Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giovanni Cianti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    scusate,cianti mi èveramente simpatico.
    è un grande appassionato.
    ma lacune teorie da lui proposte non stanno in piedi.
    è un intuitivo,concordo, ma lasci perdere l'antropologia.

    ah,gran vignettista
    Ho capito non verrà mai.

    Commenta


      #47
      Cianti è un grande.
      Ovvio che poi ciascuno deve ragionare con la propria testa e non prendere per oro colato tutto ciò che legge,di qualunque autore si tratti.IMHO.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Cianti è un grande.
        Ovvio che poi ciascuno deve ragionare con la propria testa e non prendere per oro colato tutto ciò che legge,di qualunque autore si tratti.IMHO.

        certo.io non prendo per oro colato tutto ciò che leggo specialmente quando qualcuno si improvvisa antropologo paragonando la biologia del neanderthal,il più grande cacciatore della storia,con quella del sapiens sapiens della quale sia io e cianti facciamo parte.
        ah il neanderthal si è estinto.
        i muscoli non gli sono serviti ad una cippa.
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

        L.F.Celine

        Commenta


          #49
          allora anche a te i muscoli non servono una cippa?
          che senso ha la tua frase....
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            #50
            allora anche a te i muscoli non servono una cippa?
            che senso ha la tua frase....
            __________________
            il senso del mio discorso vuole sottolineare la superficialità,l'inesatezza con il quale si sostengono strampalate teorie alimentari di tipo evoluzionistico se mi passi il termine.

            poi per quanto mi riguarda l'hunting pig out può anche dare risultati nel bbing,io stesso ho ammesso che cianti è un intuitivo, ma tra cavernicoli di 100kg tirati, miti di matusalemme e via romanticando ci si discosta enormemente dal metodo scientifico che si pretende di saper/poter usare
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

            L.F.Celine

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
              Mah. Non sto qui a commentare le conoscenze di Cianti, poichè non ne sono in grado. Cmq io ho "Il grande libro del culturismo". E' un buon testo, se lo prendi per quello che è: un libro introduttivo al body building. Se sei in cerca di un testo x niubbi, è ottimo IMHO; se hai già conoscenze nel campo c'è sicuramente di meglio.
              ce l'ho anch'io. Stai parlando di un testo degli anni 80 però. Per l'epoca era ottimo

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                il senso del mio discorso vuole sottolineare la superficialità,l'inesatezza con il quale si sostengono strampalate teorie alimentari di tipo evoluzionistico se mi passi il termine.

                poi per quanto mi riguarda l'hunting pig out può anche dare risultati nel bbing,io stesso ho ammesso che cianti è un intuitivo, ma tra cavernicoli di 100kg tirati, miti di matusalemme e via romanticando ci si discosta enormemente dal metodo scientifico che si pretende di saper/poter usare
                Eppure funziona. . . .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #53
                  Eppure funziona. . . .
                  e allora?
                  non è che se una cosa funziona(per alcuni?,per tutti?) mi metto a riscrevere tutta la storia dell'antropologia e dell'evoluzione umana partendo da qualche dato empirico estrapolato da un ambiente ristretto quale quello del bbing.
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                  L.F.Celine

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                    e allora?
                    non è che se una cosa funziona(per alcuni?,per tutti?) mi metto a riscrevere tutta la storia dell'antropologia e dell'evoluzione umana partendo da qualche dato empirico estrapolato da un ambiente ristretto quale quello del bbing.
                    Vari studiosi e guru del BB hanno poi confermato la giustezza di tali asserzioni.Peraltro logiche.L'uomo ha sempre mangiato carne e vegetali.
                    Non mi pare che nella foresta e savane vi erano gli spaghetti.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #55
                      Vari studiosi e guru del BB hanno poi confermato la giustezza di tali asserzioni.Peraltro logiche.L'uomo ha sempre mangiato carne e vegetali.
                      Non mi pare che nella foresta e savane vi erano gli spaghetti.
                      quali guru?
                      cianti cita il neanderthal in alcuni suoi scritti prendendo un abbaglio enorme.
                      io non dico che la cosa non sia interessante ma l'uso che cianti fa dei dati(o pseudo dati) è agghiacciante.

                      nella foresta e nella savana(e qui vi sarebbe da discutere) non si assumevano neanche integratori.
                      a quanto ammontava l'introito proteico giornaliero di questi super uomini?
                      è stimabile?

                      ora io so per esperienza diretta che nel bbing l'iperproteica è necessaria(anche se non 4-5gr per kg come sostengono alcuni)
                      probabilmente l'ipercalorica pure anche se ne sono meno certo.

                      ho detto che è necessaria non ho detto che fa bene perchè il neanderthal(specie estintasi rispetto al sapiens) l'ominide,la mazza la clava e la lotta era breve ed intensa e poi avveniva il recupero bla bla bla bla.
                      queste sonocazzate.
                      capisci?
                      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                      L.F.Celine

                      Commenta


                        #56
                        Non toccatemi Cianti please
                        albertoprevedi.it

                        Bigtime's Diary

                        Canale youtube

                        Il gruppo Facebook powerfit

                        powerfit@hotmail.it

                        Commenta


                          #57
                          haia, guai a toccare cianti a master...
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                            quali guru?
                            cianti cita il neanderthal in alcuni suoi scritti prendendo un abbaglio enorme.
                            io non dico che la cosa non sia interessante ma l'uso che cianti fa dei dati(o pseudo dati) è agghiacciante.

