If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D
Perche' cose inverosimili?
Non e' che sei vittima di troppa dopamina e cominci ad avere deliri di onnipotenza?
Guarda che non saranno frequenti ma potrebbero anche esistere individui piu' grossi di te ...
buona domenica!
Eagle
Ah! certo che ci sono.E tanti anche.
Ma un muratore che non si e' mai allenato,HP+23 che sta' sotto il 10 per cento di grasso,i con 70 di coscia e 49 di braccio, io non li ho mai visti.Esistera', ma senza foto(non studi eh?) come si puo' credere?
Dubito Eagle, dubito.
Ah! certo che ci sono.E tanti anche.
Ma un muratore che non si e' mai allenato,HP+23 che sta' sotto il 10 per cento di grasso,i con 70 di coscia e 49 di braccio, io non li ho mai visti.Esistera', ma senza foto(non studi eh?) come si puo' credere? Dubito Eagle, dubito.
Come, anche tu dubiti
Io ti avevo oramai identificato come "un uomo, le certezze" e adesso scopro che dubiti anche tu ... mi hai abbassato improvvisamente i livelli di dopamina del23,567% e quelli di DES dello 0,234% ... in compenso mi e' venuto un sonno della madonna e me ne vado a nanna.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
scusate raga se mi mischio...ma per aumentare la massa di solito si fa tanto peso, poche ripetizioni e + serie,e un recupero circa di 1min tra una serie e l'altra???
scusate raga se mi mischio...ma per aumentare la massa di solito si fa tanto peso, poche ripetizioni e + serie,e un recupero circa di 1min tra una serie e l'altra???
Io ti avevo oramai identificato come "un uomo, le certezze" e adesso scopro che dubiti anche tu ... mi hai abbassato improvvisamente i livelli di dopamina del23,567% e quelli di DES dello 0,234% ... in compenso mi e' venuto un sonno della madonna e me ne vado a nanna.
Eagle
OK, ti rialzo la dopamina.Questo muratore non esiste!Pura fantasia.
luna quello che intendo che l ipertrofia sarcoplasmatica mitocodnri e caxxate varie è importantissima.........i bb appaiono cosi grazie a quella, se non la alleni costantemente cresci di meno.....l acido lattico a fiumi e esaurimento di glicogeno e creatina vengono supercompensati solo se esauriti.....questo avviene con 10-15 reps circa e piu serie........e non è ipertrfoia passeggera anzi.......
Inoltre l acido lattico è proporzionale al gh e aiuta le giunture.......poi ribadisco l allenamento fondamentale è reps da 6-8 ma anche da 12 in su.....guarda master che bestia è.....e anche tra i pro levrone quanto era grosso.....
tanto è che nella old school ci si allenava cosi.....
ps:serie pesanti all inizio e pompaggio alla fine ho sperimentato la crescita maggiore in assoluto....
chi ha detto il contrario ?
ho detto che se si vuole programmare in vista di una gara conviene fare qualcosa di razionale ; il sarcoplasma , i mitocondri ecc. si gonfiano in fretta per questo li puoi allenare negli ultimi 2-3 mesi anzichè a partire da 7-8 mesi dalla gara ; se fai serie pesanti + serie medie + serie leggere diventi più grosso che in qualunque altro modo ma non è razionale se si mira una data precisa :
facciamo un esempio pratico di preparazione tipo per una gara : in passato ho fatto l' esempio dei pettorali ora per cambiare faccio quello del dorsali :
a 8-9 mesi dalla gara
fase di forza : solo rematore ( per il dorso s' intende ) con vari metodi es. quelli antichi vedi Metal Militia che a me piacciono di + per un fatto anagrafico : durata 6-8 settimane
fase di consolidamento della forza : 3-4 settimane
rematore 6-8 x 4-6
fase massa miofibrille :
rematore 5-6 x 6-8
Sbarra al mento 5-6 x 8-10
progressivamente man mano che si avvicina la gara si inseriscono altri esercizi con reps medie e alte
es.
rematore 5-6 x 6-8
sbarra 5-6 x 8-10
pulley 3-4 x 12-15
lat 3-4 x 15-20
lat braccia tese 3-4 x 20-30
in questo modo si va a gonfiare anche ciò che cresce con le alte reps
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
ho detto che se si vuole programmare in vista di una gara conviene fare qualcosa di razionale ; il sarcoplasma , i mitocondri ecc. si gonfiano in fretta per questo li puoi allenare negli ultimi 2-3 mesi anzichè a partire da 7-8 mesi dalla gara ; se fai serie pesanti + serie medie + serie leggere diventi più grosso che in qualunque altro modo ma non è razionale se si mira una data precisa :
facciamo un esempio pratico di preparazione tipo per una gara : in passato ho fatto l' esempio dei pettorali ora per cambiare faccio quello del dorsali :
a 8-9 mesi dalla gara
fase di forza : solo rematore ( per il dorso s' intende ) con vari metodi es. quelli antichi vedi Metal Militia che a me piacciono di + per un fatto anagrafico : durata 6-8 settimane
fase di consolidamento della forza : 3-4 settimane
rematore 6-8 x 4-6
fase massa miofibrille :
rematore 5-6 x 6-8
Sbarra al mento 5-6 x 8-10
progressivamente man mano che si avvicina la gara si inseriscono altri esercizi con reps medie e alte
es.
rematore 5-6 x 6-8
sbarra 5-6 x 8-10
pulley 3-4 x 12-15
lat 3-4 x 15-20
lat braccia tese 3-4 x 20-30
in questo modo si va a gonfiare anche ciò che cresce con le alte reps
Lo terrò presente la tua esperienza pèer noi giovani è utile !!!!!!!!!!!!!!!
Invece concordi che il metodo che uso io e anche master ripetizioni pesanti all inizio e pompaggio finale se non ci sono date e quindi obiettivi a breve scadenza nel lungo periodo sono l allenamento migliore
Io alterno cicli di massa come descritti sopra a cicli di froza classici dal PL.....nel mio modello ideale di allenamento....
in sintesi
massa= 6-8 reps pesanti 12\15 pompaggio
forza=4\6 seriex4\6 reps 3 volte a settimana con esercizi base (squatstacchi+rematore+distensioni)
tengo gli esercizi base fissi magfari cambiando l ordine e faccio molta scelta nell isolamento....cambio una scheda solo quando non produce piu
salire oltre le 20\25 reps circa è stupido perchè non recluti le ft2b.......che sono le fibre bianche piu ipertrofizzabili.....
Dato che la variabilità individuale è alta io sopra le 15 reps non vado mai.....cosi sei sicuro di reclutare teoricamente le fibre giuste...e pompare a dovere se cerco piu pompaggio invece che salire di rep scendo di recuperi.....
se uno non fa gare e vuol stare pompato per sua soddisfazione personale può benissimo fare cose del genere :
es. petto
panca 4-5 x 4-6
panca inclinata 3-4 x 8-12
croci o cavi incrociati 3 x 15-20
es. biceps :
curl bil. 4-5 x 4-6
curl man. 3 x 8-12
concentrato 3 x 15-20
ecc. per gli altri gruppi
poi occorre fare periodicamente delle fasi per la forza per uscire dallo stallo che prima o poi arriva
Penso sia il meglio.....allenando l ieprtrofia sarcoplasmatica tutto l anno hai i risultati migliori vedi master wallace......per chi fa gare l esperiuenza tua sicuramente è maestra il tuo metodo è molto tecnico nulla da ridire !
QUando stalli coi pesi forza la vediamo allo stesso modo...
come protocollo di forza bills tarr lo trovo ottimo che dici ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta