consiglio!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

SAURON;DEEP avete letto cosa ho scritto?

io non ho mai detto che gli integratori diano chissà quali risultati.
    e nonn lo direbbe nessuno perchè non è vero.

ripeto:chi li usa lo fa solo ed sclusivamente per un fatto di comodità!

per quanto riguarda il fabbisogno proteico:esistono studi che dicono che con meno pro si cresce?no.
    io parlo solo per mia esperienza:con meno pro,ho mesi,non crescevo.con circa 2gr di pro,mai di +,cresco.

PER HEAVY DUTY:con la sola alimentazione si può riuscire benissimo a raggiungere la quota proteica necessaria per crescere.

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Infatti il mio post non era rivolto a te.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Poi c' è un' altra cosa.
        Per capire quante cose sbagliate si dicono alle volte, basta pensare che alcuni arrivano a fissare un quantitativo proteico in base al peso senza minimamente tener conto dell' età e del' anzianità di allenamento.
        Come è possibile che un uomo di 30 anni che si allena da 10, che ha minimi incrementi di massa magra perchè (si spera per lui) è abbastanza vicino al suo limite genetico, almeno per quanto riguarda il grosso della sua massa muscolare, abbia bisogno dello stesso quantitativo di un ragazzo di 18 agli esordi che incrementa il suo peso di 8 chili in un anno .
        Può anche essere che per il ragazzo due grammi e mezzo siano pochi (comunque di sicuro sarà anche il suo appetito a dirlo) ma per l' atleta di 30 potrebbero addirittura essere dannosi.
        Io sono un ignorante in fatto di dieta, però a queste cose ancora ci arrivo.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

proprio per quello che dici io reputo sia importante provare su di se cosa funziona.
          non mi stancherò mai di ripetere che non siamo tutti uguali e che bisogna assolutamente provare,sperimentare cosa funziona meglio per noi.

Commenta

• Bartolo76
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 1559
            • 1
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            non mi stancherò mai di ripetere che non siamo tutti uguali e che bisogna assolutamente provare,sperimentare cosa funziona meglio per noi.
            Parole sante, potrebbero essere le mie!

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by Sauron

Perfettamente d' accordo.
              Se usate integratori perchè sono comodi allora ok, ma non pensate che diano chissà quali vantaggi.
              Mi dicevano che la creatina ne dà, ma sentivo anche che la creatina non va bene in definizione, quindi al massimo farete più figura in maglietta.
              Non sono contrario agli integratori: lo divento quando si pensa siano indispensabili o che permettano di ottenere di più rispetto all' alimentazione sana.
              Ammetto che sono ignorante in materia, ma secondo me sul fabbisogno proteico giornaliero negli anni passati sono state dette più cazzate di quante ne siano statre dette sull' allenamento.
              Stesso discorso sulla teoria dell' "ingrasso" in massa.
              Ma che vi devo dire: io per voi sono uno dotato quindi cresco anche se mangio il legno...
              Pienamente d'accordo con Sauron e Deep!

Per il fabbisogno se ne sono sentite di tutti i colori, dal grammo e mezzo per kg di peso totale, ai 2 grammi, ai 2 grammi per kg di massa magra ecc.ecc.

VIsto che non sono differenze da poco, qualche cazzata e' stata detta. E poi le palestre sono piene di gente che cresce mangiando in maniera abbondante, ma senza sfondarsi di proteine.

Pienamente d'accordo anche per l'ingrasso in massa, che ha rovinato tanti fisici di gente che poi non ha saputo tirarsi a dovere.

Ultima cosa, Sauron e' davvero dotato (soprattutto di cervello e saggezza) e sicuramente per il BB ha mangiato anche il legno
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Cmq Misterx ha ragione, mangiare bene e' difficile, se non si ha il tempo e la voglia di calcolare bene tutto, meglio integrare, con criterio.

Ah, ma quella del fabbisogno proteico (qualsiasi cosa, dai 2 grammi per peso totale ai 2 grammi per peso di massa magra) e' una cosa sperimentata e vera oppure e' la solita cosa mai provata (come quella del cortisolo e del testosterone per intenderci)???
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Grazie donpablo, sei troppo buono
                  Vorrei aver posseduto la stessa saggezza anche in altri contesti .

(Grazie Nagione!)

