Ragazzi aiuto!!! Ancora ovviamente non ho ripreso gli allenamenti, e la lombosciatalgia è del tutto passata... Il problema è che la mia ernia (non so xkè) sta diventando sintomatica e sento anche a volte dei piccoli strani dolori alle gambe e spesso delle fitte non troppo forti + o meno a metà schiena proprio dove si trova la mia ernia discale... Non ho + parole! Sembra che la merda + nera mi perseguiti
Skiena Distrutta! Aiuto!!!
Collapse
X
-
[quote=MrAffondo;3672903]Ho il tuo stesso problema (iperlordosi lombare)..per il momento evita le hyper e cerca di rinforzare l'addome..
Dai uno sguardo qui http://www.osteopatia.it/osteopatia/esercizi.htm
e poi se ti va fatti un giro sul mio diario dove a breve posterò la scheda d'allenamento fatta ad hoc per la mia schiena malandata
lo visiterò sicuramente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioio larry ho lievemente il problema contrario,nn sono esperto ma dovrebbe essere ipercifosi ma nn vorrei dire 1cavolata..
il contrario dell'iperlordosi è l'ipo-lordosi (cioà la zona lombare meno curva del dovuto, e quindi una leggera rettileinizzazione della colonna, cosa ke spesso succede x la cervicale)
se hai ipercifosi (cioè la zona toracica/dorsale più curva del dovuto) devi potenziare delt post, trapezi, dorsali e allungare/rilassare (ma non smettere di allenare) pettorali addome e delt ant
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PINZ89 Visualizza MessaggioRagazzi aiuto!!! Ancora ovviamente non ho ripreso gli allenamenti, e la lombosciatalgia è del tutto passata... Il problema è che la mia ernia (non so xkè) sta diventando sintomatica e sento anche a volte dei piccoli strani dolori alle gambe e spesso delle fitte non troppo forti + o meno a metà schiena proprio dove si trova la mia ernia discale... Non ho + parole! Sembra che la merda + nera mi perseguiti
io solamente stando attento a quelle ho migliorato di molto la mia iperlordosi e relativi dolori lombari
Commenta
-
-
Ragazzi aiuto!!! Ancora ovviamente non ho ripreso gli allenamenti, e la lombosciatalgia è del tutto passata... Il problema è che la mia ernia (non so xkè) sta diventando sintomatica e sento anche a volte dei piccoli strani dolori alle gambe e spesso delle fitte non troppo forti + o meno a metà schiena proprio dove si trova la mia ernia discale... Non ho + parole! Sembra che la merda + nera mi perseguiti
Ma ti sei rivolto ad massaggiatore professionista?
Se stai facendo stretching questo potrebbe aiutarti ad alleviare il problema.
Fatti seguire bene!!! Non mollare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiol'iperlordosi porta spesso ad una ipercifosi compensativa.
il contrario dell'iperlordosi è l'ipo-lordosi (cioà la zona lombare meno curva del dovuto, e quindi una leggera rettileinizzazione della colonna, cosa ke spesso succede x la cervicale)
se hai ipercifosi (cioè la zona toracica/dorsale più curva del dovuto) devi potenziare delt post, trapezi, dorsali e allungare/rilassare (ma non smettere di allenare) pettorali addome e delt ant
Commenta
-
-
ma sei tu in foto? che deltoide!sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioe se avessi l'ipo-lordosi invece ke esercizi privilegiare?
quindi devi fare il contrario dell iperlordosi: ovvero potenziare lombari, erettori spinali, ileo psoas e allungare-rilassare addome femorali e glutei...
(cmq non smettere di allenarli o sarebbe controproducente)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggioma sei tu in foto? che deltoide!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza MessaggioCome ti abbiamo già detto non ti scoraggiare, purtroppo il tuo non è un problema facile da risolvere.
Ma ti sei rivolto ad massaggiatore professionista?
Se stai facendo stretching questo potrebbe aiutarti ad alleviare il problema.
Fatti seguire bene!!! Non mollare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioa me sembra strana la tua ultima ipotesi pinz.
è poco che ti sei fermato, non dovresti aver perso kissà quanto tono...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioocchio alle posizioni ke assumi durante la giornata.
io solamente stando attento a quelle ho migliorato di molto la mia iperlordosi e relativi dolori lombari
anche io soffro di iperlordosi ed anche io ho adottato la strategia da te citata.
ora mi viene naturale ma ricordo che camminavo contraendo l'addome e quando sostavo lo facevo solo a ginocchia leggermente piegate"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggioanche io soffro di iperlordosi ed anche io ho adottato la strategia da te citata.
ora mi viene naturale ma ricordo che camminavo contraendo l'addome e quando sostavo lo facevo solo a ginocchia leggermente piegate
stretching di psoas, retto femorale e zona lombare, (ke faccio 6gg su 7) danno una bella mano...
Commenta
-
Commenta