Originariamente Scritto da Socio
Visualizza Messaggio
dip parallele
Collapse
X
-
-
-
forse si potrebbe discutere,se e' meglio inserirle durante gli allenamenti dei muscoli di spinta o trazione...personalmente le alleno agli anelli,quando lavoro i muscoli di spinta...poi l'esecuzione con presa "larga" e busto leggermente sbilanciato in avanti ricorda lo schema motorio della panca declinata,dove pero' in quest'ultima il capo si trova in basso rispetto agli arti superioriLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiopoi l'esecuzione con presa "larga" e busto leggermente sbilanciato in avanti ricorda lo schema motorio della panca declinata,dove pero' in quest'ultima il capo si trova in basso rispetto agli arti superioriAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
la presa ''larga''.... ho appena detto che voi due avete avuto un grosso malinteso su quanto fosse larga:
un principiante poteva interpretare la tua frase come un : '' + larga = + petto '' , leviatano ti ha dunque corretto portando ad esempio un concetto limite, un estremizzazione .... la presa blu è piu larga ma di poco comunque, non abbastanza per quello che voleva dire levia...
adesso inviterei tutti alla calma... è stato un grosso malinteso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEsatto, simula vagamente lo schema della panca declinata. Esercizio notoriamente usato per sviluppare il dorso.
se ne avete la possibilita' provateli agli anelli,sentirete che differenzaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiola presa ''larga''.... ho appena detto che voi due avete avuto un grosso malinteso su quanto fosse larga:
un principiante poteva interpretare la tua frase come un : '' + larga = + petto '' , leviatano ti ha dunque corretto portando ad esempio un concetto limite, un estremizzazione .... la presa blu è piu larga ma di poco comunque, non abbastanza per quello che voleva dire levia...
adesso inviterei tutti alla calma... è stato un grosso malinteso
Quindi nn parliamo di fraintendimenti, al massimo parliamo di persone che nn leggono, che nn capiscono o che nn vogliono capireAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
comunque è difficile spiegare cosa voleva dire l'articolo di iron paolo in poche parole..... inviterei tutti a leggerlo , capireste che stavamo ragionando su casi limite diversi , e per questo ci siamo capiti male
---------- Post added at 17:47:39 ---------- Previous post was at 17:47:01 ----------
potrei dirti che tu non hai letto integralmente l'articolo che leviatano ti ha suggerito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiocomunque è difficile spiegare cosa voleva dire l'articolo di iron paolo in poche parole..... inviterei tutti a leggerlo , capireste che stavamo ragionando su casi limite diversi , e per questo ci siamo capiti maleAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
ti ripeto che tu non hai letto l'articolo di ironpaolo
---------- Post added at 17:52:35 ---------- Previous post was at 17:50:39 ----------
quanto alla tua definizione di larghezza è ridicola... visto che le parallele technogym hanno i due segmenti divergenti lunghi 30 cm ..... direi che un incertezza di + o - 30 cm è un po tantina per dire ''io ero stato chiaro''
Commenta
-
-
Ancora qua siete?..Ragazzi e' noto che essendo un esercizio multiarticolare coinvolga quasi tutti i muscoli della parte superiore,cio' non toglie che (presa stretta e larga a mio avviso sono sopravvalutate come ho gia' detto) lavorino prevalentemente,ripeto prevalentemente petto e tricipiti; per capire "come " lavorano dipende dall'esecuzione e dall'esperienza dell'atleta...vi siete mai chiesti perche' vengano inserite quando si lavorano i pettorali o i tricipiti e non altri muscoli?...
Commenta
-
-
son contento che avete risposto in tanti....pensavo che fosse una cosa banale invece vedo che cè molta confusione......una cosa è certa solo i miei istruttori nn sanno che è coinvolto il petto,lol.
ringrazio leviatano che è intervenuto e ha spiegato il perchè scientificamente venga coinvolto uno o l altro muscolo(ha detto chiaramente che lavorano petto e tricipiti e solo se si sbaglia posizione credendo di enfatizzare il petto in verità il muscolo piu coinvolto e il dorsale...tesi che ha mostrato e inoltre sostenuta anche da iron. e non che il dorso nei dip lavora più di tutti).
una cosa però tra presa stretta ,lunga ,alta, corta ,obbliga e chi piu ne ha ne metta .
QUAL è è L ESECUZIONE STANDAR CHE PUO CONSIDERARSI CORRETTA ,SOPRATTUTTO RIGUARDO ALLA POSIZIONE DELLE GAMBE ...il linko qualcosa che ho trovato e chiedo se come esecuzione può andare....nn per offendere gli altri utenti ma mi piacerebbe sentire soprattutto levia e manx
I dip alle parallele sono un eccezionale esercizio multiarticolare per lo sviluppo di tutta la parte superiore del corpo e probabilmente l'esercizio più completo ed efficace per lo sviluppo dei muscoli pettorali
p.s inoltre invito levia e manx a dare un occhiata al post che ho aperto in massa ,per chiarire anche quel mio dubbio ,mi piacerebbe molto sentire la vostra opinione, ty
http://www.bodyweb.com/threads/294184-dubbi-su-scheda-massa-ESAGERATA-O-BUON-ALLENAMENTO-ALTERNATIVODiscussioni riguardanti l'allenamento e le problematiche inerenti.Last edited by andrechanel; 29-03-2011, 20:51:57.
Commenta
-
-
Anche se pochissimi hanno capito cosa voleva dire levia , fraintendendo completamente il suo intervento , andrechanel che è colui che ha aperto la discussione,ne ha colto bene il senso ...... alla fine è quello che conta...... Per la posizione delle gambe io direi che flesse All'indietro ti aiutano a spingere il petto in avanti
Commenta
-
-
da sempre concordo con la "praticità" delle questioni per l'immediatezza delle azioni, probabilmente è deformazione professionale ed aborro ogni intenzione travestita di lungaggine pedantesca e sentenziosa.
Ricordo dell'anatomia funzionale e della rappresentazione dei processi cinetici, che, al termine delle lezioni uscivamo più consapevoli e confortati dal fatto che le tabelle di sala pesi rigorosamente suddivise per muscoli, in realtà non consideravano il singolo muscolo, bensì l'azione collettiva dei muscoli innescata nell'esercizio, vere e proprie "catene muscolari". Ecco allora che poco importa se durante i dips lavora il dorsale o l'obliquo esterno dell'addome, invece sarebbe importante capire le possibilità operative dei muscoli (kg/m) in questione durante l'esercizio di dips e da qui "diventare veri vedenti" e comprendere quale muscolo lavora in prevalenza, ovvero quale muscolo "spinge maggiormente in termini di forza rispetto agli altri componenti la catena cinetica.
Per concludere attenzione, in quanto oltre alla rappresentazione dei processi cinetici, esistono anche le catene muscolari nei processi statici con valenze differenti da quelle dinamiche, in questo caso la posizione di apppoggio sulle braccia tese come posizione di preparazione al dip oppure la sosta e l'inversione di movimento dal max allungamento in basso.......mi immagino ancora dubbi e perplessità......ma nel frattempo non perdiamo tempo.Last edited by menez; 29-03-2011, 23:18:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioda sempre concordo con la "praticità" delle questioni per l'immediatezza delle azioni, probabilmente è deformazione professionale ed aborro ogni intenzione travestita di lungaggine pedantesca e sentenziosa.
Ricordo dell'anatomia funzionale e della rappresentazione dei processi cinetici, che, al termine delle lezioni uscivamo più consapevoli e confortati dal fatto che le tabelle di sala pesi rigorosamente suddivise per muscoli, in realtà non consideravano il singolo muscolo, bensì l'azione collettiva dei muscoli innescata nell'esercizio, vere e proprie "catene muscolari". Ecco allora che poco importa se durante i dips lavora il dorsale o l'obliquo esterno dell'addome, invece sarebbe importante capire le possibilità operative dei muscoli (kg/m) in questione durante l'esercizio di dips e da qui "diventare veri vedenti" e comprendere quale muscolo lavora in prevalenza, ovvero quale muscolo "spinge maggiormente in termini di forza rispetto agli altri componenti la catena cinetica.
Per concludere attenzione, in quanto oltre alla rappresentazione dei processi cinetici, esistono anche le catene muscolari nei processi statici con valenze differenti da quelle dinamiche, in questo caso la posizione di apppoggio sulle braccia tese come posizione di preparazione al dip oppure la sosta e l'inversione di movimento dal max allungamento in basso.......mi immagino ancora dubbi e perplessità......ma nel frattempo non perdiamo tempo.
credo che i muscoli interessanti in un determinato esercizio abbiano un riscontro oggettivo e nn soggettivo,e quindi si possa giungere anche a conclusioni certe e inequivocabili ,senza per forza sempre dover dar vita al far west.
altrimenti se siamo qua e nn ci riusciamo a mettere d accordo su che muscoli lavorano con i dip penso che stiamo perdendo tutti solo tempo.
quindi ok discutere su modalità ,preferenze di esercizi che possono avere un opinione oggettiva ma i muscoli allenati da un esercizio hanno solo un valore oggettivo ed è giusto che i piu esperti e informati nel forum diano la loro opinione ...che nel post in considerazione dovrebbe essere per tutti uguale (come in definitiva è stata, a parte qualche malinteso).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioPeccato che sia un fastidio muscolare da fatica [succede sotto sforzo con i pesi]... Quindi sono per le Spalle, inoltre anch'io mi alleno da abbastanza tempo per capire le sensazioni...
perche' alle parallele anch'io ho problemi alle spalle,ma alle articolazioni.
Commenta
-
Commenta