consiglio!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Per fortuna che qualcuno la pensa come me.
    Comunque caro Mister X, se tu prendi sta roba perchè hai problemi alimentari sei giustificato, ma pensa che la maggior parte della gente che gira in palestra, le prende perchè pensa che facciano miracoli nonostante possano avvalersi di una corretta alimentazione.
    Inoltre il tutto farlo passare dai reni sinceramente al solo pensiero mi da fastidio.
    E poi forse sarà una paura ingiustificata, però pensare di assumere proteine o creatina tramite polveri fatte non si sa in quale modo o di assumerne tramite i cibi mi sa radicalmente diverso.
    Comunque il mio essere demonizza " per me " tutto quello che non ha a che vedere con la buona alimentazione a tavola.
    Ciao.

Commenta

• heavy duty
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2001
      • 586
      • 0
      • 0
      • tombstone
      • Send PM

per mister x.....se sei natural si!
      wanksta@hotmail.it

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by Niko
        Io sono dell'idea che 30 grammi di proteine in polvere e 30 grammi di proteine prese dalla carne siano sempre la stessa cosa. Solo che per prenderli dalla carne devo mangiarne 120 grammi.

Sono d'accordo, la quantità è la stessa!

Io faccio uso di proteine in polvere in discreta quantità ma lo faccio esclusivamente per ragioni di comodità. E comunque non ritengo che chi usa le proteine in polvere possa avere in futuro più problemi di chi si ingozza di bistecche tutto il giorno per arrivare alla quota proteica necessaria (che per quanto poche proteine prendiate sarà per lo meno attorno ai 100-120gr).
        E sfido chiunque a smentirmi.

Non ho mai detto che utilizzando bistecche si evitino problemi futuri: se la quota proteica è eccessiva i problemi li avranno entrambi perchè la quota proteica è uguale.

Per gli altri integratori le cose sono diverse...

Per quanto concerne i danni alla salute non sono documentato comunque per i risultati ottenuti posso portare la mia esperienza

La creatina si sente decisamente. A me più che dare incrementi di massa, da aumenti di forza più che buoni.

La glutammina invece non la sento particolarmente. Però usata in dieta ha decisamente un buon effetto anticatabolico. Anche in questo caso come per la creatina non mi da grandi risultati in termini di volumizzazione muscolare.
        Per quanto concerne gli altri integratori l'unico che dà i minori problemi e non ha particolari controindicazioni è proprio la creatina, però io non la prendo.

Ciao,
        Deep
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          SAURON;DEEP avete letto cosa ho scritto?

io non ho mai detto che gli integratori diano chissà quali risultati.
          e nonn lo direbbe nessuno perchè non è vero.

ripeto:chi li usa lo fa solo ed sclusivamente per un fatto di comodità!

per quanto riguarda il fabbisogno proteico:esistono studi che dicono che con meno pro si cresce?no.
          io parlo solo per mia esperienza:con meno pro,ho mesi,non crescevo.con circa 2gr di pro,mai di +,cresco.

PER HEAVY DUTY:con la sola alimentazione si può riuscire benissimo a raggiungere la quota proteica necessaria per crescere.

Volevo chiarire che non ero in disaccordo totale. Però:

1) non è vero che chi li usa lo fa solo per comodità, in questo caso anch'io sarei d'accordo nell'usarli, ma conosco troppi amici/conoscenti che lo fanno per arrivare a quei 2/3 grammi per kg di peso corporeo; questo va oltre la comodità!;

2) se parli per tua esperienza personale ti comprendo;

3) non esistono nemmeno studi che affermino il contrario, ma è certo che +proteine assumi +lavorano fegato e reni +il nostro organismo è sotto pressione!

Ciao,
          Deep
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by mikeshell

I tessuti muscolari vengono 'rinnovati' continuamente (ma così come la maggior parte dei tessuti). L'apporto proteico non serve solo per incrementarla ma 'soprattutto' per mantenerla : sotto questo punto di vista chi ne ha di più ha un maggior bisogno proteico.
            Vero!, però avete pensato che differenza c'è fra l'organismo di una persona giovane che è in grado di sopportare alte quantità di proteine, rispetto a quello di una persona esperta, che ha raggiunto la maturità, e che per mantenere e/o incrementare il suo fabbisogno, assume proteine e altri integratori sempre in maggiori quantità? L'organismo, col passare del tempo si logora come tutte le cose.

A proposito, avete più saputo notizie di Flex?; le ultime informazioni dicevano che era dimagrito di 20kg e si era ritirato dal BB professionistico per una "malattia epatica degenerativa".

