Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giovanni Cianti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Come spieghi che si puo' vivere indefinitamente solo con proteine e grassi, mentre solo con carbo e grassi o solo carbo e proteine si crepa a lungo termine? Perche' il meccanismo naturale dell'organismo funziona cosi, ecco perche'.
    Ma dove sta scritto scusa? Perche' lo scrive Cianti allora e' vero? Allora funziona cosi?

    Chi, come e dove avrebbe mai osservato che mangiando solo proteine e grassi si puo' vivere indefinitamente? Quale studio? in quale universita'? quale popolazione vive indefinitamente mangiando in quel modo? dove sono le evidenze?

    E all'opposto dove sono le evidenze che seguendo una dieta "mista" si crepa precocemente? esagerando con grassi e carboidrati forse, ma per il resto sono solo chiacchiere ... anche la stessa resistenza all'insulina MIGLIORA con una dieta CON i carbo in buona % ... leggiti le evidenze se non ci credi.

    E le persone piu' logeve del mondo non sono grossi e non sono mangiatori di carne o proteine. In genere sono molto magri e mangiano poco di tutto.


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Vorrei acquistare un libro che mi consigliate????

      http://www.bol.it/remainders/autore;...odPers=0016394
      bodybuilding di Cianti.
      Cianti è conosciuto da tutti come una persona decisamente preparata !
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        purtroppo è vero, nn vale la pena.. anche se qualche info interessante ci sta
        io ho comprato bodybuilding di cianti perchè ho sentito parlane bene qui sul forum,
        ma ora sento commenti opposti...
        ho anche I principi di Poliquin che mi sembra un gran bel libro,anchen se non offre molte schede di esempio,più che altro espone dei principi molto importanti per il bodybuilding !!!
        Sarebbe bello che scrivesse qualche nuovo libro Poliquin !
        sigpic

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          Cianti è da manicomio...
          all'inizio lo leggevo molto poi ho capito...
          anche tu,o grande RAS,critichi Cianti ?
          non ti piace come tecnico ?
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Ma dove sta scritto scusa? Perche' lo scrive Cianti allora e' vero? Allora funziona cosi?

            Chi, come e dove avrebbe mai osservato che mangiando solo proteine e grassi si puo' vivere indefinitamente? Quale studio? in quale universita'? quale popolazione vive indefinitamente mangiando in quel modo? dove sono le evidenze?

            E all'opposto dove sono le evidenze che seguendo una dieta "mista" si crepa precocemente? esagerando con grassi e carboidrati forse, ma per il resto sono solo chiacchiere ... anche la stessa resistenza all'insulina MIGLIORA con una dieta CON i carbo in buona % ... leggiti le evidenze se non ci credi.

            E le persone piu' logeve del mondo non sono grossi e non sono mangiatori di carne o proteine. In genere sono molto magri e mangiano poco di tutto.


            Eagle
            Forse mi sono spiegato male.
            Allora una dieta priva di proteine fa crepare alungo termine? Io dico di si.
            Una dieta priva di grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di si.
            Una dieta senza carbo, ma fatta solo di proteine e grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di no.
            I carbo non sono indispensabili come assunzione perche' gli aminoacidi possono esere trasformati in glucosio, mentre nessun processo endogeno puo' trasformare i carbo in aminoacidi o grassi essenziali.Ecco il punto.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              E' presumibile ... ma ti rendi conto?
              Far cambiare le abitudini alimentare sulla base della presunzione che un uomo vissuto milioni di anni fa, la cui vita media se arrivava a 30 anni era tanto, si alimentasse in un certo modo ...

              E poi c'erano solo i cacciatori?
              Pescatori no?
              E doveva essere solo caccia grossa? Non potevano cacciare qualche uccellino tutti i giorni? Doveva per forza essere un orso da 800 kili da consumare in 3 ore e poi niente per 2 settimane???

              Ti rendi conto che sono veramente solo e soltanto supposizioni e niente altro???

              C'e' qualche studio, qualcuno che ha controllato cosa succede a mangiare solo proteine e un po' di grassi per anni ed anni?
              No ... traete voi le conclusioni ...

              Tutti questi bb sani e longevi dove sono?
              Io se guardo le riviste di bb vedo una marea di ammalati, chi in dialisi, chi e' gia' morto ... che poi ci sia qualcuno che gareggia e sembra star bene a 60 anni non vuol dire niente ... ci sono longevi in tutti gli sport e anche tra non sportivi ... due giorni fa parlavo con un paziente di 90 anni, mai fatto sport, che sta bene ... ed ha un fratello di 95 che ha un cancro alla prostata, ma sta tutto sommato benino ... dovevo chiedergli come si e' alimentato e poi scrivere qualche decina di libri sull'alimentazione giusta per arrivare a 90-95 anni???

              Eagle

              Quel tizio di 90 anni che sta bene ha senza dubbio un buon patrimonio genetico.Allora dico che se fin da giovane avesse fatto la vita da BB, ora avrebbe il fisico di un 35 enne, forte e vigoroso.
              Come Bob Delmonteque.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #67
                Forse mi sono spiegato male.
                Allora una dieta priva di proteine fa crepare alungo termine? Io dico di si.
                Una dieta priva di grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di si.
                Una dieta senza carbo, ma fatta solo di proteine e grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di no.
                I carbo non sono indispensabili come assunzione perche' gli aminoacidi possono esere trasformati in glucosio, mentre nessun processo endogeno puo' trasformare i carbo in aminoacidi o grassi essenziali.Ecco il punto.
                scusami master ma proprio non capisco il tuo modo di ragionare.
                la mia critica non era rivolta a cianti in persona quanto al presunto metodo scientifico da lui adottato nell' asserire determinate cose.
                io non sto glorificando i carbo e demonizzando le pro,sia ben chiaro.
                sostengo solo l'assurdità di determinati processi logici(che sono di conseguenza illogici) che vogliono ad ogni costo trovare in natura una giustificazione al fatto che una determinata dieta,portatrice di risultati in termini di bbing, sia quanto di più naturale e sano vi sia su questa terra.

                [QUOTE]llora una dieta priva di proteine fa crepare alungo termine? Io dico di si.
                Una dieta priva di grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di si.
                Una dieta senza carbo, ma fatta solo di proteine e grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di no.[/QUOTE]

                scusa sai ma con quali dati alla mano di senti di affermare quanto sopra?
                il libri di cianti e rea?
                esperienza personale?
                qualche studietto sui primitivi?
                credi di fungere da soggetto campione perchè sei grosso e tirato?
                il solo fatto di possedere e mantenere più massa muscolare di quanta ne avresti se non fossi ipernutrito ti pone già in svantaggio biologico.

                non sta scritto da nessuna parte,tranne forse in cianti, che salute =massa definizione
                in definitiva potrei sbilanciarmi nel dire che forse è vero il contrario di quanto sopra riportato.
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                L.F.Celine

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                  scusami master ma proprio non capisco il tuo modo di ragionare.
                  la mia critica non era rivolta a cianti in persona quanto al presunto metodo scientifico da lui adottato nell' asserire determinate cose.
                  io non sto glorificando i carbo e demonizzando le pro,sia ben chiaro.
                  sostengo solo l'assurdità di determinati processi logici(che sono di conseguenza illogici) che vogliono ad ogni costo trovare in natura una giustificazione al fatto che una determinata dieta,portatrice di risultati in termini di bbing, sia quanto di più naturale e sano vi sia su questa terra.

                  [QUOTE]llora una dieta priva di proteine fa crepare alungo termine? Io dico di si.
                  Una dieta priva di grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di si.
                  Una dieta senza carbo, ma fatta solo di proteine e grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di no.
                  scusa sai ma con quali dati alla mano di senti di affermare quanto sopra?
                  il libri di cianti e rea?
                  esperienza personale?
                  qualche studietto sui primitivi?
                  credi di fungere da soggetto campione perchè sei grosso e tirato?
                  il solo fatto di possedere e mantenere più massa muscolare di quanta ne avresti se non fossi ipernutrito ti pone già in svantaggio biologico.

                  non sta scritto da nessuna parte,tranne forse in cianti, che salute =massa definizione
                  in definitiva potrei sbilanciarmi nel dire che forse è vero il contrario di quanto sopra riportato.[/quote]

                  Ma certo che sono dati reali.Leggi della biologia.
                  Senza rifornimento plastico i tessuti e il cuore in primis nel tempo cedono e si muore.Banale.
                  Altrettanto banale e' il fatto che senza acidi grassi l'organismo non puo' vivere data la loro importanza per le pareti cellulari,la formazione d'ormoni, ect. . . .
                  E' vero che il glucosio e' indispensabile alle funzioni organiche, compreso il cervello ma ne bastano 120 grammi al giorno minimo, e dagli aminoacidi l'organismo lo produce.E ' un meccanismo vecchio di milioni di anni, quando la natura non stava a chiedersi come si viveva senza la pasta.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #69
                    Aggiungo.Salute=massa +definizione.Verissimo.
                    Con l'invecchiamento si perde sempre piu' tessuto muscolare e il grasso avanza.Cio' comporta una miriade di problemi fisici.
                    Il BB inverte la situazione, come una panacea miracolosa.E quindi e' ultrautile in tal senso.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Aggiungo.Salute=massa +definizione.Verissimo.
                      Con l'invecchiamento si perde sempre piu' tessuto muscolare e il grasso avanza.Cio' comporta una miriade di problemi fisici.
                      Il BB inverte la situazione, come una panacea miracolosa.E quindi e' ultrautile in tal senso.


                      onore ai cicli hunting & pig out di cianti..funzionano: cresci definito ..forte grosso e tirato!..io (e non solo io )se sono così lo devo anche a lui (e a Mc Robert)!...certo avrei potuto aspettare ricerche...ma nel frattempo sarei invecchiato !...a volte la ricerca eccessiva della teoria è un labitinto che ti allontana dai risultati! ..ora torno alla mia caverna..altrimenti mi rubano la clava !!!
                      sigpicMr Diablito... Just me!

                      My new routine

                      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                      Commenta


                        #71
                        boh,forse non riesco a spiegarmi.
                        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                        L.F.Celine

                        Commenta


                          #72
                          onore ai cicli hunting & pig out di cianti..funzionano: cresci definito ..forte grosso e tirato!..io (e non solo io )se sono così lo devo anche a lui (e a Mc Robert)!...certo avrei potuto aspettare ricerche...ma nel frattempo sarei invecchiato !...a volte la ricerca eccessiva della teoria è un labitinto che ti allontana dai risultati! ..ora torno alla mia caverna..altrimenti mi rubano la clava !!! __________________
                          io non ho mai asserito il contrario.
                          uffa
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                          L.F.Celine

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Forse mi sono spiegato male.
                            Allora una dieta priva di proteine fa crepare alungo termine? Io dico di si.
                            Una dieta priva di grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di si.
                            Una dieta senza carbo, ma fatta solo di proteine e grassi fa crepare a lungo termine? Io dico di no.
                            I carbo non sono indispensabili come assunzione perche' gli aminoacidi possono esere trasformati in glucosio, mentre nessun processo endogeno puo' trasformare i carbo in aminoacidi o grassi essenziali.Ecco il punto.
                            E quindi?
                            Da questo a concludere che la dieta ideale, per il bb e per la salute, sia quella con tantissime proteine e un po' di grassi, e niente carboidrati, ci sono dei passaggi che mi sfuggono...


                            Anche gli aminoacidi non essenziali li puoi ricavare da quelli essenziali, e cosi per gli acidi grassi ... quindi la dieta migliore sarebbe nutrirsi solo di aminoacidi essenziali ed acidi grassi essenziali?
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Aggiungo.Salute=massa +definizione.Verissimo.
                              Con l'invecchiamento si perde sempre piu' tessuto muscolare e il grasso avanza.Cio' comporta una miriade di problemi fisici.
                              Il BB inverte la situazione, come una panacea miracolosa.E quindi e' ultrautile in tal senso.
                              E' vero che la sarcopenia (=perdita di massa muscolare) e' un fattore di rischio per una serie di problemi, ed anche per la vita.

