Skiena Distrutta! Aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    oddio nuoto.....sembra che i medici siano tutti fatti con lo stampino......non sanno dire altro che

-magna tanti carbo
    -le pro sono il diavolo
    -fai nuoto
    -non fumare
    -non ci sono piu' le mezze stagioni
    -ecc...
    quoto!ogni medico ha sempre in bocca le stesse perole perche sembrano ad andare di moda,tipo ke i grassi fanno male,ma ki lo dice???
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

i loro libri e maestri con teorie vecchie di almeno 50-60 anni

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        i loro libri e maestri con teorie vecchie di almeno 50-60 anni
        mha...viva Di Pasquale a queso punto!!
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21

Commenta

• PINZ89
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 22
          • 2
          • 0
          • Send PM

Avete proprio ragione, figuratevi io che ho un medico come padre... non lo sopporto +; poi io sono del parere che i medici italiani sono capaci solamente a fare del "terrorismo". Mi hanno detto x quello che ho avuto: evita sport che comportino sollevamento di pesi, evita sport di contatto, evita sport in cui si debba saltare. Alla fine di questo discorso volevo dire al medico: "quindi io d'ora in poi posso reputarmi un handicappato a tutti gli effetti?"... Bel lavoro se stessimo ad ascoltare i medici; ciò che dicono avrà anche un fondamento di verità, ma non possono divertirsi a "terrorizzare" la gente così. Ad esempio io, non fumo e non bevo, bè mio padre preferirebbe di gran lunga vedermi bere e fumare piuttosto che seguire la mia dieta ricca di proteine. Le cose che dicono i medici vanno molto ma molto filtrate, perlomeno in questo campo...

Commenta

• Dragon77
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 95
            • 5
            • 2
            • Send PM

Avete proprio ragione, figuratevi io che ho un medico come padre... non lo sopporto +; poi io sono del parere che i medici italiani sono capaci solamente a fare del "terrorismo". Mi hanno detto x quello che ho avuto: evita sport che comportino sollevamento di pesi, evita sport di contatto, evita sport in cui si debba saltare. Alla fine di questo discorso volevo dire al medico: "quindi io d'ora in poi posso reputarmi un handicappato a tutti gli effetti?"... Bel lavoro se stessimo ad ascoltare i medici; ciò che dicono avrà anche un fondamento di verità, ma non possono divertirsi a "terrorizzare" la gente così. Ad esempio io, non fumo e non bevo, bè mio padre preferirebbe di gran lunga vedermi bere e fumare piuttosto che seguire la mia dieta ricca di proteine. Le cose che dicono i medici vanno molto ma molto filtrate, perlomeno in questo campo...
            Ma non dire cazzate scusa!
            Secondo te tuo padre ti prerirebbe drograto? So che stavi scherzando (figliuolo).
            Sono dalla tua parte e capisco come ti puoi sentire, ma devo capire che la tua non è una situazione facile. Se ami veramente questo sport, sai che significa al 99% sacrificio estremo, e come tale anche il tuo infortunio e parte di questo sacrificio.
            Il consiglio che i medici e tuo padre ti hanno dato è valido, ma considera solo esclusivamente parametri medici di un uomo medio, conosco persone che si allenano con più ernie (discali e cervicali). Come fanno?
            Hanno imparato a conoscere il loro corpo, hanno imparato a fare esercizi coinvolgendo il muscolo obiettivo, sembrano cazzate, ma non lo sono. I grandi si allenano percependo il muscolo che lavora, la favola del collegamento mente-muscolo, esiste non è un leggenda.
            Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è non DEMORALIZZARTI, riprenditi dal dolore e ricomincia DA CAPO, cambia il tuo modo di allenarti e soprattutto non SMETTERE DI ALLENARTI (la perdita di tono muscolare non potrà che peggiorare la situazione), un corretto allenamento seguito da una terapia medica ed una fisio-kinesiologica, sono quello che seguire io se fossi nella tua situazione.
            Pensa che io mi allenano con legamenti e menischi in pessime condizioni eppure faccio cose che i medici mi avevano stravietato.

Commenta

• trophobolene
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 42
              • 1
              • 0
              • Send PM

ottimo dragon , sono d'accordissimo con te.

Commenta

• trophobolene
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 42
                • 1
                • 0
                • Send PM

Devi anche comprendere che non e' facile scardinare le convinzioni di tuo padre , egli e' stato formato da anni di studi chiamiamoli tradiozionali , basti pensare che per molti medici ancora oggi l'agopuntura o l'omeopatia non vengono considerate come alternative alla medicina tradizionale .
                Non fargliene una colpa , ma documentati e studia tu stesso il tuo corpo e i segnali che ti manda.

Commenta

• PINZ89
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 22
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza Messaggio
                  Ma non dire cazzate scusa!
                  Secondo te tuo padre ti prerirebbe drograto? So che stavi scherzando (figliuolo).
                  Sono dalla tua parte e capisco come ti puoi sentire, ma devo capire che la tua non è una situazione facile. Se ami veramente questo sport, sai che significa al 99% sacrificio estremo, e come tale anche il tuo infortunio e parte di questo sacrificio.
                  Il consiglio che i medici e tuo padre ti hanno dato è valido, ma considera solo esclusivamente parametri medici di un uomo medio, conosco persone che si allenano con più ernie (discali e cervicali). Come fanno?
                  Hanno imparato a conoscere il loro corpo, hanno imparato a fare esercizi coinvolgendo il muscolo obiettivo, sembrano cazzate, ma non lo sono. I grandi si allenano percependo il muscolo che lavora, la favola del collegamento mente-muscolo, esiste non è un leggenda.
                  Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è non DEMORALIZZARTI, riprenditi dal dolore e ricomincia DA CAPO, cambia il tuo modo di allenarti e soprattutto non SMETTERE DI ALLENARTI (la perdita di tono muscolare non potrà che peggiorare la situazione), un corretto allenamento seguito da una terapia medica ed una fisio-kinesiologica, sono quello che seguire io se fossi nella tua situazione.
                  Pensa che io mi allenano con legamenti e menischi in pessime condizioni eppure faccio cose che i medici mi avevano stravietato.
                  Grazie x i consigli...Ora la sciatalgia è passata e complessivamente mi sento meglio, xò ancora sento la gamba sinistra e la schiena un pò strane, quindi volevo aspettare 2 settimane x tornare a allenarmi...Tu mi consigli di ripartire subito?

Commenta

• PINZ89
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 22
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da trophobolene Visualizza Messaggio
                    Devi anche comprendere che non e' facile scardinare le convinzioni di tuo padre , egli e' stato formato da anni di studi chiamiamoli tradiozionali , basti pensare che per molti medici ancora oggi l'agopuntura o l'omeopatia non vengono considerate come alternative alla medicina tradizionale .
                    Non fargliene una colpa , ma documentati e studia tu stesso il tuo corpo e i segnali che ti manda.
                    Già, hai perfettamente ragione...

Commenta

• trophobolene
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 42
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Mi sembra di ricordare che l'episodio scatenante non e' avvenuto in palestra .Certo che devi ricominciare ,ma fatti osservare da qualcuno durante l'esecuzione degli esercizi. Oppure usa gli specchi e documentati sulle corrette esecuzioni .
                      Non eccedere nei cariche e nel cheating.

Commenta

• PINZ89
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 22
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Mi sembra di ricordare che l'episodio scatenante non e' avvenuto in palestra .Certo che devi ricominciare ,ma fatti osservare da qualcuno durante l'esecuzione degli esercizi. Oppure usa gli specchi e documentati sulle corrette esecuzioni .
                        Non eccedere nei cariche e nel cheating.
                        Certo, ricomincerò molto graduatamente, e cmq ho sempre curato molto la tecnica.. cercherò di ripartire piano e con esercizi che non sovraccarichino la colonna...

Commenta

• trophobolene
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 42
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

facci sapere

Commenta

• PINZ89
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 22
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

facci sapere
                            Certo...Appena riparto vi faccio sapere. Grazie x l'aiuto

Commenta

• baldo21
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 2235
                              • 57
                              • 96
                              • home gym
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PINZ89 Visualizza Messaggio
                              Certo...Appena riparto vi faccio sapere. Grazie x l'aiuto
                              ti auguro buona fortuna!
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21

Commenta

• PINZ89
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 22
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                                ti auguro buona fortuna!
                                Grazie. Io incrocio le dita...

Commenta

Working...
                                X