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Originally posted by Sauron
                    Poi c' è un' altra cosa.
                    Come è possibile che un uomo di 30 anni che si allena da 10, che ha minimi incrementi di massa magra perchè (si spera per lui) è abbastanza vicino al suo limite genetico, almeno per quanto riguarda il grosso della sua massa muscolare, abbia bisogno dello stesso quantitativo di un ragazzo di 18 agli esordi che incrementa il suo peso di 8 chili in un anno .
                    Può anche essere che per il ragazzo due grammi e mezzo siano pochi (comunque di sicuro sarà anche il suo appetito a dirlo) ma per l' atleta di 30 potrebbero addirittura essere dannosi.
                    Io sono un ignorante in fatto di dieta, però a queste cose ancora ci arrivo.
                    Sauron questa cosa penso sia SBAGLIATISSIMA.
                    I tessuti muscolari vengono 'rinnovati' continuamente (ma così come la maggior parte dei tessuti). L'apporto proteico non serve solo per incrementarla ma 'soprattutto' per mantenerla : sotto questo punto di vista chi ne ha di più ha un maggior bisogno proteico.
                    Non sono un biologo ma su questo sono quasi certo. So che la struttura scheletrica si rinnova COMPLETAMENTE in 2 anni e quella muscolare in uno (vabbè sulle cifre potrei sbagliarmi).

Ciao
                    Mike

P.S.
                    Non ho letto il resto del post.

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Ci credo.
                      Però tempo fa ho parlato con un medico (magari raccontava boiate) il quale mi ha detto che gli amminoacidi delle proteine muscolari "danneggiate" in seguito all' attività fisisica o al catabolismo in genere non vengono eliminati se non in presenza di alcune malattie ma vengono riutilizzate e quindi il fabbisogno proteico giornaliero è assai basso.
                      Diverso potrebbe essere il caso in cui uno accumula muscolatura:
                      8 chili in un anno, anche ipotizzando che tutte le proteine ingerite diventino muscoli, sarebbero 22 grammi di proteine in più al giorno (senza contare che a un maggior peso corporeo è associata una quota maggiore anche per il mantenimento).
                      Quindi già questo fa una certa differenza.
                      Poi francamente, io di queste cose so poco e sono molto ignorante: mangio (poco) i carichi salgono costantemente, che problemi dovrei farmi?
                      Last edited by Sauron; 14-11-2001, 00:05:30.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Non credo proprio che vengano riutilizzati per la sintesi proteica.
                        Ogni singolo aminoacido ha le sue 'peculiarità' e viene usato per questo.

Ciao
                        Mike

Commenta

• Niko
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2000
                          • 1656
                          • 60
                          • 2
                          • Rovigo
                          • Send PM

Io sono dell'idea che 30 grammi di proteine in polvere e 30 grammi di proteine prese dalla carne siano sempre la stessa cosa. Solo che per prenderli dalla carne devo mangiarne 120 grammi.

Io faccio uso di proteine in polvere in discreta quantità ma lo faccio esclusivamente per ragioni di comodità. E comunque non ritengo che chi usa le proteine in polvere possa avere in futuro più problemi di chi si ingozza di bistecche tutto il giorno per arrivare alla quota proteica necessaria (che per quanto poche proteine prendiate sarà per lo meno attorno ai 100-120gr).
                          E sfido chiunque a smentirmi.

Per gli altri integratori le cose sono diverse...

Per quanto concerne i danni alla salute non sono documentato comunque per i risultati ottenuti posso portare la mia esperienza

La creatina si sente decisamente. A me più che dare incrementi di massa, da aumenti di forza più che buoni.

La glutammina invece non la sento particolarmente. Però usata in dieta ha decisamente un buon effetto anticatabolico. Anche in questo caso come per la creatina non mi da grandi risultati in termini di volumizzazione muscolare.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

concordo con NIKO quando dice che prendere le pro dalla carne o dagli integratori è la stessa cosa.

e anche con MIKE quando afferma che un uomo + muscoloso che si allena da 10 anni ha bisogno sempre di un buon apporto proteico.

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Concordo con Niko su tutto ...
                              a me la creatina da anche effetto volumizzante e la gluta (effetto placebo ?!?) migliora il sistema immunitario.

Ciao
                              Mike

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Sauron
                                [B]Ci credo.
                                Però tempo fa ho parlato con un medico (magari raccontava boiate) il quale mi ha detto che gli amminoacidi delle proteine muscolari "danneggiate" in seguito all' attività fisisica o al catabolismo in genere non vengono eliminati se non in presenza di alcune malattie ma vengono riutilizzate e quindi il fabbisogno proteico giornaliero è assai basso.

D'accordissimo
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X