Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giovanni Cianti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Quì sul Gran Sasso, viveva un vecchieto centenario. Vennero da Rai tre ad intervistarlo, e lui, dopo averli fatti accomodare in casa, cominciò a parlare delle virtù della sua vita morigerata, che a suo avviso era il segreto della longevità: a letto presto la sera, niente alcol, astenzione sessuale...
    ad un certo punto si sentì un frastuono, come se un uomo fosse caduto dalle scale! l'intervistatore chiese cosa fosse successo, e il nonnetto rispose:
    "NO , TUTTO NORMALE..QUESTO è PAPà CHE TUTTE LE SERE VA' A PUTTANE..E RIENTRA A CASA LA MATTINA DOPO ..UBRIACO !

    Sto ancora ridendo

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      Quì sul Gran Sasso, viveva un vecchieto centenario. Vennero da Rai tre ad intervistarlo, e lui, dopo averli fatti accomodare in casa, cominciò a parlare delle virtù della sua vita morigerata, che a suo avviso era il segreto della longevità: a letto presto la sera, niente alcol, astenzione sessuale...
      ad un certo punto si sentì un frastuono, come se un uomo fosse caduto dalle scale! l'intervistatore chiese cosa fosse successo, e il nonnetto rispose:
      "NO , TUTTO NORMALE..QUESTO è PAPà CHE TUTTE LE SERE VA' A PUTTANE..E RIENTRA A CASA LA MATTINA DOPO ..UBRIACO !

      Sto ancora ridendo
      Tu devi essere un estimatore della regione Abruzzo!..ti metto in contatto con l'assessore al turismo ?
      sigpicMr Diablito... Just me!

      My new routine

      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
        Tu devi essere un estimatore della regione Abruzzo!..ti metto in contatto con l'assessore al turismo ?

        io sono il vero estimatore della regione abruzzo
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          E' vero che la sarcopenia (=perdita di massa muscolare) e' un fattore di rischio per una serie di problemi, ed anche per la vita.

          Pero' un conto e' la sarcopenia, un conto e' l'ipertrofia muscolare, e un terzo conto e' quello che devi fare (e non fare) per raggiungere questa ipertrofia muscolare.

          Ma penso che il discorso si farebbe troppo complicato ...

          X Diablito: fammi un esempio di un ciclo hunting pig out che proporresti ad un 40enne con articolazioni mezze s*******te (schiena e spalle) grazie a quasi 40 anni di fantastico bb amatoriale, con intolleranza al lattosio, lieviti, pomodori, soja e forse altro ancora non identificato. Se mi convince ci provo! Grazie in anticipo!

          Eagle
          oggi pomerigio ci provo!..in cambio se ne avessi bisogno..operazione alle emorroidi gratis!
          sigpicMr Diablito... Just me!

          My new routine

          http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
            io sono il vero estimatore della regione abruzzo
            Parenti da queste parti?
            sigpicMr Diablito... Just me!

            My new routine

            http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
              Parenti da queste parti?
              no ma la reputo sicuramente la regione italiana piu completa, mare (pescara da paura) montagna (il gran sasso, campo imperatore per me che fo' snow è da panico) e non ultimo si mangia da dio
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                Tu devi essere un estimatore della regione Abruzzo!..ti metto in contatto con l'assessore al turismo ?
                no,no sono di Controguerra in prov. di Teramo, il paese del vino, do you know?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                  no ma la reputo sicuramente la regione italiana piu completa, mare (pescara da paura) montagna (il gran sasso, campo imperatore per me che fo' snow è da panico) e non ultimo si mangia da dio
                  HAI RAGIONE..purtroppo poche persone che vivono dalle mie parti capiscono questo..poco traffico (almeno a L'Aquila) bei paesaggi , sia mare che montagna..ma quì non sfruttano queste fortune..nella mia città c'è il maggior consumo di birra procapite nei Pub rispetto all'Italia intera ..una volta eravamo i migliori nel Rugby... e nello "zirè" (la lippa )...ora c'è solo il "sollevamento del boccale"!
                  anche il turismo è poco praticato..ma dipende anche dalla scarsità delle infrastrutture..nonchè dalla poca pubblicità.QUINDI VENITE IN ABRUZZO..di questo periodo c'è anche la Perdonanza..con spettacoli in costume medioevale e intrattenimenti di vario genere.
                  per info :
                  www.perdonanza-celestiniana.it

                  ..e poi siamo forti e gentili..(a volte! )
                  sigpicMr Diablito... Just me!

                  My new routine

                  http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                  Commenta


                    #84
                    Io quando posso una passeggiata la fo' sempre, anche in moto con piacere vengo in abruzzo, mi piace la ss80 che porta al gran sasso, bella strada, oppure passo al confine lazio/abruzzo dalla parte di Sora (conosci?) e salgo Forca d'acero, anche se in questo periodo pescara è molto piacevole (pieno di gente e tante tante donne................)
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      no,no sono di Controguerra in prov. di Teramo, il paese del vino, do you know?
                      purtroppo sono astemio..ma conosco bene Teramo..Silvino, medaglia di bronzo nelle olimpiadi di sollevamento pesi di tanti anni fà, ottimo atleta!..e poi tanti amici coi quali ho gareggiato..notevoli pesisti e culturisti!
                      sigpicMr Diablito... Just me!

