consiglio!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

La storia non la ricordo bene, dovrei farmela raccontare da mia sorella.
    Non pensate che siano cretinate perchè la racconto come la storia del lupo e cappuccetto rosso; purtroppo non ricordo i dettagli.
    Premetto che mia sorella ha lavorato all' USL e tra le altre cose scriveva articoli per un giornalino di limitata importanza per medici e farmacisti.

Il succo della stori era questo.
    Una casa produttrice di integratori sponsorizzò uno studio per lanciare un nuovo prodotto.
    Il risultato degli studi era racchiuso in libricino che doveva avere ampia diffusione non so bene in quale settore.
    Dagli studi, in sostanza non emerse alcun buon motivo per assumere il sudetto integratore.
    Vennero tagliati i fondi per la ricerca e il libricino ebbe una diffusione estremamente limitata.
    Potrebbe essere che lo studio sia stato fatto male (anche se propendo per l' ipotesi diametralmente opposta) ma non è questo il punto.
    Il punto è che gli studi di questo tipo spesso non sono disgiunti da un interesse economico e quindi non sono degni di grande considerazione.
    Esistono dei protocolli che vanno seguite alla lettera per affermare l' attendibilità di un risultato, in caso contrario il risultato non hanno quasi nessun valore.
    Last edited by Sauron; 17-11-2001, 15:44:00.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Le ricerche della medicina ufficiale sullo 0.8 non è che sono inaffidabili o sbagliate semplicemente : NON ESISTONO SU ATLETI !!!!

Molti studi di ricercatori seri testimoniano la necessità di quote più alte : probabilmente per evitare conflitti nessuno ha mai avuto il coraggio di indicare le quote precise.

Gli studi su BB sono tutti concordi da 1.5 a 2.2 !!!

E' ridicolo pensare che questo sia dovuto a speculazioni !!!
      E' IL "TUTTI ALLO 0.8" e il resto in zuccheri (e niente grassi) che sta facendo la ricchezza delle grandi industrie alimentari : carboidrati che volano, che parlano, che ti chiamano per la merenda, che ti svegliano di notte, che arrivano con i giganti, che stabiliscono rapporti di parentela tra loro ... non scherziamo su !!!

Ciao
      Mike

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Si può anche pensare che la medicina ufficile non è degna di affidabilità, che è retrograda ecc. ecc.
        Certo che se dovessi scegliere tra i risultati della medicina ufficiale e delle teorie non provate, propendo per la medicina.
        Poi c' è il buon senso che ci porta a sperimentare.
        Il problema è che è difficilissimo per un individuo capire da solo quali sono le fonti del suo miglioramento a causa del gran numero di variabili in gioco.
        Pensate che c' è gente che pensa di essere ingrossata e invece è più che altro ingrassata e capirete quanto può essere difficile basarsi sulle affermazioni.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Certo : probabilmente saresti stato tra quelli che avrebbero ucciso molti dei geni del passato perchè considerati eretici nei confronti dell'ortodossia.

Ciao
          Mike

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Originally posted by mikeshell
            Le ricerche della medicina ufficiale sullo 0.8 non è che sono inaffidabili o sbagliate semplicemente : NON ESISTONO SU ATLETI !!!!

Molti studi di ricercatori seri testimoniano la necessità di quote più alte : probabilmente per evitare conflitti nessuno ha mai avuto il coraggio di indicare le quote precise.

Gli studi su BB sono tutti concordi da 1.5 a 2.2 !!!

E' ridicolo pensare che questo sia dovuto a speculazioni !!!
            E' IL "TUTTI ALLO 0.8" e il resto in zuccheri (e niente grassi) che sta facendo la ricchezza delle grandi industrie alimentari : carboidrati che volano, che parlano, che ti chiamano per la merenda, che ti svegliano di notte, che arrivano con i giganti, che stabiliscono rapporti di parentela tra loro ... non scherziamo su !!!

Ciao
            Mike
            Già 1.5 mi sembra una cosa più ragionevole e uno ci arriva da solo senza assumere nessun integratore.
            Il prezzo dei carboidrati è bassissimo e lo sai benissimo anche tu: non sarebbe comunque un business.
            Basta fare la spesa ogni tanto per accorgersi che i cibi costosi sono i cibi ricchi di proteine animali.
            A spendere tanto, con 5 carte ti compri un chilo di pane e hai da mangiare per tutto il giorno.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Certo : probabilmente saresti stato tra quelli che avrebbero ucciso molti dei geni del passato perchè considerati eretici nei confronti dell'ortodossia.