                            nella foresta e nella savana(e qui vi sarebbe da discutere) non si assumevano neanche integratori.
                            a quanto ammontava l'introito proteico giornaliero di questi super uomini?
                            è stimabile?

                            ora io so per esperienza diretta che nel bbing l'iperproteica è necessaria(anche se non 4-5gr per kg come sostengono alcuni)
                            probabilmente l'ipercalorica pure anche se ne sono meno certo.

                            ho detto che è necessaria non ho detto che fa bene perchè il neanderthal(specie estintasi rispetto al sapiens) l'ominide,la mazza la clava e la lotta era breve ed intensa e poi avveniva il recupero bla bla bla bla.
                            queste sonocazzate.
                            capisci?
                            beh! Citerei Di Pasquale per esempio e altri.E poi perche' cazzate? E' presumibile che fosse davvero cosi'.
                            L'ammontare calorico esatto non si sa, ma e' certo che quando la preda veniva abbattuta dopo una strenua lotta o faticosa caccia, il cavernicolo si abbuffava letteralmente di carne, 100, 200 grammi a botta.
                            E l'organismo forgiato da mlioni di anni in quel modo assimilava tutti gli aminoacidi e grassi che gli servivano(tanti), e il resto traformato in glicogeno.
                            Semplicemente perfetto e naturale.
                            Come spieghi che si puo' vivere indefinitamente solo con proteine e grassi, mentre solo con carbo e grassi o solo carbo e proteine si crepa a lungo termine? Perche' il meccanismo naturale dell'organismo funziona cosi, ecco perche'.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                              Io ho Body Building, al momento il miglior testo che ho letto, sicuramente il più completo, in quanto tratta l'argomento su tutti i fronti, anche se la parte relativa all'integrazione è troppo generica, mentre sull'alimentazione esprime concetti estremi, demonizzando per intere pagine i carboidrati.
                              Sull'integrazione non e' generico, e' realistico...
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                beh! Citerei Di Pasquale per esempio e altri.E poi perche' cazzate? E' presumibile che fosse davvero cosi'.
                                L'ammontare calorico esatto non si sa, ma e' certo che quando la preda veniva abbattuta dopo una strenua lotta o faticosa caccia, il cavernicolo si abbuffava letteralmente di carne, 100, 200 grammi a botta.
                                E l'organismo forgiato da mlioni di anni in quel modo assimilava tutti gli aminoacidi e grassi che gli servivano(tanti), e il resto traformato in glicogeno.
                                Semplicemente perfetto e naturale.
                                Come spieghi che si puo' vivere indefinitamente solo con proteine e grassi, mentre solo con carbo e grassi o solo carbo e proteine si crepa a lungo termine? Perche' il meccanismo naturale dell'organismo funziona cosi, ecco perche'.
                                E' presumibile ... ma ti rendi conto?
                                Far cambiare le abitudini alimentare sulla base della presunzione che un uomo vissuto milioni di anni fa, la cui vita media se arrivava a 30 anni era tanto, si alimentasse in un certo modo ...

                                E poi c'erano solo i cacciatori?
                                Pescatori no?
                                E doveva essere solo caccia grossa? Non potevano cacciare qualche uccellino tutti i giorni? Doveva per forza essere un orso da 800 kili da consumare in 3 ore e poi niente per 2 settimane???

                                Ti rendi conto che sono veramente solo e soltanto supposizioni e niente altro???

                                C'e' qualche studio, qualcuno che ha controllato cosa succede a mangiare solo proteine e un po' di grassi per anni ed anni?
                                No ... traete voi le conclusioni ...

                                Tutti questi bb sani e longevi dove sono?
                                Io se guardo le riviste di bb vedo una marea di ammalati, chi in dialisi, chi e' gia' morto ... che poi ci sia qualcuno che gareggia e sembra star bene a 60 anni non vuol dire niente ... ci sono longevi in tutti gli sport e anche tra non sportivi ... due giorni fa parlavo con un paziente di 90 anni, mai fatto sport, che sta bene ... ed ha un fratello di 95 che ha un cancro alla prostata, ma sta tutto sommato benino ... dovevo chiedergli come si e' alimentato e poi scrivere qualche decina di libri sull'alimentazione giusta per arrivare a 90-95 anni???

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