Commenti - Concorso : "LA TRASFORMAZIONE" 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    More' un parere da uno che sia di periodi di massa che di definizione ne ha fatti parecchi

per te quale' piu duro tra queste due fasi?
    Leggi sotto Bestiolì
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
      Anche se non l'hai chiesto a me ti rispondo per esperienza personale.....
      quando ero in massa e mangiavo 1kg di carbo al giorno+tutto il resto mi toccava buttar giù il cibo con l'acqua.....in scarica di carbo per hp ho fatto moltissima fatica....ho avuto attacchi di fame assurdi che è stata dura trattenermi,mentre quest anno ho sempre mangiato perchè non avevo problemi con il peso....cmq posso dire un mio pensiero se si è molto grassi è mooooooolto difficile dal lato psicologico dimagrire e noi non possiamo comprendere le loro difficoltà perchè non siamo mai stati obesi quindi non possiamo proprio giudicare ma possiamo solo far i complimenti ha chi è riuscito a cambiare radicalmente il suo aspetto....

grazie per l'intervento

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Diamo i numeri..

chiedo una mano anche a Silvester, che in quanto agosnista avrà sottomano i numeri della sua alimentazione

io ora sono in scarica, il momento piu ristretto della preparazione e sono a 1850 kcal al giorno....

in massa diciamo moderata, non ho problemi a stare sulle 3000kcal....
        e parlo di una limentazione che posso tenere per diverse settimane e che mi appanna poco e mi consente di riempirmi...

in massa sporca, o dicamo "a routa libera" risco ad aggiungere tranquillamente altre 1000kcal al giorno.... che provengono da formaggi, e l'aumento (anche se non è l'ideale per me) della pasta....

chi altro può postare un po' di numeri....???
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

io nn ne ho idea di quante kcal mangio

cmq:

colazione:
          300ml di latte
          60-70gr di cereali
          1 jogurt da 200gr (anche se secondo me sn meno ma sopra cè scritto cosi)
          20gr di arachidi
          30gr di proteine whey

metà mattina:
          30gr di whey
          40gr di pane
          1 caffè

pranzo:
          120gr di riso + formaggio
          120gr di pollo
          300gr di jogurt

metà pomeriggio:
          200gr di prosciutto
          200gr di insalata di riso
          1 redbull
          1 jogurt da 200gr

post wo:
          40gr di whey
          1 banana

cena:
          140gr di pollo
          1 mela

pre nanna:
          200ml di latte e 20gr di whey

a quante kcal sono?
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

per me vince federico senza togliere nulla agli altri...ha avuto una trasformazione notevole in poco tempo anche se leggermente sporco attualmente ha cmq buoni linee. poi io credo in lui perchè ha postato i progressi dall'inizio.

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              quoto !

cmq per un BBer non è un problema mangiare , perchè lo si fa in piu pasti ...
              io ho provato ad arrivare a 5200 kcal (quando ero fermo per un incidente in moto, a causa della paura di catabolizzare) e vi assicuro che in 7 pasti non mi pesava... anzi
              in scarica , anche se si mangia "abbastanza" si fa sempre la fame.... la "gola" ti fa scelrare .... e gli sbalzi di umore a volte remano contro....

se devi magiare di piu e non ti va .... alla fine nn cambia molto...
              ma quando sei in scarica e NON PUOI MANGIARE .... scleri e ti innervosidci per niente !

e qui andiamo a toccare quello che appunto veniva indicato come lato psicologico

sia tu che silvester siete agonisti e potete dare testimonianza diretta di molti vostri colleghi
              ma comunque basta dare un occhiata alla maggior degli ex olimpya o bber o alto livello o anche pugili.
              la maggior parte diventano dei ciccioni, nel caso dei bber questo puo essere per mantenere piu masse da off, perlomeno per qualcuno
              ma molto piu spesso questo deriva dal concetto di "riposo del guerriero"

l'obeso che buona parte delle volte deve questa sua grassezza ad un fattore fisico,passa la meta della vita a fare diete strettissime e digiuni cogliendo poi la meta dei risultati di un mesomorfo a livello di dimagrimento.
              questo lo porta ad un rapporto deviato con il cibo dove quando non è a dieta si mangia tutto quello che ci sta dentro temendo il ritorno dei tempi bui della dieta e sapendo che questa sua condizione di uomo a dieta durera tutta la vita.

in questo appunto e simile al bber o al pugile agoniste, persone che per uno per tirarsi,l'altro per arrivare alla categoria di peso piu congeniale, sanno veramente cos'e la fame, cos'è l'enorme sofferenza di un piatto vuoto, la tristezza di uscire con gli amici e vedere gli altri mangiare senza problemi.

e qui entra il gioco il discorso che facevo prima del riposo del guerriero
              dove il guerriero nei brevi periodi di pace passava le giornate a riposare e mangiare per fare scorta per i periodi bui dei combattimenti.

se questi periodi bui, come appunto le diete di definizione si ripetono e si protraggono abbastanza a lungo nel tempo, gli incubi, e non uso a caso la parola incubi, della fame diveranno sufficientemente vivi nella memoria per continuare a tormentare una persona per tutta la vita con conseguente devianza nel rapporto con il cibo.

