hai capito qual'è!
    Cmq adesso ho quasi terminato di scaricare HIT e quello sicuramente è qualcosa di fatto bene,dove si riesce a capire la tecnica degli ex e la cadenza,confermi???
    Come cadenza quindi diciamo sui 5 secondi x la negativa e 3 nella risalita,vero???Senza pause isometriche quindi!?
    X le negative e le forzate (xchè dici "negative fozate" se sono due cose diverse???)cosa vuol dire di farle ogni 3-4 WO???
    Ogni 3-4 cicli (dell'allenamento 1...)intendi???
    Cioè quindi in pratica appena si arriva alla fine della serie quando non si riescono + a fare rip. ci si fà aiutare da un compagno x tirare su il peso e poi tenere la negativa tipo x 10 secondi oppure fino a cedimento abbassando lentamente il peso,vero?
    Mi sembra anche che lui dicesse di fare tipo 1 max 2 rip forzate/negative a fine serie non di + xchè altrimenti si potrebbe cadere in sovrallenamento vero???Ed inoltre che la serie sarebbe dovuta finire con la fase negativa e non con la positiva,confermi?

Riguardo l'aumento dei carichi ogni quando si fà,nel senso bisogna prima aspettare di arrivare con un certo carico al max a 10-11 rip. e una volta che il peso diventa adatto x superare le 10-11 rip. bisogna alzarlo del 10%,cosi si ritorna a fare quelle 6-10 rip vero???
    Insomma ogni volta si deve stare in quel range di rip. diciamo...ok?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

[QUOTE=SUND]Ciao mitico,sempre molto disponibile a parlare con me!
      sempre disponibile con gli amici del ferro,tanto più se sono fans di Mike Cmq il video di cui ti parlavo (quello del cavolo...)era l'ALLENAMENTO HEAVY DUTY 2 MENTE E CORPO dove lui stava in una palestra italiana cvon il traduttore vicino,non sò se hai capito qual'è!si
      Cmq adesso ho quasi terminato di scaricare HIT e quello sicuramente è qualcosa di fatto bene,dove si riesce a capire la tecnica degli ex e la cadenza,confermi??? si,se è quello che ti dicevo è il top
      Come cadenza quindi diciamo sui 5 secondi x la negativa e 3 nella risalita,vero???Senza pause isometriche quindi!?5 fase di salita,2 -3 secondi di contrazione di picco,e 5 secondi nella negativa
      X le negative e le forzate (xchè dici "negative fozate" se sono due cose diverse???)cosa vuol dire di farle ogni 3-4 WO???ho sbagliato io,nn ho messo la virgola per la fretta
      Ogni 3-4 cicli (dell'allenamento 1...)intendi???si,ogni tre o 4 cicli dell'allenamento 1,mnel secondo potretsi farlo anche sempre più o meno (rispettando le diversità di ognuno)
      Cioè quindi in pratica appena si arriva alla fine della serie quando non si riescono + a fare rip. ci si fà aiutare da un compagno x tirare su il peso e poi tenere la negativa tipo x 10 secondi oppure fino a cedimento abbassando lentamente il peso,vero?si,prima però l'amico ti aiuta facendoti fare qualche forzate
      Mi sembra anche che lui dicesse di fare tipo 1 max 2 rip forzate/negative a fine serie non di + xchè altrimenti si potrebbe cadere in sovrallenamento vero???Ed inoltre che la serie sarebbe dovuta finire con la fase negativa e non con la positiva,confermi?si

Riguardo l'aumento dei carichi ogni quando si fà,nel senso bisogna prima aspettare di arrivare con un certo carico al max a 10-11 rip. e una volta che il peso diventa adatto x superare le 10-11 rip. bisogna alzarlo del 10%,cosi si ritorna a fare quelle 6-10 rip vero???
      Insomma ogni volta si deve stare in quel range di rip. diciamo...ok?io aumentavo peso ogni seduta,fisso!ora voglio provare(e fai anche tu così perchè così diceva Mike)ad arrivare con un peso a 10 rip e poi aumentare il peso fin quando nn arrivi di nuovo a 6 rip,e così via,per le serie dovi fare 3-5 rip è lo stesso,arrivi 3-5 rip e aumenti...[/QUOTE]

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Ok,grazie x le tue delucidazioni!
        Cmq l'importante è andare in palestra e darci sotto con l'intensità!
        Poi mi consigli qualche altro ottimo libro (sempre di Mike...),di quelli + aggiornati e completi???E anche dove lo posso reperire casomai,grazie...

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

di mike in italiano c'è solo hd1 e hd journal sempre reperibili su lsito della ultimate italia,per quanto riguarda gli altri 2 mi sembra siano solo in america...

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

di mike in italiano c'è solo hd1 e hd journal sempre reperibili su lsito della ultimate italia,per quanto riguarda gli altri 2 mi sembra siano solo in america...

Che palle però cazzarola!!!!
            HEAVY DUTY JOURNAL cosa riguarda + dettagliatamente???Può essermi utile secondo te?

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

hd journal è molto bello,ed vi è spiegato molto bene il metodo rest-pause secondo mike,poi è utile anche a chi gareggia,c'è anche il diario di Mike qnd si allenava per le varie gare..

