Alta intesita' i principi dimenticati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    migliorerai sicuramente, ma non perchè hai pianificato, semplicemente perchè hai imposto stimoli diversi alla muscolatura la quale costretta al "nuovo" reagisce positivamente, sempre che da parte tua vi sia una disponibilità mentale a perseguire la regola della pianificazione.
    questo è un altro punto dolente.
    quanti atleti si sentono sicuri solamente della loro solita e usuale routine?
    forse un pò tutti.
    ma non è così.
    infatti molto spesso il fare solamente le cose sicure o le cose che hanno funzionato fino ad ora potrebbe rivelarsi una traccia sbagliata, infatti molto spesso quando cessano i miglioramenti, eccoci in preda al panico.
    che faccio? ricomincio da capo......già ma dove? ora dovrei iniziare il ciclo definizione, ma sono stanco, oppure, ma sento che questo esercizio non funziona più come una volta, oppure ancora, non sentoil muscolo.......
    succede molto spesso e non siamo altrettanto lesti ad azionare il piano B.
    ogni bber infatti possiede uno o più piani B, lo possiede perchè è consapevole che in qualsiasi caso c'è una via di fuga.
    il piano B può essere una tabella di recupero attivo, oppure blitz, oppure un recupero passivo con bagni e massaggi per una settimana, oppure un richiamo di forza.
    insomma maggiore è il grado di specializzazione maggiore importanza assumeranno i piani B o piani alternativi.
    era una riposta al mio intervento o ti riferivi a un altro intervento?

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Filippo, ti prego di non cadere nella banalità di certe considerazioni..soprattutto tu.

Qui tutti se lo spaccano il culo, si cerca solo di capire se ci siano dei principi guida che è possibile seguire.

Qui semmai stanno dicendo di fare + fatica andando a cedimento, non meno..se poi tu vuoi andarci 5 times a week e pinco pallino 2 times a week è un altro discorso.Un discorso che abbraccia cose di cui non stiamo discutendo e per cui verresti attaccato come qualcuno ha già detto tra le righe. Poi sei libero di cercartele..
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        La "bravura" di un atleta o di un preparatore si vede quando, tra le infinite strade che vi sono, riesce a prenderne una fra le più produttive...Ormai, sembra, non vi siano da scoprire "nuovi principi scientifici" validi x tutti e che ci permettono di migliorare mese x mese...anno per anno...
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• hollywoodundead
          Banned
          • Oct 2008
          • 1423
          • 54
          • 28
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Filippo, ti prego di non cadere nella banalità di certe considerazioni..soprattutto tu.

Qui tutti se lo spaccano il culo, si cerca solo di capire se ci siano dei principi guida che è possibile seguire.

Qui semmai stanno dicendo di fare + fatica andando a cedimento, non meno..se poi tu vuoi andarci 5 times a week e pinco pallino 2 times a week è un altro discorso.Un discorso che abbraccia cose di cui non stiamo discutendo e per cui verresti attaccato come qualcuno ha già detto tra le righe. Poi sei libero di cercartele..

credo che star volesse dire impegno

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

e' piu' duro allenarsi portando le serie a cedimento o allenarsi con buffer?
            Last edited by BornAgain; 25-05-2009, 17:00:06.

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Dipende.
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                Dai, chi frequenta Bweb e si legge libri, riviste, articoli in rete, abbozza una dieta, ecc, non credo che non voglia ottenere risultati... Ergo, il sederino se lo spacca eccome!

Cedimento/buffer: In linea di max il tuo ragionamento è sensato, ma non è sempre così... Es. se faccio 2-3 serie al cedimento (quale? concentrico, eccentrico, isometrico?) saranno meno dure di 30 sets con buffer di 2 reps...
                sigpic

Commenta

• Mancino
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 508
                  • 12
                  • 51
                  • Send PM

Beh,lo so ke è una provocazione,come tuo solito ma si vede ke tu non hai ben kiaro cosa significhi allenarsi a buffer

Non so perkè ma in molti qua associano buffer=scarso impegno.quasi ad una "paura di spingersi oltre"...

