Cerchi in lega

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  • elfe
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    • May 2003
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    • Isla vista
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    #76
    Originariamente Scritto da GOHARD79
    Per recuperare quel po' che perdo vedro' di fare qualcosina anche al motore
    vai con un filtro a pannello in cotone oliato e una rimappata.
    400 euro e ci metti su quei 9-10cv che ti servono per supercompensare

    It ain't over 'til it's over!

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    • avido
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      • cantina
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      #77
      Originariamente Scritto da elfe
      col 1600 ci perderai parecchio in scatto
      eh si,non ci puo fare nulla,anche la mescola della gomma fa la differenza.

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      • GOHARD79
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        #78
        Originariamente Scritto da elfe
        vai con un filtro a pannello in cotone oliato e una rimappata.
        400 euro e ci metti su quei 9-10cv che ti servono per supercompensare
        Gia ce l'ho filtro a pannellok k&n e scarico Japan.Per rimappare la mia centralina credo sia un bel casino...

        Per Avido :Per la mescola che fa la differenza cosa intendi? comunque come gomma mi sembra tra le migliori non credi? tu che mi consigli?

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

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        • Socio
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          • Lotta ai panzoni storpi
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          #79
          Quei soldi spendili in troie... ci guadagni
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

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          • GOHARD79
            "Fatto cor pennello" User
            • Jun 2004
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            #80
            Originariamente Scritto da Socio
            Quei soldi spendili in troie... ci guadagni
            Ma va a cagher Socio!!! non ho mai pagato per scopare! e comunque sono fidanzato,quindi visto che risparmio sotto questo aspetto, li spendo per un'altra passione,le auto sportive! vabbe' dai alla fine mi parte giusto uno stipendio,vorra' dire che per un mese ho lavorato per la mia adorata macchinetta

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            • avido
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              • cantina
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              #81
              Originariamente Scritto da GOHARD79
              Gia ce l'ho filtro a pannellok k&n e scarico Japan.Per rimappare la mia centralina credo sia un bel casino...

              Per Avido :Per la mescola che fa la differenza cosa intendi? comunque come gomma mi sembra tra le migliori non credi? tu che mi consigli?
              le gomme sono buone.

              il filtro a pannello ,lo scarico non fanno un cavolo.........e inutile che si dice gaudagni di qui di la di su,solo piu rumore.discorso diverso se cambi tutto lo scarico.sconsiglio la rimappa,la centralina si adatta gia bene a quello che hai.
              discorsi diverso se modifiche fase,incoci o camme.


              se poi volete farmi fregare soldi inutilmente bah.......

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              • 883
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                #82
                Come dice giustamente elfe sono cazzi in caso di incidente grave.
                Per lo scarico vai tranquillo non vanno a controllartelo (ovviamente quanto ti fermano le forze, ti spaccano le p...e).
                Per i 17 puoi cercare il nulla osta alla casa. Alcune case non lo rilasciano, altre si. Dipende tutto dalla casa. Un mio amico su una Focus ha richiesto i 17 e in 2 settimana la casa gli ha dato il nulla osta. Con quello in motorizzazione compili un modulo e ti fanno l'aggiornamento della carta di circolazione.
                Io su tutte le mie car non sono mai riuscito. Addirittura la mia attuale auto in tutti gli stati Europei ha anche omologato i 18 mentre in Italia no (solo 17) e non mi rilasciano neppure il nulla osta.
                Per la centralina su un 1600 guadagni circa 6-8cv non di più, puoi comunque spostare il limitatore un pò più in alto. Ti consiglio di fare una centralina "standard" ovvero ti sostituiscono l'eprom e ti caricano una mappa un pò più spinta. Vai da 300 ai 500 € a seconda di chi trovi. Non farei assolutamente quella "personalizzata" ovvero calibrata su un banco rulli appositamente per la tua auto e per i componenti che monti. Il risulato cambia di poco su un aspirato. Generalmente la consiglio sui turbo.

