If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
trophobolene ti da un buon consiglio, ascolta i segnali che ti da il tuo corpo.
Se senti ancora fastidi alla gamba, ti consiglio di aspettare ancora un pochino un pò di supercompensazione non può farti che bene. Quando realmente ti sentirai un leone ricordati che NON DEVI STRAFARE anche se ti senti bene.
Tienici informati al primo allenamento che farai sulle sensazioni, cerca di non esagerare .
trophobolene ti da un buon consiglio, ascolta i segnali che ti da il tuo corpo.
Se senti ancora fastidi alla gamba, ti consiglio di aspettare ancora un pochino un pò di supercompensazione non può farti che bene. Quando realmente ti sentirai un leone ricordati che NON DEVI STRAFARE anche se ti senti bene.
Tienici informati al primo allenamento che farai sulle sensazioni, cerca di non esagerare .
Grazie di tutto...Ripartirò molto piano e vi farò risapere...speriamo bene!
Allora , calma : le protrusioni fanno parte della storia della nostra colonna , e' facile che le abbiano la maggior parte di noi .Ripeto e' lo scotto da pagare per la posizione eretta di noi bipedi e di certo i pesi non danno una mano , la cose importanti come dicevo e sapere di averle , lo stato di usura e di idratazione dei dischi ( molto utile la glucosamina o squalaggine ) e lo spazio del canale radicolare .
Durante gli anni di workout vanno programmate anche sedute di fisioterapia , massaggi e posturale ( hai visto mai i video di COLEMAN e CUTLER ? )
Ti posso arrivare a dire che in certi casi il nuoto potrebbe addirittura far peggio perche ' in acqua il nostro corpo riacquista una memoria storica inconscia del ventre materno dove appunto galleggiando non c'e' bisogno di usare gli erettori spinali , muscoli che invece " dobbiamo " potenziare nel modo migliore.
No non ho mai smesso di gareggiare , ho dovuto solo cambiare il modo di allenarmi , ma credo che sia stato un normale processo di maturazione dovuto anche dall'eta ' non piu' verdissima ......Poi sai essendo stato per anni un pro o assuntore come dite voi , sotto botta non senti molti dolori , ma quando finisce l' effetto ........ allora si che sono guai.
La paura c'e' l'hai perche ' devi imparare a sentire il tuo corpo , devi reimparare ad allenarti . Dovete diventare maniacali nella cura dell' esecuzione e nell'isolamento del muscolo bersagliato.
Quello che ti ha detto l'ortopedico rientra nella norma ,te lo avrebbe detto comunque, il bodybuilding non e' mai consigliato dai medici, anche a chi sta' bene.
Capire e conoscere il funzionamento della colonna .
e 10 sedute l'anno da un professionista della materia .
Forza e onore .
Sono un mese che prendo delle bustine con glucossammina e un' altra sostanza che adesso nn ricordo..però una domanda te la voglio fare:
dovrei farle le iperestensioni? cioè il mio problema oltre la protusione è anche la iperlordos,i e quindi oltre a fare la fisioterapia per allungare i lombari dovrei anche rinforzarli? l'istruttore mi dice di no , ed io nn so' che fare? Non mi fa malissimo visto che faccio ginnastica posturale ma i lombari ogni tanto mi si contraggono involontariamente ,e allora mi chiedo se sia una cosa giusta rinforzare una zona che a volte si già si contrae da sola
E' logico che devi farle , e' da vedere come le fai.
Vanno fatte tenendo conto delle caratteristiche della tua schiena e cioe ' :
Mai superare il piano orizzontale e quindi non inarcare ..... , lentamente sia nella discesa che nella salita , poi devi cercare di stare gobbo , cioe' raccolto come se volessi far affondare il mento nel petto, darai meno enfasi ai lombari e piu' ai glutei/ femorali , ma sono dettagli.
Per le contratture che dicevi e proprio li che intervengono i proffesionisti kinesiologi etc. comunque ti devi imparare tecniche di respirazione diaframmatica per scaricare la catena cinematica della colonna e alcuni esercizi di allungamento da fare a terra .
Sono cose che dovremmo fare tutti noi sportivi , prima di arrivare al dolore .
Baci.
Giusto per precisare: l'agopuntura è riconosciuta come disciplina medica a tutti gli effetti, infatti solo i medici possono farla e nessun altro.
L'omeopatia non è riconosciuta semplicemnte perchè tutti gli studi fatti sono concordi nel dire che può avere lo stesso effeto ke può dare un bicchiere di acqua ,ovvero 'effetto PLACEBO, dato che non ci sono principi attivi nei prodotti omeopatici (o almenon non in quantità degne di nota).
E seriamente io non credo ke qualkuno si curerebbe un infarto, un diabete o una meningite con l'omeopatia.
Al massimo ti prendi un prodotto omeopatico se hai qualkosa ke passerebbe anke senza cure mediche (faringiti,bronchiti ).
O mi sbaglio Troph??
Per inciso poi: il discorso che ti è stato fatto PINZ vedilo alla stregua dei discorsi sul fumo o alcol: hai una condizione che probabilmente predispone ad altre patologie più gravi; se modifichi la tua condotta non peggiorerà, se non la modifichi potrebbe peggiorare (o magari anke no!!)
Se fumo ho una aumentata probabilità di beccarmi il tumore al polmone, ma mica tutti i fumatori si beccano il tumore al polmone.
Poi la scelta se decidere di prendersi il rischio sta al singolo.
" E seriamente io non credo ke qualkuno si curerebbe un infarto, un diabete o una meningite con l'omeopatia.
"
A quanto pare mi sbagliavo, c'è gente che non solo si farebbe curare con l'omeopatia, ma addirittura con l'imposizione delle mani!!!
Mi dispiace per queste persone.
Ma kazzo mi fanno pure rabbia:siamo in italia e tutti hanno accesso a qualsiasi tipo di prestazione sanitaria, gratuitamente, eppure c'è ki ci sputa su e ci rinuncia deliberatamente!!
Povera ragazzina! E sui genitori, meglio sorvolare...
E' logico che devi farle , e' da vedere come le fai.
Vanno fatte tenendo conto delle caratteristiche della tua schiena e cioe ' :
Mai superare il piano orizzontale e quindi non inarcare ..... , lentamente sia nella discesa che nella salita , poi devi cercare di stare gobbo , cioe' raccolto come se volessi far affondare il mento nel petto, darai meno enfasi ai lombari e piu' ai glutei/ femorali , ma sono dettagli.
Per le contratture che dicevi e proprio li che intervengono i proffesionisti kinesiologi etc. comunque ti devi imparare tecniche di respirazione diaframmatica per scaricare la catena cinematica della colonna e alcuni esercizi di allungamento da fare a terra .
Sono cose che dovremmo fare tutti noi sportivi , prima di arrivare al dolore .
Baci.
beh non devo per l'appunto, rinforzarli i lombari? Scusami tropho se ti disturbo ma mi sembri molto preparato su questo tema!
Vai cosi come ti ho detto , quando andrai liscio senza doloretti vari , inizia a caricare , incollati qualche disco da 10 .
Sempre lento e perfetto nell'esecuzione , poi passa agli stakki a gambe tese ma con i manubri all'inizio , e vedi come va'.
Vai cosi come ti ho detto , quando andrai liscio senza doloretti vari , inizia a caricare , incollati qualche disco da 10 .
Sempre lento e perfetto nell'esecuzione , poi passa agli stakki a gambe tese ma con i manubri all'inizio , e vedi come va'.
Sono un mese che prendo delle bustine con glucossammina e un' altra sostanza che adesso nn ricordo..però una domanda te la voglio fare:
dovrei farle le iperestensioni? cioè il mio problema oltre la protusione è anche la iperlordos,i e quindi oltre a fare la fisioterapia per allungare i lombari dovrei anche rinforzarli? l'istruttore mi dice di no , ed io nn so' che fare? Non mi fa malissimo visto che faccio ginnastica posturale ma i lombari ogni tanto mi si contraggono involontariamente ,e allora mi chiedo se sia una cosa giusta rinforzare una zona che a volte si già si contrae da sola
Ho il tuo stesso problema (iperlordosi lombare)..per il momento evita le hyper e cerca di rinforzare l'addome..
Dai uno sguardo qui http://www.osteopatia.it/osteopatia/esercizi.htm
e poi se ti va fatti un giro sul mio diario dove a breve posterò la scheda d'allenamento fatta ad hoc per la mia schiena malandata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta