io cmq riprendendo questo discorso vorrei far notare che tutto ciò che ha detto achilles non è proprio una bufala...io allenandomi per tanto tempo eslusivamente sul pump mi ritrovo con una sarcoplasmatita smodata rispetto alla miofibrillare tant'è vero che a freddo addirittura mi è stato detto che nn ho potenzialità per il bb che ero grasso e avevo poco muscolo la stessa persona la settimana dopo (e non è un povero cojone ma è uno che sul bb ci ha vissuto) mi ha rivisto dopo un allenamento incentrato sul pump...che dire ci è rimasto veramente male...la pelle si tira e ti attacca al muscolo le vene saltano fuori come lumache quando piove...i volumi raddoppiano anzi triplicano e questo succede solo a quelli che si allenano come me...nel caso di altri che hanno sempre usato pesoni e basse rep allenandosi insieme a me si parte alla pari e si arriva a fine seduta che io sono il doppio esatto di come ero partito loro invece ne + ne meno quello che erano in origine...io ci metto una 30ina di minuti per tornare quello che ero e mi bastano 2-3 set ben fatti per ottenere quell'effetto volumizzante...e nn mi si venga a dire che è tutta questione di genetica e non di allenamento xkè io quando usavo i pesoni sta cosa nn mi succedeva

Commenta