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                • GOHARD79
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                  #83
                  Originariamente Scritto da avido
                  le gomme sono buone.

                  il filtro a pannello ,lo scarico non fanno un cavolo.........e inutile che si dice gaudagni di qui di la di su,solo piu rumore.discorso diverso se cambi tutto lo scarico.sconsiglio la rimappa,la centralina si adatta gia bene a quello che hai.
                  discorsi diverso se modifiche fase,incoci o camme.


                  se poi volete farmi fregare soldi inutilmente bah.......
                  Difatti si parla solo di un po piu di brillantezza niente di che',io qualcosina ho riscopntrato,sara' il rumore che mi fa sembrare la macchina piu scattante
                  cmq alla fine sti cazzi,io intendo guadagnare in estetica con quei cerchi e quelle gomme,il resto conta relativamente,io sono per il tuning estetico

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                  • GOHARD79
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                    #84
                    Originariamente Scritto da 883
                    Come dice giustamente elfe sono cazzi in caso di incidente grave.
                    Per lo scarico vai tranquillo non vanno a controllartelo (ovviamente quanto ti fermano le forze, ti spaccano le p...e).
                    Per i 17 puoi cercare il nulla osta alla casa. Alcune case non lo rilasciano, altre si. Dipende tutto dalla casa. Un mio amico su una Focus ha richiesto i 17 e in 2 settimana la casa gli ha dato il nulla osta. Con quello in motorizzazione compili un modulo e ti fanno l'aggiornamento della carta di circolazione.
                    Io su tutte le mie car non sono mai riuscito. Addirittura la mia attuale auto in tutti gli stati Europei ha anche omologato i 18 mentre in Italia no (solo 17) e non mi rilasciano neppure il nulla osta.
                    Per la centralina su un 1600 guadagni circa 6-8cv non di più, puoi comunque spostare il limitatore un pò più in alto. Ti consiglio di fare una centralina "standard" ovvero ti sostituiscono l'eprom e ti caricano una mappa un pò più spinta. Vai da 300 ai 500 € a seconda di chi trovi. Non farei assolutamente quella "personalizzata" ovvero calibrata su un banco rulli appositamente per la tua auto e per i componenti che monti. Il risulato cambia di poco su un aspirato. Generalmente la consiglio sui turbo.
                    883 mi sa che sei rimasto un pochino indietro Il nulla-osta la Hyundai me lo rilascia per la modica ( ) cifra di 180 euro quindi ho risolto,Lunedi gli invio i documenti...intanto prendo cerchi e gomme

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                    • avido
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                      #85
                      Originariamente Scritto da GOHARD79
                      Ma va a cagher Socio!!! non ho mai pagato per scopare! e comunque sono fidanzato,quindi visto che risparmio sotto questo aspetto, li spendo per un'altra passione,le auto sportive! vabbe' dai alla fine mi parte giusto uno stipendio,vorra' dire che per un mese ho lavorato per la mia adorata macchinetta
                      un tempo ero anche io come te auto bella assettata cerchi scarico cono,sognando sempre una fata nel cofanao...............ma poi se ci pensi bene spendi spendi per cosa......avere un auto che non va cmq un ***** a meno di non intervenire con modifiche pensanti e costose.

                      se voglio correre non prendo una punto(esempio) e ci spendo un sacco di soldi perche il telaio rimane quello che è,se prendo una punto perchè non ho i soldi per un altra auto lascio stare il tuning e mi tego i soldi per una qualsiasi evenineza


                      se poi ci pensi bene anche avere un auto che fa lo 0-100 in 5 secondi non te ne fai nulla se non usarla qualche volta l'anno in pista


                      questo è come la penso io

                      discorso diverso s enonco come spendere i soldi.......beh allora mi diverto

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                      • elfe
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                        #86
                        Originariamente Scritto da avido
                        discorsi diverso se modifiche fase,incoci o camme.


                        se poi volete farmi fregare soldi inutilmente bah.......
                        guarad che e' il contrario, su un auto di "serie" non ha senso per recuperare qualche cv magari montare pistoni stampati...se uno vuole 10cv, basta far respirare meglio l'auto (filtro),un tubo dritto con finale e rimappare decentemente.
                        su un aspirato 1600, fino a 8-10 cv si prendono tranquilli

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                        • Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
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                          #87
                          Originariamente Scritto da elfe
                          per le gomme...dipende da quello che fai.
                          se guidi sportivo e non hai problemi a cambiare gomma ognin 30mila, io uso toyo (t1r) morbide e dalla tenuta incredibile su bagnato e asciutto.
                          se vuoi il top percorrenza e comfort, continental.
                          se cerchi un buon compromesso, goodyear f1, dunlop sport.
                          se vuoi risparmiare...beh..hai molta scelta, ma occhio alla michelin, costano e non sono tutta sta meraviglia
                          grazie mille per le dritte!

