viandante, ma da quanto ti alleni?
un assaggio di intensita...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggioazz..io pensavo il contrario...
diciamo ke no faro definizione qst anno..
ma provero durante il periodo di intensita e "densita" (cm mi hai corretto prima) ad abbassare giusto un po i carbo....
sn un ectomorfo..molto morfoe riskio di bruciare tutto se nn sto attento a cm lavoro...
cmq aspetto modifiche globali a qst punto alla skeda sopra proporrsta..thanks
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioora vado di frettissima... tra domani e lunedì ti posto tutto, se eventualmente per lunedì non fai in tempo a leggere, fatti la sessione petto-bic per come è, tanto rimane invariata
Scusa se ti rompo ancora...volevo dirti tenendo conto dei miei abbinamenti, di rivedere i quadricipiti(oltre le spalle) perchè non vorrei accoppiarli ai femorali, poi però se mi dici che insieme vanno bene li farò
Magari martedì faccio quadricipiti-polpacci e un piccolo richiamo per i femorali, che poi farò pesantemente il venerdì.
grazie mille
Commenta
-
-
A petto-bic
panca: 2x8 1x10 6rm rest p. 120"
spinte 30°: 6-8-10 90"
dips+x-over in piedi dall'alto: 2x8+10 75"
pectoaral machine: 1x20 12 rm... trattenuta 30" ultima serie.
scott: 2x8 1x10 6rm rest p 90"
hammer: 2x5+5+5(unica serie composta 5 reps fino a meta'+5 reps da meta' a su+5 reps complete) 60"
Curl ez in piedi 2x12 60"
B gambe-core
squat: 2x8 + 1x10@6rm r.p. 120"
rumeni: 3x10-8 90"
leg ext+leg curl: 3x10+8 60"
leg press: 2x12 in burms gambe sumo.. 60"
calf: 8x8 20" rest
core--> crunch: 3x10\8 con sovraccarico + crunch+reverse crunch+ginocchia al peto parallele+jack knife crunch: 1-2x20+20+20+20
C spalle tric
military: 2x8 + 1x10@6rm r.p. 120" esecuziona da manuale, non deve diventare un push press
tirate al mento + alz 90°: 3x8+10 90"
alz lat: 3x6+6+6 75"
panca stretta: 2x8 + 1x10@6rm r.p. 120"
french press: 2x8-10 90"
push down: 2x6+6+6 stripping 60"
D dorso
sumo DL: 3x3 120-150"
traz pl: 2x8 + 1x10@6rm r.p. 120"
rem man: 6-6-8-10 90"
lat inv: 3x6+6+6 90"
pulley presa larga + pull down: 2x8+10 60"Last edited by luigi_ego; 18-05-2009, 02:46:16.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Grazie Luigi
Ok la scheda l'ho capita e inizierò a provarla domani solo un paio di dubbi, che spero mi chiarirai(anche in poche semplici parole)
Su A nulla da dire.
Su B vorrei capire perchè fare insieme e secondo quello schema i quadricipiti e femorali? Non è meglio concentrare un gg ai soli quadricipiti e uno ai femorali?
Forse mi risp. da solo...perchè facendo squat i femorali entrano in gioco...tanto vale pomparli a dovere insieme.....
Su C al posto della Military preferirei il Lento Avanti seduto(penso ci sia meno sovraccarico sulla schiena).
Su D sinceramente non ho mai provato a fare stacchi(di qualsiasi genere) prima del dorso, penso che essendo un es. molto impegnativo e multiarticolare e anche bene farlo quando si è belli carichi, di contro ti ammazza prima di mettere mano al dorso, cmq proverò sono aperto a tutto e non devono mai mancare nuovi stimoli.
Ah dimenticavo il core lo abbinerei al dorso, sennò lo schema B diventerebbe un po' troppo lungo.
Grazie davvero per il tempo che mi hai dedicato, te ne sono grato
P.S. chiedo scusa viandante85 per l'intrusione nel thread, ma queste belle schede propio non potevano passare inosservate...Last edited by Unknown_Project; 18-05-2009, 03:37:17.
Commenta
-
-
B va bene... fai le gambe tutto in una botta sola... e stop... giusto un richiamino con lo stacco, ma più per l'alzata che altro
C in realtà è un luogo comune... in piedi si scarica molto meno sulla colonna rispetto al lento da seduto... per un motivo semplicissimo... da seduto il peso viene scaricato attraverso la colonna, visto che il culo poggia sulla panca, da in piedi invece si scarica sulle gambe e quindi sui piedi... cmq se proprio non vuoi provare va bene anche il lento seduto...
D è un 3x3... non ti ammazza per niente
il core va bene farlo anche il giorno Dle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza MessaggioB va bene... fai le gambe tutto in una botta sola... e stop... giusto un richiamino con lo stacco, ma più per l'alzata che altro
C in realtà è un luogo comune... in piedi si scarica molto meno sulla colonna rispetto al lento da seduto... per un motivo semplicissimo... da seduto il peso viene scaricato attraverso la colonna, visto che il culo poggia sulla panca, da in piedi invece si scarica sulle gambe e quindi sui piedi... cmq se proprio non vuoi provare va bene anche il lento seduto... quindi è l'esatto contrario di ciò che pensavo...buono a sapersi, allora lo proverò.
D è un 3x3... non ti ammazza per niente
il core va bene farlo anche il giorno De rep+ per te
Un'ultima cosa quando scrivi la @ ad es.
panca: 2x8 1x10 6rm rest p. 120" (qui non c'è)
squat: 2x8 + 1x10@6rm r.p. 120" (qui si)
L'esercizio si svolge alla stesso modo vero?Last edited by Unknown_Project; 18-05-2009, 04:36:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiosisi... mi sono semplicemente scordato una "@"
Commenta
-
-
x manx: mi alleno da un po di anni..da 5 anni fa ho lasciato lo sport agonistico (handball)x un infortunio e ho cominciato ad allenarmi in palestra...
diciamo pero k sn 3 anni k mi alleno "seriamente" ..anke xke conobbi bodyweb:-)))
x unknow: tranqui..fai pure..la skeda ha "trippato" pure me..nn vedo l ora di farla..la prox sett....anke xke sara la mia prima volta con una vera skeda d intensita
x luigi ego: luìì grazie ancora...mi sn letto da pag 278 in poi tt il tuo diario ..la tua determinazione mi ha caricato x affrontare al meglio la skeda
pero ultimo kiarimento sullo stripping: lo hai attuato a tutte le serie o solo all ultima tu?
cioe 3x6+6+6 : fai 2x6 e poi 1x6+6+6 o 1x6+6+6 x tre volte??
thankssss"Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"
"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiotutte e 3 voltequindi diventa
1x6+6+6
1x6+6+6
1x6+6+6
perfect!no xke un tizio in palestra da me lo fa sempre e solo all ultima serie
non vedo l ora di inziiare"Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"
"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggiominkia..quindi diventa
1x6+6+6
1x6+6+6
1x6+6+6
perfect!no xke un tizio in palestra da me lo fa sempre e solo all ultima serie
non vedo l ora di inziiarele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Prime impressioni A e B
Dunque la scheda mi piace, essendo la prima volta che provo le RM, mi sono reso conto che devo salire ancora qualcosina col peso, ma si sà la 1a sett. è una fase di studio...poi dalla 2a si possono iniziare a tirare le prime serie conclusioni.
L'unica cosa che mi è sembrata "poco", ma ripeto di sicuro è dovuto ai carichi sbagliati(un po' leggeri), è la mole di lavoro sui quadricipiti.
Squat(libero) 2x8 con 120kg me lo sono mangiato, poi 140kg in 1x10@6rm r.p. fatte le 6, riposavo 20" ho tirato un 3-2-2(qualcosa in più c'era ma ho posato il bilanc.)
Adesso due sono le cose, anzi treo aumento il peso nel 2x8 o lo aumento nel 1x10@6rm r.p. o faccio un 3x8 e poi la RM.
Che mi consigli Luigi?
Commenta
-
Commenta