Cerchi in lega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da GOHARD79
    Beh avido il discorso è un po' diverso...a parte il fatto che non mi interessa correre ne in pista ne in strada ,è proprio per questo che non mi faccio grossi problemi per modifiche al motore.il mio interesse sta solo nel rendere la mia auto piu' belle ,io sono un esteta,anche per questo faccio palestra e per questo modifico la mia auto per renderla piu' bella senza cadere nel "pacchiano",tutto qui'.Visto che ho deciso di tenerla ancora per qualche anno,quando la guarda voglio essere soddisfatto di lei Di certo non spendo tutti i soldi che ho in banca per modificare la macchina,a tutto c'è un limite fortunatamente ho la testa sulle spalle e non mi faccio prendere la mano...
    no no,sicuro,il mio era un discorso un po generale.......

    ma se ci pensi,costa auto+soldi spesi in cagate=auto sicuramente migliore

    Commenta

    • GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da avido
      cosa sposti il limitatore piu in alto che la curva di coppie di potenza sono ormai in deglino?? prendi piu giri per inerzia solo per riempirti la bocca............mah..........


      bello avere la macchina che tira fino a 6000 giri,ma che sale fino a 7500,sai che figurone con gli amici.

      finchè nongiochi con la fasaturara,i gradi di apertura nell'aspirazione e nello scarico e gliincroci,non congludi nulla.........
      si forse hai dentro un pochino piu di benzina....

      esatto! a che ***** serve che alzol il limitatore se poi la macchina mi tira fino a 6 mila e qualcosa e puoi muore?

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta

      • GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da avido
        no no,sicuro,il mio era un discorso un po generale.......

        ma se ci pensi,costa auto+soldi spesi in cagate=auto sicuramente migliore
        Guarda calcolanco quest'ultima spesa,avro si e no 1.500 euro di spesa di cagate varie! Credo che con 1.500 euro non ci compravo proprio una ***** Ovvio che se avevo speso 10.000 euro di cagate allora il tuo discorso reggeva

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta

        • avido
          Bodyweb Senior
          • Feb 2002
          • 15974
          • 76
          • 25
          • cantina
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da GOHARD79
          Guarda calcolanco quest'ultima spesa,avro si e no 1.500 euro di spesa di cagate varie! Credo che con 1.500 euro non ci compravo proprio una ***** Ovvio che se avevo speso 10.000 euro di cagate allora il tuo discorso reggeva
          si,ma ripeto ilmio era un discorso in generale......

          di solito c'è il pomello,il volante,l'assetto i cerchi etc.
          io l'assetto e i freni sono le uniche cosa che farei.

          assetto non vuol dire auto piu bassa attenzione

          Commenta

          • elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da avido
            e poi che ti cambiano 10 cav su 100?? nulla,nemmeno te ne accorgi
            stiamo parlando se lui ne dovesse perdere qualcuno coi cerchi grossi.
            e cmq 10cv su 100 sono il 10%, su un aspirato..hai detto *****.
            i cv non sono merendine

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta

            • GOHARD79
              "Fatto cor pennello" User
              • Jun 2004
              • 10826
              • 379
              • 233
              • Roma
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da elfe
              stiamo parlando se lui ne dovesse perdere qualcuno coi cerchi grossi.
              e cmq 10cv su 100 sono il 10%, su un aspirato..hai detto *****.
              i cv non sono merendine
              A parte che sono 116 i cavalli Cmq si 10cavalli si sentono *****..vabbe' ragazzi ma con quelle ruote mica perdero' 10 cavalli non mi mettete la strizza al culo!!!!

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta

              • elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da GOHARD79
                non mi mettete la strizza al culo!!!!
                ma no..ne perderai due o tre...poi magari nemmeno te ne accorgi se non in vel max

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta

                • Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da avido
                  .avere un auto che non va cmq un ***** a meno di non intervenire con modifiche pensanti e costose.


                  Sciopero

                  Commenta

                  • GOHARD79
                    "Fatto cor pennello" User
                    • Jun 2004
                    • 10826
                    • 379
                    • 233
                    • Roma
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da elfe
                    ma no..ne perderai due o tre...poi magari nemmeno te ne accorgi se non in vel max
                    Fiuuuu! vcabbe della vel max non me ne frega un *****...

                    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                    Commenta

                    • avido
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2002
                      • 15974
                      • 76
                      • 25
                      • cantina
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da elfe
                      ma no..ne perderai due o tre...poi magari nemmeno te ne accorgi se non in vel max
                      come fai a perdere i cavalli.......muoiono?


                      cmq sfido chiunque......2 macchine identiche una con10 cv in piu,vediamo con quale fai il tempo migliore in pista. secondo me non ti accorgi nemmeno qual'è l'auto con 10 cv in piu.

                      ascolta elfe.....facci il meccanico da 11 anni,qualcosina so........non tanto,ma qualcosina.




                      altro consiglio,non vi fate fregare i soldi,la centralina rende bene su turbo di nuova concezione e sui td.......in quanto si agisce sulla pressione di sovralimentazione...........

                      Commenta

                      • avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

                        se volete vispiego pure il perchè i 10 cv non vi cambiano la vita.

                        Commenta

                        • GOHARD79
                          "Fatto cor pennello" User
                          • Jun 2004
                          • 10826
                          • 379
                          • 233
                          • Roma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da avido
                          se volete vispiego pure il perchè i 10 cv non vi cambiano la vita.
                          Vai spiega...

                          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                          Commenta

                          • elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da avido
                            come fai a perdere i cavalli.......muoiono?
                            si chiama forza di inerzia, attrito, come vuoi tu, che e' maggiore causa maggiore quantita' di rotolamento del pneumatico a terra.il cavallo lo perdi al "piede" perche' l'auto ha una forza di inerzia maggiore da muovere.


                            Originariamente Scritto da avido
                            cmq sfido chiunque......2 macchine identiche una con10 cv in piu,vediamo con quale fai il tempo migliore in pista. secondo me non ti accorgi nemmeno qual'è l'auto con 10 cv in piu.
                            bah e ancora co sta pista.
                            qua si parla di "allegria" sul piede quando si e' tra i tornanti, quando si guida fuori citta', quando si cerca uno sprint leggermente migliore.
                            mai sentito parlare di rapporto kg/cv? il 9% di cavalleria in piu' si sente eccome, sopratutto grazie al calcolo della formula di cui sopra

                            Originariamente Scritto da avido
                            ascolta elfe.....facci il meccanico da 11 anni,qualcosina so........non tanto,ma qualcosina.
                            stento a crederci se dici cosi'.
                            e poi...non avevi detto che correvi?
                            io ho corso, e posso dirti che 10cv sono tanti, sopratutto su una base di 116.



                            Originariamente Scritto da avido
                            altro consiglio,non vi fate fregare i soldi,la centralina rende bene su turbo di nuova concezione e sui td.......in quanto si agisce sulla pressione di sovralimentazione...........
                            e ancora...innanzitutto la centralina sui turbo interagisce in media di 0,1-0,2 bar su un auto "normale" sulla sovralimentazione, ma tuttalpiu' sull'iniezione del gasolio,o sulla gestione della turbina stessa.
                            perche' aumentare di 0,2 bar il turbo e lasciare inalterato il resto si avrebbe solo una spinta maggiore in un range di 1000 giri, nonche' alle volte bloccato da centraline fastidiose che vanno in recovery per eccessiva prex, nonche' un guadagno solo in un certo range che il banco prova forse nemmeno rileva a dovere...a meno di turbo con chiocciole degne o cuscinettate.
                            La potenza e' nulla senza erogazione, e dunque dato che sugli aspirati si punta a migliorare l'erogazione a causa dell'alto numero di giri che viaggia, al contrario di un diesel, 10 cavalli, spalmati durante i 6000/7000 giri sono una bella botta anabolica per il piede.
                            poi non so se fai il meccanico delle lamborghini, dove su 500cv 10 cv in piu' o in meno rendono magari solo sotto il piede di un collaudatore..

                            It ain't over 'til it's over!

                            Commenta

                            • GOHARD79
                              "Fatto cor pennello" User
                              • Jun 2004
                              • 10826
                              • 379
                              • 233
                              • Roma
                              • Send PM

                              Ragazzi ma se tolgo il catalizzatore secondo voi acquisto qualcosa?

                              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                              Commenta

                              • elfe
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 4210
                                • 343
                                • 30
                                • Isla vista
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da GOHARD79
                                Ragazzi ma se tolgo il catalizzatore secondo voi acquisto qualcosa?
                                io l'ho tolto un anno fa.
                                ho perso ai bassi e recuperato agli alti.
                                se hai turbo, e' come un tappo, cmq recuperi qualcosa oltre che fai respirare la turbina a temperature nettamente migliori.
                                su aspirato ci sono pareri discordanti.
                                con uno scarico completo, dovresti beccarti un alto migliore.

                                It ain't over 'til it's over!

                                Commenta

                                Working...
                                X