dip parallele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr. ciuf ciuf
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 898
    • 50
    • 2
    • Baia delle Tortore
    • Send PM

Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
    penso che iron paolo ne sappia molto piu di tutti voi messi assieme.... la descrizione dell'esercizio è perfetta.

leviatano ha provato ad essere il piu chiaro possibile ma a quanto pare non abbastanza.

vorrei precisare che è importante ''ascoltare'' i propri muscoli nell'allenamento , ma tante sensazioni ingannano (oltre al fatto che non esiste la propriocezione) , come ad esempio la sensazione ingannevole di stirare il pettorale quando si fa la panca al mento che leviatano ha citato prima; tuttavia i calcoli sono fondamentali e non possono nemmeno essere discutibili ..... ci sono tante cose a questo mondo che a sensazione sembrano una cosa e in realtà tutt'altra.

leviatano non ha detto che le dips sono per il dorso, ha solo fatto una puntualizzazione sui muscoli coinvolti in base alle impugnature ..... oltretutto con documentazioni concrete e con educazione , ignorando le provocazioni.... rep

mi spiace per socio, ma sono sante parole.
    sigpic

Commenta

• lore05
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 462
      • 3
      • 1
      • Send PM

sono d'accordo con levia infatti... con apertura larga lavora prevalentemenente il dorso....... le dips (fatte con apertura spalle o poco piu) rimangono su petto e tricipiti

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

A me che la propriocezione non esista in quanto a contrazioni muscolari pare una balla bella e buona però...A meno che io non sia fatto strano

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

lore, ma larghe quanto..?
          Quello che nn ci siamo capiti forse è questo.. presa stretta intendo con i palmi rivolti verso il corpo e gomiti al corpo stesso.. ---> enfasi sul tricipite
          presa larga intendo impugnatura a 45° (dove divergono i sostegni delle parallele technogym per intenderci) --> enfasi sul petto

Petto
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Br1
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 342
            • 69
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
            penso che iron paolo ne sappia molto piu di tutti voi messi assieme.... la descrizione dell'esercizio è perfetta.

leviatano ha provato ad essere il piu chiaro possibile ma a quanto pare non abbastanza.

vorrei precisare che è importante ''ascoltare'' i propri muscoli nell'allenamento , ma tante sensazioni ingannano (oltre al fatto che non esiste la propriocezione) , come ad esempio la sensazione ingannevole di stirare il pettorale quando si fa la panca al mento che leviatano ha citato prima; tuttavia i calcoli sono fondamentali e non possono nemmeno essere discutibili ..... ci sono tante cose a questo mondo che a sensazione sembrano una cosa e in realtà tutt'altra.

leviatano non ha detto che le dips sono per il dorso, ha solo fatto una puntualizzazione sui muscoli coinvolti in base alle impugnature ..... oltretutto con documentazioni concrete e con educazione , ignorando le provocazioni.... rep
            no no,sbagli,ha proprio detto che lavora piu' il dorso che il petto.
            rileggi bene

insomma,io tra un po' devo cambiare la scheda,per il dorso cosa faccio?
            Dip alle parallele poi?
            croci ai cavi puo' andare?

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
              insomma,io tra un po' devo cambiare la scheda,per il dorso cosa faccio?
              Dip alle parallele poi?
              croci ai cavi puo' andare?
              ah ah ah ah ah

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 898
                • 50
                • 2
                • Baia delle Tortore
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                lore, ma larghe quanto..?
                Quello che nn ci siamo capiti forse è questo.. presa stretta intendo con i palmi rivolti verso il corpo e gomiti al corpo stesso.. ---> enfasi sul tricipite
                presa larga intendo impugnatura a 45° (dove divergono i sostegni delle parallele technogym per intenderci) --> enfasi sul petto

Petto
                è anche diverso, mantenendo la presa stretta, lavorare con gomiti stretti al busto o allargati verso all'estreno.
                sigpic

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                  è anche diverso, mantenendo la presa stretta, lavorare con gomiti stretti al busto o allargati verso all'estreno.
                  In quale modo il dorso lavora più del petto..?