Dipende da 100000 fattori...

e se io mi allenassi a buffer con progressioni nei 3 big e nei complementari inutili "cedessi""?? Mi sn allenato a buffer o a cedimento??

E se uno seguisse lo smolov??? Non andrebbbe di certo a cedimento ma avrebbe un infinita di sets sullo squat che vomiterebbe solo a pensare di farlo
                  A,ma qui si parla di bb.................
                  Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Guarda, avevo già risposto male, poi ho visto che hai editato e sono tornato tranquillo quindi ti rispondo da persona civile.
                    Ti ho risposto dipende perchè quanto duro è l'allenamento è un concetto ovviamente relativo e non puoi comparare stress muscolare e stress neurale. Ad esempio per me può essere (faccio un esempio) più duro allenarmi con uno sheiko o con uno smolov, mentre per te fare 1 set a cedimento. Non so se riesco a spiegare il concetto..un EDT può essere durissimo, ma può anche esserlo un FST-7 high volume in cui arrivi ad avere crampi durante lo stretching...
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                      Beh,lo so ke è una provocazione,come tuo solito ma si vede ke tu non hai ben kiaro cosa significhi allenarsi a buffer

Non so perkè ma in molti qua associano buffer=scarso impegno.quasi ad una "paura di spingersi oltre"...

Dipende da 100000 fattori...

e se io mi allenassi a buffer con progressioni nei 3 big e nei complementari inutili "cedessi""?? Mi sn allenato a buffer o a cedimento??

E se uno seguisse lo smolov??? Non andrebbbe di certo a cedimento ma avrebbe un infinita di sets sullo squat che vomiterebbe solo a pensare di farlo
                      A,ma qui si parla di bb.................
                      Tu che ce l'hai chiaro avrai ottenuto enormi risultati. Infatti ora vado a cercare qualche tua foto e qualche tua info circa l'anzianità d'allenamento e carichi che maneggi. sto parlando senza sapere come stai messo..se sei natural, enorme e tirato (o almenoi messo meglio di me) torno qui e scrivo col carattere piu' grande che trovo "sono un coglione".

Per me questo è un thread che andrebbe frequentato da gente che si allena da anni, che ha stallato, che si è smossa dalla situazione, che ha osservato....il neofita non per cattiveria ma per mancanza d'esperienza non capisce un *****..detto nella maniera piu' educata che mi viene in mente.
                      Se dovessi seguire quello che funziona su un neofita starei in palestra 12 ore a fare panca piana oppure 2 minuti con s*****...tanto all'inizio funziona tutto...

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Guarda, avevo già risposto male, poi ho visto che hai editato e sono tornato tranquillo quindi ti rispondo da persona civile.
                        Ti ho risposto dipende perchè quanto duro è l'allenamento è un concetto ovviamente relativo e non puoi comparare stress muscolare e stress neurale. Ad esempio per me può essere (faccio un esempio) più duro allenarmi con uno sheiko o con uno smolov, mentre per te fare 1 set a cedimento. Non so se riesco a spiegare il concetto..un EDT può essere durissimo, ma può anche esserlo un FST-7 high volume in cui arrivi ad avere crampi durante lo stretching...
                        l'avevo letta l'altra risposta.

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

1metro e 72 per 60kg....io non dico altro. c'è una cosa buona in tutto cio'..con quell'altezza a sembrare grosso ci metti niente...se diventi piu' umile.
                          Adesso io chiedo a tutti se mi si sta prendendo in giro o cosa..Secondo voi si puo' parlare di b-building con uno messo cosi' che non è nemmeno preparatore atletico?
                          Passo per cafone ma non mi pare che una persona del genere sia molto piu' educata o modesta visto che sta cercando di dare consigli ad uno che era il doppio di lui a 15 anni...
                          Last edited by BornAgain; 25-05-2009, 17:39:53.