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                          • avido
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                            • cantina
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da 883
                            Come dice giustamente elfe sono cazzi in caso di incidente grave.
                            Per lo scarico vai tranquillo non vanno a controllartelo (ovviamente quanto ti fermano le forze, ti spaccano le p...e).
                            Per i 17 puoi cercare il nulla osta alla casa. Alcune case non lo rilasciano, altre si. Dipende tutto dalla casa. Un mio amico su una Focus ha richiesto i 17 e in 2 settimana la casa gli ha dato il nulla osta. Con quello in motorizzazione compili un modulo e ti fanno l'aggiornamento della carta di circolazione.
                            Io su tutte le mie car non sono mai riuscito. Addirittura la mia attuale auto in tutti gli stati Europei ha anche omologato i 18 mentre in Italia no (solo 17) e non mi rilasciano neppure il nulla osta.
                            Per la centralina su un 1600 guadagni circa 6-8cv non di più, puoi comunque spostare il limitatore un pò più in alto. Ti consiglio di fare una centralina "standard" ovvero ti sostituiscono l'eprom e ti caricano una mappa un pò più spinta. Vai da 300 ai 500 € a seconda di chi trovi. Non farei assolutamente quella "personalizzata" ovvero calibrata su un banco rulli appositamente per la tua auto e per i componenti che monti. Il risulato cambia di poco su un aspirato. Generalmente la consiglio sui turbo.
                            cosa sposti il limitatore piu in alto che la curva di coppie di potenza sono ormai in deglino?? prendi piu giri per inerzia solo per riempirti la bocca............mah..........


                            bello avere la macchina che tira fino a 6000 giri,ma che sale fino a 7500,sai che figurone con gli amici.

                            finchè nongiochi con la fasaturara,i gradi di apertura nell'aspirazione e nello scarico e gliincroci,non congludi nulla.........
                            si forse hai dentro un pochino piu di benzina....

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                            • avido
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                              #89
                              Originariamente Scritto da elfe
                              guarad che e' il contrario, su un auto di "serie" non ha senso per recuperare qualche cv magari montare pistoni stampati...se uno vuole 10cv, basta far respirare meglio l'auto (filtro),un tubo dritto con finale e rimappare decentemente.
                              su un aspirato 1600, fino a 8-10 cv si prendono tranquilli
                              si ma la curva di coppia mica te la da la centralina

                              e poi che ti cambiano 10 cav su 100?? nulla,nemmeno te ne accorgi

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                              • GOHARD79
                                "Fatto cor pennello" User
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                                #90
                                Originariamente Scritto da avido
                                un tempo ero anche io come te auto bella assettata cerchi scarico cono,sognando sempre una fata nel cofanao...............ma poi se ci pensi bene spendi spendi per cosa......avere un auto che non va cmq un ***** a meno di non intervenire con modifiche pensanti e costose.

                                se voglio correre non prendo una punto(esempio) e ci spendo un sacco di soldi perche il telaio rimane quello che è,se prendo una punto perchè non ho i soldi per un altra auto lascio stare il tuning e mi tego i soldi per una qualsiasi evenineza


                                se poi ci pensi bene anche avere un auto che fa lo 0-100 in 5 secondi non te ne fai nulla se non usarla qualche volta l'anno in pista


                                questo è come la penso io

                                discorso diverso s enonco come spendere i soldi.......beh allora mi diverto
                                Beh avido il discorso è un po' diverso...a parte il fatto che non mi interessa correre ne in pista ne in strada ,è proprio per questo che non mi faccio grossi problemi per modifiche al motore.il mio interesse sta solo nel rendere la mia auto piu' belle ,io sono un esteta,anche per questo faccio palestra e per questo modifico la mia auto per renderla piu' bella senza cadere nel "pacchiano",tutto qui'.Visto che ho deciso di tenerla ancora per qualche anno,quando la guarda voglio essere soddisfatto di lei Di certo non spendo tutti i soldi che ho in banca per modificare la macchina,a tutto c'è un limite fortunatamente ho la testa sulle spalle e non mi faccio prendere la mano...

                                Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

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