                              Pero' un conto e' la sarcopenia, un conto e' l'ipertrofia muscolare, e un terzo conto e' quello che devi fare (e non fare) per raggiungere questa ipertrofia muscolare.

                              Ma penso che il discorso si farebbe troppo complicato ...

                              X Diablito: fammi un esempio di un ciclo hunting pig out che proporresti ad un 40enne con articolazioni mezze s*******te (schiena e spalle) grazie a quasi 40 anni di fantastico bb amatoriale, con intolleranza al lattosio, lieviti, pomodori, soja e forse altro ancora non identificato. Se mi convince ci provo! Grazie in anticipo!

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                E' presumibile ... ma ti rendi conto?
                                Far cambiare le abitudini alimentare sulla base della presunzione che un uomo vissuto milioni di anni fa, la cui vita media se arrivava a 30 anni era tanto, si alimentasse in un certo modo ...

                                E poi c'erano solo i cacciatori?
                                Pescatori no?
                                E doveva essere solo caccia grossa? Non potevano cacciare qualche uccellino tutti i giorni? Doveva per forza essere un orso da 800 kili da consumare in 3 ore e poi niente per 2 settimane???

                                Ti rendi conto che sono veramente solo e soltanto supposizioni e niente altro???

                                C'e' qualche studio, qualcuno che ha controllato cosa succede a mangiare solo proteine e un po' di grassi per anni ed anni?
                                No ... traete voi le conclusioni ...

                                Ci sono diversi studi su
                                1. popolazioni esquimesi, la cui stragrande percentuale dei nutrienti nella dieta è data da grassi e proteine..e i casi di malattie cardiovascolari sono bassissimi,
                                2. "il paradosso francese"..tanti grassi nella dieta (anche saturi da formaggi, patè de fois gràs ecc..)pochi carboidrati e...il tasso di malattie cardiovascolari più basso d'Europa.
                                3. I masai hanno nella dieta tradizionale altissime % di proteine (bevanda tradizionale fatta con sangue e latte di bovino fermentato)..e la loro iniziazione è vedersela con un leone !
                                4. anche studi effettuati sulle popolazioni hymalaiane degli Hunzakut che pare sia il popolo più longevo del mondo, hanno rilevato un alto utilizzo di proteine e basso uso dei cereali (grano in particolare)rispetto agli altri popoli.
                                dunque qualcosa c'è..però bisogna volerla vedere.
                                c'è anche da dire che i ritmi fisiologici del corpo, come ravvisabile anche nei predatori, necessita dopo giorni di gozzoviglie proteiche , di giorni di semi- digiuno, al fine di far riprendere gli organi interni ed evitare le possibili intossicazioni alimentari.

                                Tutti questi bb sani e longevi dove sono?
                                Io se guardo le riviste di bb vedo una marea di ammalati, chi in dialisi, chi e' gia' morto ... che poi ci sia qualcuno che gareggia e sembra star bene a 60 anni non vuol dire niente ... ci sono longevi in tutti gli sport e anche tra non sportivi ... due giorni fa parlavo con un paziente di 90 anni, mai fatto sport, che sta bene ... ed ha un fratello di 95 che ha un cancro alla prostata, ma sta tutto sommato benino ... dovevo chiedergli come si e' alimentato e poi scrivere qualche decina di libri sull'alimentazione giusta per arrivare a 90-95 anni???

                                Eagle
                                Quì sul Gran Sasso, viveva un vecchieto centenario. Vennero da Rai tre ad intervistarlo, e lui, dopo averli fatti accomodare in casa, cominciò a parlare delle virtù della sua vita morigerata, che a suo avviso era il segreto della longevità: a letto presto la sera, niente alcol, astenzione sessuale...
                                ad un certo punto si sentì un frastuono, come se un uomo fosse caduto dalle scale! l'intervistatore chiese cosa fosse successo, e il nonnetto rispose:
                                "NO , TUTTO NORMALE..QUESTO è PAPà CHE TUTTE LE SERE VA' A PUTTANE..E RIENTRA A CASA LA MATTINA DOPO ..UBRIACO !

                                sigpicMr Diablito... Just me!

                                My new routine

                                http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