Ciao
              Mike
              In passato non c' era la ricerca scientifica che possediamo ora, il paragone non è pertinente.
              Il problema di oggi è che c' è gente che spaccia per scienza le proprie personali congetture.
              Poi ci sono anche i geni incompresi ma nessuno gli impedisce di fornire degli studi validi, anzi: troverebbero un centinaio di sponsor pronti ad appoggiarli.
              E allora: com' è che questi studi validi tuttora non ci sono o non vengono pubblicati?

(Grazie Nagione!)

Commenta

• afran
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 163
                • 0
                • 0
                • Send PM

rispetto le opinioni degli altri ma condivido quello che ha detto goku sugli integratori
                "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

A chi potrebbero tornare utili certi integratori?
                  Forse ad atleti natural di livello avanzatissimo con uno staff medico e dietologi che gli dicono cosa mangiare, cosa bere, quando mangiare e quando bere, per guadagnare mezzo chilo di muscoli e perdere due etti di grasso.
                  Chi usa gli integratori?
                  Quasi tutti: dal nonnino che fa la gita in bicicletta al novizio che ha appena messo piede in palestra e che ti chiede: ma posso crescere anche senza o devo per forza usarli?
                  Al che, il dubbio che sia in gran parte un business, permetti che mi resta.
                  Comunque ognuno è libero di fare le sue scelte fintanto che non danneggia gli altri e lascia liberi gli altri di esprimere le proprie opinioni retrograde e, sottolineo [b]contro il modi di pensare comunemente diffusi[b].
                  Perchè la maggior parte dei body builders non ti dirà: "non esagerare con le proteine", ti dirà: "mangiane fino al vomito".

Per quanto riguarda le teorie eliocentriche, per esempio, mi sembra superfluo ricordare che sono errate in quanto non sono i pianeti a girare intorno al sole, ma il sole e i pianeti a girare attorno al centro di massa del sistema, posto all' interno del sole ma non certo al suo centro.
                  L' intero sistema solare compie una rotazione intorno al centro della nostra galassia, la quale si allontana a grande velocità dal centro dell' universo.
                  La scienza progredisce sulla base delle scoperte dei grandi del passato, non si è adagiata sulle loro scoperte.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Chiaritemi una cosa che sicuramente qualcuno sa.
                    Se io sto in tiraggio mi viene fame.
                    Non nutro nessuna attrazione per la scatoletta di tonno al naturale, piuttosto mi mangerei principalemtne alimenti ricchi di carboidrati e in secondo luogo di grassi.
                    Mi è capitato pure di essere attratto da certi tipi di verdura.
                    Non ho mai sperimentato la "fame di proteine".
                    C' è un motivo fisiologico?
                    A rigor di logica dovrebbe essere il mio organismo a richiederle, o se fossi vissuto nel passato sarei morto.
                    Esiste una "fame proteica" ?

(Grazie Nagione!)

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Be', i carbo potrebbero tornare utili ai produttori proprio perche' costano poco... ci si potrebbe fare piu' profitto.
                      Ma non so... e' verissimo che le proteine costano di piu'.

E' anche verissima la questione degli studi commissionati. Ho letto alcuni libri a riguardo, ultimo ma non per interesse "No Logo" di Naomi Klein, ve lo consiglio.
                      Per quanto ho potuto imparare, spesso non c'e' nulla di meno "scientifico" della scienza. Ma non sempre, ovviamente.

E comunque se Mike dice che sono studi seri gli credo, non e' certo uno stupido. (e' lui che non mi crede quando parlo di altri libri e altri studi... ma lasciamo questi discorsi fuori dal post che e' interessantissimo).