                      My new routine

                      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                        Io quando posso una passeggiata la fo' sempre, anche in moto con piacere vengo in abruzzo, mi piace la ss80 che porta al gran sasso, bella strada, oppure passo al confine lazio/abruzzo dalla parte di Sora (conosci?) e salgo Forca d'acero, anche se in questo periodo pescara è molto piacevole (pieno di gente e tante tante donne................)
                        se vai a Pescara , consiglio "L'Ammi..tanga"..hem "L'Ammiraglia"..stabilimento verso montesilvano..capirai il perchè!
                        sigpicMr Diablito... Just me!

                        My new routine

                        http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                          se vai a Pescara , consiglio "L'Ammi..tanga"..hem "L'Ammiraglia"..stabilimento verso montesilvano..capirai il perchè!
                          lo conosco Bro
                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                            Quì sul Gran Sasso, viveva un vecchieto centenario. Vennero da Rai tre ad intervistarlo, e lui, dopo averli fatti accomodare in casa, cominciò a parlare delle virtù della sua vita morigerata, che a suo avviso era il segreto della longevità: a letto presto la sera, niente alcol, astenzione sessuale...
                            ad un certo punto si sentì un frastuono, come se un uomo fosse caduto dalle scale! l'intervistatore chiese cosa fosse successo, e il nonnetto rispose:
                            "NO , TUTTO NORMALE..QUESTO è PAPà CHE TUTTE LE SERE VA' A PUTTANE..E RIENTRA A CASA LA MATTINA DOPO ..UBRIACO !

                            Commenta


                              #89
                              X Diablito: fammi un esempio di un ciclo hunting pig out che proporresti ad un 40enne con articolazioni mezze s*******te (schiena e spalle) grazie a quasi 40 anni di fantastico bb amatoriale, con intolleranza al lattosio, lieviti, pomodori, soja e forse altro ancora non identificato. Se mi convince ci provo! Grazie in anticipo!

                              Eagle [/quote]
                              In primis dovresti parlarmi dell'eziologia dei tuoi traumi.
                              nella schiena per esempio , ci sono protrusioni? toccano i gangli nervosi e quindi c'è ripercussione sul nervo sciatico oppure no?
                              i problemi alla spalla sono dovuti a:
                              1. lesioni alla capsula articolare
                              2. lesione ai tendini degli extrarotatori
                              3. morfologia uncinata o ricurva dell'acromion
                              4. dimorfismi dell'assetto della colonna vertebrale (cifosi, scoliosi)
                              5. traumi osteopatici sul bacino o dismetrie degli arti inferiori
                              6. altro
                              da questa breve anamnesi potrei discutere con te quali siano i migliori esercizi per la tua fisiologia e capire se ci si può costruire sù forza o è il caso di applicare approcci che aumentino l'intensità di lavoro ma senza aumentare eccessivamente i carichi.
                              aspetto tue notizie per approfondimenti della discussione.
                              sigpicMr Diablito... Just me!

                              My new routine

                              http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                                Ci sono diversi studi su
                                1. popolazioni esquimesi, la cui stragrande percentuale dei nutrienti nella dieta è data da grassi e proteine..e i casi di malattie cardiovascolari sono bassissimi,
                                2. "il paradosso francese"..tanti grassi nella dieta (anche saturi da formaggi, patè de fois gràs ecc..)pochi carboidrati e...il tasso di malattie cardiovascolari più basso d'Europa.
                                3. I masai hanno nella dieta tradizionale altissime % di proteine (bevanda tradizionale fatta con sangue e latte di bovino fermentato)..e la loro iniziazione è vedersela con un leone !
                                4. anche studi effettuati sulle popolazioni hymalaiane degli Hunzakut che pare sia il popolo più longevo del mondo, hanno rilevato un alto utilizzo di proteine e basso uso dei cereali (grano in particolare)rispetto agli altri popoli.
                                Hai ragione su questi studi, alcuni li ho letti anche io.

                                Sul paradosso francese dovrei documentarmi perche' secondo me e' una palla.

                                Gli eschimesi non so quanto campano. Non mi risulta che campino piu' di altre popolazioni.

                                Ci sono anche studi sugli orientali che mangiano riso e poco altro che campano a lungo e non hanno malattie alla prostata ed anche pochissimi problemi di cuore, e studi sui pastori russi che mangiano moltissimi latticini e yogurt e campano a lungo.

                                Ma il punto e' che NESSUNA di queste popolazioni e' fatta da individui grossi e definiti. I masai sono definiti, ma sono delle seghe. I tibetani sono proprio delle seghe in tutti i sensi. I francesi non mi risulta siano piu' grossi degli italiani o degli americani, e cosi via.

                                Quello che fa campare a lungo e riduce le malattie e' probabilmente l'ipocalorica. Ci sono life estension studies che evidenziano come sia il ridotto ritmo metabolico, insieme ad altre cose (tra cui la glicazione proteica, in parte correlabile con i cereali, ma anchessa principalmente correlata all'eccesso calorico E di zuccheri), che la fa da padrone.

                                Quindi sono pienamente d'accordo che alcuni elementi ci sono per chi li vuol vedere, ma bisogna anche stare attenti a non vedere quello che non c'e'.

                                Quando studi una popolazione non puoi prendere gli aspetti qualitativi della dieta e non considerare tutto il resto, ad esempio gli aspetti quantitativi. Ma poi ci sono tutta una serie di altri parametri che possono influenzare pesantemente ... fattori ambientali, fattori climatici, attivita' fisica, e tanti altri.

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