Ciao,
            Deep

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by goku77
              Per fortuna che qualcuno la pensa come me.
              Comunque caro Mister X, se tu prendi sta roba perchè hai problemi alimentari sei giustificato, ma pensa che la maggior parte della gente che gira in palestra, le prende perchè pensa che facciano miracoli nonostante possano avvalersi di una corretta alimentazione.
              Inoltre il tutto farlo passare dai reni sinceramente al solo pensiero mi da fastidio.
              E poi forse sarà una paura ingiustificata, però pensare di assumere proteine o creatina tramite polveri fatte non si sa in quale modo o di assumerne tramite i cibi mi sa radicalmente diverso.
              Comunque il mio essere demonizza " per me " tutto quello che non ha a che vedere con la buona alimentazione a tavola.
              Ciao.
              che ci sia gente che crede in essi come miracolo è vero,però spesso sono persone all'inizio della loro carriera con i pesi.
              chi ha qualche esperienza in + sa a cosa servono veramente:integrano,non fanno miracoli.

poi dai reni o passano pro in polvere o passano pro dai cibi,sempre pro sono, i reni mica fanno differenza.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by heavy duty
                per mister x.....se sei natural si!
                ma che significa???????????

io sono natural.lo sarò sempre,ma anche chi non lo è può benissimo assumere tutto dal cibo.

forse tu pensi che ci vogliano 3-4gr di pro al kh per crescere!

ma sbagli!

ciò è nocivo.

anche uno che pesa 100kg può assumere 200gr di pro dal cibo senza problemi.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Deep

Volevo chiarire che non ero in disaccordo totale. Però:

1) non è vero che chi li usa lo fa solo per comodità, in questo caso anch'io sarei d'accordo nell'usarli, ma conosco troppi amici/conoscenti che lo fanno per arrivare a quei 2/3 grammi per kg di peso corporeo; questo va oltre la comodità!;

2) se parli per tua esperienza personale ti comprendo;

3) non esistono nemmeno studi che affermino il contrario, ma è certo che +proteine assumi +lavorano fegato e reni +il nostro organismo è sotto pressione!

Ciao,
                  Deep
                  1-a questa ho risposto sopra.

2-parlo per me e per chi ha un pò di esperienza con i pesi.

3-quello che sostenevo io,non esistono studi.per questo mi baso solo sulla mia personale esperienza.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Volevo dire anchio la mia....solo tre integratori a mio parere sono validi e danno un supporto all'allenamento (HO DETTO SUPPORTO) e sono nell'ordine:

1) creatina
                    2) aminoacidi ramificati
                    3) Glutamina

Dosi essenziali senza cariche senza senso

Creatina da assumere un mese si e uno no giornalmente 5-6 grammi (a meno che uno sia vegetariano)

BCAA da assumere dopo l'allenamento 1gr ogni 10kg di massa effettiva

Glutamina se assunta in forma peptide sono sufficenti 10-15 gr giornalieri se assunta in forma pura per sentirne un riscontro mai meno di 20-25 gr!

questo è quanto di meglio sull'integrazione io abbia mai provato!

bye
                    Enrico e stop!

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Ormai e' accettato che il BB necessita di una quota proteica piu' alta di quella comunemente indicata.
                      Questa potrebbe (ma se non ci sono precedenti patologie parrebbe di no) danneggiare i reni ... sicuramente lavorano di piu' : allora aiutiamoli, in ogni caso, bevendo molta acqua.
                      Sulla 'salubrita' dei cibi rispetto alle pro in polvere : potrei citare decine di 'luoghi comuni' che testimoniano il contrario ... lascio stare.

Ciao
                      Mike

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

Io non credo che gli integratori facciano male, di per sè, anzi.
                        Però facciamo questo ragionamento, grezzo finchè volete e magari sbagliato ma che per me un certo senso lo ha.
                        Io mi alleno, mi viene fame, mangio (anche più proteine di quante il mio appetito mi direbbe di mangiare, sempre che l' appetito mi dica di mangiare proteine mah) ma con gli alimenti (faccio notare che il mio corpo e quello di tutti gli altri esseri umani ha evoluto le sue sensazioni sui cibi, non sugli integratori) ho presto lo stimolo della sazietà, che probabilmente non è neppure direttamente legato all' ingestione delle proteine, ma magari dei grassi e dei carboidrati che negli alimenti ci vanno insieme, non lo so.
                        Con gli integratori è molto diverso: non posso più fare affidamento agli stimoli del mio corpo e risulta molto più facile andarci pesante e sovraccaricare, solo perchè qualcuno mi ha detto che devo ingerirne una certa quantità fissa.
                        Non posso più fare affidamento sulle sensazioni del mio corpo e magari esagero.
                        Probabilmente niente di grave nè di irreversibile, sicuramente qualcosa di inutile e costoso per il portafoglio.

Alle volte mi sembra che si dia molta importanza alle formule e poca alle sensazioni, come nel caso del conto delle calorie.

