Bicipiti gonfi e vascolarizzati con 3 semplici esercizi! :D

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Perche' cose inverosimili?
    Non e' che sei vittima di troppa dopamina e cominci ad avere deliri di onnipotenza?

Guarda che non saranno frequenti ma potrebbero anche esistere individui piu' grossi di te ...

buona domenica!

Eagle
    Ah! certo che ci sono.E tanti anche.
    Ma un muratore che non si e' mai allenato,HP+23 che sta' sotto il 10 per cento di grasso,i con 70 di coscia e 49 di braccio, io non li ho mai visti.Esistera', ma senza foto(non studi eh?) come si puo' credere?
    Dubito Eagle, dubito.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Ah! certo che ci sono.E tanti anche.
      Ma un muratore che non si e' mai allenato,HP+23 che sta' sotto il 10 per cento di grasso,i con 70 di coscia e 49 di braccio, io non li ho mai visti.Esistera', ma senza foto(non studi eh?) come si puo' credere?
      Dubito Eagle, dubito.
      Come, anche tu dubiti

Io ti avevo oramai identificato come "un uomo, le certezze" e adesso scopro che dubiti anche tu ... mi hai abbassato improvvisamente i livelli di dopamina del23,567% e quelli di DES dello 0,234% ... in compenso mi e' venuto un sonno della madonna e me ne vado a nanna.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8055
        • 309
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

scusate raga se mi mischio...ma per aumentare la massa di solito si fa tanto peso, poche ripetizioni e + serie,e un recupero circa di 1min tra una serie e l'altra???
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Ovunque vuoi che io sia :|
          • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          scusate raga se mi mischio...ma per aumentare la massa di solito si fa tanto peso, poche ripetizioni e + serie,e un recupero circa di 1min tra una serie e l'altra???
          no...

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8055
            • 309
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

uhm uhm allora come è?
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8055
              • 309
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

...
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Come, anche tu dubiti

Io ti avevo oramai identificato come "un uomo, le certezze" e adesso scopro che dubiti anche tu ... mi hai abbassato improvvisamente i livelli di dopamina del23,567% e quelli di DES dello 0,234% ... in compenso mi e' venuto un sonno della madonna e me ne vado a nanna.

Eagle
                OK, ti rialzo la dopamina.Questo muratore non esiste!Pura fantasia.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                  luna quello che intendo che l ipertrofia sarcoplasmatica mitocodnri e caxxate varie è importantissima.........i bb appaiono cosi grazie a quella, se non la alleni costantemente cresci di meno.....l acido lattico a fiumi e esaurimento di glicogeno e creatina vengono supercompensati solo se esauriti.....questo avviene con 10-15 reps circa e piu serie........e non è ipertrfoia passeggera anzi.......
                  Inoltre l acido lattico è proporzionale al gh e aiuta le giunture.......poi ribadisco l allenamento fondamentale è reps da 6-8 ma anche da 12 in su.....guarda master che bestia è.....e anche tra i pro levrone quanto era grosso.....
                  tanto è che nella old school ci si allenava cosi.....
                  ps:serie pesanti all inizio e pompaggio alla fine ho sperimentato la crescita maggiore in assoluto....
                  chi ha detto il contrario ?

ho detto che se si vuole programmare in vista di una gara conviene fare qualcosa di razionale ; il sarcoplasma , i mitocondri ecc. si gonfiano in fretta per questo li puoi allenare negli ultimi 2-3 mesi anzichè a partire da 7-8 mesi dalla gara ; se fai serie pesanti + serie medie + serie leggere diventi più grosso che in qualunque altro modo ma non è razionale se si mira una data precisa :

facciamo un esempio pratico di preparazione tipo per una gara : in passato ho fatto l' esempio dei pettorali ora per cambiare faccio quello del dorsali :

a 8-9 mesi dalla gara

fase di forza : solo rematore ( per il dorso s' intende ) con vari metodi es. quelli antichi vedi Metal Militia che a me piacciono di + per un fatto anagrafico : durata 6-8 settimane

fase di consolidamento della forza : 3-4 settimane

rematore 6-8 x 4-6

fase massa miofibrille :

rematore 5-6 x 6-8
                  Sbarra al mento 5-6 x 8-10

progressivamente man mano che si avvicina la gara si inseriscono altri esercizi con reps medie e alte

es.

rematore 5-6 x 6-8
                  sbarra 5-6 x 8-10
                  pulley 3-4 x 12-15
                  lat 3-4 x 15-20
                  lat braccia tese 3-4 x 20-30

in questo modo si va a gonfiare anche ciò che cresce con le alte reps
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    OK, ti rialzo la dopamina.Questo muratore non esiste!Pura fantasia.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                      chi ha detto il contrario ?

