Skiena Distrutta! Aiuto!!!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trophobolene
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

Senti , capisco che la situazione e' antipatica perche' il medico e' tuo padre .
    Comunque ti posso dire la mia, io ho 40 anni, mi alleno da circa 22, dieci anni fa' per situazioni analoghe alla tua mi sono fatto una RSM. Be , cinque protrusioni , diski disidratati , usura delle faccette articolari etc.etc.etc.
    Carriera finita , e guarda che io sono un pro e facevo gare .Ti dico cosa ha funzionato per me .....studiare e conoscere la tua schiena, la postura la respirazione . Non sempre quello che sembra scorretto e dannoso per la skiena e quello che fa' veramente male.
    Lascia perdere la medicina tradizionale , quello che veramente / meccanicamente incide sulla skiena e l'ampiezza del canale radicolare , se ce spazio ce ne stanno pure 10 di ernie , chiedi a tuo padre .Poi con gli anni le protrusioni si sekkano e rientrano . Vai da un bravo kinesiologo / posturale .
    Io ho ripreso a fare sia squat che stakki e se impari a conoscere il tuo corpo e la schiena capirai che sono esercizi che fanno bene e che sono addirittura curativi.
    Scusate la lungaggine e ....
    bella a tutti.

Commenta

• patero
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 161
      • 10
      • 21
      • Send PM

Originariamente Scritto da trophobolene Visualizza Messaggio
      Lascia perdere la medicina tradizionale , quello che veramente / meccanicamente incide sulla skiena e l'ampiezza del canale radicolare , se ce spazio ce ne stanno pure 10 di ernie , chiedi a tuo padre .

Ahahah
      Sì lascia perdere la medicina tradizionale e dì a tuo padre ke è un credulone se dà retta a quello ke scrivono sui libri di medicina...

Commenta

• trophobolene
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 42
        • 1
        • 0
        • Send PM

Bene , allora dai retta al buon Patero e fai come dicono il 90 % degli ortopedici , mai piu pesi e sovraccarichi sulla colonna , al massimo un po' di nuoto e ginnastica da camera ........
        Auguri .

Commenta

• patero
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 161
          • 10
          • 21
          • Send PM

Ci sta pure che un medico, con conoscenze di kinesiologia risolva problematice che con altre pratiche "tradizionali" non trovino soluzione;

non sono il tipo chiuso a tutto ciò ke è diverso dalla consuetudine, perchè penso ke sia il modo migliore per rimanere immobili e non evolversi mai.

Però penso che spesso i cosiddetti "chiropratici" offrano soluzioni più facili e ben più felici per poter conquistare il cliente deluso dal cattivo responso, trascurando -vuoi per incompetenza, perchè in effetti non hanno la preparazione adeguata , vuoi per incoscienza- la valutazione sulle eventuali ripercussioni a lungo termine per la salute del cliente!!

In sostanza vai da un medico tradizionale che sia anche esperto di kinesiologia, ma non andare da un sedicente chiropratico.

Commenta

• trophobolene
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 42
            • 1
            • 0
            • Send PM

Cio che dice in buona misura e' corretto .
            E'

Commenta

• trophobolene
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 42
              • 1
              • 0
              • Send PM

E' vero anche che se sottoponi a RSM un campione notevole di maski adulti , avrai risultati analoghi a quelli del nostro amico, pur essendo totalmente asintomatici e viceversa , gente piegata in due ma che in realta' di oggettivo ha ben poco.
              Non credo infine che ci siano medici che continuino a consigliare al nostro amico di fare bodybuilding , cosi come fecero con me , eppure eccomi che squatto ancora niente male e allora ? Come stanno le cose ?
              Io , e dico io , sono convinto che l'approccio di una certa medicina chiamiamola tradizionale non sia adatto a tutti e che ci siano altre vie ....
              Ci vuole tempo ed anni di esperienza per capire i segnali che manda il nostro corpo .
              E poi non voglio mica convincerti di nulla ,ti dico solo cio' che per me ha funzionato .

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Stacchi e Squat

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

stacchi e squat sono stradannosi solo se li eseguite male, con carichi eccessivi e tecnica scorrettissima....poichè sono esercizi impegnativi, bisognerebbe prima che vi concentriate sul movimento anche solo col bilancere, per poi passare ai carichi notevoli solo dopo aver acquisito la tecnica corretta.............se eseguiti da Dio sono i due esercizi migliori in assoluto

Commenta

• trophobolene
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 42
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

e quello che cercavo di comunicare ai nostri amici , il loro valore per quella che e' stata la mia esperienza e' adirittura curativo.
                    Purtroppo spesso i consigli non vengono ascoltati , ognuno deve fare la sua strada.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

e quello che cercavo di comunicare ai nostri amici , il loro valore per quella che e' stata la mia esperienza e' adirittura curativo.
                      Purtroppo spesso i consigli non vengono ascoltati , ognuno deve fare la sua strada.
                      anche per me, mi hanno guarito da tanti di quei disturbi fisiologico-posturali che dovrei dedicargli una statua

Commenta

• trophobolene
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 42
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Mi fa' piacere che sei d'accordo .Credo che le perplessita' di molti siano dovute alla giovane eta' , sia d'allenamento che anagrafica.
                        Ha ventanni ti senti un toro e la prima volta che la skiena ti chiede il conto della posizione eretta , ti crolla il mondo addosso.

Commenta

• PINZ89
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 22
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Mi fa' piacere che sei d'accordo .Credo che le perplessita' di molti siano dovute alla giovane eta' , sia d'allenamento che anagrafica.
                          Ha ventanni ti senti un toro e la prima volta che la skiena ti chiede il conto della posizione eretta , ti crolla il mondo addosso.
                          Grazie x il tuo interessamento... Quindi secondo te la mia situazione non è poi così tragica? Poi non ho capito bene una cosa: quando hai avuto quelle protrusioni in passato hai dovuto smettere di gareggiare?

Commenta

• axlsoldier
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 999
                            • 44
                            • 14
                            • Send PM

trophobolene io ne ho una di protusione , l'ortopedico mi ha detti di fare nuoto e basta.. ed ho solo 24 anni, adoro il bb che piano piano mi dta' modellando ma ormai mi alleno con la paura... niente stacchi e squat, niente pulley, addirittura ho paura di fare il crunch per l'addome...

Commenta

• trophobolene
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 42
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Allora , calma : le protrusioni fanno parte della storia della nostra colonna , e' facile che le abbiano la maggior parte di noi .Ripeto e' lo scotto da pagare per la posizione eretta di noi bipedi e di certo i pesi non danno una mano , la cose importanti come dicevo e sapere di averle , lo stato di usura e di idratazione dei dischi ( molto utile la glucosamina o squalaggine ) e lo spazio del canale radicolare .
                              Durante gli anni di workout vanno programmate anche sedute di fisioterapia , massaggi e posturale ( hai visto mai i video di COLEMAN e CUTLER ? )
                              Ti posso arrivare a dire che in certi casi il nuoto potrebbe addirittura far peggio perche ' in acqua il nostro corpo riacquista una memoria storica inconscia del ventre materno dove appunto galleggiando non c'e' bisogno di usare gli erettori spinali , muscoli che invece " dobbiamo " potenziare nel modo migliore.

No non ho mai smesso di gareggiare , ho dovuto solo cambiare il modo di allenarmi , ma credo che sia stato un normale processo di maturazione dovuto anche dall'eta ' non piu' verdissima ......Poi sai essendo stato per anni un pro o assuntore come dite voi , sotto botta non senti molti dolori , ma quando finisce l' effetto ........ allora si che sono guai.

La paura c'e' l'hai perche ' devi imparare a sentire il tuo corpo , devi reimparare ad allenarti . Dovete diventare maniacali nella cura dell' esecuzione e nell'isolamento del muscolo bersagliato.

Quello che ti ha detto l'ortopedico rientra nella norma ,te lo avrebbe detto comunque, il bodybuilding non e' mai consigliato dai medici, anche a chi sta' bene.

Capire e conoscere il funzionamento della colonna .
                              e 10 sedute l'anno da un professionista della materia .

Forza e onore .

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

oddio nuoto.....sembra che i medici siano tutti fatti con lo stampino......non sanno dire altro che

-magna tanti carbo
                                -le pro sono il diavolo
                                -fai nuoto
                                -non fumare
                                -non ci sono piu' le mezze stagioni
                                -ecc...

Commenta

Working...