Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giovanni Cianti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    caspita che giudizi severi su Cianti...

    Io l'ho visto e conosciuto prima in veste di atleta, poi come disegnatore (sublime) e poi come tecnico.

    Oggi è facile ridere ma negli anni Ottanta c'erano solo lui e Massaroni a tentare un minimo di approccio razionale all'allenamento...

    a parte loro c'era il buio, il nulla, il caos... olio di germe di grano e lievito di birra, 8 reps per la massa e 12 per la definizione...

    per me è un grande e merita di essere letto

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
      Oggi è facile ridere ma negli anni Ottanta c'erano solo lui e Massaroni a tentare un minimo di approccio razionale all'allenamento... a parte loro c'era il buio, il nulla, il caos... olio di germe di grano e lievito di birra, 8 reps per la massa e 12 per la definizione...

      EEEEESATTO!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
        caspita che giudizi severi su Cianti...

        Io l'ho visto e conosciuto prima in veste di atleta, poi come disegnatore (sublime) e poi come tecnico.

        Oggi è facile ridere ma negli anni Ottanta c'erano solo lui e Massaroni a tentare un minimo di approccio razionale all'allenamento...

        a parte loro c'era il buio, il nulla, il caos... olio di germe di grano e lievito di birra, 8 reps per la massa e 12 per la definizione...

        per me è un grande e merita di essere letto
        Concordo.A me ha fatto vedere il BB sotto un altra luce.Piu' filosofica che sprtiva.Io lo stimo molto.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #19
          Ok grazie Valerio.. non lo compro!!

          Commenta


            #20
            scusate una domanda, io mi alleno da 3 anni non ho particolari conoscenze insomma so quello che devo sapere per non farmi infinocchiare dagli istruttori, volevo un consiglio su un libro per capire l'allenamento come creare una scheda e un po' di nozioni di alimentazione, mi alleno come sapete da 3 anni e mezzo con passione
            Diciamo che vorrei andare subito al sodo senza particolari concezioni di chimica perchè lì penso di perdermi, grazie in anticipo
            Scusate l'ot
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #21
              mi piacerebbe verificare di persona la tipologia di allenamento di un bb natural oggi, alla luce della ridondanza di informazioni e di tecnici in auge.
              Gira e rigira l'allenamento base, con cui sono cresciute e crescono tutt'oggi generazioni di bb natural è proprio quello sopra descritto.
              L'eccesso provoca caos e la tendenza a ricercare spasmodicamente la novità non permette di raggiungere risultati stabili nel tempo.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                L'eccesso provoca caos e la tendenza a ricercare spasmodicamente la novità non permette di raggiungere risultati stabili nel tempo.
                Menez ti voglio bene.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  mi piacerebbe verificare di persona la tipologia di allenamento di un bb natural oggi, alla luce della ridondanza di informazioni e di tecnici in auge.
                  Gira e rigira l'allenamento base, con cui sono cresciute e crescono tutt'oggi generazioni di bb natural è proprio quello sopra descritto.
                  L'eccesso provoca caos e la tendenza a ricercare spasmodicamente la novità non permette di raggiungere risultati stabili nel tempo.
                  Che c'entra con Cianti? Non capisco. Poi le ultime 2 frasi non le ho ben comprese, se la cultura base degli atleti fa schifo non è certo un bene, ben vengano le "novità" che sono miglioramenti dell'esistente. Poi le novità, stavolta senza virgolette, insulse basate su "studi scientifici" più o meno inventati, sono un altro discorso, ma non mi smebra il caso di Cianti.

                  Commenta


                    #24
                    le novità, quando in eccesso non sono miglioramenti dell'esistente, bensì una piaga pubblicitaria per sponsorizzare l'artefice bisognoso di quattrini e fama dell'artefice, riducono e distolgono la realtà inveci di completarla o di elevarla.
                    Cianti e Massaroni sono due interpreti nazionali del bb, entrambi atleti di livello, entrambi conoscitori della materia, volevo affermare e confermare la mia stima nei loro confronti, non mi risulta abbiano stravolto la struttura fondamentale dell'alterofilia.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      le novità, quando in eccesso non sono miglioramenti dell'esistente, bensì una piaga pubblicitaria per sponsorizzare l'artefice bisognoso di quattrini e fama dell'artefice, riducono e distolgono la realtà inveci di completarla o di elevarla.
                      Cianti e Massaroni sono due interpreti nazionali del bb, entrambi atleti di livello, entrambi conoscitori della materia, volevo affermare e confermare la mia stima nei loro confronti, non mi risulta abbiano stravolto la struttura fondamentale dell'alterofilia.
                      Allora ti quoto alla grande, avevo frainteso.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                        Che c'entra con Cianti? Non capisco. Poi le ultime 2 frasi non le ho ben comprese, se la cultura base degli atleti fa schifo non è certo un bene, ben vengano le "novità" che sono miglioramenti dell'esistente. Poi le novità, stavolta senza virgolette, insulse basate su "studi scientifici" più o meno inventati, sono un altro discorso, ma non mi smebra il caso di Cianti.
                        dipende chi gestisce la cultura
                        se uno è un niubbio ha bisogno di 4 cose, il resto può confondere
                        se uno è un bravo tecnico.. sa scremare
                        ti faccio un esempio che sembra che nn centri ma fa parte di ciò che si deve considerare tecnico (inteso come allenatore)
                        in un corso di allenatori di tennis chiesero ai partecipanti quali errori avevono palesato osservando una giocatrice in un video
                        ognuno diede un elenco
                        ebbene, gli allenatori più bravi evidenziarono pochi errori mentre quelli meno bravi più errori..

                        rovesciamo la questione è quindi capirai che il ragionamento di menez ha un significato profondo
                        E nn certo quello che nn bisogna studiare!
                        MA SE POI ARRIVA QUELLO CHE TI SCRIVE sull'allenamento istintivo e che weider è il migliore oppure sulla splt definitiva.. capisci bene che nn sempre sapere è potere
                        Valerio

                        Commenta


                          #27
                          Vabo come sempre rigiri la frittata come ti pare, l'allenamento istintivo è migliore per me, a me dà risultati e qui potrebbe anche dare risultati ad altri. l'allenamento istintivo alla weider è proprio quello che ti costinge a pensarti addosso ed è una magnificazione del concetto della personalizzazione dell'allenamento, se questo potere non è sapere.........................................

                          Commenta


                            #28
                            lo conosco, ha una palestra a vaiano pv di PRATO... ENERGY CLUB vicino casa mia e a volte mi alleno da lui
                            Last edited by MAX78; 30-12-2006, 19:02:36.

                            Terapia consigliata:

                            VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
                              lo conosco, ha una palestra a vaiano pv di PRATO... ENERGY CLUB vicino casa mia e a volte mi alleno da lui
                              Ma chi conosci? Cianti?

                              Commenta


                                #30
                                Mah. Non sto qui a commentare le conoscenze di Cianti, poichè non ne sono in grado. Cmq io ho "Il grande libro del culturismo". E' un buon testo, se lo prendi per quello che è: un libro introduttivo al body building. Se sei in cerca di un testo x niubbi, è ottimo IMHO; se hai già conoscenze nel campo c'è sicuramente di meglio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