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

In quale modo il dorso lavora più del petto..?
                    non ho detto questo socio. ho detto che invece che cambiare la presa, da tsretta a larga, basta allargare i gomiti.

del dorso, se vogliamo essre precisi, ne fa testo iron paolo.
                    sigpic

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

non ho detto questo socio. ho detto che invece che cambiare la presa, da tsretta a larga, basta allargare i gomiti.

del dorso, se vogliamo essre precisi, ne fa testo iron paolo.
                      E allora scusa, su cosa daresti ragione a leviatano..?

Commenta

• mark23az
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 1610
                        • 200
                        • 99
                        • Avezzano
                        • Send PM

anche lavorando con la presa stretta e braccia piu possibili attaccate al corpo il lavoro del petto c'è sempre
                        impossible is nothing

My diary:
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 898
                          • 50
                          • 2
                          • Baia delle Tortore
                          • Send PM

E allora scusa, su cosa daresti ragione a leviatano..?
                          solamente sul fatto che, se qualcuno su bw affermi teorie diverse da quelle assodate assodate, viene additato. tutto qua. spesso si accendono contrasti, secondo me infruttuosi, solamente perchè un tizio vede nero e l'altro, quasi necessariamente, debba vedere bianco.

ci sarebbere tanti esempi in merito, ma siamo completamente ot.
                          sigpic

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

solamente sul fatto che, se qualcuno su bw affermi teorie diverse da quelle assodate assodate, viene additato. tutto qua. spesso si accendono contrasti, secondo me infruttuosi, solamente perchè un tizio vede nero e l'altro, quasi necessariamente, debba vedere bianco.
                            Si vabbè ma se nn leggi
                            Nn è che ci siamo messi contro leviatano per partito preso, perchè siamo la cupola o che altro.. Ha detto che con dip alle parallele presa larga (poi da vedere) lavora più il dorso che il petto.. Ci sono anche in paio di quote.

Quindi sei d'accordo con lui..?

---------- Post added at 17:13:06 ---------- Previous post was at 17:11:43 ----------

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                            anche lavorando con la presa stretta e braccia piu possibili attaccate al corpo il lavoro del petto c'è sempre
                            Vero anche questo. Il lavoro si divide sempre su petto-tricipiti-spalla anteriore e un pelino il dorso. Poi in base alla presa e alla posizione del busto possono cambiare leggermente i coinvolgimenti, ma asserire che nelle dip lavora più il dorso che il petto è follia

Commenta

• sotiris
                              Urban Sheepboy
                              • Sep 2010
                              • 1310
                              • 54
                              • 50
                              • corazziere tascabile
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                              infatti! io mi trovo bene con le parallele alla larghezza esatta delle spalle. se stringo oltre mi si divaricano i gomiti, se invece allargo non riesco a scendere bene e mi si schioppano i dorsali (o cmq i legamenti in corrispondenza delle ascelle).
                              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• lore05
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 462
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

ti faccio il copia incolla di un pezzo scritto da iron paolo:

''prova delle parallele molto molto larghe, quando scendi noterai che il movimento non è più una estensione forzata dell'omero ma una abduzione forzata.

In altre parole, non mandi più indietro l'omero ma lo mandi di lato. In questa posizione, ma ci vorrebbe un disegno, stai trasformando l'esercizio in una specie di trazioni larghe ma a rovescio. Ciò che succede è che sei sempre più verticale ed utilizzi sempre più il dorsale per tenere l'abduzione o forzare l'adduzione (cioè per tenere la discesa o per tornare su).

Te ne accorgeresti bene se tu potessi fare le parallele con una presa abbastanza larga ma con le mani prone, non con i palmi verso le cosce: in questo modo tu faresti una completa abduzione e sentiresti proprio il pettorale e il dorsale agire insieme.

In sintesi, più allarghi e più le leve sono svantaggiose e "senti" l'esercizio più difficile, ma anche forzi la spalla in una posizione molto più stressante. ''

Come vedi si basa tutto sulla ''sensazione'' ..... allo stesso modo non possiamo mettere delle regole da seguire o una larghezza di riferimento .... leviatano ha estremizzato il concetto , come del resto iron paolo per far capire come lavorano i muscoli ... con quell'apertura che tu mi hai postato il pettorale lavora comunque bene .... ma per una questione di biomeccanica , sarabbe ottimizzato con un'apertura larghezza spalle (5 cm al max) .... tu hai usato due foto per descrivere un esercizio molto complicato , se leggi con attenzione TUTTO l'articolo di iron paolo capirai meglio cosa intendeva leviatano

Commenta

Working...
                                X