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                e qui andiamo a toccare quello che appunto veniva indicato come lato psicologico

sia tu che silvester siete agonisti e potete dare testimonianza diretta di molti vostri colleghi
                ma comunque basta dare un occhiata alla maggior degli ex olimpya o bber o alto livello o anche pugili.
                la maggior parte diventano dei ciccioni, nel caso dei bber questo puo essere per mantenere piu masse da off, perlomeno per qualcuno
                ma molto piu spesso questo deriva dal concetto di "riposo del guerriero"

l'obeso che buona parte delle volte deve questa sua grassezza ad un fattore fisico,passa la meta della vita a fare diete strettissime e digiuni cogliendo poi la meta dei risultati di un mesomorfo a livello di dimagrimento.
                questo lo porta ad un rapporto deviato con il cibo dove quando non è a dieta si mangia tutto quello che ci sta dentro temendo il ritorno dei tempi bui della dieta e sapendo che questa sua condizione di uomo a dieta durera tutta la vita.

in questo appunto e simile al bber o al pugile agoniste, persone che per uno per tirarsi,l'altro per arrivare alla categoria di peso piu congeniale, sanno veramente cos'e la fame, cos'è l'enorme sofferenza di un piatto vuoto, la tristezza di uscire con gli amici e vedere gli altri mangiare senza problemi.

e qui entra il gioco il discorso che facevo prima del riposo del guerriero
                dove il guerriero nei brevi periodi di pace passava le giornate a riposare e mangiare per fare scorta per i periodi bui dei combattimenti.

se questi periodi bui, come appunto le diete di definizione si ripetono e si protraggono abbastanza a lungo nel tempo, gli incubi, e non uso a caso la parola incubi, della fame diveranno sufficientemente vivi nella memoria per continuare a tormentare una persona per tutta la vita con conseguente devianza nel rapporto con il cibo.
                il tuo discorso è giusto, ma nn dimentichiamo che nel tuo esempio, il BBer (sopratutto) e anche il pugile hanno una massa muscolare che "consuma calorie" solo per esistere ed anche il metabolismo di un soggetto allenato è piu reattivo e attivo....
                di conseguenza è anche piu alto il così detto metabolismo basale, cioè il consumo di un soggetto anche a riposo
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

gore a quante kcal sn con la dieta postata sopra?
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

il tuo discorso è giusto, ma nn dimentichiamo che nel tuo esempio, il BBer (sopratutto) e anche il pugile hanno una massa muscolare che "consuma calorie" solo per esistere ed anche il metabolismo di un soggetto allenato è piu reattivo e attivo....
                    di conseguenza è anche piu alto il così detto metabolismo basale, cioè il consumo di un soggetto anche a riposo
                    si,certo
                    ma quello a cui mi riferivo io e la condizione fisica che in genere assumono quando appendono il mallo e i guantoni al chiodo.
                    dove si trovano l'uno molto spesso con una massa di poco superiore a quella di un uomo normale,nel secondo caso dove gia per gli incontri si arriva tranquillamente ad un hp-10 o anche meno ad un mancato dispendio calorico provocato dagli allenamenti.

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Kcal...

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      io nn ne ho idea di quante kcal mangio

cmq:

colazione:
                      300ml di latte
                      60-70gr di cereali
                      1 jogurt da 200gr (anche se secondo me sn meno ma sopra cè scritto cosi)
                      20gr di arachidi
                      30gr di proteine whey

metà mattina:
                      30gr di whey
                      40gr di pane
                      1 caffè

pranzo:
                      120gr di pollo
                      300gr di jogurt

metà pomeriggio:
                      200gr di prosciutto
                      200gr di insalata di riso
                      1 redbull
                      1 jogurt da 200gr

post wo:
                      40gr di whey
                      1 banana

cena:
                      140gr di pollo
                      1 mela

pre nanna:
                      200ml di latte e 20gr di whey

a quante kcal sono?
                      calcolo spannometrico....
                      circa 4500 kcal....
                      un 50% di carbo
                      un 30% di pro
                      un 20% di fat

Ciao
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

calcolo spannometrico....
                        circa 4500 kcal....
                        un 50% di carbo
                        un 30% di pro
                        un 20% di fat