Commenta

• Mancino
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 508
                            • 12
                            • 51
                            • Send PM

Io non ho chiaro niente born per questo leggo i forum e mi informo
                            Sono un neofita cn carichi ridicoli,che in un anno è passato da hp -20 ad hp-8 attuali su 170cm.
                            I pochissimi risultati che fino ad ora ho ottenuto sono stati frutto esclusivamente di una dieta adeguata,a PARITA di allenamento.
                            (e questo non puo far altro che confondermi ancora di piu)

Se vedi infatti non sono piu intervenuto,ma come contributo al 3ed,i miei post mi sa ke valgono come i tuoi,nonostante anni di allenamento ke hai alle spalle,perkè nonostante tutta questa esperienza, i tuoi posts sono solo provocazioni

Ripeto,sicuramente hai molte cose interessanti da dirci,ma per Dio,dille senza menarla come un bambinetto di 12 anni

Dai che le cose sai.

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• hollywoodundead
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 1423
                              • 54
                              • 28
                              • Torino
                              • Send PM

il culo non se lo spaccano tutti perchè allenarsi a cedimento è piu' duro che allenarsi con buffer. Che poi sia utile o inutile portare le serie a cedimento decidetelo voi.

Allenarsi a cedimento come giustamente dici è piu impegnativa come cosa,non tanto perchè uno non ha il coraggio di andare a cedimento(puo essere per un neofita che non è abituato inizialmente ad allenarsi ma non per una persona che si allena almeno da un anno)quanto per altri motivi;la differenza tra il cedimento muscolare e un allenamento non a cedimento,è il tempo di recupero di cui hai bisogno per recuperare sia fisicamente che psicologicamente.Per una persona che esce con la ragazza,che va a lavorare oppure studia per gli esami universitari o fa un altra disciplina sportiva abbastanza impegnativa,è davvero difficile trovare il tempo per riuscire a ottenere dei benefici da un allenamento simile.

Queste sono solo alcune delle cose che la maggiorparte delle persone fanno,se dovessimo aggiungere il fatto del cucinare,stirare e tutte quelle piccole cose messe assieme,ti accorgi benissimo che le 24 ore di una giornata passano in un lampo.Puoi osare a provare un microciclo per il cedimento ma non puoi farne una "scelta" di vita.

Se invece non hai la ragazza,ti basta la sc...ta del sabato sera,non frequenti club,non fai altri sport oltre al bb,insomma hai la giornata abbastanza libera puoi anche permetterti di fare un allenamento simile.

Il tutto per dire che le persone che hanno un certo numero di impegni/hobby/piaceri durante la giornata non fanno del cedimento una scelta di allenamento continua,perchè sanno benissimo che sarebbe controproducente,non tanto per il cedimento in se che lo ritengo utile fino a un certo punto,quando per lo stress che ne deriva.

Personalmente il cedimento muscolare l'ho sperimentato in squat e curl,questo per dire che so benissimo a cosa si va incontro,e ritengo piu sensato utilizzarlo in modo discontinuo.

Una persona che si allena seriamente da piu di anno,che decide di non intraprendere un mesociclo a cedimento lo fa per altri motivi a cui noi non pensiamo mai.Alcuni di questi gli ho gia scritto altri no.
                              Last edited by hollywoodundead; 25-05-2009, 17:55:55.

Commenta

• Mancino
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 508
                                • 12
                                • 51
                                • Send PM

con quell'altezza a sembrare grosso ci metti niente...se diventi piu' umile.
                                .
                                sono qui per imparare Non per darti consigli figurati avevo scritto un bel post ma mi si è bloccato il pc e io dovrei studiare per gli esami di maturita ,invece sono qui a perdermi in queste quisquiglie

Unico appunto,adx sono 62kg

Commenta

Working...
                                X