ho detto che se si vuole programmare in vista di una gara conviene fare qualcosa di razionale ; il sarcoplasma , i mitocondri ecc. si gonfiano in fretta per questo li puoi allenare negli ultimi 2-3 mesi anzichè a partire da 7-8 mesi dalla gara ; se fai serie pesanti + serie medie + serie leggere diventi più grosso che in qualunque altro modo ma non è razionale se si mira una data precisa :

facciamo un esempio pratico di preparazione tipo per una gara : in passato ho fatto l' esempio dei pettorali ora per cambiare faccio quello del dorsali :

a 8-9 mesi dalla gara

fase di forza : solo rematore ( per il dorso s' intende ) con vari metodi es. quelli antichi vedi Metal Militia che a me piacciono di + per un fatto anagrafico : durata 6-8 settimane

fase di consolidamento della forza : 3-4 settimane

rematore 6-8 x 4-6

fase massa miofibrille :

rematore 5-6 x 6-8
                      Sbarra al mento 5-6 x 8-10

progressivamente man mano che si avvicina la gara si inseriscono altri esercizi con reps medie e alte

es.

rematore 5-6 x 6-8
                      sbarra 5-6 x 8-10
                      pulley 3-4 x 12-15
                      lat 3-4 x 15-20
                      lat braccia tese 3-4 x 20-30

in questo modo si va a gonfiare anche ciò che cresce con le alte reps

Lo terrò presente la tua esperienza pèer noi giovani è utile !!!!!!!!!!!!!!!

Invece concordi che il metodo che uso io e anche master ripetizioni pesanti all inizio e pompaggio finale se non ci sono date e quindi obiettivi a breve scadenza nel lungo periodo sono l allenamento migliore

Io alterno cicli di massa come descritti sopra a cicli di froza classici dal PL.....nel mio modello ideale di allenamento....

in sintesi

massa= 6-8 reps pesanti 12\15 pompaggio
                      forza=4\6 seriex4\6 reps 3 volte a settimana con esercizi base (squatstacchi+rematore+distensioni)

tengo gli esercizi base fissi magfari cambiando l ordine e faccio molta scelta nell isolamento....cambio una scheda solo quando non produce piu

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

se uno non fa gare e vuol stare pompato per sua soddisfazione personale può benissimo fare cose del genere :

es. petto

panca 4-5 x 4-6
                        panca inclinata 3-4 x 8-12
                        croci o cavi incrociati 3 x 15-20

es. biceps :

curl bil. 4-5 x 4-6
                        curl man. 3 x 8-12
                        concentrato 3 x 15-20

ecc. per gli altri gruppi

poi occorre fare periodicamente delle fasi per la forza per uscire dallo stallo che prima o poi arriva
                        sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

salire oltre le 20\25 reps circa è stupido perchè non recluti le ft2b.......che sono le fibre bianche piu ipertrofizzabili.....

Dato che la variabilità individuale è alta io sopra le 15 reps non vado mai.....cosi sei sicuro di reclutare teoricamente le fibre giuste...e pompare a dovere se cerco piu pompaggio invece che salire di rep scendo di recuperi.....

Commenta

• Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

c' è anche la capillarizzazione..... che alcuni allenano addirittura con 30-50 reps....
                            sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

se uno non fa gare e vuol stare pompato per sua soddisfazione personale può benissimo fare cose del genere :

es. petto

panca 4-5 x 4-6
                              panca inclinata 3-4 x 8-12
                              croci o cavi incrociati 3 x 15-20

es. biceps :

curl bil. 4-5 x 4-6
                              curl man. 3 x 8-12
                              concentrato 3 x 15-20

ecc. per gli altri gruppi

poi occorre fare periodicamente delle fasi per la forza per uscire dallo stallo che prima o poi arriva
                              Penso sia il meglio.....allenando l ieprtrofia sarcoplasmatica tutto l anno hai i risultati migliori vedi master wallace......per chi fa gare l esperiuenza tua sicuramente è maestra il tuo metodo è molto tecnico nulla da ridire !

QUando stalli coi pesi forza la vediamo allo stesso modo...

come protocollo di forza bills tarr lo trovo ottimo che dici ?

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

c' è anche la capillarizzazione..... che alcuni allenano addirittura con 30-50 reps....
                                Mi ricordi l allenamento olistico alla hatfield dopo le serie da 12\15 serie da 30\40.......di 2\3 minuti anche.....

ma se i bb pro non la fanno molto significa che lascia il tempo che trova penso....il 90% lo fanno le rep sotto il 20

Commenta

Working...
                                X