Ciao
                        grazie...pensavo meno

Commenta

• elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          non entro nella polemica perchè lasciano davvero il tempo che trovano e non hanno proprio senso su di un forum. faccio solo notare che non si può paragonare il tuo risultato a quello di federico. i tuoi 21 kg in 4 anni non sono i 30 kg di federico in 2 anni: 30 kg in due anni significano una sintesi proteica di 1 chilo e 250 grammi di massa magra al mese. questo è straordinario (letteralmente "al di fuori dell'ordinario"), il tuo risultato, seppur eccellente, non è equiparabile
                          c'e' una piccola differenza pero'..io nel 1999 non sapevo cosa fosse un forum,ne tantomeno sapevo cosa fosse un indice glicemico o una psmf o una metabolica....non avevo nessuno che mi consigliasse le uniche proteine che si vendevano erano le ultimate italia le multipower e le gensan e la creatina era considerata doping d'elite...
                          gli integratori praticamente non esistevano se non appunto proteine (siero del latte erano roba da ricchi...seno' aminopro 90 a go go), aminoacidi e creatina.
                          oggi vedo ragazzini di 14 anni ingozzarsi di nitrix, noesplode, ceo+ae2 + rai + telemontecarlo + tricketrack + glicerolo + zma prenanna + gh stak alle 2 di notte + appena sveglio 8 compresse di fosfatidilserina per il catabolismo + 4 grammi di vitamina c ...spendono 200 euro alla settimana di integratori, partono gia' che sanno fare scariche ricariche e superinformati.
                          io ripeto, e non per ignoranza ma proprio perche' il bodybuilding a livello "populista" e' scoppiato un paio d'anni dopo il secondo millennio praticamente...non avevo nessuna base...mangiavo..e addirittura per risparmiare sulle proteine (che costavano 60 carte di mille lire..un chilo di aminopro 90...) mi facevo durante il giorno 2 litri di parmalat plus (5gr di pro per 100ml) che tanto lo comprava mia madre ed era contenta che bevevo latte, il panino era al massimo col prosciutto e quando ti mettevi a dieta era pasta lessa e poco olio perche' le teorie della zona o di de pasquale sono tutte uscite dopo...prenanna? what's prenanna?
                          caseinato o isolate o micellari?..cosa sono?...meglio la cee o la ceo?
                          e la glutammina?..la prendiamo a 40gr al giorno?...io quando ne comprai 100gr mi sembrava di aver comprato l'oro colato..e ne prendevo 5 gr prima di andare a dormire e mi sentivo il gh che mi saliva nel sangue tanto era l'effetto placebo...
                          l'allenamento era solo weider...chi ***** conosceva il bii? (non biio...intendo l'allenamento breve..) e allora giu' di 90 serie per gruppo muscolare...perche' il tuo istruttore dopato fino ai capelli cresceva anche con 149 serie per i bicipiti e tu invece povero idiota ti spaccavi in 4 avendo zero risultati...3 ore di scheda in palestra...
                          adesso ci sono brawn oltre brawn il nonno di brawn ci sono 3000 allenamenti diversi studiati da poliquin, ci sono grazie a internet centinaia di dispense su come allenarsi, sugli studi fatti..alla fine degli anni 90...la cosa piu' allucinante era l'esperimento di torbojorn akerfeldt con la sua dieta anabolica....e quando mi comprai il primo olympians nel 2000...un giornale che parlava pure di cicli di doping all'epoca...sembrava che mi stessi comprando il diario segreto di john kennedy!
                          il doping? cos'era?...una volta mi avvicinai al mio istruttore e dissi "oh lo sai che un mio amico lavora al centro per anziani e mi ha detto che ha l'armadio pieno di sustanil (manco sapevo come si chiamava) che ti fa diventare enorme...e lui mi caccio' in malomodo dicendo "ma vatt a allena'...coglione!" era tabu' parlare...una volta pensa mi avvicinai e dissi "senti ma l'okg ornitina keto alfaglutarato..(eh si sparai il nome per fare il figo che lo sapeva"...sostanza che all'epoca andava spacciata sui giornali come miracolosa...me la posso prendere?" e il mio istruttore mi guardo' con compassione e disse di nuovo "ma vatt a allena' coglione!"
                          oggi invece appena arrivi gli istruttori ti vendono un prodotto (whey, caseinato, bcaa, pool, gluta, crea, arginina, zma, tribulus, r-ala, vitamine, post workout, pre workout, in workout..)per ogni ora della giornata...perche' c'e' il business!
                          lo stesso business che c'e' dietro il doping...dato che tra un po anche auchan ti vende il dianabol in offerta...
                          adesso i ragazzini hanno tutti la pappa pronta..vengono qui sopra....trovano il dorian80 di turno che e' un guru delle diete, si sparano la ckd, spendono 200 euro di integratori e sanno gia' cosa fare e cosa non fare..
                          diciamo che dieci/dodici anni fa era un po piu' difficile...perlomeno da comprendere la giusta via...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            cmq non posso assolutamente paragonarmi a gente che ha avuto cambiamenti con integratori "speciali"
                            e con questo ho detto tutto
                            scusa con quale certezza affermi ciò?
                            potrebbero dire la stessa identica cosa di te...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DNP
                              CHEMICAL MODERATOR
                              • Apr 2005
                              • 9480
                              • 535
                              • 58
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              scusa con quale certezza affermi ciò?
                              potrebbero dire la stessa identica cosa di te...
                              Sei stato magnanimo ad usare il condizionale...
                              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                              G. Kuschinsky

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                                Sei stato magnanimo ad usare il condizionale...
                                ma certe cose si possono solo ipotizzare
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X