Gli uomini, gli animali ed anche alcune macchine fanno affidamento sul concetto di feedback (=retroazione).
                        Molto semplicemente, viene intrapresa un' azione, controllato un risultato, intrapresa un' azione successiva correttiva rispetto al ragiungimento dell' obiettivo.
                        Un gondoliere per navigare diritto non segue una linea retta, ma una rotta che oscilla attorno a questa linea.
                        Lo stesso principio (chiamatelo pure buon senso) si può applicare per esempio al dimagrimento, senza dover fare alcun conto degli calori ingerite, semplicemente affidandosi a delle sensazioni che possediamo da prima di essere uomini.
                        Fogliato Paolo (campione italiano AINBB nei medi, selezionato per i mondiali), che ormai avrete in odio da tante volte ne ho parlato, mi ha assicurato di non pesare alimenti o fare cose simili (prende anche integratori in abbondanza, comunque).
                        Eppure è l' essere umano più definito che ho mai visto (e non è dopato e non lo è mai stato).
                        Per dimagrire io non ho mai fatto affidamento al conto delle calorie e mi fidavo unicamente del mio stimolo della fame.
                        Eppure ricordo che riuscivo a dimagrire tutto sommato senza perdere troppa massa e quasi mantenendo la forza.

Quindi approvo di più un modo di ragionare come quello di Mister X (a patto che non diventi dogmatico, perchè il corpo nel tempo cambia) piuttosto di alcuni studi, che magari non sono apparsi su riviste mediche di rilievo e come tali hanno un valore estremamente limitato (ho una sorella laureata in CTF): restare nell' ambito della ragionevolezza e correggere continuamente il tiro (che è diverso da sparare a caso) in base a continue valutazioni, questo per me avrebbe più senso.

Se per esempio mi accorgo che i miei allenamenti in palestra riescono altrettanto bene anche se mangio meno e mi sto blandamente tirando, perchè dovrei rischiare di accumulare grasso solo perchè qualcuno (che magari non incrementa neppure i carichi) mi ha detto che in massa devo mangiare come un lupo?

Dico solo questo: io fino ad 8 anni fa possedevo una definizione superba senza dovermi mettere a dieta.
                        Le teorie del tipo pumping-ping e pumping-pong (che al tempo erano Vangelo) sono state una grossa concausa al fatto che l' ho persa (non per sempre comunque ).
                        Ora preferico fidarmi più del mio buon senso che della teoria.

Poi se mi vengono portate prove ragionevoli che per certe cose sbaglio, non ho nessun problema a cambiare ancora (in linea col principio di retroazione ).
                        Last edited by Sauron; 14-11-2001, 18:36:31.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by Sauron
                          dimagrimento, senza dover fare alcun conto degli calori ingerite, semplicemente affidandosi a delle sensazioni che possediamo da prima di essere uomini.

Per dimagrire io non ho mai fatto affidamento al conto delle calorie e mi fidavo unicamente del mio stimolo della fame.
                          Eppure ricordo che riuscivo a dimagrire tutto sommato senza perdere troppa massa e quasi mantenendo la forza.
                          Se per esempio mi accorgo che i miei allenamenti in palestra riescono altrettanto bene anche se mangio meno e mi sto blandamente tirando, perchè dovrei rischiare di accumulare grasso solo perchè qualcuno (che magari non incrementa neppure i carichi) mi ha detto che in massa devo mangiare come un lupo?

Dico solo questo: io fino ad 8 anni fa possedevo una definizione superba senza dovermi mettere a dieta.

Ora preferico fidarmi più del mio buon senso che della teoria.

sono daccordo con te, tranne su gli integratori.lacuni<(pochi) poossono essere veramente utili.
                          cmq up, sauron....nelle palestre io noto spesso ragazzi abbastanza grossi e tirati che non sanno nemmeno cos' è una dieta(nè tanto meno uno steroide) e che seguono solo il loro istinto.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Sauron
                            , Quindi approvo di più un modo di ragionare come quello di Mister X (a patto che non diventi dogmatico, perchè il corpo nel tempo cambia)
                            mai dogmatico,io mi baso molto sulle sensazioni del mio corpo.

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

A proposito di sensazioni del proprio corpo: prendete sempre il cosiddetto prenanna anche quando magari non vi va?
                              Ciao,
                              Deep

Commenta

• mikeshell
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 3928
                                • 1
                                • 0
                                • Milano Italia
                                • Send PM

L'alimentazione, le diete, le tecniche di integrazione, tutti gli studi associati ad esso servono proprio perchè le sensazioni che ci invia il nostro corpo il più delle volte sono 'contrarie' ai nostri obbiettivi.
                                Se non fosse così il mondo non sarebbe pieno di obesi e gente che sia allena da anni senza risultati : alcuni sono fortunati ... ma la maggior parte del 'mondo' non lo è.

Ad esempio, la dieta dimagrante ideale. E' quella che non affama, ci fornisce i macronutrienti 'necessari' e fa perdere peso : MAI il solo nostro corpo ci farà seguire sensazioni che possano soddisfare tutte le condizioni. Chi si affida a regimi studiati invece può avere questi risultati.

Ciao
                                Mike

Commenta

Working...
                                X