hai iniziato ad allenarti il giorno del tuo compleanno, ahahha
Condizione Post Ferragosto...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioForunatamente no
probabilmente perchè sono stato "educato" come atleta al rispetto del mio corpo e alla ricerca di un fisico duraturo nel tempo e protetto il piu possibile dagli infortuni verso la ricerca di una carriera piu lunga possibile
tutto questo attraverso la ricerca dell'intensità per ridurre i carichi (vedi ad esempio la panca che fin da ragazzino mi riusciva bene spingere ma spingere non vuol dire allenare) e portare a cedimento il muscolo,
ho imparato la pazienza di allenarmi a lungo termine verso piccoli step da consolidare col tempo
col tempo ho imparato l'importanza del riposo e che il corpo cresce quando riposa non quando si allena e si stressa
infine ho imparato che se volevo gareggiare con profitto dovevo contenere il peso senza sbragare alla ricerca del grosso a tutti i costi
tutto questo in questi 20 anni di allenamento festeggiati giusto ieri
Come è in linea generale organizzato il tuo allenamento a """""buffer""""" se così vogliamo chiamarlosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioquindi gore i tuoi allenamenti si discostano molto da FST-7, e robe ad intensità a manetta a quanto sembra di capire.
Come è in linea generale organizzato il tuo allenamento a """""buffer""""" se così vogliamo chiamarlo
anzi....
spesso chiedo a uno spotter di seguirmi....
e completo i set usando varie tecniche:
rest pause
negative
mi piace molto fare movimenti controllati e senza una spinta esplosiva, e negativa controllata.
ad esempio oggi ho fatto le gambe al MP
piedi leggermente avanti, 8 reps, con contrazione di picco e discesa al parallelo, SS 8 reps leg curl seduto con contrazione di picco e discesa controllata, SS 12 reps sempre al MP con il peso scalato del 40% circa e le reps eseguite senza pausa con movimento controllato e continuo senza nessuna fase di stop e accosciando il piu possibilesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon tengo un buffer...
anzi....
spesso chiedo a uno spotter di seguirmi....
e completo i set usando varie tecniche:
rest pause
negative
mi piace molto fare movimenti controllati e senza una spinta esplosiva, e negativa controllata.
ad esempio oggi ho fatto le gambe al MP
piedi leggermente avanti, 8 reps, con contrazione di picco e discesa al parallelo, SS 8 reps leg curl seduto con contrazione di picco e discesa controllata, SS 12 reps sempre al MP con il peso scalato del 40% circa e le reps eseguite senza pausa con movimento controllato e continuo senza nessuna fase di stop e accosciando il piu possibilesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioScusa mi era sfuggita questa domanda
non uso grandi esercizi da PL perchè non sono molto portato per squat e stacco per una scarsa mobilità articolare della caviglia che mi porta a scaricare molto il gravare del peso sulla schiena e mi ha sempre dato qualche problemino
ultimamente utilizzo spesso esercizi in super set , per non eccedere troppo con i carichi e portare rapidamente al cedimento il muscolo (cosa che mi riesce abbastanza bene)
questo contenere i carchi per evitare di sovraccaricare troppo le mie articolazioni che a volte dopo lunghi periodi di stress continuo dovuto dalle gare e quindi lughi periodi senza una settimana di scarico mi danno infiammazioni a ginocchia, spalle e gomiti ....
Quindi segui programmi di allenamento in superset molto spesso, e considerando la condizione che mantieni quasi tutto l'anno credo che i tuoi allenamenti abbiano poche variazioni in termini di "obiettivi".
Questo secondo me è fattibile solo se ci si ritrova in una condizione di forma e maturità muscolare come la tua...o sbaglio?
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioForunatamente no
probabilmente perchè sono stato "educato" come atleta al rispetto del mio corpo e alla ricerca di un fisico duraturo nel tempo e protetto il piu possibile dagli infortuni verso la ricerca di una carriera piu lunga possibile
tutto questo attraverso la ricerca dell'intensità per ridurre i carichi (vedi ad esempio la panca che fin da ragazzino mi riusciva bene spingere ma spingere non vuol dire allenare) e portare a cedimento il muscolo,
ho imparato la pazienza di allenarmi a lungo termine verso piccoli step da consolidare col tempo
col tempo ho imparato l'importanza del riposo e che il corpo cresce quando riposa non quando si allena e si stressa
infine ho imparato che se volevo gareggiare con profitto dovevo contenere il peso senza sbragare alla ricerca del grosso a tutti i costi
tutto questo in questi 20 anni di allenamento festeggiati giusto ieri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiobè quindi l' intensità c'è
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggionotevole gorilla!
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza MessaggioFigurati, anzi, grazie!
Quindi segui programmi di allenamento in superset molto spesso, e considerando la condizione che mantieni quasi tutto l'anno credo che i tuoi allenamenti abbiano poche variazioni in termini di "obiettivi".
Questo secondo me è fattibile solo se ci si ritrova in una condizione di forma e maturità muscolare come la tua...o sbaglio?
Auguri ed ancora altri 20 così, anche tu sei un grande esempio d'atleta, complimenti!!
in altri casi opterei magari per un po' piu di volume supportato dal giusto cibo
solo altri 20....di più.... di più
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiobè diciamo che il lavoro fatto ultimamente è molto improntato verso l'agonismo , quindi minato anche da una alimentazione troppo spesso centellinata....
in altri casi opterei magari per un po' piu di volume supportato dal giusto cibo
solo altri 20....di più.... di più
ahaha allora altri 100!! complimenti ancora, grande Gore!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body80 Visualizza MessaggioGrande Moreno!!!!!
Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggiocapito!
ahaha allora altri 100!! complimenti ancora, grande Gore!sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
moreno sei davvero un grande ..massimo rispetto per te..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
Commenta