Cerchi in lega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 883
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 202
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

    per avido: la subaru montava un pre-catalizzatore sul collettore di entrata della turbina e due catalizzatori dopo. Lo scarico che monto è un Supersprint con centrale senza silenziatore e SOLO terminale omologato 145x95. Poi ho eliminato il pre-cat turbina ed entambi i catalizzatori e ne ho messo uno unico a 200celle metallico della Prodrive omologato. Ovviamente non sarà più un Euro 4 ma comunque catalitica e con le emissione entro il limite consentito.

    Il grafico potenza messo in giro dalla Supersprint è un FALSO. E' impossibile montare uno scarico completo anche di collettore e kat e avere un guadagno di 60cv solo con solo quelli !!!
    Lo scarico in questione è un diametro 76mm e non 63,5mm come di serie. L'aumento di sezione dei collettori e di tutto lo scarico con catalizzatore 100celle, aumenta notevolmente il flusso in uscita dei gas di scarico. Questo provoca un aumento (senza toccare centralina) della pressione del turbo. L'insieme delle cose porta nel migliore dei casi ai 60cv. Ovviamente il fortunato si ritrova con la macchina (di serie priva di manometro) con la pres alzata e conseguente benzina troppo magra e quindi il rischio di rotture.
    Tutto questo è fonte di prove effettuate da 2 diversi maggior preparatori di subaru.

    Per lo 0-100 e significativo di zona adeguata, se mi conosceresti diresti per quale motivo ho preso la Subaru e vado in giro così piano (come mi dicono tutti i miei amici).

    Il suono è differente da quello delle vecchie Alfa (dalla 33 in giù) e dalle attuali Porshe perchè è dato oltre che da il motore Boxer da altri 2 fattori: il turbo e i collettori di scarico 4-2-1 e soprattutto assimmetrici. Se sostituisci i collettori con un paio simmetrico (miglior rendimento) il suono cambia completamente e diventa simile a un R1.

    Commenta

    • 883
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 202
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

      Ecco la foto del vano motore
      File Allegati

      Commenta

      • avido
        Bodyweb Senior
        • Feb 2002
        • 15974
        • 76
        • 25
        • cantina
        • Send PM

        Originariamente Scritto da 883
        per avido: la subaru montava un pre-catalizzatore sul collettore di entrata della turbina e due catalizzatori dopo. Lo scarico che monto è un Supersprint con centrale senza silenziatore e SOLO terminale omologato 145x95. Poi ho eliminato il pre-cat turbina ed entambi i catalizzatori e ne ho messo uno unico a 200celle metallico della Prodrive omologato. Ovviamente non sarà più un Euro 4 ma comunque catalitica e con le emissione entro il limite consentito.

        Il grafico potenza messo in giro dalla Supersprint è un FALSO. E' impossibile montare uno scarico completo anche di collettore e kat e avere un guadagno di 60cv solo con solo quelli !!!
        Lo scarico in questione è un diametro 76mm e non 63,5mm come di serie. L'aumento di sezione dei collettori e di tutto lo scarico con catalizzatore 100celle, aumenta notevolmente il flusso in uscita dei gas di scarico. Questo provoca un aumento (senza toccare centralina) della pressione del turbo. L'insieme delle cose porta nel migliore dei casi ai 60cv. Ovviamente il fortunato si ritrova con la macchina (di serie priva di manometro) con la pres alzata e conseguente benzina troppo magra e quindi il rischio di rotture.
        Tutto questo è fonte di prove effettuate da 2 diversi maggior preparatori di subaru.

        Per lo 0-100 e significativo di zona adeguata, se mi conosceresti diresti per quale motivo ho preso la Subaru e vado in giro così piano (come mi dicono tutti i miei amici).

        Il suono è differente da quello delle vecchie Alfa (dalla 33 in giù) e dalle attuali Porshe perchè è dato oltre che da il motore Boxer da altri 2 fattori: il turbo e i collettori di scarico 4-2-1 e soprattutto assimmetrici. Se sostituisci i collettori con un paio simmetrico (miglior rendimento) il suono cambia completamente e diventa simile a un R1.


        si,il grafico era una cazzata ok,ma effettivamente un aumento della potenza di 60 cv c'era,ma non nella zona di potenza max,se nonerano 60cv piuo meno c'era...

        io comunque sullo sparo la penso cosi.

        per la foto del vano motore nulla da dire,ma m i sarei aspettato un bell intercooler frontale

        Commenta

        • 883
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 202
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

          Ero intenzionato a montare quello. Ma per ME, l'intercooler superiore è una caratteristica della Subby ed ho preferito lasciarlo nella posizione originale. Inoltre ho l'aspirazione sotto il motore indietro al fendinebbia sinistro e avrei dovuto rimetterla originale perchè i tubi dell'IC frontale passano proprio di li.
          Esteticamente frontale è molto bello .

          Commenta

          • avido
            Bodyweb Senior
            • Feb 2002
            • 15974
            • 76
            • 25
            • cantina
            • Send PM

            Originariamente Scritto da 883
            Ero intenzionato a montare quello. Ma per ME, l'intercooler superiore è una caratteristica della Subby ed ho preferito lasciarlo nella posizione originale. Inoltre ho l'aspirazione sotto il motore indietro al fendinebbia sinistro e avrei dovuto rimetterla originale perchè i tubi dell'IC frontale passano proprio di li.
            Esteticamente frontale è molto bello .
            eh si,bello bello...... ma rende pure bene.........

            Commenta

            • GOHARD79
              "Fatto cor pennello" User
              • Jun 2004
              • 10826
              • 379
              • 233
              • Roma
              • Send PM

              Ieri mi sono arrivati cerchi e gomme
              File Allegati

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta

              • 883
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 202
                • 0
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

                Non ti resta solo che montarteli e goderteli .

                Commenta

                • GOHARD79
                  "Fatto cor pennello" User
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da 883
                  Non ti resta solo che montarteli e goderteli .
                  Si ma *****, ancora non mi è arrivato il nulla osta dalla Hyundai,che faccio?

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta

                  • 883
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2004
                    • 202
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo
                    • Send PM

                    Aspetta, aspetta. Abbi pazienza, non rischiare per il niente.

                    Commenta

                    • GOHARD79
                      "Fatto cor pennello" User
                      • Jun 2004
                      • 10826
                      • 379
                      • 233
                      • Roma
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da 883
                      Aspetta, aspetta. Abbi pazienza, non rischiare per il niente.
                      Si infatti ho deciso di aspettare,solo che dovro' aspettare almeno un paio di settimane...sara' dura vederli la accatastati in un angolo della mia camera...

                      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                      Commenta

                      • avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da GOHARD79
                        Ieri mi sono arrivati cerchi e gomme
                        ***** io su quel letto non ci sto

                        cmq vai in hyunday e bestemmia per avere il nulla,rompi le balle tuttiigg e arriva presto.

                        Commenta

                        • Erry
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 3062
                          • 119
                          • 60
                          • Perugia
                          • Send PM

                          il prezzo è un'affarone!!!le gomme mettici le bridgestone io sono 2 anni che le monto sono da paura soprattutto sul bagnato!!

                          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                          Commenta

                          • GOHARD79
                            "Fatto cor pennello" User
                            • Jun 2004
                            • 10826
                            • 379
                            • 233
                            • Roma
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da avido
                            ***** io su quel letto non ci sto

                            cmq vai in hyunday e bestemmia per avere il nulla,rompi le balle tuttiigg e arriva presto.

                            NOn posso andarci perche' sta a Milano la sede centrale cmq gli ho inviato i documenti ed i soldi ma ancora non gli sono arrivati cazz! ho chiamato stamattina e niente...

                            Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                            Commenta

                            • MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              Quando li monti?ho gia' il cacciavite in mano....

                              Commenta

                              • avido
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2002
                                • 15974
                                • 76
                                • 25
                                • cantina
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da GOHARD79
                                NOn posso andarci perche' sta a Milano la sede centrale cmq gli ho inviato i documenti ed i soldi ma ancora non gli sono arrivati cazz! ho chiamato stamattina e niente...
                                no,tu dovevi mandare tutto tramite la tua concessinaria che si sarebbe appoggiata alla casa madre,e poi sarebbero stati cazzi loro..........



                                se proproprio non riesci a cavare un ***** vedo di andarci io da sti coreani del ***** cosi magari te lo danno in fretta

                                Commenta

                                Working...
                                X