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

hd journal è molto bello,ed vi è spiegato molto bene il metodo rest-pause secondo mike,poi è utile anche a chi gareggia,c'è anche il diario di Mike qnd si allenava per le varie gare..
                Si infatti pensavo proprio che fosse un qualcosa del genere,dal nome...
                Non mi ricordo bene la tecnica del rest-pause però...

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                  Si infatti pensavo proprio che fosse un qualcosa del genere,dal nome...
                  Non mi ricordo bene la tecnica del rest-pause però...
                  lui lo faceva con 4 rip,metti un peso che puoi sollevare per 1 rip, il tuo massimale quindi,fai una rip, poi 10 sec di recupero e poi ne fai un'altra,10 sec di rec e o ne fai una terza con l'aiuto di un amico o scalando un po il peso (altrimenti sempre col massimale nn ce la faresti),poi 15 sec di rec e ne fai un'altra...

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

Ho scaricato "HIT",il video è perfetto,il fatto è che è in inglese!

Ho notato che facendo fare la panca inclinata(io potrò cmq utilizzare o i manubri o il blanciere no?) al ragazzo,gli faceva fare non solo una serie ma + serie,cominciando con un peso minore e poi alzando però non ho ben capito a che scopo....sembrava tipo un piramidale...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

...non sà se hai già il file word con la sua ultima intervista,io l'ho scaricato,se lo vuoi dimmelo...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

...in "HIT" come mai Mike fà fare al ragazzo,in alcuni ex,delle ulteriori serie (diciamo cosi...) anche se sembra che sia arrivato al cedimento???
                        Come ad esempio negli stacchi e in alcuni altri ex.???

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

...in "HIT" come mai Mike fà fare al ragazzo,in alcuni ex,delle ulteriori serie (diciamo cosi...) anche se sembra che sia arrivato al cedimento???
                          Come ad esempio negli stacchi e in alcuni altri ex.???
                          l'ultima intervista ce l'ho,chi è l'intervistatore?cmq a volte fa fare più serie o quando fa il rest pause o quando fa riscaldamento progressivamente più pesante,per il fatto degli stacchi la serie è 1 solo che nella prima il ragazzo se vedi crolla perchè nn ce la fa più e allora ne fa fare un'altra dopo...

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

l'ultima intervista ce l'ho,chi è l'intervistatore?cmq a volte fa fare più serie o quando fa il rest pause o quando fa riscaldamento progressivamente più pesante,per il fatto degli stacchi la serie è 1 solo che nella prima il ragazzo se vedi crolla perchè nn ce la fa più e allora ne fa fare un'altra dopo...
                            Non sò chi sia l'intervistatore...
                            Cmq chiama Mike "THE SANDWICH",come mai???
                            Cmq parla della sua e della malattia del fratello dicendo che,anche se in gran parte della loro vita si sono sempre beccati,ora che sono malati si sono riavvicinati.
                            La cosa mi ha alquanto commosso...
                            Poi dice che non crede in Dio,però spero che ora si sia rincontrato con sua madre e suo padre x ricredersi sull'esistenza di Dio...
                            Era quello che avevo intuito cmq nel video,grazie!
                            E il REST-PAUSE in pratica quando lo fà e a che scopo?
                            Cioè fà fare 1-3 rip. di un ex,riposo 10 secondi e poi altre 1-3 rip.,fino a quante serie?
                            X gli stacchi infatti ho visto il ragazzo crollare,ma non può essere rischioso fargli fare un'altra serie subito se ormai non ce la fà +?
                            Cioè è arrivato al cedimento...
                            Last edited by SUND; 05-06-2005, 13:56:39.

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Non sò chi sia l'intervistatore...
                              Cmq chiama Mike "THE SANDWICH",come mai??? si,era quella che ti dicevo (che ho anche io) che parlava di amlattia ereditaria,lo hai trovato il punto?cmq sandwich era il nome della rivista mi sembra...
                              Cmq parla della sua e della malattia del fratello dicendo che,anche se in gran parte della loro vita si sono sempre beccati,ora che sono malati si sono riavvicinati.
                              La cosa mi ha alquanto commosso...
                              Poi dice che non crede in Dio,però spero che ora si sia rincontrato con sua madre e suo padre x ricredersi sull'esistenza di Dio...
                              Era quello che avevo intuito cmq nel video,grazie!
                              E il REST-PAUSE in pratica quando lo fà e a che scopo?il rest pause in hd journal lo faceva fare (come ti ho spiegato) con massimale quindi 4 rip ogni rip ti riposi 10-15 sec.
                              Cioè fà fare 1-3 rip. di un ex,riposo 10 secondi e poi altre 1-3 rip.,fino a quante serie?
                              X gli stacchi infatti ho visto il ragazzo crollare,ma non può essere rischioso fargli fare un'altra serie subito se ormai non ce la fà +? nel video nn si vede quanto tempo è passato dal crollo alla altra serie
                              Cioè è arrivato al cedimento...

Commenta

• SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

Si è il nome della rivista,THE SANDWICH me lo sono accorto ora...

X il rest-pause intendevo ogni quando lo faceva fare e xchè,capito???

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                                X