Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giovanni Cianti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giovanni Cianti

    Vorrei acquistare un libro che mi consigliate????


    #2
    nn mi convince
    sigpic

    Commenta


      #3
      C'era già un topic simile qui:


      Cmq, tra quelli elencati al link che hai postato, "Body building" senza ombra di dubbio.

      Commenta


        #4
        io mi prendero' Body Building,ho letto dei commenti positivi sul testo,con figure che aiutano a comprendere meglio l'esecuzione degli esercizi e con buone "dritte" sui tempi di recupero...sembra che pecchi pero' nel trattare l'alimentazione...
        From the Darkness of Chaos I rise

        Commenta


          #5
          Si metal avevo letto quel 3d... c'è anche Hard Bodybuilding....

          Commenta


            #6
            Io ho Body Building, al momento il miglior testo che ho letto, sicuramente il più completo, in quanto tratta l'argomento su tutti i fronti, anche se la parte relativa all'integrazione è troppo generica, mentre sull'alimentazione esprime concetti estremi, demonizzando per intere pagine i carboidrati.
            La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
            Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

            Commenta


              #7
              Cianti è da manicomio...
              all'inizio lo leggevo molto poi ho capito...

              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Elric Visualizza Messaggio
                io mi prendero' Body Building,ho letto dei commenti positivi sul testo,con figure che aiutano a comprendere meglio l'esecuzione degli esercizi e con buone "dritte" sui tempi di recupero...sembra che pecchi pero' nel trattare l'alimentazione...
                peccato per le cazzate sugli addominali bassi e alti! però ci sono altri spunti interessanti
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Non esageriamo dai.Cianti, a suo modo, e con i suoi estremismi, ha invece espresso molte idee e concetti rivoluzionari e utili a chiunque.
                  Poi a me piace il suo modo di parlare tremendamente sincero, secco, crudo, ma vero.Anche se cio' accadeva in tempi passati, su alcune riviste.Ora e' un po' che non lo sento ufficialmente.
                  Memorabili i suoi disegni su Cultura Fisica ove i BB venivano sempre rappresentati come gli Dei dell'Olimpo.Giustamente.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    per curiosità mi sono voluto riguardare "bodybuilding" di cianti... certo che è proprio pieno di cazzate... oddio nn ricordavo così tante
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ma va preso con le pinze
                      sicuramente ha dato dei contributi ed è un appassionato
                      io ho peak performance.. 'na schifezza
                      Ho pure letto di sgamo (in libreria) un altro suo testo di cui nn ricordo il nome (era cmq il 2000 o 2001) ma nn mi convinse
                      il suo hunting&pig out forse meritava qualche analisi più approfondita (salvo citare le nonnine..)

                      che impressione ho avuto di lui?
                      di un tipo depressino
                      di un tipo appassionato, sincero
                      Sincero nell'ammettere certe cose e mostrare alcune sue debolezze come il modo di approcciarsi alle questone

                      Grande disegnatore sicuramente ma..
                      evidentemente è stato cassato (sicuramente ripudiato da CTozzi)

                      Una cosa: qual è la questione su add bassi e alti?
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        ho letto in libreria bodybuilding
                        marco nn ne vale la pena nemmeno per questo
                        Tra CPol in mille salse, IKing e Sheiko hai tutto ciò che ti serve per allenarti bene e nn farti mancare nulla nell'arsenale delle tue conoscenze
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          dice che "il retto è suddiviso in 3-4 segmenti dei quali le rispettive fibre agiscono in sinergia ma con diverso grado di impegno. l'elettromiografia è di scarso significato per il bodybuilder. Il tracciato elettromiografico registra anche le contrazioni isometriche di stabilizzazione che nn hanno nessun valore ai fini della crescita muscolare. Le alzate delle gambe lavora la parte bassa dell'addome"
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            ho letto in libreria bodybuilding
                            marco nn ne vale la pena nemmeno per questo
                            Tra CPol in mille salse, IKing e Sheiko hai tutto ciò che ti serve per allenarti bene e nn farti mancare nulla nell'arsenale delle tue conoscenze
                            purtroppo è vero, nn vale la pena.. anche se qualche info interessante ci sta
                            Last edited by Power clean; 29-12-2006, 22:57:30.
                            Dottore in Scienze Motorie
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              beh, effettivamente diversi esercizi influenzano diversamente il reclutamento muscolare in quanto i nervi sono due (e nn 1)
                              la moderna (sono sincero, nn l'ho approfondito e quindi prendilo come spunto) anatomia vede i muscoli nn solo come numero di capi ma anche come numero di nervi che li riforniscono
                              ad esempio CPol parla di 7 deltoidi in base all'innervazione
                              ora nn conosco il n. di nervi.. ma il senso dovrebbe essere quello
                              mi chiedo anche: e i dorsali?
                              sappiamo che trazioni prone e supine li reclutano diversamente
                              mistero..

                              questo per dire che nulla è scontato e spesso certi zoticoni nn sapendolo hanno ragione..
                              oh, occorre essere di ampie vedute insomma
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