Per la "fame di proteine", i carboidrati e i grassi danno piu' soddisfazione, e' vero... ma potrebbe essere un retaggio del passato, perche' finche' non si diventa BBers e' quella la fonte energetica principale.
                      Anc'io se non mangio carbo mi sento sempre poco sazio.
                      Potino78 una volta disse una cosa interessante a proposito... ma non ricordo piu' la conclusione.
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Originally posted by Sauron
                        Chiaritemi una cosa che sicuramente qualcuno sa.
                        Se io sto in tiraggio mi viene fame.
                        Non nutro nessuna attrazione per la scatoletta di tonno al naturale, piuttosto mi mangerei principalemtne alimenti ricchi di carboidrati e in secondo luogo di grassi.
                        Mi è capitato pure di essere attratto da certi tipi di verdura.
                        Non ho mai sperimentato la "fame di proteine".
                        C' è un motivo fisiologico?
                        A rigor di logica dovrebbe essere il mio organismo a richiederle, o se fossi vissuto nel passato sarei morto.
                        Esiste una "fame proteica" ?
                        Sauron si chiama 'dipendenza' è una caratteristica tutta dei carbo.
                        In più le pro e i grassi stimolano una sostanza che da sazietà ... i carbo invece no : questa è la spiegazione scientifica per cui se hai fame desideri carbo.

Sauron sarai daccordo con me che una grigliata di carne valga mooooooooolto di più di una pizza.
                        Solo martellandoti che è meglio nutrizionalmente ci possono guadagnare le 9500 lire (pensateci una pizza in ingredienti 500 lire vale ... più o meno).

Ha ragione donpablo sono proprio i prodotti che valgono poco su cui, con un buon battage, è possibile lucrarci tanto.

Ti ricordo che la medicina, ufficialmente, ritiene l'esercizio con i pesi una pratica pericolosa : allora perchè non smetti di allenarti !!!

Ciao
                        Mike

Commenta

• NaturalMan
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 5231
                          • 7
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

trovo questo dibattito interessante ma sono un pò confuso ... se qualche anima pia mi fa un riassuntino parteciperei anch'io !

Bye!

-LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalMan
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 5231
                            • 7
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Ti ricordo che la medicina, ufficialmente, ritiene l'esercizio con i pesi una pratica pericolosa : allora perchè non smetti di allenarti !!!

Ciao
                            Mike

FALSO la medicina di 30 anni fà era così adesso basta sfogliare un trattato di geriatria e cosa leggi come consigli: esercizio con i pesi ....

-LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• lo zar
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 3799
                              • 1
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Vorrei solo capire una cosa ragazzi: (forse starò sbagliando ma.....)

Allora se dobbiamo assumere dagli 1,1 agli 1,8 g di proteine /Kg, tutto il resto delle calorie che occorrono a noi BBers (mettiaomo anche un range basso 2600-2800 che nn sono poi tantissime ) dovrebbero provenire dai carbo e dai grassi?????'
                              Giusto????

NN credete che alla fine saranno TROPPI i carbo da assumere?????
                              Tante anche i grassi..........!!
                              Fate l'esempio di un tipo che pesi 70Kg (e di bbers se ne vedono pochi ).......= 300g di carbo......

Allora sarò un pazzo ma io difendo le proteine:

1) nn fanno ingrassare in maniera esagerata (ce ne vogliono affinchè si trasformino in adipe!)......nonostante abbiano lo stesso valore calorico dei carbo.....

2)mangiando più proteine si alza notevolmente il metabolismo (ci sono studi a riguardo!)

3)nn causano diabete, sindrome X, obesità, resistenza all'insulina...(mi devo fermare??? anzi aggiungo malattie cardivascolari, iperlipidemie.....)

4) vari studi hanno dimostrato e posso confermarvelo, che alimentazioni iperproteiche SONO DANNOSE SOLO PER COLORO CHE GIA' SOFFRONO di malattie renali.......i soggetti sani nn corrono tutti questi rischi......

5)molte proteine sono in grado di innalzre i livelli di GH ........ormone altamente di deposito, ovvero costruttore di tessuto muscolare

6) i nostri tessuti sono composti per la maggior parte di PROTEINE e acqua........

7)le pro stimolano l'insulina in maniera + gentile e appropriata...magari accompagnate da frutta o verdura......

8) leggetevi poi lo studio postato da me in "dieta" e vedete cosa sono capaci di fare le proteine con il passare degli anni.....

I carbo alla fine, hanno solo aspetti prettamente negativi : si devono riconoscere solo un importante funzione energetica DURANTE GLI SFORZI (ma ecco, che già a riposo nn ci famo + un *****.....!!!!!!!)

DICO E SEMPRE DIRO' W LE PROTEINE

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by Sauron

.
                                Da qui a dire che bisogna assumere una quota proteica elevata, il passo è molto ma molto ardito.

.
                                io,parlando per mia espeirenza,con meno di 1,7gr di pro non crescevo.

Commenta

Working...
                                X